Qual'è la tua routine? io i muscle up alla sbarra non li faccio nemmeno se mi spingono da sotto xD agli anelli "sembrano" più easy però mai provato...
5 anni? iso pics, l'ultima volta che ti ho visto avevi 13 anni e ti avevo photoshoppato la foto su EMMESSENNE XDDD
A me sinceramente la palestra mi fa schifo al cazzo per come la fa la stragrande maggioranza delle persone è inutile per l'altra parte è esagerata...io punto ad avere un fisico definito asciutto e il gonfio lo voglio che sia di muscoli non di aria, voglio quel tipo si muscoli che durano una vita non 2 mesi...
La mia routine che mi sono praticamente inventato pensando fosse giusta, quindi senza molte basi è composta da:
Lunedi-Giovedi: Parte altaFino ad ora ho fatto:
- 10 trazioni larghe - 15s rest
- 10 piegamenti larghi - 15 rest
- 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
- 10 trazioni normali - 15s rest
- 10 piegamenti normali - 15 rest
- 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
- 10 trazioni strette - 15s rest
- 10 piegamenti strette (a diamate) - 15 rest
- 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
- 10 trazioni inverse normali - 15s rest
- 10 piegamenti normali - 15 rest
- 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
- 10 trazioni inverse strette - 15s rest
- 10 piegamenti inverse strette(diamante)i - 15 rest
- 10 tripi alle parallele
2 minuti di rest
3 serie da 10 di bicipiti alla sbarra tipo trazioni di lato (non so spiegare se trovo il video ve le faccio vedere
3 serie da 10 di bicipiti che non so spiegare sempre alla sbarra
1minuto/ 1 e mezzo di riposo ad ogni serie
Questo l'ho fatto per 3 settimanelle e diciamo che alla settima/ottava trazione mi incominciavo ad aiutare con le gambe quindi ho deciso di cambiare e farne una praticamente uguale ma diversa sempre con larghe normali strette.
- 5 trazioni larghe - 15s rest
- 5 piegamenti larghe - 15s rest
- 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
- 5 trazioni normali - 15s rest
- 5 piegamenti normali - 15s rest
- 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
- 5 trazioni strette - 15s rest
- 5 piegamenti stretti - 15s rest
- 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
- 5 trazioni normali inverse - 15s rest
- 5 piegamenti normali - 15s rest
- 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
- 5 trazioni strette inverse - 15s rest
- 5 piegamenti stretti - 15s rest
- 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
e sempre le 3+3 serie da 10 di bicipiti...
In questo modo faccio un totale di 15 divise in 3 da 5, le faccio fatte bene però sempre di fila quindi spacca il culo ed imo è meglio.
Martedi-Venerdi: Gambe-Addome10 squat ad una gamba (10 per gamba)
10 secondi rest
10 addominali alla sbarra ginocchia al petto
20 secondi rest
x5 ripetizioni - 2 minuti di rest
10 squat saltati
10 secondi rest
10 addominali ginocchia al petto ma laterali
20 sec rest
x 5 ripetizioni - 2 min di rest
10 affondi a gamba
10 sec rest
10 addominali alla sbarra ad orologio le chiamo cosi(se è vi faccio vedere un video), praticamente sono quelle in cui ti chiudi a libretto e oscilli le gambe a destra e sinistra
20 sec rest
x5 ripetizioni - fine
La palestra infatti, è uno spreco di soldi per quanto mi riguarda. Ok, se fai body building o sei un atleta professionista che deve fare allenamenti particolari, per il resto ci si allena molto meglio a casa o al parco.
Per ogni trazione arrivi a toccare la sbarra con il petto ? Se si e vuoi aumentare il grado di diffoltà, una volta su puoi provare a restar fermo 1-2 secondi prima di tornare giù.
Vuoi un fisico definito, quindi anche addominali scolpiti ? In quel caso l'alimentazione è importante quanto l'allenamento. Cosa mangi ?