d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Roma
Prev12345616Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 3.01
Nov 4 2013 03:40am
Quote (TeMpallo @ Nov 4 2013 10:25am)
:rofl:
se affermi con convinzione una cosa del genere le cose sono 2: o non capisci un cazzo di calcio o non vuoi vedere l'evidenza. come ha scritto JeyD non era un fallo eclatante, però ha impedito a benatia di arrivare per primo sul pallone quando era in chiaro vantaggio. senza quel fallo meggiorini non sarebbe mai potuto arrivare sul pallone. poi vabbè, ci sarebbe anche il rigore su pjanic, ma ormai ci sono abituato, lo so che se non sono clamorosi non li fischiano.
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/q71/1393478_10202044874830746_1368200930_n.jpg
ah mo di "rigore paa Roma" dai, prima però voglio le cifre dei rigori netti non fischiati e di quelli che ci hanno fischiato.

ah edit: per non parlare dell'ammonizione di Maicon :rofl:

Benatia scapocchia, fa balzare il pallone e meggiorini é vero che fa fallo ma non é un fallo eclatante, sarebbe stato giusto fischiare, ma lasciare correre non é niente di scandaloso. I difensori sono troppo tutelati in queste occasioni e basta che con un minimo di pressione si buttano e ricevono una punizione.
In genere li fischiano, ma può anche capitare che lascino correre, normale amministrazione di una regola esagerata che va sempre a favore dei difensori.
Così come Benatia doveva finire la partita sotto la doccia per doppio giallo.
Il rigore nei termini di regolamento si può dare, ma sarebbe stato eccessivamente generoso, così come si poteva, nei termini di regolamento dare quello di balzaretti che é vero che ha il braccio attaccato al corpo, ma fa volume con l'avambraccio e con la mano con la quale tocca il pallone che sennò avrebbe continuato la sua corsa, ma anche quello sarebbe stato eccessivamente generoso.
Per il resto ho visto un arbitraggio scandaloso, con l'arbitro che ha sbagliato più e più volte da tutte e due le parti.
L'ammonizione a Maicon é assurda, c'era un giallo per balzaretti nel primo tempo per fallo di mano su ripartenza del Torino.
Manca una punizione al limite anche abbastanza facile da vedere su Maicon che cade però in area.
Per il resto ho visto una partita arbitrata male per quanto riguarda le decisioni di gioco per tutte e due le squadre, ma nulla di scandaloso per gli episodi "chiave".

Member
Gold: 750.00
Nov 4 2013 07:27am
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Nov 4 2013 11:29am
Quote (Alessandrino @ Nov 4 2013 10:40am)
Benatia scapocchia, fa balzare il pallone e meggiorini é vero che fa fallo ma non é un fallo eclatante, sarebbe stato giusto fischiare, ma lasciare correre non é niente di scandaloso. I difensori sono troppo tutelati in queste occasioni e basta che con un minimo di pressione si buttano e ricevono una punizione.
In genere li fischiano, ma può anche capitare che lascino correre, normale amministrazione di una regola esagerata che va sempre a favore dei difensori.
Così come Benatia doveva finire la partita sotto la doccia per doppio giallo.
Il rigore nei termini di regolamento si può dare, ma sarebbe stato eccessivamente generoso, così come si poteva, nei termini di regolamento dare quello di balzaretti che é vero che ha il braccio attaccato al corpo, ma fa volume con l'avambraccio e con la mano con la quale tocca il pallone che sennò avrebbe continuato la sua corsa, ma anche quello sarebbe stato eccessivamente generoso.
Per il resto ho visto un arbitraggio scandaloso, con l'arbitro che ha sbagliato più e più volte da tutte e due le parti.
L'ammonizione a Maicon é assurda, c'era un giallo per balzaretti nel primo tempo per fallo di mano su ripartenza del Torino.
Manca una punizione al limite anche abbastanza facile da vedere su Maicon che cade però in area.
Per il resto ho visto una partita arbitrata male per quanto riguarda le decisioni di gioco per tutte e due le squadre, ma nulla di scandaloso per gli episodi "chiave".

Se un goal su fallo+rigore non dato+fallo al limite su maicon è nulla di scandaloso ok.

Il rigore era netto prende il giocatore senza sfiorare la palla..
Member
Gold: 20,215.00
Nov 4 2013 12:29pm
Il rigore per la roma ieri era netto. Punto. L'arbitro è umano come i giocatori e sbaglia, a volte a favore(vedi roma napoli in cui è borriello a tirare giù quella scarpa di cannavaro e non l'opposto) a volte a sfavore.
Per lo scudetto mi auguro che la spuntino i giallorossi anche se parrucchino,occhiosveglio e monociglio difficilmente abdicheranno.
Member
Nov 4 2013 02:31pm
Quote (JeyD @ Nov 4 2013 07:29pm)
Se un goal su fallo+rigore non dato+fallo al limite su maicon è nulla di scandaloso ok.

Il rigore era netto prende il giocatore senza sfiorare la palla..

