Quote (meko93 @ Mar 22 2013 11:11pm)
domanda a alessandrino e darkal: scusate ma il pesce quando lo comprate fresco non dovrebbe gia' essere abbattuto ?
Alcuni pesci si, sono abbattuti.
Quote (Darkal @ Mar 22 2013 11:00pm)
No, quello no. Però per altri tipi di parassiti o batteri funziona benissimo.
Conta che le foglie di rafano si danno ai cani quando sono piccoli come rimedio naturale per i vermi.
Beh, un verme del genere, se guardi cosa mangi, lo vedi. Cioè, forse nel boccone di sushi ti ci frega, ma nel carpaccio come lo preparo io no.
Io lo sfiletto fino, fino e lo condisco con un filo d'olio, una spruzzata di pepe e un po' di succo di limone.
Tagliato così fino lo vedrei...
Non sapevo questa cosa del rafano, a giudicare quanto "pizzica" però ci credo

Quote (Dincanto @ Mar 22 2013 11:14pm)
Io mangio alcune verdure crude, ma non riuscirei a mangiare altro, se poi penso al pesce e alla uova... :wacko:
L'uovo lo uso, ma mi fa un po' schifino

Non sai cosa ti perdi cara Michela a non provare una bellissima fettina di manzo femmina tagliata al coltello a tartare, con dadini di mela verde con la buccia ed erba cipollina, condita con olio, sale e pepe e in cima un rosso d'uovo sfornato sapientemente qualche ora prima da una gallina di cui sai tutto quello che mangia, il guscio é così duro che si fa fatica ad aprire l'uovo. Ecco, quel tipo di uova, crude sono la fine del mondo.
Quote (Darkal @ Mar 22 2013 11:27pm)
I miei genitori stanno in toscana sul mare. Quando faccio il carpaccio è perché amici mi portano il pesce appena pescato.
Sul pescato anche io mi comporto leggermente in modo diverso.
Su quello che pesco io, mattina o pomeriggio, mangio subito la sera e sempre crudo, ma solo specie sotto il kg, il branzino sotto il mezzo chilo, perché é l'unico pesce nostro che più é grande e meno mi piace mangiare crudo.
Se invece pesco la sera congelo perché non arriverebbe al giorno dopo.