d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Nuovo Mac Pro
Prev1234567Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Jun 11 2013 04:43am
Quote (EoN-mf @ Jun 11 2013 12:34pm)
da programmatore ho provato il mac e piuttosto meglio win o linux (ubuntu)
per provato intendo che ne ho avuto uno per 3 anni funzionante (lo ho ancora, ma oramai lo schermo non funziona piu' quindi e' da buttare)

e' vero che da "utente medio" e' piu' semplice fare alcune cose pero' capisco il discorso di alan
inoltre c'e' anche da dire che tutto quello che vende la apple non e' piu' modificabile: esce dalla scatola e resta cosi' per sempre
su alcune cose e' un vantaggio, ma per chi come me in caso di necessita' o opportunita' (offerte su pezzi ecc) fa un upgrade... e' un grosso limite


comunque ritengo la apple una cosa buona per via della concorrenza



EDIT:
altre volte mi sono espresso molto peggio sui prodotti apple
oggi mi gira cosi


per un utente medio come sono io quando devo cambiare qualcosa sul pc molto spesso... non va più nene la scheda madre, la scheda video non è più compatibile, l'alimentatore non regge più, la ram è poca.... e devo rifare comunque il computer quindi cambia poco rispetto ad avere un apple (intendo come aggiornamenti hw.

una cosa è certa: ha poco senso dire che il design non fa il prezzo e è evidente che la apple "aiuta" tutto il mercato, non a caso finchè l'apple non ha fatto l'ipad nessuno se li inculava i tablet anche se esistevano già da 15 anni.
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jun 11 2013 04:47am
Quote (BsK @ Jun 11 2013 11:14am)
Quanto hai di invalidità?


Sparisci, zecca.
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Jun 11 2013 05:08am
Quote (ElCero @ 11 Jun 2013 12:43)
per un utente medio come sono io quando devo cambiare qualcosa sul pc molto spesso... non va più nene la scheda madre, la scheda video non è più compatibile, l'alimentatore non regge più, la ram è poca.... e devo rifare comunque il computer quindi cambia poco rispetto ad avere un apple (intendo come aggiornamenti hw.

una cosa è certa: ha poco senso dire che il design non fa il prezzo e è evidente che la apple "aiuta" tutto il mercato, non a caso finchè l'apple non ha fatto l'ipad nessuno se li inculava i tablet anche se esistevano già da 15 anni.


dipende tutto da come prendi il pc all'inizio
circa 1 anno e mezzo fa mi sono dato un budget e potevo avere o una scheda grafica buona o un SSD
ho scelto una gtx570 (costavano poco piu' di 300€ all'epoca) e quando mi girera' di prenderlo mi dotero' di SSD o potro' cambiare la scheda grafica

anche qui probabilmente un utente medio non fa sti conti
io solitamente i pc li faccio durare piu' di 5anni
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Jun 11 2013 05:11am
Quote (EoN-mf @ Jun 11 2013 01:08pm)
dipende tutto da come prendi il pc all'inizio
circa 1 anno e mezzo fa mi sono dato un budget e potevo avere o una scheda grafica buona o un SSD
ho scelto una gtx570 (costavano poco piu' di 300€ all'epoca) e quando mi girera' di prenderlo mi dotero' di SSD o potro' cambiare la scheda grafica

anche qui probabilmente un utente medio non fa sti conti
io solitamente i pc li faccio durare piu' di 5anni


esatto l'utente medio sceglie una combinazione di pc che gli consenta di fare quello che vuole senza troppi interventi e per durare 5 anni, se dopo 3-4 o 4 anni si flasha la scheda madre spesso deve cambiare tutto per cazzi di compatibilità.... almeno a me è successo così... magari erano 7 anni ma il senso è quello.
Member
Posts: 13,530
Joined: May 5 2008
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jun 11 2013 05:24am
Quote (nikon @ 11 Jun 2013 11:47)
Sparisci, zecca.


Nn te incazzà che te fa male :rofl:
Member
Posts: 11,113
Joined: May 19 2008
Gold: 1,843.00
Jun 11 2013 05:41am
http://www.apple.com/mac-pro/index2.html

Dai è veramente assurdo!!
Come lo erano iPod e iPhone! Però ora sono ,mho, prodotti di qualità versatilità e comodità da imitare!
Lo dico io come tutti i professionisti che li utilizzano, andate in uno studio di architettura o in un ospedale.

