d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Hazard Prende A Calci Il Raccattapalle
Prev1234567Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 4,420.32
Jan 24 2013 05:36am
Anch'io voglio più sangue!

Member
Gold: 5,622.00
Jan 24 2013 05:39am
Quote (AlPi @ 24 Jan 2013 12:36)
Anch'io voglio più sangue!

puoi sempre contare sull'Official Flamer della tua guild.
quando hai bisogno basta un PM.
Member
Gold: 1,630.00
Jan 24 2013 05:50am
Quote (Alessandrino @ Jan 24 2013 01:24pm)
Credo che questo tuo post dove quoti me e gabriel sia assolutamente ridicolo perché cerchi di sviare da una discussione che ci possa far divertire, tentando di calmare le acque.
Non possiamo fare affidamento su di te, speriamo in un post di Zave al peperoncino che possa riaccendere la fiammella, che tu, stai cercando di soffocare.

Adesso se io ti devo immaginare, ti immagino così: "Sei in ufficio, ma sei così incazzato perché i post di Zave ti hanno dato talmente noia da farti bollire il sangue, i tuoi colleghi ti stanno chiedendo cose inerenti al lavoro, ma tu neanche li senti, bolli, sei distratto, probabilmente avrai gli occhiali storti e neanche te ne sarai accorto. Starai, nel silenzio di quel freddo ufficio di MPS, battendo i piedi in terra dalla rabbia, i capelli scompigliati e forse anche un occhio nero, ecco spiegato il fenomeno degli occhiali storti, un cazzotto da Milano (Zave) si é materializzato dallo schermo aziendale di quel PC che usi ogni mattina e ti fa colpito dritto tra mocci e bava, sfiorandoti, ma senza rompere gli occhiali, probabilmente saranno solo un pochino storti...

Mentre il tuo collega ti chiede di passargli quelle fotocopie che hai sulla scrivania tu gli rispondi: "Stai zitto, dovresti essere inibito da qualsiasi attività sportiva"

Te lo fulmini con un occhiata, ma la tua aria non é cattiva, con gli occhiali storti sei buffo, sembri un imbecille e allora scatta la risata generale in ufficio, cerchi di nasconderti dietro il monitor, perché ti sei accorto di sembrare il ragionier filini dopo aver preso un cazzotto da fantozzi e allora continui a leggere questo post, e in questo preciso momento sarai arrivato proprio QUI.

Basta la smetto, in attesa di un post di Zave

ma lo sai che ci sei più vicino di quanto pensi.... cazzo ti lovvo davvero.

Quote (Zave @ Jan 24 2013 01:23pm)
vedi, una discussione può avere toni molto differenti.
i miei primi due post erano sparate a livello di chiacchiere da bar, per capirci.
se tu non sei in grado di capirlo da solo significa che sei malato di mente prendi sul serio chi dice "quelli che parcheggiano così di merda li ammazzerei" ad esempio.
chissà quante volte avrai denunciato qualcuno alle autorità perché pianificava un attentato terroristico: "vorrei andare in parlamento e ammazzarli tutti con un mitra".

in risposta al tuo giudizio categorico mi sono espresso seriamente.
sì, giudizi del genere mi fanno schifo.
e trovo davvero penoso che tu, per tentare di screditare la mia posizione, invece di citare il post dove mi esprimo seriamente vai a prendere quelle che erano chiaramente delle sparate.

per il fatto che abbia tirato in ballo la tua cristianità... beh quello è un discorso a parte.
è mio profondo godimento rinfacciare alle persone che si professano cristiane (quando gli fa comodo) dei comportamenti o delle prese di posizione che sono in antitesi con quella che dovrebbe essere la morale cristiana che gli sta tanto a cuore (in teoria).

nello specifico parlo della tua propensione alla comprensione e al perdono...
ho rubato un tozzo di pane per sfamare i miei orfanelli.
A MORTE!!!

vabbeh mi prenderò anche del malato di mente... ci stà. Ma se non erro anche quello dove dicevo che non avrebbe dovuto giocare mai più era il mio primo post ed il tono, almeno per me, era ancora da chiacchiera del bar... nè più nè meno del tuo.
Detto questo è ovvio che la pena debba essere commisurata alla colpa (concetto laico, non certo cristiano) per cui non sarei per radiare il giocatore, ma di sicuro se si vuole stigmatizzare comportamenti del genere bisognerebbe cominciare a far vedere che qualcosa succede, se un calciatore che guadagna 8 milioni al mese lo multi per 50k euro (numeri ripresi da ale, non so che validità abbiano) se ne frega ed il messaggio che passa è che se hai soldi puoi fare quello che vuoi (che è purtroppo la realtà) se invece gli fai saltare che ne sò 5 partite e la società lo multa di conseguenza per il danno che riceve, forse il messaggio comunicato sarebbe un altro. Da quanto ricordo ad esempio nel rugby le punizioni sono molto più severe per casi del genere e di base è uno sport molto più "pulito".

