d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Il Mio Microonde Cerca Di Uccidermi?
Prev123456Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 1,630.00
Jan 22 2013 10:03am
Quote (Alessandrino @ Jan 22 2013 05:55pm)
Mah, sinceramente non lo comprerei mai.
Per bollire l'acqua uso un pentolino d'acqua
Per scongelare qualcosa lo faccio scongelare naturalmente, i metodi artificiali non mi piacciono per niente.
Riscaldare la roba direttamente nel piatto mi farebbe vomitare solo l'idea. Padella, un filo d'olio e scaldo.
La ceramica va anche in forno, il lattice pure, la plastica (stiamo scherzando? A che utilità?)
Il latte non l'ho mai scaldato nel biberon, perché l'ho sempre fatto al momento, uso un pentolino e poi lo metto nel biberon, e sai bene te caro cero che di bimbi ne hai 2 che il latte non si fa bollire, ma solo scaldare, quindi non brucia b)

Non so perché ma il microonde lo trovo proprio inutile, non mi ha mai affascinato avere quel trabiccolo per casa.

metodi artificiali? le microonde non sono mica più innaturali di un fornello a induzione.
un biberon di latte in 50 secondi è pronto, non c'è confronto con metterlo nel pentolino, sul fuoco, rimetterlo nel bibe... non scherziamo, non puoi fare confronti finchè non lo hai provato.
riscaldare nel piatto ti fa vomitare? beh prova a tornare a casa alle 20 e dover far mangiare entrambe i figli che urlano ed avere solo la roba dal frigo della nonna.... vedrai che il microonde rdiventa tuo amico, senza contare che i microonde moderni hanno anche grill e crisp per cui si scaldano anche come forni e fanno scaldare il piatto di appoggio effetto fuoco.
trabiccolo per casa? ti garantisco che il mio sta fermo e buono nella sua nicchia non va in giro.
Member
Gold: 3.01
Jan 22 2013 10:28am
Quote (ElCero @ Jan 22 2013 06:03pm)
metodi artificiali? le microonde non sono mica più innaturali di un fornello a induzione.
un biberon di latte in 50 secondi è pronto, non c'è confronto con metterlo nel pentolino, sul fuoco, rimetterlo nel bibe... non scherziamo, non puoi fare confronti finchè non lo hai provato.
riscaldare nel piatto ti fa vomitare? beh prova a tornare a casa alle 20 e dover far mangiare entrambe i figli che urlano ed avere solo la roba dal frigo della nonna.... vedrai che il microonde rdiventa tuo amico, senza contare che i microonde moderni hanno anche grill e crisp per cui si scaldano anche come forni e fanno scaldare il piatto di appoggio effetto fuoco.
trabiccolo per casa? ti garantisco che il mio sta fermo e buono nella sua nicchia non va in giro.

Non credo esista un metodo per scongelare i cibi se non con la cottura a bassa temperatura (correggimi se sbaglio) e questo dovrebbe accadere anche con il microonde.

Basta tirare fuori la roba dal congelatore la sera prima per il pranzo o a pranzo per la cena. Non é difficile. Potrei benissimo accendere il forno ventilato a 40/50 gradi e aspettare che si scongeli, ma non mi piacerebbe lo stesso.
Ti posso assicurare che un biberon di latte lo faccio in un minuto.
Misuro il latte nel biberon, lo verso nel pentolino, intanto metto i plasmon dentro il biberon e in quel lasso di tempo (tocco con il dito) il latte e pronto, lo verso, scuoto e glielo do.

Si ok, passeranno 10 secondi di più, non tocco e neanche lontanamente mi avvicino ai 2 minuti. E per 10/20 secondi non rischio certo che muoia di fame.
Non ho detto che un piatto riscaldato mi fa vomitare, se é un piatto "buono" lo riscaldo e lo mangio anche volentieri.
Insomma non scherziamo davvero, riscaldare un piatto nel microonde, senza un filo d'olio in padella, senza muoverlo, senza un filo d'acqua per allungarlo (alcuni piatti si irrigidiscono quando sono freddi) e riscaldarlo già nel piatto, fermo, immobile, si mi viene da vomitare, mi fa schifo l'idea.
Non ti nascondo che se arrivassi a casa tardi e la mia ragazza mi scaldasse un piatto di tordelli al ragù o un piatto di lasagne (che sono gli unici primi che riscaldo, i primi in padella, i secondi anche in forno) glieli frusterei nella schiena, forno compreso.

