d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Starcraft2
Prev1313233343555Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 16 2013 04:23am
Quote (xeidoonjsp @ Apr 16 2013 09:34am)
no, anche se esiste la versione free che permette anche un po` di multiplayer. Forse utile per provare a vedere se ti prende.

Starcraft 2 e` competizione allo stato puro, ultra bilanciato ed e` un gioco dove contano solo ed esclusivamente le skills. Deve piacere, perche` la curva di apprendimento, seppur molto rapida in principio, diventa lentissima piu` avanti e non finisce mai

se capisci inglese e sei curioso ti consiglio di vederti qualche video qui: http://www.youtube.com/user/HuskyStarcraft?feature=g-high-rec.


oddio, ultrabilanciato non lo so

magari sono io che non so counterare gli zerg (sicuramente è cosi) però quando sei vs zerg devi sempre pensare come prima cosa a chiuderti e opening del genere sono troppo difensive... giocare difensivo a starcraft2 è sinonimo di sconfitta lenta e dolorosa, vs zerg dolorosa e basta

vs zerg io faccio molta fatica, a prescindere dalla lega di appartenenza del giocatore :D

ho paura ad espandermi con zerg perchè appena pianti un'espansione è lì coi lings e le muta in circa 0.48 secondi, è molto difficile per me... se si riesce a macrare va bene, ma nelle fasi iniziali che sono quelle dove bisogna fare meno errori gli zerg sono veramente duri :O proprio perché espandersi è un'impresa :O dovrebbero darti un'achievement per ogni centro di comando che metti quando giochi vs zerg

vs zerg giocare offensivo è un rischio piuttosto alto, io da terran di solito cerco di rallentarlo con drop kamikaze di hellion



imo zerg e terran nelle primissime fasi iniziali sono molto avvantaggiate rispetto ai protoss

This post was edited by Medioman on Apr 16 2013 04:28am
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 16 2013 04:37am
Quote (Medioman @ 16 Apr 2013 21:23)
oddio, ultrabilanciato non lo so

magari sono io che non so counterare gli zerg (sicuramente è cosi) però quando sei vs zerg devi sempre pensare come prima cosa a chiuderti e opening del genere sono troppo difensive... giocare difensivo a starcraft2 è sinonimo di sconfitta lenta e dolorosa

vs zerg io faccio molta fatica, a prescindere dalla lega di appartenenza del giocatore :D

ho paura ad espandermi con zerg perchè appena pianti un'espansione è lì coi lings e le muta in circa 0.48 secondi, è molto difficile per me... se si riesce a macrare va bene, ma nelle fasi iniziali che sono quelle dove bisogna fare meno errori gli zerg sono veramente duri :O


boh, chiaramente ultrabilanciato e` un eufemismo, ma lo dimostrano i numeri che e` molto bilanciato. Ad ogni modo tutti abbiamo e avremo sempre matchup che soffriamo di piu`.

Con zerg prova cosi`:

10 depot
12 rax
12 gas (devi ritardare un scv)
reaper
15 OC
depo (a chiudere la rampa obv)
reaper
exp (io expo direttamente nella natural a meno che i reaper non scoutino ling prestissimo, piazzando un bunkere e qualche volta un paio di mine)
Factory
Reactor sulla rax
Swap factory con rax, produci 2 mine se sai che arrivano i ling, altrimenti subito hellion
Tech lab sulla prima rax+stimpack
Costruisci rax 2 e 3, al completamento piazzaci due reactor
Produci costantemente 4 marine, 1 marauder e due hellion, quando lo stim finisce, non prima e non dopo, pusha.


ps1: non prendere il 2 gas, nemmeno se va di mass roches, perche` le puoi battere cosi` (fidati). Non fare airport o 2 fabbrica.

ps2: i due reaper devono scoutare bene, non bisogna perderli, appena il primo e` pronto va mandato in base, poi con entrambi. Quando si hanno 4 hellion e` bene iniziare a girare la mappa, prendere le naga ecc.

