d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Sigaretta Elettronica
Prev1234
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 30,837
Joined: Sep 27 2007
Gold: 4.01
Oct 18 2013 04:04am
Quote (xeidoonjsp @ Oct 18 2013 09:53am)
Ci sono alcune troiate di livello estremo in questo topic...

1: se fumi per vent'anni sei spacciato. FALSO. Dipende dalla predisposizione e il rapporto cancro/fumo e` dimostrato e accettato come vero da tutti, ma non e` diretto. Vero pero` e` che la combustione nelle sigarette provoca tutta una serie di peggioramenti alla salute che CERTAMENTE diminuiscono l'aspettativa di vita media.

2: la sigaretta elettronica e` totalmente innocua: FALSO. La nicotina rimane un veleno per il sangue. Le conseguenze della nicotina sono molto minori di quelle dei prodotti della combustione della sigaretta, sicche` si tende a considerare nullo, ma non e` vero. Inoltre, e` stato provato da diversi studi come la sigaretta elettronica sia innocua, ma nessuno ha mai considerato il contatto involontario con la bocca/lingua della nicotina liquida, che sembra possa dare problemi notevoli di avvelenamento. Ci sono poi diverse segnalazioni di "svapatori" accaniti e felici che hanno notato casi di emicranie notevoli e persistenti.

Quello che e` vero di sicuro e` che la ecig e` un miglioramento assoluto per la salute di un fumatore.


per innocua si intende che se prendi un liquido a nicotina ZERO è totalmente innocua.
ovvio che la nicotina è un veleno dannoso per il corpo.
in più essere predisposti o no è una cazzata.. 1 persona su 1 milione può non avere effetti corratelari provocati dal fumo. tutte le altre ne risentono/si accorciano la vita fumando.

This post was edited by Offlimits on Oct 18 2013 04:06am
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Oct 18 2013 07:28am
Quote (Offlimits @ 18 Oct 2013 21:04)
per innocua si intende che se prendi un liquido a nicotina ZERO è totalmente innocua.
ovvio che la nicotina è un veleno dannoso per il corpo.
in più essere predisposti o no è una cazzata.. 1 persona su 1 milione può non avere effetti corratelari provocati dal fumo. tutte le altre ne risentono/si accorciano la vita fumando.


gia` detto nel post che quoti. stfu.

ps nessuno fuma l'esig senza nicotina

Member
Posts: 30,837
Joined: Sep 27 2007
Gold: 4.01
Oct 18 2013 07:35am
Quote (xeidoonjsp @ Oct 18 2013 01:28pm)
gia` detto nel post che quoti. stfu.

ps nessuno fuma l'esig senza nicotina


stfu? ma datti una ginocchiata ai denti
non capisci un cazzo e parli..
ho una marea di clienti che fumano senza nicotina.. informati prima di spalancare la bocca e dargli fiato
il vizio dei fumatori non è solo dato dalla nicotina ma anche dalla gestualità. e l'e-cig aiuta anche in questo.

This post was edited by Offlimits on Oct 18 2013 07:39am
Member
Posts: 888
Joined: Oct 8 2012
Gold: 9.02
Warn: 10%
Oct 18 2013 08:08am
Quote (Offlimits @ Oct 18 2013 03:35pm)
stfu? ma datti una ginocchiata ai denti
non capisci un cazzo e parli..
ho una marea di clienti che fumano senza nicotina.. informati prima di spalancare la bocca e dargli fiato
il vizio dei fumatori non è solo dato dalla nicotina ma anche dalla gestualità. e l'e-cig aiuta anche in questo.


verissimo, però sono dei coglioni dal mio punto di vista (fumo per bisogno di nicotina non per il gesto)
Member
Posts: 30,837
Joined: Sep 27 2007
Gold: 4.01
Oct 18 2013 08:12am
Quote (ursa @ Oct 18 2013 02:08pm)
verissimo, però sono dei coglioni dal mio punto di vista (fumo per bisogno di nicotina non per il gesto)


non è che sono coglioni,spesso il vizio è proprio dovuto dalla gestualità.. è una questione psicologica.
Member
Posts: 33,182
Joined: Dec 16 2012
Gold: 77.92
Oct 18 2013 08:27am
Quote (Offlimits @ 18 Oct 2013 16:12)
non è che sono coglioni,spesso il vizio è proprio dovuto dalla gestualità.. è una questione psicologica.


verissimo
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Oct 18 2013 10:26am
da quello che ho letto io la sigaretta elettronica rappresenta un notevole miglioramento rispetto alle sigarette anche nel caso si prendano liquidi non buoni contenenti sostanze chimiche dovute al processo di estrazione della nicotina (ci sono comunque in dosi molto minori rispetto alle sigarette normali).
se poi uno prende liquidi buoni il miglioramento è ancora più sentito.
sicuramente è meglio non fumare nemmeno quella, con o senza nicotina, ma ad usare la sigaretta elettronica non è che sia una via di mezzo tra essere fumatori e non fumatori, è quasi come essere non fumatori, rispetto a chi fuma c'è proprio un abisso.
buttare vapore nei polmoni è molto diverso rispetto a buttare fumo.
se voi fumatori riuscite a passare alla sigaretta elettronica tanto di guadagnato, sia in salute che in denaro.

This post was edited by Zave on Oct 18 2013 10:27am
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Oct 18 2013 10:59am
Quote (Zave @ Oct 18 2013 05:26pm)
da quello che ho letto io la sigaretta elettronica rappresenta un notevole miglioramento rispetto alle sigarette anche nel caso si prendano liquidi non buoni contenenti sostanze chimiche dovute al processo di estrazione della nicotina (ci sono comunque in dosi molto minori rispetto alle sigarette normali).
se poi uno prende liquidi buoni il miglioramento è ancora più sentito.
sicuramente è meglio non fumare nemmeno quella, con o senza nicotina, ma ad usare la sigaretta elettronica non è che sia una via di mezzo tra essere fumatori e non fumatori, è quasi come essere non fumatori, rispetto a chi fuma c'è proprio un abisso.
buttare vapore nei polmoni è molto diverso rispetto a buttare fumo.
se voi fumatori riuscite a passare alla sigaretta elettronica tanto di guadagnato, sia in salute che in denaro.


Guarda io sto notando un miglioramento pazzesco.
Come sai sono pigrissimo.. e quando finivo le sigarette mi facevo anche 2km a piedi di inverno a milano di notte pur di prenderle.
Ora che ho la sigaretta elettronica, innanzitutto fumo molte meno sigarette(almeno 10 in meno per ora) e quando le finisco riesco a resistere e non vado a comprarle.
Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto.
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Oct 18 2013 11:10am
dopo aver smesso per 3anni ho ripreso e ora sono un fumatore occasionale

resto con le classiche: mi fanno sentire meno in colpa

This post was edited by EoN-mf on Oct 18 2013 11:11am
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Oct 18 2013 12:26pm
Quote (nikon @ 18 Oct 2013 02:41)
L'ho comprata da una settimana, per ridurre il numero di sigarette che fumo.
Fumavo circa 2 pacchetti al giorno, per ora sta funzionando come "compagna" delle sigarette normali, se dovessi fumare solo quella non so se riuscirei.
Consiglio la Smooke E-Go P(L)


me cojoni :D
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234
Add Reply New Topic New Poll