d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Ufficiale Cattolici Romani > Sponsor By: Darkal
Prev1323334353646Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Aug 7 2012 07:42pm
Quote (Dincanto @ Aug 7 2012 10:17pm)
:o Passabile la Sasha?!

Vabbè io sono un figone quella per me è passabile punto in alto io B)
Member
Gold: 1,448.70
Aug 8 2012 01:35am
Quote (JeyD @ Aug 8 2012 03:42am)
Vabbè io sono un figone quella per me è passabile punto in alto io  B)

metti i numeretti eliminafila fuori dalla porta di casa :D
Member
Gold: 8,427.00
Aug 8 2012 06:37am
Cristoteca: anche in Italia si balla techno con Gesù

La Sicilia ospita la prima Cristoteca d'Italia: il fenomeno della musica house e techno remixate con le parole dei Salmi e del Vangelo sbarca anche nel Bel Paese. Maxi schermi con immagini della Madonna e balli scatenati, ecco le discoteche dei cristiani

Spesso il cristianesimo è stato accusato di essere troppo arcaico e bicotto per poter aver presa sui giovani d'oggi, così alcuni pastori hanno deciso di improvvisarsi dj, come nel caso di padre dj Zeton, e di seguire la moda lanciata da Ziggybeats che ha rivisitato, in chiave techno, il Salmo 23 dell'Antico Testamento; in breve il salmo "del buon pastore" (così è conosciuto tra i fedeli) remixato è diventato un vero e proprio tormentone, diffondendosi dall'America al Brasile ed oltre.
La filosofia dei proseliti del genere è quella di diffondere il più possibile la parola di Dio e, appellandosi, ai tanti passi del Vangelo che incoraggiano i cristiani a divulgare gli insegnamenti di Cristo, molti hanno deciso di raggiungere lo scopo evangelico con mezzi discutibili. A tal riguardo, infatti, le opinioni del mondo cattolico sono divergenti: c'è chi è consapevole dell'opera di rinnovamento che la Chiesa deve operare per riuscire ad interagire anche con i più giovani, appoggiando anche maxi schermi con immagini divine, e c'è chi, invece, ritiene alquanto blasfemo l'idea di fondere messaggi santi con musica house, balli più o meno seducenti e discoteche, anche se, è giusto precisare che queste serate dovrebbero, almeno teoricamente, essere esenti da droga, alcol e sigarette.
Quello che è certo, però, è che questo trend non sembra intenzionato a fermarsi: dopo aver spopolato a Rio, ora è il momento dell'Italia, della Sicilia, precisamente, dove il 14 agosto, a Marsala, si terrà il prossimo incontro con la musica di Gesù.

News interessante.
Member
Gold: 1,218.14
Aug 8 2012 07:38am
Quote (erden @ 8 Aug 2012 14:37)
Cristoteca: anche in Italia si balla techno con Gesù

La Sicilia ospita la prima Cristoteca d'Italia: il fenomeno della musica house e techno remixate con le parole dei Salmi e del Vangelo sbarca anche nel Bel Paese. Maxi schermi con immagini della Madonna e balli scatenati, ecco le discoteche dei cristiani

Spesso il cristianesimo è stato accusato di essere troppo arcaico e bicotto per poter aver presa sui giovani d'oggi, così alcuni pastori hanno deciso di improvvisarsi dj, come nel caso di padre dj Zeton, e di seguire la moda lanciata da Ziggybeats che ha rivisitato, in chiave techno, il Salmo 23 dell'Antico Testamento; in breve il salmo "del buon pastore" (così è conosciuto tra i fedeli) remixato è diventato un vero e proprio tormentone, diffondendosi dall'America al Brasile ed oltre.
La filosofia dei proseliti del genere è quella di diffondere il più possibile la parola di Dio e, appellandosi, ai tanti passi del Vangelo che incoraggiano i cristiani a divulgare gli insegnamenti di Cristo, molti hanno deciso di raggiungere lo scopo evangelico con mezzi discutibili. A tal riguardo, infatti, le opinioni del mondo cattolico sono divergenti: c'è chi è consapevole dell'opera di rinnovamento che la Chiesa deve operare per riuscire ad interagire anche con i più giovani, appoggiando anche maxi schermi con immagini divine, e c'è chi, invece, ritiene alquanto blasfemo l'idea di fondere messaggi santi con musica house, balli più o meno seducenti e discoteche, anche se, è giusto precisare che queste serate dovrebbero, almeno teoricamente, essere esenti da droga, alcol e sigarette.
Quello che è certo, però, è che questo trend non sembra intenzionato a fermarsi: dopo aver spopolato a Rio, ora è il momento dell'Italia, della Sicilia, precisamente, dove il 14 agosto, a Marsala, si terrà il prossimo incontro con la musica di Gesù.

