d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Tasse & Pseudo Politica
Prev12345Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 10,170
Joined: Dec 15 2008
Gold: 303.00
Nov 29 2013 11:03am
Quote (Darkal @ Nov 29 2013 04:52pm)
Poi comunque i ragni ci sono anche qui. Mi son ritrovato un pizzico sullo stinco enorme. Il giorno dopo mi si era aperto e allargato.
Un po' come quelli che avete postato nel topic dei ragni, ma in miniatura.

Portando calzini lunghi e pantaloni credo che l'unico modo fosse che il ragno era nel letto.
Poi il giorno dopo quando mi son svegliato me ne son ritrovato uno sul braccio.

Che palle...


dio cane
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Nov 29 2013 03:46pm
Quote (Darkal @ Nov 29 2013 03:55pm)
Fixed.

Sarcastico o no questo è il pensiero del 99% del proletariato italiano.



Se lo sono inventato Ale. In quel piano ce n'è uno solo di appartamento. Hanno toppato e ora son cazzi miei.




Lasciamo perdere. Mi è saltato tutto. Dovevano assumermi e mi avevano anche chiamato per mandarmi i documenti e tutto.

Poi pare che il governo Americano abbia messo altre restrizioni per i visti...quindi...fanculo.


Sto puntando ad un altro continente. Nel mentre lavoricchio e studio. Voglio vedere se riesco ad imparare un'altra lingua.


Ma non credo che servano geometri o avvocati eh...
Se in un piano di un palazzo (?!) c'é un solo appartamento, e tu non sei proprietario di nessun altro appartamento, ne comproprietario, ne il tuo appartamento in origine era diviso in 2 unità immobiliari, in parole povere, casa tua era anni fá divisa in due appartamenti e successivamente ci hanno ricavato un singolo appartamento, facendo però le pratiche comunali e non quelle catastali (il che é possibilissimo), il comune ha preso la rendita del tuo immobile dai dati catastali e risulta ancora come all origine. In questo caso ti serve si un geometra perché ci sono delle difformità nel tuo immobile che non so se hai comprato o ti sei ritrovato, credo più la seconda perché sennò quando avresti comprato te ne saresti accorto, bisognerebbe conoscere con certezza i dati del tuo immobile. Se sei sicuro dell errore credo basti un autocertificazione del proprietario dove dici che si sono sbagliati, in ogni caso fanno fede sempre le pratiche comunali e non quelle catastali. Sicuramente é un errore grossolano e dovrai perdere 15 minuti del tuo tempo per metterlo apposto, ma non é una "grana" vera e propria.
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Nov 29 2013 03:59pm
Quote (Alessandrino @ 29 Nov 2013 22:46)
Ma non credo che servano geometri o avvocati eh...
Se in un piano di un palazzo (?!) c'é un solo appartamento, e tu non sei proprietario di nessun altro appartamento, ne comproprietario, ne il tuo appartamento in origine era diviso in 2 unità immobiliari, in parole povere, casa tua era anni fá divisa in due appartamenti e successivamente ci hanno ricavato un singolo appartamento, facendo però le pratiche comunali e non quelle catastali (il che é possibilissimo), il comune ha preso la rendita del tuo immobile dai dati catastali e risulta ancora come all origine. In questo caso ti serve si un geometra perché ci sono delle difformità nel tuo immobile che non so se hai comprato o ti sei ritrovato, credo più la seconda perché sennò quando avresti comprato te ne saresti accorto, bisognerebbe conoscere con certezza i dati del tuo immobile. Se sei sicuro dell errore credo basti un autocertificazione del proprietario dove dici che si sono sbagliati, in ogni caso fanno fede sempre le pratiche comunali e non quelle catastali. Sicuramente é un errore grossolano e dovrai perdere 15 minuti del tuo tempo per metterlo apposto, ma non é una "grana" vera e propria.


Io spero che sia come dici te. Vi riaggiornerò...
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Nov 29 2013 04:11pm
Quote (Darkal @ Nov 29 2013 11:59pm)
Io spero che sia come dici te. Vi riaggiornerò...


