d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Motivational Thread > Calisthenics - Gym - Workout
Prev12345Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 28,959
Joined: May 13 2008
Gold: 2.43
Jul 9 2013 10:48am
Quote (JeyD @ Jul 9 2013 03:31pm)

5 anni? iso pics, l'ultima volta che ti ho visto avevi 13 anni e ti avevo photoshoppato la foto su EMMESSENNE XDDD


vuoi una foto alla vegeth? :lol:

me la ricordo la foto xDDDDDDDDDDD

This post was edited by Pangea on Jul 9 2013 10:48am
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Jul 9 2013 10:56am
Quote (Pangea @ Jul 9 2013 05:48pm)
vuoi una foto alla vegeth? :lol:

me la ricordo la foto xDDDDDDDDDDD


Omfg io cell'ho salvata su un portatile che ormai si è fuso era epica te cell'hai?

Dimmi quanto sei alto e quanto pesi e il resto me lo immagino da me..
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Jul 9 2013 12:28pm
Non seguo routine, divido i giorni in base a cosa voglio allenare, per esempio un giorno decido oggi alleno la verticale, un altro giorno mi dedico allo stretching, un altro alla planche o ai lever oppure un altro alle basi tipo trazioni e dips zavorrati ecc.
per imparare il muscle up come tutte le altre skill servono mesi di condizionamento e esercizi propedeutici. Per dire io ho appreso abbastanza in fretta perchè avevo gia una buona base di partenza, poi dipende da ognuno e che obiettivi si pone. Certo che se vuoi mettere massa non andrai a fare la human flag per esempio :D
Member
Posts: 28,959
Joined: May 13 2008
Gold: 2.43
Jul 9 2013 01:29pm
Quote (JeyD @ Jul 9 2013 05:56pm)
Omfg io cell'ho salvata su un portatile che ormai si è fuso era epica te cell'hai?

Dimmi quanto sei alto e quanto pesi e il resto me lo immagino da me..


178 circa per 68 kg ma ho tipo 0 massa grassa

comunque nope :| l'ho persa

This post was edited by Pangea on Jul 9 2013 01:29pm
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Jul 9 2013 01:32pm
Quote (Pangea @ Jul 9 2013 08:29pm)
178 circa per 68 kg ma ho tipo 0 massa grassa

comunque nope :| l'ho persa


Io peso 79/80 e sono 180/181 xD

Credo per via di ossa pesanti/cosce grosse perchè peso troppo per come sono fisicamente...

Addami su fb <3
Member
Posts: 28,959
Joined: May 13 2008
Gold: 2.43
Jul 9 2013 01:43pm
Quote (JeyD @ Jul 9 2013 08:32pm)
Io peso 79/80 e sono 180/181 xD

Credo per via di ossa pesanti/cosce grosse perchè peso troppo per come sono fisicamente...

Addami su fb <3


fatto ;D
Member
Posts: 10,839
Joined: May 12 2006
Gold: 20,215.00
Jul 9 2013 01:59pm
Quote (JeyD @ Jul 9 2013 03:31pm)
Qual'è la tua routine? io i muscle up alla sbarra non li faccio nemmeno se mi spingono da sotto xD agli anelli "sembrano" più easy però mai provato...



5 anni? iso pics, l'ultima volta che ti ho visto avevi 13 anni e ti avevo photoshoppato la foto su EMMESSENNE XDDD




A me sinceramente la palestra mi fa schifo al cazzo per come la fa la stragrande maggioranza delle persone è inutile per l'altra parte è esagerata...io punto ad avere un fisico definito asciutto e il gonfio lo voglio che sia di muscoli non di aria, voglio quel tipo si muscoli che durano una vita non 2 mesi...