Poi... Se mi dici che tua moglie é al lavoro e te sei un fannullone ( :) ) che non ha voglia di lavare rispettivamente padella e mestolo in legno, ti potrei anche dire: "Vabbé se non ne hai voglia, avrai le tue ragioni"

Se avessi il problema tuo di arrivare a casa alle 8, in ogni caso, anziché mangiare subito, mangerei 10 minuti più tardi, senza usare il microonde in ogni caso.

This post was edited by Alessandrino on Jan 22 2013 10:30am
Member
Gold: 0.00
Jan 22 2013 11:14am
Quote (ElCero @ 22 Jan 2013 16:26)
inoltre ci metti dentro ceramica, plastica, lattice (ovviamente deve avere il simbolo adatto) e mentre il cibo si riscalda il contenitore resta freddo, per cui se scaldi il latte al bimbo oltre a metterci si e no 1 minuto non gli dai un biberon incandescente.

wtf? se metto una tazza d'acqua nel microonde per farmi il the, quando la tiro fuori scotta di brutto... il forno a microonde non scalda direttamente i contenitori come farebbe un forno normale, ma ciò che è nel contenitore si scalda e trasmette il calore al contenitore per conduzione, quindi come può restare freddo?

per scongelare il pane il microonde fa cagare, lo fa diventare molle da far schifo, per il resto non saprei

This post was edited by Wolfos on Jan 22 2013 11:17am
Member
Gold: 1,700.00
Jan 22 2013 11:16am
la differenza tra forno e microonde nello scongelamento sta nel fatto che le microonde penetrano di più, rilasciando calore in modo distribuito. Quindi si riduce il fattore "cotto fuori congelato dentro" che avresti in forno.. Cmq io non ne vedevo assolutamente l'utilità.. dopo 4 anni che vivevo solo l'ho comprato solo perchè la mia ragazza insisteva, e adesso devo dire che l'ho trovato comodo (se non cerca di uccidermi). Non è assolutamente indispensabile, potrei farne a meno tranquillamente, ma è comodo.

Quote (Wolfos @ Jan 22 2013 06:14pm)
wtf? se metto una tazza d'acqua nel microonde per farmi il the, quando la tiro fuori scotta di brutto... il forno a microonde non scalda direttamente i contenitori come farebbe un forno normale, ma ciò che è nel contenitore si scalda e trasmette il calore al contenitore per conduzione

per scongelare il pane il microonde fa cagare, lo fa diventare molle da far schifo, per il resto non saprei

ma nel forno normale il contenitore sarebbe più caldo dell'acqua! se prendi la tazza per il manico è fredda probabilmente

This post was edited by Melo_ITA on Jan 22 2013 11:17am
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Jan 22 2013 11:53am
microonde = radiazioni

topic can be closed.
Sto con Alessandrino... basta fannullonosismo!

Un mio amico si cuoce la carne al microonde... viene fuori una cosa lessa che nemmeno in ospedale ho mai visto... è vero, la fa in tipo 1:45 secondi e non deve lavare nulla se non piatto e posate... io ce ne metto un pò di più ma almeno mangio come cristo comanda... :D

This post was edited by Poncho on Jan 22 2013 11:54am
Member
Gold: 4,420.32
Jan 22 2013 12:08pm
Il micro va bene per tutte quelle cose che potrebbero venirti uguali impegando 10 volte il tempo.

Tipo scaldare una tazza per il tè o il latte. Inoltre è ottimo per riscaldare certi piatti che in padella non verrebbero bene, tipo lasagne o roba da teglia. Anche perchè scalda in maniera omogenea quindi non sbruciacchi la parte superiore.

Per il resto invece passo, un arrosto si fa in forno pian piano così la carne prende bene i sughi, nel micro lo fai in mezz'ora ma sa di fettina lessa.

