Quote (LicioGlax @ Oct 31 2014 10:42am)
Il discorso delle rune è giusto, ma non è la parte divertente. È tutta una questione di know how che complica l'apprendimento del gioco non aggiungendo niente al gameplay.
Per gli oggetti, va bene il discorso delle skill attive, anche se chi prende una zonya lo fa per scombare con altre sue skill (vedi Morgana), non la prende a random in base a come si mette il teamfight (almeno credo).
Su Heroes hai diverse skill tra le quali scegliere per buildare il tuo personaggio. In prospettiva, credo sia un sistema che permetta di adattarsi al team avversario molto piú agevolmente rispetto a come accade su lol, rendendo i tf molto più equilibrati.
Trovo lol molto divertente, ma penso che la blizz abbia intrapreso una strada di sviluppo del suo moba che, nonostante sia diversa dal concetto che ha League of legend, può funzionare.
Mi sento di dissentire.. le rune/mastery che usi cambiano sensibilmente il tuo playstyle, solo il fatto che tu ti debba adattare al tuo avversario è corretto.
Su heroes è vero puoi scegliere i talenti ma c'è un ramo di talento viabile per champion, tutto il resto è considerato trash e te lo dico perché un amico ci gioca veramente hard ed ha un mmr piuttosto alto, oltre che ad aver seguito stream e ad aver visto che le cose si buildano in una determinata maniera.
Il fatto di adattarsi con le "skill" da scegliere è inesistente su heroes, se non ti buildi come devi a seconda del meta sei trash e basta.. inoltre le skill da scegliere non sono neanche così gamechanging.. alla fine l'hero è quello e quello fa.
La zhonya è un item che si fanno tutti gli ap carrry prima o poi durante la partita.. per alcuni(e non sono pochi) è addirittura un core item.
Poi che Heroes possa funzionare non ne dubito.. funziona un trash game come hearthstone.. figurati se non funziona il nuovo casual moba.
Quello che mi delude è appunto quanto stiano diventando casual i titoli di casa blizzard..
A Heroes ci può giocare veramente chiunque senza bisogno di alcun tipo di impegno(almeno paragonato agli altri moba in voga.. lol, dota, smite..)
Lol ha avuto proprio successo perché è più semplice di dota, quindi più "casual" anch'esso ma ha comunque la scena competitiva più grande al mondo.. in Heroes questo equilibrio non è stato raggiunto, il gioco è casual e basta.. tu ti connetti a random ti fai un game e sticazzi.. non ha neanche senso giocarci per "un percorso", livellare l'account non serve a nulla e gli hero una volta che li hai a livello 5(questione di pochi game) hanno accesso a tutti i talent. Non c'è nulla da "imparare" una volta che hai giocato 2-3 partite su ogni mappa sai qual'è la strategia e la cosa dafare. E' questa la cosa brutta, su lol ti devi applicare anche solo per imparare le meccaniche di un champion. Su heroes vai yolo, tanto basta conquistare gli obiettivi sulla mappa, essere meccanicamente forte o meno durante il confronto in lane non ha importanza o comunque ne ha poca.
This post was edited by nikon on Nov 4 2014 02:28pm