Quando lo stim e` finito io studio lo scudo, piazzo due eng bay, 3 command center, prendo 2 e 3 gas, faccio starport, fabbrica e due caserme, ma di solito dovresti vincere sempre se sei perfetto con i tempi. Puoi perdere se lui va di bane, ma l'economia dovrebbe essere solida da portarti al mid game np. Se lui ha gia` le muta o ha tante roches non fa niente, dovresti farcela sempre e come minimo prendergli la terza exp o la natural.

my 2 cents
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 17 2013 05:57am
Finalmente fatto un match con Eon. Spero di ribeccarsi presto su ts
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 17 2013 06:05am
Quote (xeidoonjsp @ Apr 17 2013 01:57pm)
Finalmente fatto un match con Eon. Spero di ribeccarsi presto su ts


siiiiiii

dovrai dare il peggio di te per guadagnarti il pass nel canale delle persone orribili

giochi anche a d3 magari? lì è più facile diventare brutte persone :D
Member
Posts: 19,771
Joined: May 6 2007
Gold: 11,821.00
Apr 17 2013 06:08am
Quote (Medioman @ 17 Apr 2013 13:05)
siiiiiii

dovrai dare il peggio di te per guadagnarti il pass nel canale delle persone orribili

giochi anche a d3 magari? lì è più facile diventare brutte persone :D


c'è anche un test da passare, fatto da me
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 17 2013 06:56am
Quote (Crazy_Fury @ Apr 17 2013 02:08pm)
c'è anche un test da passare, fatto da me


intruso a ore 12

se non hai starcraft non puoi postare qui




riported!

This post was edited by Medioman on Apr 17 2013 06:57am
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 17 2013 07:06am
Quote (Medioman @ 17 Apr 2013 23:05)
siiiiiii

dovrai dare il peggio di te per guadagnarti il pass nel canale delle persone orribili

giochi anche a d3 magari? lì è più facile diventare brutte persone :D


credo di averla gia` la pass del canale....

Ho smesso di giocare a diablo a dicembre, ma le mie 1k+ ore le ho fatte, videoguide, vendita anelli infernali mp10 in party da 4 dove killavo solo, mia gilda e cazzi e mazzi. Pero` per ora ho chiuso, non riesco proprio a ricominciare.

Una guida che avevo fatto e` andata sull'homepage di bnet, magari mi hai anche visto lol

l'unica cosa per il ts, come ho detto a eon, e` che io ho da 8 a 10 (dipende dalla stagione) ore di differenza con l'Italia e quindi gioco a orari un po` "strani".

Pensavo di cercarmi un clan dove magari trovo qualcuno che gioca di notte, su diablo fino alle 5 di mattina c'e` sempre un po` di gente e anche di pomeriggio (la mia sera), ma in tutta la gilda non ho trovato nessuno che voglia giocare a sc2...

This post was edited by xeidoonjsp on Apr 17 2013 07:08am
Member
Posts: 19,771
Joined: May 6 2007
Gold: 11,821.00
Apr 17 2013 07:08am
Quote (Medioman @ 17 Apr 2013 13:56)
intruso a ore 12

se non hai starcraft non puoi postare qui




http://www.superedo.it/foto/immagini/Persone%20strane/riporto.jpg riported!


ho la versione di prova! :(
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 17 2013 08:59am
xeidon ha uno stile di gioco opposto a quello di medio
molto orientato alla macro: non mi sorprende che avevi problemi con i protoss nelle leghe basse: la maggior parte dei giocatori non si espande mai prima dell'oro!
medio invece tende a macrare poco e punire con una grossa armata bio se ti espandi prima di lui: in TvT si puo' camperare per difendersi, ma da protoss la contromossa e' sempre aggredire con le unita' giuste e al momento giusto.

appena vi beccate guardatevi uno i game dell'altro e vi ritrovate isi in platino
;)
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 17 2013 05:10pm
Quote (xeidoonjsp @ Apr 17 2013 03:06pm)
credo di averla gia` la pass del canale....

Ho smesso di giocare a diablo  a dicembre, ma le mie 1k+ ore le ho fatte, videoguide, vendita anelli infernali mp10 in party da 4 dove killavo solo, mia gilda e cazzi e mazzi. Pero` per ora ho chiuso, non riesco proprio a ricominciare.

Una guida che avevo fatto e` andata sull'homepage di bnet, magari mi hai anche visto lol

l'unica cosa per il ts, come ho detto a eon, e` che io ho da 8 a 10 (dipende dalla stagione) ore di differenza con l'Italia e quindi gioco a orari un po` "strani".

Pensavo di cercarmi un clan dove magari trovo qualcuno che gioca di notte, su diablo fino alle 5 di mattina c'e` sempre un po` di gente e anche di pomeriggio (la mia sera), ma in tutta la gilda non ho trovato nessuno che voglia giocare a sc2...


si si, intendevo per "essere degno di venir chiamato Persona Orribile" come siamo noi! spero di beccarti presto! a quanto dice eon ci completiamo l'un l'altro :hug: <3

domani tento qualche game vs IA decerebrata con la build che mi hai scritto! a leggerla così mi ispira assai, ty :D
Go Back To Italiano Topic List
Prev1313233343555Next
Add Reply New Topic New Poll