Quote (Diamante)
Carissimo Luca,
mi ha colpito il fatto che tu abbia sottolineato che quel ragazzo fosse laureato con 110 e lode.
Dio ha preferito di gran lunga rivelarsi ai piccoli e questo penso che ti possa essere di consolazione.
Penso che se Dio voleva metterti alla prova testando la tua "Fede", sarà rimasto contento che sei rimasto l'unico agnello in mezzo ai lupi!
Posso comprendere il tuo imbarazzo, li per lì, per una frase che forse ti ha spiazzato perchè ti ha colto all'improvviso, forse hai solo peccato di ingenuità non rendendoti conto di chi avevi a fianco, ma il dolore dell'offesa non hai motivo di provarlo, perchè tu avevi la consapevolezza di essere nel giusto.
E questa consapevolezza non poteva che venirti da Dio. E non eri solo a quel tavolo, ma c'era Lui a fianco a te che, dopo aver subito l'offesa, ti ha aiutato a frenare la lingua.
L'offesa rimane sempre sulla bocca di chi la fà e non di chi la riceve.
Provo compassione per questi ragazzi perchè come tantissimi giovani sono resi ciechi, sordi e muti dalla loro "lontananza" da Dio e sono privi di quello stato di "Grazia" che li fa sentire " figli di Dio" e che solo Lui può donare.
Certo, pur non condividendo le tue idee, avrebbero potuto avere forse un pò più di rispetto per te e la tua fede.
Ma tu, se vuoi, puoi far fruttare questa umiliazione donandola a Gesù in sconto dei tuoi peccati e per la loro conversione.
Prega per loro e ne otterrai molte grazie spirituali.
OP
This post was edited by Zave on Aug 7 2012 07:11am