d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Starcraft2
Prev1323334353655Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 17 2013 06:26pm
Quote (Medioman @ 18 Apr 2013 10:10)
si si, intendevo per "essere degno di venir chiamato Persona Orribile" come siamo noi! spero di beccarti presto! a quanto dice eon ci completiamo l'un l'altro :hug: <3

domani tento qualche game vs IA decerebrata con la build che mi hai scritto! a leggerla così mi ispira assai, ty :D


e magari tu da buon cheeser bastardo mi insegni ad evitare che ogni singolo tvt mi diventi una guerra infinita tra tank...

Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 18 2013 04:32am
Quote (xeidoonjsp @ Apr 18 2013 02:26am)
e magari tu da buon cheeser bastardo mi insegni ad evitare che ogni singolo tvt mi diventi una guerra infinita tra tank...


ti passo l'audiobuild della 3rax stim che utilizzo io in formato .mp3 :rofl:

quello che faccio di solito è praticamente tutto uguale tranne l'ultima parte, rinuncio a 2 marines e un marauder per mettere il secondo gas, l'officina bellica ed espandermi quando faccio il push

è un push che arriva a 7min e 40 circa, con 6 marauder e 16 marine stimpackati e con granate concussive

in teoria dovresti avere 7 marauder e 18 marine, ma alla fine è meglio come la faccio io, così hai già piazzato il secondo gas, nel momento in cui fai il push metti l'espansione, la factory e a 7 min e 40 fai pure l'officina bellica

poi vedi come va l'attacco... se hai la meglio (cosa mooolto probabile vs protoss, già di meno vs zerg e terran) allora gg

se va male gli fai comunque un casino di danni... se capisci che va male metti il punto di raccolta delle rax nella tua espansione anziché sui tuoi soldati che stanno pushando e manda li tutto quello che hai (è probabile che se fallisci il push lui ti attaccherà subito col poco che ha, ma se mantieni costante la produzione di soldati sarà un fail colossale)

quando fai il push, se va male, prova comunque a scoutare quello che sta facendo... hai già l'officina bellica, se sta facendo volanti allora fai torrette nell'espansione e nella tua base principale, se sta facendo gente a piedi fai la fortezza planetaria nell'espansione e fatti qualche mina / tank


da qui in poi per i miei standard è già macro game, quindi mi devi insegnare tu :rofl:




cmq secondo me vs terran non funziona più così bene la 3rax, dato che se sta facendo tank li ha già in sieg mode

se vuoi fare cheesate, vs terran, secondo me la migliore è marine rush, proxando 3 barracks

This post was edited by Medioman on Apr 18 2013 04:35am
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 18 2013 04:35am
so' che siete li'


beccatevi questo (e' un protoss, ma gioca un PvT)


MaximusBlack nel suo Quest2GrandMaster dichiara che il suo miglior matchup e' contro terran
All'inizio spiega cosa un toss deve fare a seconda se vede o no il gas (cosiglio per i terran cercate di chiudere subito: costruite il depo alla rampa, poi il secondo depo e fermate l'scv, poi iniziate la baracca e il toss deve giocare alla cieca)
Piu' avanti il passaggio secondo me fondamentale dove dice: "visto che non ha una fabbica e' fottuto: i marines non possono nulla a questo punto"
Io piu' io meno utilizzo questa tecnica sempre, imparero' ad usare meglio lo scout per farvi un CULO COSI'

conosci il tuo nemico!
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 18 2013 06:14am
Quote (Medioman @ 18 Apr 2013 21:32)
ti passo l'audiobuild della 3rax stim che utilizzo io in formato .mp3 :rofl:

quello che faccio di solito è praticamente tutto uguale tranne l'ultima parte, rinuncio a 2 marines e un marauder per mettere il secondo gas, l'officina bellica ed espandermi quando faccio il push