Per quanto riguarda il tuo godimento personale... fai come meglio credi se ciò di da soddisfazione, ma giusto per chiarire, almeno per quanto mi riguarda, non mi reputo certo migliore di nessuno in quanto cristiano anzi ho una reputazione decisamente bassa di me stesso ma è anche vero che se idealmente aspiro ad essere un persona migliore non credo di essere diverso da quanti non cristiani chercano di migliorarsi nella propria concezione di morale o di bene e male, a prescindere se poi ci riesca o meno.
Member
Gold: 1,275.00
Jan 24 2013 05:52am
Quote (Zave @ 24 Jan 2013 11:31)
il punto è che voi esprimete giudizi categorici senza contestualizzare l'accaduto.

è ovvio che prendere a calci un ragazzino sia un gesto sbagliato, ma osserviamo il contesto in cui è accaduto:

stai perdendo una partita importante, ce la stai mettendo tutta per riuscire a ribaltare il risultato senza riuscirci... e un cazzo di raccattapalle si permette di voler sabotare ulteriormente le tue possibilità di farcela rubando il pallone?
capisco perfettamente che a mente fredda uno non si metta a lottare col ragazzino per il pallone arrivando a dargli una pedata, ma nella foga del momento una reazione del genere la considero assolutamente comprensibile e umana.

ovviamente non ritengo che il giocatore vada premiato per il gesto che rimane comunque sbagliato, ma certamente non mi va giù che venga crocifisso in sala mensa per dirla fantozzianamente.
e cero, giudizi come il tuo che dici che non dovrebbe mai più mettere piede in uno stadio mi fanno davvero schifo.

Con i soldi che prendono i calciatori, i soldi che prendono gli allenatori, i soldi che girano nel calcio in generale, la corruzione per il calcio scommesse, gli scandali per doping,
la mafia che gira intorno al calcio, la mafia che gira fra le tifoserie, le tifoserie e i loro comportamenti in generale, beh, fosse per me dovrebbero entrare tutti nello stadio in punta di piedi.
Dovrebbero dedicare 5 minuti prima di ogni partita per ringraziare non so quale dio che continua a far esistere il calcio in questo modo in Italia.

Non ammetto e non concedo assolutamente nessuno sgarro a chiunque si trovi all'interno di questo mondo. Dovrebbero solo che vergognarsi.
Member
Gold: 20,215.00
Jan 24 2013 06:12am
Mortacci.... ma da quando il raccattapalle simula meglio dei giocatori ?
Member
Gold: 506.04
Jan 24 2013 06:18am
Quote (Darkal @ Jan 24 2013 12:52pm)
Con i soldi che prendono i calciatori, i soldi che prendono gli allenatori, i soldi che girano nel calcio in generale, la corruzione per il calcio scommesse, gli scandali per doping,
la mafia che gira intorno al calcio, la mafia che gira fra le tifoserie, le tifoserie e i loro comportamenti in generale, beh, fosse per me dovrebbero entrare tutti nello stadio in punta di piedi.
Dovrebbero dedicare 5 minuti prima di ogni partita per ringraziare non so quale dio che continua a far esistere il calcio in questo modo in Italia.

Non ammetto e non concedo assolutamente nessuno sgarro a chiunque si trovi all'interno di questo mondo. Dovrebbero solo che vergognarsi.

/

Member
Gold: 462.96
Jan 24 2013 07:04am
Oddio ma pensavo che in inghilterra certe cose non succedessero, comunque raccattapalle di merda.
Member
Gold: 5,622.00
Jan 24 2013 07:31am
Quote (ElCero @ 24 Jan 2013 12:50)
ma lo sai che ci sei più vicino di quanto pensi.... cazzo ti lovvo davvero.

