Quote (ElCero @ 24 Jan 2013 12:50)
ma lo sai che ci sei più vicino di quanto pensi.... cazzo ti lovvo davvero.
vabbeh mi prenderò anche del malato di mente... ci stà. Ma se non erro anche quello dove dicevo che non avrebbe dovuto giocare mai più era il mio primo post ed il tono, almeno per me, era ancora da chiacchiera del bar... nè più nè meno del tuo.
Detto questo è ovvio che la pena debba essere commisurata alla colpa (concetto laico, non certo cristiano) per cui non sarei per radiare il giocatore, ma di sicuro se si vuole stigmatizzare comportamenti del genere bisognerebbe cominciare a far vedere che qualcosa succede, se un calciatore che guadagna 8 milioni al mese lo multi per 50k euro (numeri ripresi da ale, non so che validità abbiano) se ne frega ed il messaggio che passa è che se hai soldi puoi fare quello che vuoi (che è purtroppo la realtà) se invece gli fai saltare che ne sò 5 partite e la società lo multa di conseguenza per il danno che riceve, forse il messaggio comunicato sarebbe un altro. Da quanto ricordo ad esempio nel rugby le punizioni sono molto più severe per casi del genere e di base è uno sport molto più "pulito".
Per quanto riguarda il tuo godimento personale... fai come meglio credi se ciò di da soddisfazione, ma giusto per chiarire, almeno per quanto mi riguarda, non mi reputo certo migliore di nessuno in quanto cristiano anzi ho una reputazione decisamente bassa di me stesso ma è anche vero che se idealmente aspiro ad essere un persona migliore non credo di essere diverso da quanti non cristiani chercano di migliorarsi nella propria concezione di morale o di bene e male, a prescindere se poi ci riesca o meno.
va beh dai come flame non mi sta dando molte soddisfazioni.
mi pare forzato e l'impegno ce lo sto mettendo solo io.

in conclusione:
la mia opinione sul gesto di hazard è che ovviamente sia sbagliato e debba prendersi qualche giornata di squalifica e ben venga la multa.
tirare una pedata ad un ragazzino è ovviamente un'azione che non può rimanere senza conseguenze.
ritengo tuttavia che sia sbagliato invocare pene draconiane per un gesto che in quel contesto non considero particolarmente grave.
hazard non è un mostro che prende i bambini a calci come passatempo. è una persona che in una situazione di esasperazione ha compiuto un gesto che se fosse stato lucido non avrebbe mai fatto.
e non è che abbia massacrato di botte il ragazzino in questione, gli ha dato una pedata non particolarmente forte.
gesto comunque sbagliato, ma sicuramente non tale da invocare la pena capitale.
50k euro come multa mi pare una cifra appropriata. certamente non manda in rovina uno che guadagna 8 milioni l'anno (non al mese), ma sicuramente uno non li tira fuori volentieri.
non condivido il pensiero di darkal secondo cui visto che i calciatori guadagnano tanto debbano essere tenuti a standard di assoluta perfezione.
i calciatori che arrivano a quei livelli e a prendere quei soldi sono i più forti, ma parliamo di abilità in ambito calcistico, non di elevatura morale.
a parte la bravura nel giocare a calcio un calciatore è una persona come tutte le altre e non vedo perché sia assolutamente inconcepibile che possa perdere la pazienza come qualunque altro essere umano.
cero il tuo giudizio non mi pare che sia comparabile alle mie sparate di inizio topic.
mi sembravi serio fin dall'inizio mentre i miei post erano delle lampanti esagerazioni, inoltre nei commenti successivi non sei mai receduto dalla tua posizione.
hai espresso un giudizio categorico senza nemmeno sforzarti di provare un minimo di empatia.
non sei l'unico ad esprimere giudizi di questo tipo sull'onda dell'indignazione.
ritengo che dovresti evitare questi giudizi categorici senza aver considerato le circostanze.
dopotutto mi pare che una persona la cui opinione dovrebbe starti a cuore disse "non giudicare e non sarai giudicato"...