Quote (ElCero @ Jan 22 2013 06:03pm)
metodi artificiali? le microonde non sono mica più innaturali di un fornello a induzione.
un biberon di latte in 50 secondi è pronto, non c'è confronto con metterlo nel pentolino, sul fuoco, rimetterlo nel bibe... non scherziamo, non puoi fare confronti finchè non lo hai provato.
riscaldare nel piatto ti fa vomitare? beh prova a tornare a casa alle 20 e dover far mangiare entrambe i figli che urlano ed avere solo la roba dal frigo della nonna.... vedrai che il microonde rdiventa tuo amico, senza contare che i microonde moderni hanno anche grill e crisp per cui si scaldano anche come forni e fanno scaldare il piatto di appoggio effetto fuoco.
trabiccolo per casa? ti garantisco che il mio sta fermo e buono nella sua nicchia non va in giro.
Non credo esista un metodo per scongelare i cibi se non con la cottura a bassa temperatura (correggimi se sbaglio) e questo dovrebbe accadere anche con il microonde.
Basta tirare fuori la roba dal congelatore la sera prima per il pranzo o a pranzo per la cena. Non é difficile. Potrei benissimo accendere il forno ventilato a 40/50 gradi e aspettare che si scongeli, ma non mi piacerebbe lo stesso.
Ti posso assicurare che un biberon di latte lo faccio in un minuto.
Misuro il latte nel biberon, lo verso nel pentolino, intanto metto i plasmon dentro il biberon e in quel lasso di tempo (tocco con il dito) il latte e pronto, lo verso, scuoto e glielo do.
Si ok, passeranno 10 secondi di più, non tocco e neanche lontanamente mi avvicino ai 2 minuti. E per 10/20 secondi non rischio certo che muoia di fame.
Non ho detto che un piatto riscaldato mi fa vomitare, se é un piatto "buono" lo riscaldo e lo mangio anche volentieri.
Insomma non scherziamo davvero, riscaldare un piatto nel microonde, senza un filo d'olio in padella, senza muoverlo, senza un filo d'acqua per allungarlo (alcuni piatti si irrigidiscono quando sono freddi) e riscaldarlo già nel piatto, fermo, immobile, si mi viene da vomitare, mi fa schifo l'idea.
Non ti nascondo che se arrivassi a casa tardi e la mia ragazza mi scaldasse un piatto di tordelli al ragù o un piatto di lasagne (che sono gli unici primi che riscaldo, i primi in padella, i secondi anche in forno) glieli frusterei nella schiena, forno compreso.
Poi... Se mi dici che tua moglie é al lavoro e te sei un fannullone (

) che non ha voglia di lavare rispettivamente padella e mestolo in legno, ti potrei anche dire: "Vabbé se non ne hai voglia, avrai le tue ragioni"
Se avessi il problema tuo di arrivare a casa alle 8, in ogni caso, anziché mangiare subito, mangerei 10 minuti più tardi, senza usare il microonde in ogni caso.
This post was edited by Alessandrino on Jan 22 2013 10:30am