Quote (JeyD @ Nov 4 2013 07:29pm)
Se un goal su fallo+rigore non dato+fallo al limite su maicon è nulla di scandaloso ok.
Il rigore era netto prende il giocatore senza sfiorare la palla..
Io sono un tifoso accanito del torino, vecchio cuore granata e se mi buttavano fuori giustamente Benatia intorno al 15esimo della ripresa, mi davano il rigore su Balzaretti che prende la palla con la mano ampliando il volume del corpo forse forse neanche la pareggiavo questa partita, la vincevo.
Ricordi la scorsa settimana a me "grande torinista" che rigore contro mi hanno dato per il mano di glik nonostante il tocco di mano fosse MOLTO meno grave di quello di Balzaretti?
Perché molto meno grave?
Napoli - Torino: Tirano verso la porta del toro, Glik di fronte alla palla si porta le mani sul petto, alza il gomito (forse a protezione della faccia), la traiettoria é semplice e facilmente intuibile capire dove fosse finita la palla senza il tocco di mano di Glik, sul petto, o sulla pancia dello stesso Glik, non faceva un volume "pericoloso"
Torino - Roma: La palla passa a lato di Balzaretti, che ha il braccio attaccato al corpo e l'avambraccio staccato dal corpo (creando volume) prende la palla con la mano che senza il suo tocco avrebbe continuato la corsa.
Rigore anche questo, generoso, ma rigore, molto meno generoso di quello contro il Napoli che rientra nell assurdo.
Cosi come se l'avesse dato a Pjanic sarebbe stato un rigore generoso.
O li dai tutti e due, applicando un metro di giudizio uguale, oppure lasci correre in tutti e due i casi.
Nessuno dei due é "netto" non si può parlare di interventi netti, e l'arbitro a sua discrezione ha fatto bene a non fischiare niente a nessuno, perché se per caso ne avesse fischiato uno dei due, l'altra squadra si sarebbe sentita giustamente defraudata.