Quote (Darkal @ Feb 26 2014 07:57pm)
Quoto.
Tuttavia le proteine servono per integrare una dieta proteica e andare a colmare ciò che non sarebbe assimilabile tramite cibo convenzionale.
Se fai un tipo di allenamento che prevede la crescita muscolare, e quindi prevalentemente anaerobico, come dice il caro KingCook vai a spaccare il muscolo.
Siccome non puoi fisicamente mangiare kili e kili di carne, albumi, pesce etc, allora puoi integrare tramite beveroni di proteine.
Questi andrebbero presi in maniera regolare. 2-3 volte al giorno, tutti i giorni. Anche quando non ti alleni.
Tuttavia sono utili soltanto in alcuni casi. Se ti sei iscritto in palestra da poco o comunque fai un allenamento "normale" non servono ad un beneamato pene.
Lascia perdere gli istruttori in palestra che vogliono venderti proteine, creatina e amminoacidi, lo fanno solo per guadagnare.
Se invece fai un allenamento intensivo oppure hai problemi di metabolismo (sei un tipo particolarmente magro che assimila poco dai pasti) allora possono esserti utili.
Io personalmente le ho usate quando iniziai ad andare in palestra perché ero uno stecco sammontana. Fino fino, lungo lungo. 178 x 62 Kg. Una volta raggiunto un peso forma non ne ho fatto più uso.
Se vuoi prendere qualcosa "tanto per prendere qualcosa" che possa aiutarti allora buttati sugli amminoacidi.
Amminoacidi ramificati idrosolubili (evita quelli in pasticche) e accertati nella % di residuo che lasciano (non ricordo i parametri, chiedi in un Vitamin Store).
Gli amminoacidi ti aiuteranno a metabolizzare meglio ciò che già assumi tramite una dieta equilibrata.
Però ricorda che senza un allenamento decente è tutto inutile. Evita diete dissociate e cazzate varie. Anche i carboidrati e i grassi sono NECESSARI, nella giusta misura.
Quoto al 100% la roba quotata (anche il resto)
Le proteine sono integratori, appunto integrano la dieta non è che se prendi le prote diventi superman, sopratutto se non fai allenamenti "pesanti"
Vanno prese 2-3 volte al giorno perchè il corpo deve avere quel fabbisogno di proteine tutti i giorni, dipende da che tipo e da le dosi che ti fai, io consiglio 1 sempre e 1+1 quando ti alleni, 3 al giorno (80-100gr) lo puoi fare come ciclo per 2 motivi, il primo è che ti ciucci 2 kg di proteine in 20 giorni (costano) e il secondo che i reni faticano a filtrare quindi fai 2-3 mesi MAX e poi riposi
Aminoacidi > Proteine anche se io consiglio di iniziare senza prendere nulla
Se inizi con amino+proteine sono 60-70 euro al mese che partono, se ci aggiungi preworkout/creatina/arginina e puttanate varie (inutili per il 99% della gente che fa palestra) vai a spendere un fottio al mese.
Inutili perchè per il tipo di palestra che fai non servono, un mio amico prendeva la creatina per andare a correre in pineta e fare qualche esercizio random a corpo libero NO SENSE
Quote (xuberx @ Feb 26 2014 08:11pm)
cosa intendi come allenamento intensivo?
mi sa che ho buttato mesi e mesi di palestra xké nn ho preso ste azz di proteine xD
Tu hai buttato la tua vita, non ti preoccupare