Comunque se le case sono vecchie (e di conseguenza anche le pratiche) si trovano le peggio porcate. Ne ho viste tante e ce l'ho anche io.
Quando sono entrato in possesso 2 anni fa di quello che ora é mio appartamento (prima era uno studio medico) mi sono fatto tutto da solo con il geometra che lavora per me, e ho scoperto che quello che ora é il mio bagno (a sbalzo) era un vero e proprio abuso edilizio che fece mio nonno nel lontano '70. Me ne sono accorto facendo richiesta dei disegni vecchi in comune e nei disegni attuali ho dovuto ricavare il bagno nel corridoio (ovviamente il corridoio é un corridoio e il bagno ce l'ho in quella parte a sbalzo che non esiste per nessuno)
Ora mi tocca aspettare un condono.
Quei pezzi di merda per farmi fare il cambio di destinazione da A10 (ufficio) ad A2 (civile abitazione) mi hanno preso 8500€ in un solo colpo.
L'urbanistica in Italia é unaveraepropriammerda.
Member
Posts: 3,494
Joined: Mar 7 2006
Gold: 16.64
Nov 29 2013 04:14pm
SE è un errore (non lo posso sapere) basta portare i tuoi documenti al responsabile della pratica/cartella che sistemerà la cosa. Solitamente conviene andare negli uffici dell'agenzia a 15 minuti dalla chiusura il pomeriggio perchè non c'è nessuno. Zero coda.

Non è il tuo caso ma ho letto nel post lamentele varie su imu e derivati, sono una delle persone che la deve pagare e la trovo una tassa più che corretta, anzi sacrosanta tra tutte le tasse possibili in questo periodo di necessità. Unica pecca è che non è estesa ai possedimendi non ci dulto della chiesa.
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Nov 29 2013 04:20pm
Quote (HammerBlink @ 29 Nov 2013 23:14)
SE è un errore (non lo posso sapere) basta portare i tuoi documenti al responsabile della pratica/cartella che sistemerà la cosa. Solitamente conviene andare negli uffici dell'agenzia a 15 minuti dalla chiusura il pomeriggio perchè non c'è nessuno. Zero coda.

Non è il tuo caso ma ho letto nel post lamentele varie su imu e derivati, sono una delle persone che la deve pagare e la trovo una tassa più che corretta, anzi sacrosanta tra tutte le tasse possibili in questo periodo di necessità. Unica pecca è che non è estesa ai possedimendi non ci dulto della chiesa.


Dillo ai piccoli commercianti che si ritrovano a dover pagare 2-3000 euro per un fondo nemmeno tanto grande.

Quello che dovrebbero fare in questo momento di crisi è RIDURRE le tasse e AUMENTARE i tagli.

Hanno appena detto che regioni come Sicilia, Trentino, Calabria e via dicendo (non necessariamente nord/sud) hanno sovraffollamenti di 40-50.000 impiegati statali.

Qui dovrebbero tagliare.

Ci sono oltre 37.000 persone che percepiscono una pensione di oltre 90.000 euro al mese. Alcuni sicuramente sono onesti imprenditori ma il 90% sono politici
ed ex politici che hanno accumulato più di una carica/pensione e non hanno mai pagato contributi.

Qui dovrebbero tagliare (le teste).

Altro che IMU...

Quando ti ritrovi ad affittare legalmente un appartamento e vedere che ti frutta, tolte tasse e spese varie, 1000-1500 euro all'anno ti cascano le braccia. Fanculo IMU, TARIS e troiai vari.
Member
Posts: 3,494
Joined: Mar 7 2006
Gold: 16.64
Nov 29 2013 04:57pm
Quote (Darkal @ Nov 29 2013 10:20pm)
Dillo ai piccoli commercianti che si ritrovano a dover pagare 2-3000 euro per un fondo nemmeno tanto grande.

Quello che dovrebbero fare in questo momento di crisi è RIDURRE le tasse e AUMENTARE i tagli.

Hanno appena detto che regioni come Sicilia, Trentino, Calabria e via dicendo (non necessariamente nord/sud) hanno sovraffollamenti di 40-50.000 impiegati statali.

Qui dovrebbero tagliare.

Ci sono oltre 37.000 persone che percepiscono una pensione di oltre 90.000 euro al mese. Alcuni sicuramente sono onesti imprenditori ma il 90% sono politici
ed ex politici che hanno accumulato più di una carica/pensione e non hanno mai pagato contributi.

Qui dovrebbero tagliare (le teste).

Altro che IMU...

Quando ti ritrovi ad affittare legalmente un appartamento e vedere che ti frutta, tolte tasse e spese varie, 1000-1500 euro all'anno ti cascano le braccia. Fanculo IMU, TARIS e troiai vari.



Devi distinguere da cio' che dovrebbe essere fatto, ovvero una riforma totale del sistema pubblico, dove calzano le tue idee,
e cio' che oggettivamente puo' essere fatto per sanare una situazione grave in uno status quo che non verrà cambiato.

Da un lato ci sono le idee e i principi, legalità, taglio degli sprechi, cancellazione del debito pubblico, caccia agli evasori totali. Dall'altro quello che ragionevolmente è possibile che venga fatto, come una mini patrimoniale come l'imu.