News interessante.

organizziamo una spedizione punitiva
Member
Gold: 7,571.00
Aug 9 2012 10:55am
ragazzi... aiuto x scelta

Apro topic scandalizzato postando

oppure

Ero propenso a Siani, ma ho appena visto quell'immagine!
Member
Gold: 31.27
Aug 9 2012 11:05am
AntonellaB ti owna prima di creare la discussione :thumbsup:
Member
Gold: 0.00
Aug 9 2012 12:23pm
Quote (Dincanto @ 7 Aug 2012 22:05)
Carina la Sasha eh?! :D

Sasha? ma non è lucy pinder quella?

Quote (evilsoldier @ 9 Aug 2012 17:55)
ragazzi... aiuto x scelta

Apro topic scandalizzato postando

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/388090_489149061097261_1279763971_n.jpg

oppure

http://www.youtube.com/watch?v=tH1p3_ToTAg

Ero propenso a Siani, ma ho appena visto quell'immagine!

te lo instadeletano, appena qualcuno posta qualche passo della bibbia in cui sono scritte delle boiate allucinanti si affrettano a chiudere tutto alla svelta -_-
Member
Gold: 0.10
Aug 9 2012 01:02pm
Quote (Wolfos @ Aug 9 2012 08:23pm)

te lo instadeletano, appena qualcuno posta qualche passo della bibbia in cui sono scritte delle boiate allucinanti si affrettano a chiudere tutto alla svelta  -_-

Azz vero :D
Member
Gold: 1.68
Aug 9 2012 03:15pm
Quote (Wolfos @ 9 Aug 2012 20:23)

te lo instadeletano, appena qualcuno posta qualche passo della bibbia in cui sono scritte delle boiate allucinanti si affrettano a chiudere tutto alla svelta  -_-

D'altronde la disinformazione e l'ignoranza sono le loro armi speciali!
Member
Gold: 7,571.00
Aug 13 2012 02:01pm
Ciao a tutti! Io come si legge dal nick sono di Salerno, in Campania.

Oggi vorrei chiedervi cosa ne pensate del famoso comico partenopeo..
Per chi non ha ancora inquadrato, è quello che ha fatto il film "benvenuti al sud".

Qui al sud è molto famoso, lo era da prima che diventasse famoso a livello nazionale. I suoi spettacoli a cui ho anche assistito dal vivo sono molto divertenti, sopratutto quelli fatti "a casa" perchè parla in dialetto e alcune battute di spirito riescono meglio.
La mia analisi in questa sede non si focalizza sul personaggio, ma su uno dei suoi pezzi.

[VIDEO]http://www.youtube.com/watch?v=tH1p3_ToTAg[/VIDEO]

Da campano, sapendo che è un comico di spirito e molto simpatico questo sketch fa molto ridere, però la mia fede comunque mi fa pensare che forse dovrei esserne infastidito. Inizio a pensare che se questa stessa scenetta fosse stata fatta da un comico che non mi piace, probabilmente ne sarei rimasto offeso.
Voi che ne pensate? E' giusto ironizzare anche su pezzi del vangelo, se fatto in modo "corretto e mai blasfemo" ? Oppure non bisognerebbe proprio trattare l'argomento?

ps: se non capite il dialetto del video, chiedete indicandomi da che secondi "tradurre"

Pace a tutti

http://www.cattoliciromani.com/12-la-sacrestia-di-quot-cattolici-romani-quot/48209-il-comico-alessandro-siani?p=1186383post1186383
Go Back To Italiano Topic List
Prev1323334353646Next
Add Reply New Topic New Poll