Quote (Medioman @ 16 Apr 2013 21:23)
oddio, ultrabilanciato non lo so
magari sono io che non so counterare gli zerg (sicuramente è cosi) però quando sei vs zerg devi sempre pensare come prima cosa a chiuderti e opening del genere sono troppo difensive... giocare difensivo a starcraft2 è sinonimo di sconfitta lenta e dolorosa
vs zerg io faccio molta fatica, a prescindere dalla lega di appartenenza del giocatore
ho paura ad espandermi con zerg perchè appena pianti un'espansione è lì coi lings e le muta in circa 0.48 secondi, è molto difficile per me... se si riesce a macrare va bene, ma nelle fasi iniziali che sono quelle dove bisogna fare meno errori gli zerg sono veramente duri

boh, chiaramente ultrabilanciato e` un eufemismo, ma lo dimostrano i numeri che e` molto bilanciato. Ad ogni modo tutti abbiamo e avremo sempre matchup che soffriamo di piu`.
Con zerg prova cosi`:
10 depot
12 rax
12 gas (devi ritardare un scv)
reaper
15 OC
depo (a chiudere la rampa obv)
reaper
exp (io expo direttamente nella natural a meno che i reaper non scoutino ling prestissimo, piazzando un bunkere e qualche volta un paio di mine)
Factory
Reactor sulla rax
Swap factory con rax, produci 2 mine se sai che arrivano i ling, altrimenti subito hellion
Tech lab sulla prima rax+stimpack
Costruisci rax 2 e 3, al completamento piazzaci due reactor
Produci costantemente 4 marine, 1 marauder e due hellion, quando lo stim finisce, non prima e non dopo, pusha.
ps1: non prendere il 2 gas, nemmeno se va di mass roches, perche` le puoi battere cosi` (fidati). Non fare airport o 2 fabbrica.
ps2: i due reaper devono scoutare bene, non bisogna perderli, appena il primo e` pronto va mandato in base, poi con entrambi. Quando si hanno 4 hellion e` bene iniziare a girare la mappa, prendere le naga ecc.
Quando lo stim e` finito io studio lo scudo, piazzo due eng bay, 3 command center, prendo 2 e 3 gas, faccio starport, fabbrica e due caserme, ma di solito dovresti vincere sempre se sei perfetto con i tempi. Puoi perdere se lui va di bane, ma l'economia dovrebbe essere solida da portarti al mid game np. Se lui ha gia` le muta o ha tante roches non fa niente, dovresti farcela sempre e come minimo prendergli la terza exp o la natural.
my 2 cents