Tornando all'imu ho delle cifre realistiche,visto che ci lavoro e ci ho lavorato:
per una prima casa in media si pagavano 200 euro l'anno, cifre che non creno il vero disagio nemmeno in tempo di crisi.
per una seconda casa in media sui 600, se la casa non era affittata non si pagava più l'irpef sulla seconda casa poichè l'imu era omnicomprensiva.

Ti assicuro che se qualcuno ha pagato 2-3000 euro di imu non era perchè aveva una piccola seconda casa al mare, ma per una o più case di lusso o diversi appartamenti, e quindi non vedo di cosa lamentarsi.


Il guadagno di una casa affittata è in linea: un appartamento dal valore di 200k euro lo affitti per 700 euro al mese in centro città, 8400 euro l'anno, tolta irpef e imu facendo una cedolare secca rimangono circa 3000 euro, chè è quanto ti rimarrebbe facendo un investimento al 2% con rendita garantita e tolte le tasse. diciamo che gli affitti prima erano una cuccagna.

Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Nov 29 2013 06:14pm
Quote (HammerBlink @ 29 Nov 2013 23:57)
Devi distinguere da cio' che dovrebbe essere fatto, ovvero una riforma totale del sistema pubblico, dove calzano le tue idee,
e cio' che oggettivamente puo' essere fatto per sanare una situazione grave in uno status quo che non verrà cambiato.

Da un lato ci sono le idee e i principi, legalità, taglio degli sprechi, cancellazione del debito pubblico, caccia agli evasori totali. Dall'altro quello che ragionevolmente è possibile che venga fatto, come una mini patrimoniale come l'imu.

Tornando all'imu ho delle cifre realistiche,visto che ci lavoro e ci ho lavorato:
per una prima casa in media si pagavano 200 euro l'anno, cifre che non creno il vero disagio nemmeno in tempo di crisi.
per una seconda casa in media sui 600, se la casa non era affittata non si pagava più l'irpef sulla seconda casa poichè l'imu era omnicomprensiva.

Ti assicuro che se qualcuno ha pagato 2-3000 euro di imu non era perchè aveva una piccola seconda casa al mare, ma per una o più case di lusso o diversi appartamenti, e quindi non vedo di cosa lamentarsi.


Il guadagno di una casa affittata è in linea: un appartamento dal valore di 200k euro lo affitti per 700 euro al mese in centro città, 8400 euro l'anno, tolta irpef e imu facendo una cedolare secca rimangono circa 3000 euro, chè è quanto ti rimarrebbe facendo un investimento al 2% con rendita garantita e tolte le tasse. diciamo che gli affitti prima erano una cuccagna.


Io ho pagato quasi 6000 euro di IMU l'anno scorso. Ho due case al mare (di 80 Mq l'una) che affitto regolarmente per guadagnarci caduna 11000 euro lorde all'anno (1500 nette, se togli tasse, contributi, manutenzione, condominio etc).

Una casa a Roma (di 65 Mq, la famosa che è diventata magicamente 2 appartamenti) in cui abitavo io e che ora comincio ad affittare e un'altra casa, più grande, dove abitano i miei.

Non so come e dove tu abbia lavorato ma ti sbagli. È una porcata assurda.

Ma poi un investimento al 2%? Stiamo scherzando? E secondo te i miei hanno fatto i sacrifici che hanno fatto per vedersi ridurre i guadagni ad un investimento del 2%?
Ovvio che uno vuole di più. Non da sguazzarci, ma certo una cosa decente. Voi non avete idea di cosa significa mantenere da soli degli appartamenti.
Alla fine in casa mia a fine anno si va praticamente sempre al pari.

Quote
Il guadagno di una casa affittata è in linea: un appartamento dal valore di 200k euro lo affitti per 700 euro al mese in centro città, 8400 euro l'anno, tolta irpef e imu facendo una cedolare secca rimangono circa 3000 euro, chè è quanto ti rimarrebbe facendo un investimento al 2% con rendita garantita e tolte le tasse. diciamo che gli affitti prima erano una cuccagna.


IL CAZZO.

I due appartamenti al mare valgono uno 600k e l'altro 800k, e ci guadagno 11000 euro lorde l'anno, come ho detto.

I conti che fai te non hanno senso.

This post was edited by Darkal on Nov 29 2013 06:20pm
Member
Posts: 3,494
Joined: Mar 7 2006
Gold: 16.64
Nov 30 2013 03:25am
Sinceramente non contesto i tuoi dati ma non hanno senso se confrontati ai miei, e ho visto migliaia di casi.
Quello che non mi torna è la proporzione tra valutazione e gli altri dati che fornisci.