Ah e ci vengono bene i popcorn :D

Member
Gold: 16.64
Jan 22 2013 12:23pm
Ho un microonde lo trovo utilissimo ma esclusivamente per i cibi surgelati: e per surgelati intendo cose già pronte, le schifezze che si fanno quando si hanno pochi minuti.
Per il resto cucinare col microonde lo trovo orribile, il cibo viene pessimo.
Compreso latte e acqua; hanno quel saporino diverso di cui non mi fido per nulla. Per scaldare l'acqua del te ci metto 4 minuti col pentolino, 3 minuti e mezzo in più rispetto al micro, decisamente ben investiti.
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jan 22 2013 12:44pm
Quote (AlPi @ 22 Jan 2013 19:08)
Il micro va bene per tutte quelle cose che potrebbero venirti uguali impegando 10 volte il tempo.

Tipo scaldare una tazza per il tè o il latte. Inoltre è ottimo per riscaldare certi piatti che in padella non verrebbero bene, tipo lasagne o roba da teglia. Anche perchè scalda in maniera omogenea quindi non sbruciacchi la parte superiore.

Per il resto invece passo, un arrosto si fa in forno pian piano così la carne prende bene i sughi, nel micro lo fai in mezz'ora ma sa di fettina lessa.

Ah e ci vengono bene i popcorn :D

Per nn parlare dei tumori che vengono che una bellezza
Member
Gold: 1,700.00
Jan 22 2013 12:52pm
Quote (BsK @ Jan 22 2013 07:44pm)
Per nn parlare dei tumori che vengono che  una bellezza

E/ non va http://4.bp.%2A%2A%2A/-B8wQ6Uj8sAc/Thzi8nAQtII/AAAAAAAAAUM/2F7eiL8AYn0/s1600/growing.up.amish.jpg è su blog spot -.- stupido jsp

This post was edited by Melo_ITA on Jan 22 2013 12:54pm
Member
Gold: 1,630.00
Jan 23 2013 03:10am
Quote (Wolfos @ Jan 22 2013 07:14pm)
wtf? se metto una tazza d'acqua nel microonde per farmi il the, quando la tiro fuori scotta di brutto... il forno a microonde non scalda direttamente i contenitori come farebbe un forno normale, ma ciò che è nel contenitore si scalda e trasmette il calore al contenitore per conduzione, quindi come può restare freddo?

beh la termodinamica non è un'opinione, ovvio che i liquidi soprattutto dissipino il caldo al contenitore.... ma se scaldi una lasagna in un piatto succede quello che ho detto io, serve più tempo a disperdere il calore sul piatto che non a scaldare il cibo ;)

Quote (Poncho @ Jan 22 2013 07:53pm)
microonde = radiazioni

topic can be closed.
Sto con Alessandrino... basta fannullonosismo!

Un mio amico si cuoce la carne al microonde... viene fuori una cosa lessa che nemmeno in ospedale ho mai visto... è vero, la fa in tipo 1:45 secondi e non deve lavare nulla se non piatto e posate... io ce ne metto un pò di più ma almeno mangio come cristo comanda... :D

Quote (BsK @ Jan 22 2013 08:44pm)
Per nn parlare dei tumori che vengono che una bellezza

non capisco se siete stupidi o lo fate apposta... sono microonde mica isotopi radioattivi.
rompete il cazzo per un microonde e magari vi tenete il cell in tasca accanto all'uccello :rofl:

ovvio che scongelarci il pane faccia abbastanza cacare, scongelarci la carne è rischioso... o lo fai alla perfezione o rischi di lessarla... e come dice Alan (che non era difficile arrivarci anche per gli altri se avessero acceso il cervello) dipende cosa ci devi fare, non ci cucinerei mai un'arrosto, è perfetto per scaldare e per i pop corn... se ci metti a cuocere una fiorentina sei un idiota.... ma personalmente la fiorentina non la metto nemmeno sui fuochi (o in forno) ma solo nel bbq all'aperto e con legna...
Go Back To Italiano Topic List
Prev123456Next
Add Reply New Topic New Poll