Io sono un tifoso accanito del torino, vecchio cuore granata e se mi buttavano fuori giustamente Benatia intorno al 15esimo della ripresa, mi davano il rigore su Balzaretti che prende la palla con la mano ampliando il volume del corpo forse forse neanche la pareggiavo questa partita, la vincevo.
Ricordi la scorsa settimana a me "grande torinista" che rigore contro mi hanno dato per il mano di glik nonostante il tocco di mano fosse MOLTO meno grave di quello di Balzaretti?

Perché molto meno grave?
Napoli - Torino: Tirano verso la porta del toro, Glik di fronte alla palla si porta le mani sul petto, alza il gomito (forse a protezione della faccia), la traiettoria é semplice e facilmente intuibile capire dove fosse finita la palla senza il tocco di mano di Glik, sul petto, o sulla pancia dello stesso Glik, non faceva un volume "pericoloso"

Torino - Roma: La palla passa a lato di Balzaretti, che ha il braccio attaccato al corpo e l'avambraccio staccato dal corpo (creando volume) prende la palla con la mano che senza il suo tocco avrebbe continuato la corsa.

Rigore anche questo, generoso, ma rigore, molto meno generoso di quello contro il Napoli che rientra nell assurdo.
Cosi come se l'avesse dato a Pjanic sarebbe stato un rigore generoso.
O li dai tutti e due, applicando un metro di giudizio uguale, oppure lasci correre in tutti e due i casi.
Nessuno dei due é "netto" non si può parlare di interventi netti, e l'arbitro a sua discrezione ha fatto bene a non fischiare niente a nessuno, perché se per caso ne avesse fischiato uno dei due, l'altra squadra si sarebbe sentita giustamente defraudata.
Member
Gold: 1,664.00
Nov 5 2013 02:41am
tralasciando l'ultimo paragrafo sulla fanta classifica che è inutile:

http://www.forzaroma.info/2013/11/05/banti-frena-la-roma-poi-cena-con-ventura/280099

gg, mortacci vostra aggiungerei
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Nov 5 2013 08:42am
Quote (Alessandrino @ Nov 4 2013 09:31pm)
Io sono un tifoso accanito del torino, vecchio cuore granata e se mi buttavano fuori giustamente Benatia intorno al 15esimo della ripresa, mi davano il rigore su Balzaretti che prende la palla con la mano ampliando il volume del corpo forse forse neanche la pareggiavo questa partita, la vincevo.
Ricordi la scorsa settimana a me "grande torinista" che rigore contro mi hanno dato per il mano di glik nonostante il tocco di mano fosse MOLTO meno grave di quello di Balzaretti?

Perché molto meno grave?
Napoli - Torino: Tirano verso la porta del toro, Glik di fronte alla palla si porta le mani sul petto, alza il gomito (forse a protezione della faccia), la traiettoria é semplice e facilmente intuibile capire dove fosse finita la palla senza il tocco di mano di Glik, sul petto, o sulla pancia dello stesso Glik, non faceva un volume "pericoloso"

Torino - Roma: La palla passa a lato di Balzaretti, che ha il braccio attaccato al corpo e l'avambraccio staccato dal corpo (creando volume) prende la palla con la mano che senza il suo tocco avrebbe continuato la corsa.

Rigore anche questo, generoso, ma rigore, molto meno generoso di quello contro il Napoli che rientra nell assurdo.
Cosi come se l'avesse dato a Pjanic sarebbe stato un rigore generoso.
O li dai tutti e due, applicando un metro di giudizio uguale, oppure lasci correre in tutti e due i casi.
Nessuno dei due é "netto" non si può parlare di interventi netti, e l'arbitro a sua discrezione ha fatto bene a non fischiare niente a nessuno, perché se per caso ne avesse fischiato uno dei due, l'altra squadra si sarebbe sentita giustamente defraudata.

http://www.dailymotion.com/video/x16smjg_le-sviste-arbitrali-sui-gol-di-juventus-e-napoli-e-gli-errori-arbitrali-a-sfavore-della-roma_sport?start=12
Member
Gold: 511.00
Member
Nov 5 2013 01:21pm
Quote (JeyD @ Nov 5 2013 04:42pm)

A parte che non me lo apre, ma io ho motivato un ragionamento su una partita di calcio con 2 episodi, tu rispondi con un video che neanche funziona.
Motiva anche te, perché potrei dire la stessa cosa che hai detto a me:
Quote (JeyD @ Nov 4 2013 02:39am)
Visto che probabilmente non ti sei visto la partita almeno informati prima di dire cazzate.

Member
Nov 25 2013 04:00pm
Quote (Alessandrino @ Oct 27 2013 10:35pm)
Grandissima Roma per ora, vedrete tra un pò come scoppia!!
:Lol:
Non arriva neanche in champions, fidatevi di Alessá che c'ha sempre azzeccato.

....e se ve dicessi che............ L'avete già ner culo?!?!?! (E siamo solo a novembre?)

:D
Go Back To Italiano Topic List
Prev12345616Next
Add Reply New Topic New Poll