vabbeh mi prenderò anche del malato di mente... ci stà. Ma se non erro anche quello dove dicevo che non avrebbe dovuto giocare mai più era il mio primo post ed il tono, almeno per me, era ancora da chiacchiera del bar... nè più nè meno del tuo.
Detto questo è ovvio che la pena debba essere commisurata alla colpa (concetto laico, non certo cristiano) per cui non sarei per radiare il giocatore, ma di sicuro se si vuole stigmatizzare comportamenti del genere bisognerebbe cominciare a far vedere che qualcosa succede, se un calciatore che guadagna 8 milioni al mese lo multi per 50k euro (numeri ripresi da ale, non so che validità abbiano) se ne frega ed il messaggio che passa è che se hai soldi puoi fare quello che vuoi (che è purtroppo la realtà) se invece gli fai saltare che ne sò 5 partite e la società lo multa di conseguenza per il danno che riceve, forse il messaggio comunicato sarebbe un altro. Da quanto ricordo ad esempio nel rugby le punizioni sono molto più severe per casi del genere e di base è uno sport molto più "pulito".

Per quanto riguarda il tuo godimento personale... fai come meglio credi se ciò di da soddisfazione, ma giusto per chiarire, almeno per quanto mi riguarda, non mi reputo certo migliore di nessuno in quanto cristiano anzi ho una reputazione decisamente bassa di me stesso ma è anche vero che se idealmente aspiro ad essere un persona migliore non credo di essere diverso da quanti non cristiani chercano di migliorarsi nella propria concezione di morale o di bene e male, a prescindere se poi ci riesca o meno.

va beh dai come flame non mi sta dando molte soddisfazioni.
mi pare forzato e l'impegno ce lo sto mettendo solo io. :(

in conclusione:

la mia opinione sul gesto di hazard è che ovviamente sia sbagliato e debba prendersi qualche giornata di squalifica e ben venga la multa.
tirare una pedata ad un ragazzino è ovviamente un'azione che non può rimanere senza conseguenze.

ritengo tuttavia che sia sbagliato invocare pene draconiane per un gesto che in quel contesto non considero particolarmente grave.
hazard non è un mostro che prende i bambini a calci come passatempo. è una persona che in una situazione di esasperazione ha compiuto un gesto che se fosse stato lucido non avrebbe mai fatto.
e non è che abbia massacrato di botte il ragazzino in questione, gli ha dato una pedata non particolarmente forte.
gesto comunque sbagliato, ma sicuramente non tale da invocare la pena capitale.
50k euro come multa mi pare una cifra appropriata. certamente non manda in rovina uno che guadagna 8 milioni l'anno (non al mese), ma sicuramente uno non li tira fuori volentieri.

non condivido il pensiero di darkal secondo cui visto che i calciatori guadagnano tanto debbano essere tenuti a standard di assoluta perfezione.
i calciatori che arrivano a quei livelli e a prendere quei soldi sono i più forti, ma parliamo di abilità in ambito calcistico, non di elevatura morale.
a parte la bravura nel giocare a calcio un calciatore è una persona come tutte le altre e non vedo perché sia assolutamente inconcepibile che possa perdere la pazienza come qualunque altro essere umano.

cero il tuo giudizio non mi pare che sia comparabile alle mie sparate di inizio topic.
mi sembravi serio fin dall'inizio mentre i miei post erano delle lampanti esagerazioni, inoltre nei commenti successivi non sei mai receduto dalla tua posizione.
hai espresso un giudizio categorico senza nemmeno sforzarti di provare un minimo di empatia.

non sei l'unico ad esprimere giudizi di questo tipo sull'onda dell'indignazione.
ritengo che dovresti evitare questi giudizi categorici senza aver considerato le circostanze.

dopotutto mi pare che una persona la cui opinione dovrebbe starti a cuore disse "non giudicare e non sarai giudicato"...
Member
Gold: 20.00
Jan 24 2013 07:35am
Rega bona trollare... avete rotto le palle.....

è evidente a chiunque che il gesto del calciatore è stato un errore....

quello del ragazzo è stato un NO SENSE.

bb hf cya gl gf gh mj
Member
Gold: 2,354.13
Warn: 10%
Jan 24 2013 08:06am
Quote (Zave @ Jan 24 2013 07:46am)
non me ne frega un cazzo di questo finto perbenismo.
il calcio in questione non era particolarmente forte ed era completamente giustificato dalla situazione.
anzi io gli avrei perdonato anche un calcio a piena potenza con rincorsa. nei denti.

Infatti voglio vede voi anche solo per un torneo del cazzo se state perdendo e uno vi prende la palla se non lo legnate di botte, per favore non diciamo cazzate se l è meritato.
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234567Next
Add Reply New Topic New Poll