Quote (EpiLOL @ 27 Feb 2013 21:45)
Paolo, innanzitutto non lo odio affatto il M5S e ho anche letto il programma. Alcune cose che dicono sono anche giuste, se non ricordo male si basa sull'informatizzazione e la rimodernizzazione delle principali istituzioni. Il che NON è sbagliato. Ma davvero questo paese ha bisogno di ben altro per essere risollevato e quello che è in programma sono proposte che ora come ora sono di secondaria importanza. Il fatto è che il M5S non parte dal programma, ma dal casino e dal criticare tutto e tutti... Non vuole costruire, ma abbattere, senza poi porsi il problema di come si ricostruisce il tutto. in realtà non è un partito che è in grado minimamente di governare o di proporre qualcosa di davvero utile. Inoltre secondo la mia modesta opinione è una moda passeggera, un voto di protesta nell'incertezza più totale. Come io ho votato scheda bianca, la maggior parte della gente ha votato Grillo perchè non sapeva che fare . Vedrai che alle prossime elezioni sarà un partito morto o quasi (e magari saranno i primi adesso, una volta ottenuto i seggi al parlamento a farsi corrompere e votare le proposte di Bersani solo per spingere un governo morto in partenza e per non perdere i posticini e la pensione a vita, esattamente come tutti gli altri. Scusa ma non mi fregano). E sopratutto quello che critico io è innanzitutto il personaggio di Grillo, che è solo un comico fallito che è riuscito a far parlare di se di nuovo, quando nessuno se lo cagava più, sparando a caso su personaggi e partiti facilmente criticabili. Per non parlare che lui è l'ultimo che può fare da paladino della giustizia, con tutti i processi a suo carico (non scordiamoci che codesto signore è stato ritenuto colpevole di omicidio colposo di due persone e un bambino)
Allora preferisco davvero quegli illusi che non arrivano a fine mese (o anche che ci arrivano) e che hanno DIRITTO ad avere un unico bene, la loro prima casa e vengono svenati dall'IMU e poveracci sperano che questo si risolva votando B. D'altra parte molto dell'elettorato M5S è costituito da ragazzi mantenuti dal paparino, senza nè arte nè parte, per cui è tanto facile far casino. Ma a vita non funziona così.
Quello che la gente non ha capito è che l'abolizione dell'IMU non farà altro che avvantaggiare i più ricchi. Eh si, perchè un povero cristo che come dici tu "non arriva a fine mese" pagherà (come il sottoscritto) 150-180 euro di IMU all'anno... pensi davvero che questi soldi ridati indietro faranno davvero la differenza? O faranno più differenza le migliaia di euro che riavrebbero ricchi imprenditori con 10-20 appartamenti?
Probabilmente hai ragione su quello che dici riguardo a Grillo, è un movimento che oltre a fare delle proposte, spara a raffica su tutti e tutto e vuole DISTRUGGERE questa politica, questo sistema di arricchimento. Ma è così che bisogna fare, prima di ricostruire si deve distruggere.
E comunque non sottovalutare la gente che andrà in parlamento del M5S, sarà molto più preparata di quello che credi