80 mq ciascuno, dal valore di 600 e 800k.
11000 euro lordi l'anno è una cifra molto bassa se il valore delle case è quello che riporti (un affitto di 900 euro al mese si ha solitamente su una casa del valore di 250-350k)

6000 euro di imu per quattro appartamenti (di due non ho dati, ma di cui due hanno un valore MOLTO alto) non mi sembra una cifra fuori di testa. Ripeto non conosco il valore degli altri appartamenti (e quindi la rendita catastale, quindi sono conti della serva), quindi butto li un 400k l'uno. Il totale sono 2000000 di euro di case, se non li affittassi nell'imu ci sarebbe già l'irpef pagata che è circa un 50%. Hai pagato 3k euro su un patrimonio di 2.000.000 di euro, mi sembra una patrimoniale PIU' CHE EQUA. Poi che a tutti scocci di pagare quando ci sono un sacco di sprechi siamo d'accordo, ma non mi sembra una patrimoniale ingiusta, tutt'altro.

Pretendere al giorno d'oggi un investimento SICURO altre il 2% netto è fuori dal mondo, la casa è ancora l'investimento con margini di rischio piu' bassi, non ha senso pretendere guadagni alti da un investimento così a basso rischio.


Ripeto, scoccia a tutti tirare fuori denaro, ma in un periodo di difficoltà e dando per scontato che nessuno alla guida del nostro paese muoverà un dito per fare riforme radicali, una mini patrimoniale come l'imu non mi sembra per nulla ingiusta, se fai i conti (ho solo supposto il valore delle due casi che non riporti) sei stato tassato per lo 0.15% del tuo patrimonio immobiliare.
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Nov 30 2013 05:02am
Quote (HammerBlink @ 30 Nov 2013 10:25)
Sinceramente non contesto i tuoi dati ma non hanno senso se confrontati ai miei, e ho visto migliaia di casi.
Quello che non mi torna è la proporzione tra valutazione e gli altri dati che fornisci.

80 mq ciascuno, dal valore di 600 e 800k.
11000 euro lordi l'anno è una cifra molto bassa se il valore delle case è quello che riporti (un affitto di 900 euro al mese si ha solitamente su una casa del valore di 250-350k)

6000 euro di imu per quattro appartamenti (di due non ho dati, ma di cui due hanno un valore MOLTO alto) non mi sembra una cifra fuori di testa. Ripeto non conosco il valore degli altri appartamenti (e quindi la rendita catastale, quindi sono conti della serva), quindi butto li un 400k l'uno. Il totale sono 2000000 di euro di case, se non li affittassi nell'imu ci sarebbe già l'irpef pagata che è circa un 50%. Hai pagato 3k euro su un patrimonio di 2.000.000 di euro, mi sembra una patrimoniale PIU' CHE EQUA. Poi che a tutti scocci di pagare quando ci sono un sacco di sprechi siamo d'accordo, ma non mi sembra una patrimoniale ingiusta, tutt'altro.

Pretendere al giorno d'oggi un investimento SICURO altre il 2% netto è fuori dal mondo, la casa è ancora l'investimento con margini di rischio piu' bassi, non ha senso pretendere guadagni alti da un investimento così a basso rischio.


Ripeto, scoccia a tutti tirare fuori denaro, ma in un periodo di difficoltà e dando per scontato che nessuno alla guida del nostro paese muoverà un dito per fare riforme radicali, una mini patrimoniale come l'imu non mi sembra per nulla ingiusta, se fai i conti (ho solo supposto il valore delle due casi che non riporti) sei stato tassato per lo 0.15% del tuo patrimonio immobiliare.


Giusto. Peccato che le case non siano tutte uguali e non siano tutte affittate regolarmente.

Gli appartamenti sono al mare, in una zona turistica. Vengono affittati prevalentemente per l'estate. Quindi gli affittuari pagano molto per l'estate e una cifra misera per i restanti mesi.

Ma ovviamente il governo non prende in considerazione queste cose.


Il solo nome "patrimoniale" è errato. Perché devi tassarmi su qualcosa che ho messo da parte? Non bastava tassare gli introiti?

E se le case fossero state semplicemente vari appartamenti in varie località, comprati nel corso di una vita da due persone che ora sono in pensione? Toccherebbe venderli.

Bel ragionamento, dai. L'IMU è un affosso. E lo è sopratutto per i piccoli commercianti perché li costringe a chiudere e quindi licenziare personale.

È un cane che si morde la coda. Aumentare le tasse non serve a nulla.
Go Back To Italiano Topic List
Prev12345Next
Add Reply New Topic New Poll