è un push che arriva a 7min e 40 circa, con 6 marauder e 16 marine stimpackati e con granate concussive

in teoria dovresti avere 7 marauder e 18 marine, ma alla fine è meglio come la faccio io, così hai già piazzato il secondo gas, nel momento in cui fai il push metti l'espansione, la factory e a 7 min e 40 fai pure l'officina bellica

poi vedi come va l'attacco... se hai la meglio (cosa mooolto probabile vs protoss, già di meno vs zerg e terran) allora gg

se va male gli fai comunque un casino di danni... se capisci che va male metti il punto di raccolta delle rax nella tua espansione anziché sui tuoi soldati che stanno pushando e manda li tutto quello che hai (è probabile che se fallisci il push lui ti attaccherà subito col poco che ha, ma se mantieni costante la produzione di soldati sarà un fail colossale)

quando fai il push, se va male, prova comunque a scoutare quello che sta facendo... hai già l'officina bellica, se sta facendo volanti allora fai torrette nell'espansione e nella tua base principale, se sta facendo gente a piedi fai la fortezza planetaria nell'espansione e fatti qualche mina / tank


da qui in poi per i miei standard è già macro game, quindi mi devi insegnare tu :rofl:




cmq secondo me vs terran non funziona più così bene la 3rax, dato che se sta facendo tank li ha già in sieg mode

se vuoi fare cheesate, vs terran, secondo me la migliore è marine rush, proxando 3 barracks


devo provare con timing perfetti. Usavo questa build un anno fa, quando avevo giocato un pochino.

Il problema e` che se il mio primo reaper scouta la 3rax stim, e lo fa sempre, io sono super contento perche` di solito e` autowin. Quando lui pusha io ho 4 o 6 mine e un bunker, e l'espansione che sta gia` andando. E praticamente gg. Il vero problema mio e` quando il terran va di tank first, quindi aprendo 111 standard. Per l'opening che uso adesso, anche se scouto, difficilmente riesco ad avere il tank in tempo.

Non lo so, imo la 3rax stim se non scoutata fa un danno tremendo, ma se scoutata subito e` un dramma.

Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 18 2013 06:17am
Quote (EoN-mf @ 18 Apr 2013 21:35)
so' che siete li'


beccatevi questo (e' un protoss, ma gioca un PvT)
http://www.youtube.com/watch?v=Dn5MEks9Hs0

MaximusBlack nel suo Quest2GrandMaster dichiara che il suo miglior matchup e' contro terran
All'inizio spiega cosa un toss deve fare a seconda se vede o no il gas (cosiglio per i terran cercate di chiudere subito: costruite il depo alla rampa, poi il secondo depo e fermate l'scv, poi iniziate la baracca e il toss deve giocare alla cieca)
Piu' avanti il passaggio secondo me fondamentale dove dice: "visto che non ha una fabbica e' fottuto: i marines non possono nulla a questo punto"
Io piu' io meno utilizzo questa tecnica sempre, imparero' ad usare meglio lo scout per farvi un CULO COSI'

conosci il tuo nemico!


questa build e` una potenza, ma come gia` dicevamo se il terran non e` idiota vede che manca un pilone, che c'e` il doppio gas e capisce che arriva. Una mina oneshotta l'oracle. Nel video il terran non aveva la factory, ma aveva scoutato bene. Il reaper non serve a fare danno, ma a capire cosa sta facendo oppo imo. Per lui era tardi per fare torrette ecc, ma se avesse avuto la factory con il reactor avrebbe perso forse un paio di scv


Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 18 2013 09:02am
Quote (xeidoonjsp @ 18 Apr 2013 14:17)
questa build e` una potenza, ma come gia` dicevamo se il terran non e` idiota vede che manca un pilone, che c'e` il doppio gas e capisce che arriva. Una mina oneshotta l'oracle. Nel video il terran non aveva la factory, ma aveva scoutato bene. Il reaper non serve a fare danno, ma a capire cosa sta facendo oppo imo. Per lui era tardi per fare torrette ecc, ma se avesse avuto la factory con il reactor avrebbe perso forse un paio di scv


tutto esatto esatto: il reaper serve piu' a ottenere info fino a che non esce lo stalker


una cosa riguardo al doppiogas dei protoss
praticamente con HotS e' diventato standard farlo (tranne che se si parte con FFE*)
In pratica si fa doppiogas al 14 oppure gas a 13 e gas a 18
Se si fa gas a 14 si mina con 4 probe fino circa 20suppy e poi si aggiungono le ultime 2 probe (in questa build non si crea lo zelota)
se si prende il gas in momenti diversi e' perche' si vuole lo zelota quindi solitamente arriva un poke per vedere cosa avete a difendere la rampa o se si prepara un exp.
In generale le info da prendere nel poke sono: c'e' almeno un marauder? quanti moduli e reattori? c'e' un bunker in prima? in seconda?

