Quote (Alessandrino @ 8 Nov 2013 03:33)
Bei tempi quando per comprare una tastiera nuova andavo da eldo all EUROMERCATO e ne sceglievo una tra le 5 disponibili (in genere la più bella esteticamente e wireless)
Idem per le cuffie, ho comprato 2 volte le solite cuffie Philips a distanza di 3/4 anni, la prima volta le ho pagate una 90ina di ero, la seconda una trentina, per spararmi film a tutto spiano nelle orecchie con la mia ragazza quando dormiva nella mia cameretta principesca.
Comunque le moine per le cuffie sono assurde. Si sente cazzo, siete così masochisti da voler scorgere anche il rumore delle scoregge del vostro interlocutore su Skype?
A me attaste se ai son.
per parlarsi su skype va bene qualsiasi cosa.
per giocare non è indispensabile avere un buon sistema audio, ma ci sono diversi giochi che hanno il comparto sonoro da paura e sfruttano anche il surround (mi dicono sia molto utile negli fps).
posso capire benissimo che persone che spendono molto per un computer da gaming vogliano godersi appieno anche il sonoro.
per quanto riguarda le mie esigenze le cose importanti sono un buon suono pulito, che siano comode e che siano wireless.
ah, non fatevi ingannare da 5.1 7.1 etc perché a parte le cuffie davvero costose nel 99% dei casi si tratta di buone cuffie stereo con il surround virtuale.