La mia routine che mi sono praticamente inventato pensando fosse giusta, quindi senza molte basi è composta da:


Lunedi-Giovedi: Parte alta

Fino ad ora ho fatto:
  • 10 trazioni larghe - 15s rest
  • 10 piegamenti larghi - 15 rest
  • 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
  • 10 trazioni normali  - 15s rest
  • 10 piegamenti normali - 15 rest
  • 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
  • 10 trazioni strette - 15s rest
  • 10 piegamenti strette (a diamate) - 15 rest
  • 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
  • 10 trazioni inverse normali - 15s rest
  • 10 piegamenti normali - 15 rest
  • 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
  • 10 trazioni inverse strette - 15s rest
  • 10 piegamenti inverse strette(diamante)i - 15 rest
  • 10 tripi alle parallele
2 minuti di rest

3 serie da 10 di bicipiti alla sbarra tipo trazioni di lato (non so spiegare se trovo il video ve le faccio vedere
3 serie da 10 di bicipiti che non so spiegare sempre alla sbarra

1minuto/ 1 e mezzo di riposo ad ogni serie


Questo l'ho fatto per 3 settimanelle e diciamo che alla settima/ottava trazione mi incominciavo ad aiutare con le gambe quindi ho deciso di cambiare e farne una praticamente uguale ma diversa sempre con larghe normali strette.
  • 5 trazioni larghe - 15s rest
  • 5 piegamenti larghe - 15s rest
  • 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
  • 5 trazioni normali - 15s rest
  • 5 piegamenti normali - 15s rest
  • 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
  • 5 trazioni strette - 15s rest
  • 5 piegamenti stretti - 15s rest
  • 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
  • 5 trazioni normali inverse - 15s rest
  • 5 piegamenti normali - 15s rest
  • 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
  • 5 trazioni strette inverse - 15s rest
  • 5 piegamenti stretti - 15s rest
  • 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo


e sempre le 3+3 serie da 10 di bicipiti...


In questo modo faccio un totale di 15 divise in 3 da 5, le faccio fatte bene però sempre di fila quindi spacca il culo ed imo è meglio.


Martedi-Venerdi: Gambe-Addome

10 squat ad una gamba (10 per gamba)
10 secondi rest
10 addominali alla sbarra ginocchia al petto
20 secondi rest

x5 ripetizioni - 2 minuti di rest

10 squat saltati
10 secondi rest
10 addominali ginocchia al petto ma laterali
20 sec rest

x 5 ripetizioni - 2 min di rest

10 affondi a gamba
10 sec rest
10 addominali alla sbarra ad orologio le chiamo cosi(se è vi faccio vedere un video), praticamente sono quelle in cui ti chiudi a libretto e oscilli le gambe a destra e sinistra
20 sec rest

x5 ripetizioni - fine



La palestra infatti, è uno spreco di soldi per quanto mi riguarda. Ok, se fai body building o sei un atleta professionista che deve fare allenamenti particolari, per il resto ci si allena molto meglio a casa o al parco.
Per ogni trazione arrivi a toccare la sbarra con il petto ? Se si e vuoi aumentare il grado di diffoltà, una volta su puoi provare a restar fermo 1-2 secondi prima di tornare giù.
Vuoi un fisico definito, quindi anche addominali scolpiti ? In quel caso l'alimentazione è importante quanto l'allenamento. Cosa mangi ?


Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Jul 9 2013 02:15pm
Quote (Ibs @ Jul 9 2013 08:59pm)
La palestra infatti, è uno spreco di soldi per quanto mi riguarda. Ok, se fai body building o sei un atleta professionista che deve fare allenamenti particolari, per il resto ci si allena molto meglio a casa o al parco.
Per ogni trazione arrivi a toccare la sbarra con il petto ? Se si e vuoi aumentare il grado di diffoltà, una volta su puoi provare a restar fermo 1-2 secondi prima di tornare giù.
Vuoi un fisico definito, quindi anche addominali scolpiti ? In quel caso l'alimentazione è importante quanto l'allenamento. Cosa mangi ?


Ne faccio 5 il 90% petto alla sbarra capita ogni tanto che mi aiuto ma dopo 50/60 trazioni capisco...provo a fare come dici te ;)

Mangio a cazzo di cane però ho un metabolismo per il quale è difficile ingrassare (almeno per ora) ricordo un natale persi mezzo kilo dopo aver mangiato anche la madonna, forse è perchè non mangio dolci merendine e roba confezionata, però mangio davvero a cazzo tipo kebab alle 3 di notte pranzo alle 16 cena alle 23 spuntini random magari un giorno mi faccio 18 piatti di pasta e un giorno salto il pasto...ho una dieta di merda XD

Per questo pensavo di integrare con le proteine che alla fine non fanno male se associate all'attività fisica, da come ho capito: se riesci a fare la dieta= no proteine, se non ce la fai integri con le proteine.
Member
Posts: 10,839
Joined: May 12 2006
Gold: 20,215.00
Jul 9 2013 02:39pm
Quote (JeyD @ Jul 9 2013 09:15pm)
Ne faccio 5 il 90% petto alla sbarra capita ogni tanto che mi aiuto ma dopo 50/60 trazioni capisco...provo a fare come dici te ;)