Si fa il doppiogas perche' cosi' finito il core si ha preciso 200 gas per fare ricerca del portale dimensionale(50|50) + Stalker(125|50) + MothershipCore (100|100)

consiglio: se subite il poke cercate di prendere lo stalker



EDIT: *FFE = forge fast expand (tanto si fa solo contro Z)







EDIT2:
se vedi durante il game lui prevede di fatto che il T andra' a mine (poi non succede e il game finisce)
se il T fosse andato a mine lui aveva gia' pronta la tech per i colossi
puo' permettersi di fare cosi' perche' ha micrato veramente bene: se solo si perde qualcosa e' piu' semplice fare zeloti con carica per tankare e scegliere fra dt/arconti oppure HT con storm per far danno

This post was edited by EoN-mf on Apr 18 2013 09:10am
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 18 2013 12:15pm
Quote (xeidoonjsp @ Apr 18 2013 02:14pm)
devo provare con timing perfetti. Usavo questa build un anno fa, quando avevo giocato un pochino.

Il problema e` che se il mio primo reaper scouta la 3rax stim, e lo fa sempre, io sono super contento perche` di solito e` autowin. Quando lui pusha io ho 4 o 6 mine e un bunker, e l'espansione che sta gia` andando. E praticamente gg. Il vero problema mio e` quando il terran va di tank first, quindi aprendo 111 standard. Per l'opening che uso adesso, anche se scouto, difficilmente riesco ad avere il tank in tempo.

Non lo so, imo la 3rax stim se non scoutata fa un danno tremendo, ma se scoutata subito e` un dramma.


boh, io parlo per me, più che le mine mi fanno paura i tank... alla fine una mina se la vedi diventa inutile e uno scan sulla rampa lo fai sempre e comunque prima di attaccare... il problema per me sono più che altro i tank, quelli anche se li vedi non ci puoi fare un cazzo :P

fa veramente strage di marine, in quella build non hai il potenziamento dei +10 punti vita, quello arriva dopo, se ha un tank piazzato ed è fuori raggio dai soldati, prima devi spaccare il deposito per entrargli in base e arrivare a portata del tank. Devi spaccarlo in fretta il deposito, perché se no il tank fa una mattanza, quindi vai di stimpack, il problema è che un marine stimpackato ha 35 punti vita, quindi il tank oneshotta ad area
è la stessa cosa delle mine, ma i marauder li tengo davanti e hanno più raggio di marines e mine, quando faccio lo scan le mine non mi danno problemi, personalmente le mine le neutralizzo abbastanza facilmente
parlo per me eh ^^'' di solito faccio 3 muli, il quarto lo salvo proprio per fare scan prima di attaccare


alla fine dipende solo dallo stile di gioco che uno ha, di solito le mine non le soffro più di tanto, le prime volte succedeva che mi facessero drop kamikaze di marine e mine sulla linea mineraria, i marine mi spaccavano le torrette e piazzava le mine... impossibilitato sia a minare sia a piazzare nuove torrette ^^'' però devo dire di aver imparato in fretta la lezione...

ecco, mi fanno girare i coglioni le mine sparse nelle varie zone minerarie che ti fanno perdere tempo e un scv, quelle mi stanno proprio sul cazzo :fume:

