Quote (Balduvian_horde @ 16 Jan 2013 02:35)
oh lawd, nun ce provà, mi sono disintossicato lol. btw io ho internet demmerda e nemmeno quando voglio io asd
ho fatto un anno (diciamo anche mezzo) all'alberghiero e su una cosa non ci piove: NEVER AGAIN
ho capito che per farlo e per fare quei mestieri deve piacerti VERAMENTE e sono cose che ti prendono la vita
mi piacerebbe qualche lavoro nel turismo
conosco l'inglese, sto facendo tedesco ma non ho problemi ad andare avanti per conto mio (dopo svariati anni alle medie ho delle basi molto solide lol), ho iniziato l'olandese (che conoscendo ENG e GER vien praticamente da sè) e il coreano per conto mio.
l'anno prossimo inizio anche francese e più avanti non escludo lo spagnolo.
per quanto riguarda l'inglese e il tedesco ho scoperto che la mia scuola fa robe tipo test del goethe institute e anche di qualcosa equivalente per l'inglese a prezzi ridotti e lasciano certificazioni internazionali.
mi è passata per la mente anche l'idea di studiare per andare a insegnare l'italiano all'estero, ma non ne sono sicuro
Non escluderlo. Potrebbe essere interessante.
Comunque se punti all'olanda è una bella meta. Essendo nell'Unione Europea non ti scassano la minchia con visti e puttanate varie e, economicamente parlando, non si sta male.
Il fatto che parli tante lingue non è male, ma senza una base di studi dietro e un pezzo di carta alla fine ci fai poco. Cioè...o vai alle fiere del fumetto a fare il tuttologo oppure non saprei...
Ma, scusa, quanti anni hai? Di fare il linguistico proprio non se ne parla? Fare l'interprete non è un mestieraccio, eh!
Io ho madre Austriaca e parlo un tedesco di merda (mannaggia a lei e a quando non mi ci ha parlato quand'ero piccino). Però sono piuttosto avanti con l'inglese e questo mi apre diverse porte.
Figuriamoci con Italiano, Tedesco, Inglese e Coreano. Se poi ci aggiungi le altre lingue che hai intenzione di studiare...beh...ottimo!
Ma ti ripeto, senza un pezzo di carta ci fai poco =/
Quote (meko93 @ 16 Jan 2013 02:40)
in inglese le certificazioni b1/b2 si chiamano pet e first, non cambia sotto che prestigioso istituto le fai, valgono sempre allo stesso modo (il pet praticamente niente tranne che all'uni, il first gia' qualcosa)
Io punterei al C1/C2. Il first te lo dai sui denti...
This post was edited by Darkal on Jan 15 2013 07:42pm