Mangio a cazzo di cane però ho un metabolismo per il quale è difficile ingrassare (almeno per ora) ricordo un natale persi mezzo kilo dopo aver mangiato anche la madonna, forse è perchè non mangio dolci merendine e roba confezionata, però mangio davvero a cazzo tipo kebab alle 3 di notte pranzo alle 16 cena alle 23 spuntini random magari un giorno mi faccio 18 piatti di pasta e un giorno salto il pasto...ho una dieta di merda XD

Per questo pensavo di integrare con le proteine che alla fine non fanno male se associate all'attività fisica, da come ho capito: se riesci a fare la dieta= no proteine, se non ce la fai integri con le proteine.



Per quel che ho potuto constatare di persona, asciugare l'adipe non è una cosa così difficile e non richiede nessuna dieta ferrea, solo qualche accorgimento.
Se riesci, mangia 5-6 volte al giorno inserendo degli spuntini tra i pasti principali. Ti faccio un esempio di una mia giornata.
colazione: Tazzona/tazzona e mezzo di latte scremato(diciamo 250/300 ml) + 5/6 fette biscottate con marmellata o una decina senza.
Spuntino: Frutto + yogurt o pane + crudo magro(meno proteico ma la bresaola non mi piace granchè).
Pranzo: pasta o riso(100-150, a volte arrivo anche a 200) con il pomodoro e un filo d'olio oppure bianca con una spolverata di grana.
Spuntino: Frutto + yogurt o pane + crudo magro(ovviamente se vado di frutto e yogurt la mattina, il pom vado di pane, in genere li alterno)
Cena: 250/300 gr di pollo alla piastra o tacchino oppure 300-350 gr di pesce + insalata con un filo d'olio. Se poi sto sveglio fino a tardi ci butto dentro qualcos'altro(tipo 1 yogurt magro) 1 oretta prima di coricarmi.
Carboidrati di giorno(dove prevalentemente consumi di più), proteine la sera. Bevi molta acqua, tra i 2 e i 3 litri. Bevande gassate, tutti dicono di evitarle come la peste. Io un paio di birrette a settimana me le faccio tranquillamente.

This post was edited by Ibs on Jul 9 2013 02:40pm
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Jul 9 2013 06:05pm
Quote (Ibs @ 9 Jul 2013 22:39)
Per quel che ho potuto constatare di persona, asciugare l'adipe non è una cosa così difficile e non richiede nessuna dieta ferrea, solo qualche accorgimento.
Se riesci, mangia 5-6 volte al giorno inserendo degli spuntini tra i pasti principali. Ti faccio un esempio di una mia giornata.
colazione: Tazzona/tazzona e mezzo di latte scremato(diciamo 250/300 ml) + 5/6 fette biscottate con marmellata o una decina senza.
Spuntino: Frutto + yogurt o pane + crudo magro(meno proteico ma la bresaola non mi piace granchè).
Pranzo: pasta o riso(100-150, a volte arrivo anche a 200) con il pomodoro e un filo d'olio oppure bianca con una spolverata di grana.
Spuntino:  Frutto + yogurt o pane + crudo magro(ovviamente se vado di frutto e yogurt la mattina, il pom vado di pane, in genere li alterno)
Cena: 250/300 gr di pollo alla piastra o tacchino oppure 300-350 gr di pesce + insalata con un filo d'olio. Se poi sto sveglio fino a tardi ci butto dentro qualcos'altro(tipo 1 yogurt magro) 1 oretta prima di coricarmi.
Carboidrati di giorno(dove prevalentemente consumi di più), proteine la sera. Bevi molta acqua, tra i 2 e i 3 litri. Bevande gassate, tutti dicono di evitarle come la peste. Io un paio di birrette a settimana me le faccio tranquillamente.


A pranzo mangio molto meno riso, rimango sotto i 100 grammi, mentre a cena rimango sui 150gr di pesce e sui 150-200 di petto di pollo o tacchino, alla fine penso di pesare meno di tutti voi :D
Go Back To Italiano Topic List
Prev12345Next
Add Reply New Topic New Poll