Poi se mia mamma a x anni è capace di andare in internet con iPad a cercasi le ricette di cucina è solo grazie ad Apple e al suo sistema operativo!( nota mia mamma se vede un mouse lo lancia credendo sia una granata)

This post was edited by gemini89 on Jun 11 2013 05:42am
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Jun 11 2013 06:04am
Quote (nikon @ 11 Jun 2013 12:00)
Il paragone l'hai implicitamente scatenato tu :p
Le macchine fan tutte la stessa cosa, portarti a destinazione.
mad? :D


E' un paragone quantomeno forzato.
Se vuoi puoi paragonare un'M3 con una limousine, è più attinente.
E la scelta dipende anche dalla strada che devi fare e dalle tue capacità di pilota.
Prendi un classico ElCero, noto banchiere svizzero sborone e pieno di soldi.
Gli fai guidare un'M3 e se appena appena fa due gocce di pioggia la prima curva la raddrizza e si trova con un femore arrotolato attorno ad un palo della luce.
Meglio fargli spendere qualcosa in più ma caricarlo su una limousine con conducente, se poi ci va solo a far la spesa son fatti suoi.
Se invece devi andare nell'orto in campagna meglio la Punto o una vecchia Panda 4x4.
Capisci il senso?
Son d'accordo a dire che il Mac ha lo schermo figo, Photoshop ci va a schizzo e fa anche figo.
Ma quel che non capisco è l'aria che lo circonda, del tipo tutto il resto è una merda. Questo ammetto che mi irrita.







E quel coso è un R2-D2 nero con su una mela.











E 1M > M3.

Member
Posts: 13,530
Joined: May 5 2008
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jun 11 2013 06:10am
Quote (AlPi @ 11 Jun 2013 13:04)
E' un paragone quantomeno forzato.
Se vuoi puoi paragonare un'M3 con una limousine, è più attinente.
E la scelta dipende anche dalla strada che devi fare e dalle tue capacità di pilota.
Prendi un classico ElCero, noto banchiere svizzero sborone e pieno di soldi.
Gli fai guidare un'M3 e se appena appena fa due gocce di pioggia la prima curva la raddrizza e si trova con un femore arrotolato attorno ad un palo della luce.
Meglio fargli spendere qualcosa in più ma caricarlo su una limousine con conducente, se poi ci va solo a far la spesa son fatti suoi.
Se invece devi andare nell'orto in campagna meglio la Punto o una vecchia Panda 4x4.
Capisci il senso?
Son d'accordo a dire che il Mac ha lo schermo figo, Photoshop ci va a schizzo e fa anche figo.
Ma quel che non capisco è l'aria che lo circonda, del tipo tutto il resto è una merda. Questo ammetto che mi irrita.







E quel coso è un R2-D2 nero con su una mela.











E 1M > M3.


Ci vorrebbe uno psicologo per questi bambini viziatelli, lascia perdere, il problema nn è loro, ma chi glie li compra ^^
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Jun 11 2013 07:17am
Quote (AlPi @ Jun 11 2013 02:04pm)
E' un paragone quantomeno forzato.
Se vuoi puoi paragonare un'M3 con una limousine, è più attinente.
E la scelta dipende anche dalla strada che devi fare e dalle tue capacità di pilota.
Prendi un classico1  ElCero, noto banchiere svizzero sborone e pieno di soldi.
Gli fai guidare un'M3 e se appena appena fa due gocce di pioggia la prima curva la raddrizza e si trova con un femore arrotolato attorno ad un palo della luce.
Meglio fargli spendere qualcosa in più ma caricarlo su una limousine con conducente, se poi ci va solo a far la spesa son fatti suoi.
Se invece devi andare nell'orto in campagna meglio la Punto o una vecchia Panda 4x4.
Capisci il senso?
Son d'accordo a dire che il Mac ha lo schermo figo, Photoshop ci va a schizzo e fa anche figo.
Ma quel che non capisco è l'aria che lo circonda, del tipo tutto il resto è una merda. Questo ammetto che mi irrita.







E 2 quel coso è un R2-D2 nero con su una mela.

.


1 ho lollato
2 allora merita: R2-D2 Uber Alles.

This post was edited by ElCero on Jun 11 2013 07:17am
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jun 11 2013 07:29am
Quote (BsK @ Jun 11 2013 01:10pm)
Ci vorrebbe uno psicologo per questi bambini viziatelli, lascia perdere, il problema nn è loro, ma chi glie li compra ^^


Me li compra il gruppo editoriale per il quale lavoro, che ha testate giornalistiche a livello nazionale nel mondo del cinema e quindi lavora con mac tutti i giorni dagli sketch alla stampa, gruppo editoriale che peraltro è mio e di un mio amico.
Soddisfatto?
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234567Next
Add Reply New Topic New Poll