This post was edited by Medioman on Apr 18 2013 12:16pm
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 18 2013 02:05pm
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 18 2013 06:07pm
Quote (Medioman @ Apr 18 2013 08:15pm)
boh, io parlo per me, più che le mine mi fanno paura i tank... alla fine una mina se la vedi diventa inutile e uno scan sulla rampa lo fai sempre e comunque prima di attaccare... il problema per me sono più che altro i tank, quelli anche se li vedi non ci puoi fare un cazzo :P

fa veramente strage di marine, in quella build non hai il potenziamento dei +10 punti vita, quello arriva dopo, se ha un tank piazzato ed è fuori raggio dai soldati, prima devi spaccare il deposito per entrargli in base e arrivare a portata del tank. Devi spaccarlo in fretta il deposito, perché se no il tank fa una mattanza, quindi vai di stimpack, il problema è che un marine stimpackato ha 35 punti vita, quindi il tank oneshotta ad area
è la stessa cosa delle mine, ma i marauder li tengo davanti e hanno più raggio di marines e mine, quando faccio lo scan le mine non mi danno problemi, personalmente le mine le neutralizzo abbastanza facilmente
parlo per me eh ^^'' di solito faccio 3 muli, il quarto lo salvo proprio per fare scan prima di attaccare


alla fine dipende solo dallo stile di gioco che uno ha, di solito le mine non le soffro più di tanto, le prime volte succedeva che mi facessero drop kamikaze di marine e mine sulla linea mineraria, i marine mi spaccavano le torrette e piazzava le mine... impossibilitato sia a minare sia a piazzare nuove torrette ^^'' però devo dire di aver imparato in fretta la lezione...

ecco, mi fanno girare i coglioni le mine sparse nelle varie zone minerarie che ti fanno perdere tempo e un scv, quelle mi stanno proprio sul cazzo :fume:


rettifico dopo un game di mezz'ora fa

se uno fa mono-mine, tipo 50-60 in effetti caga il cazzo notevolmente!

ty eon per il guardon... l'osservatore <3
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 18 2013 06:10pm
Quote (Medioman @ 19 Apr 2013 05:15)
boh, io parlo per me, più che le mine mi fanno paura i tank... alla fine una mina se la vedi diventa inutile e uno scan sulla rampa lo fai sempre e comunque prima di attaccare... il problema per me sono più che altro i tank, quelli anche se li vedi non ci puoi fare un cazzo :P

fa veramente strage di marine, in quella build non hai il potenziamento dei +10 punti vita, quello arriva dopo, se ha un tank piazzato ed è fuori raggio dai soldati, prima devi spaccare il deposito per entrargli in base e arrivare a portata del tank. Devi spaccarlo in fretta il deposito, perché se no il tank fa una mattanza, quindi vai di stimpack, il problema è che un marine stimpackato ha 35 punti vita, quindi il tank oneshotta ad area
è la stessa cosa delle mine, ma i marauder li tengo davanti e hanno più raggio di marines e mine, quando faccio lo scan le mine non mi danno problemi, personalmente le mine le neutralizzo abbastanza facilmente
parlo per me eh ^^'' di solito faccio 3 muli, il quarto lo salvo proprio per fare scan prima di attaccare


alla fine dipende solo dallo stile di gioco che uno ha, di solito le mine non le soffro più di tanto, le prime volte succedeva che mi facessero drop kamikaze di marine e mine sulla linea mineraria, i marine mi spaccavano le torrette e piazzava le mine... impossibilitato sia a minare sia a piazzare nuove torrette ^^'' però devo dire di aver imparato in fretta la lezione...

ecco, mi fanno girare i coglioni le mine sparse nelle varie zone minerarie che ti fanno perdere tempo e un scv, quelle mi stanno proprio sul cazzo :fume:


si hai ragione, ma non tutti fanno lo scan subito prima di attaccare e le mine di solito le divido. Deve essere per la lega bassa, ma funziona abbastanza. Il tank mi arriva un filo dopo. fattosta` che provo a cambiare completamente build in tvt. Ieri cmq ho perso tipo 8 games vincendone solo 3, capita. L'unico matchup che mi riesce davvero bene ultimamente e` il tvz.

Vorrei provare una 888 proxy in tvt, ma non so se riesco a micrare i reaper abbastanza bene da chiuderla li`...mai provato tu?

Con la tua build, se scouti che oppo ha gia` il tech lab sulla factory, pushi lo stesso??

Go Back To Italiano Topic List
Prev1323334353655Next
Add Reply New Topic New Poll