d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Berlusconi A Servizio Pubblico
Prev123456Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: Locked
Warn: 20%
Jan 10 2013 08:25pm
Quote (Zave @ Jan 11 2013 03:19am)
secondo me no.
berlusconi è un grande showman e sicuramente è riuscito ad affabulare qualcuno, ma negli argomenti non l'ho trovato convincente.

lo dico da persona che lo considera molto simpatico e ha riso come un cretino per certe sue uscite.
ma io penso di essere in grado di non mescolare i due aspetti.
lo ripeto, nella sostanza berlusconi non ne è uscito bene.
non è andato al tappeto ma ha incassato molti più colpi di quanti ne abbia messi a segno.

e non dimentichiamo che la sua presenza a servizio pubblico è stata contrattata a priori con promesse di non entrare nel merito dei suoi processi e chissà cos'altro.
santoro è sceso a patti per poter avere berlusconi in trasmissione e fare probabilmente la puntata con più ascolti di tutta la stagione.

Il problema è che non tutte persone la pensano come te, anzi moltissimi italiani vedono la serata di oggi come la rinascita di berlusconi dopo la morte.
Colui che pur entrando nella gabbia dei leoni è riuscito a sopravvivere.

purtroppo non ho la stessa fiducia che tu riponi nelle persone,

Quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l'aspetto di giganti.
cit. Karl Kraus
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Jan 10 2013 08:25pm
Giocare a scacchi con berlusconi è come giocare con un piccione: potresti essere il più grande giocatore al mondo, ma il piccione continuerà a rovesciare i pezzi, a scagazzare sulla scacchiera e ad andarsene in giro impettito e trionfante
Ha infilato stronzate e stronzate tutta la sera, si è più volte contraddetto, ha inventato aneddoti e dati, ma ha fatto tutto con grandissima convinzione. Come uno schizofrenico che parla con i suoi amichetti
Member
Gold: 5,622.00
Jan 10 2013 08:36pm
Quote (Diaclo @ 11 Jan 2013 03:25)
Il problema è che non tutte persone la pensano come te, anzi moltissimi italiani vedono la serata di oggi come la rinascita di berlusconi dopo la morte.
Colui che pur entrando nella gabbia dei leoni è riuscito a sopravvivere.

purtroppo non ho la stessa fiducia che tu riponi nelle persone,

Quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l'aspetto di giganti.
cit. Karl Kraus

ti sbagli.
io ripongo ben poca fiducia nelle persone.

se berlusconi ha deciso di andare da santoro è perché riteneva che avrebbe guadagnato consensi nel complesso.
ovviamente non si sognava di convincere un pubblico informato che gli era comunque avverso.
il suo obiettivo era di riconquistare una fetta del suo elettorato ormai disinnamorato nei suoi confronti che si eccita nuovamente a vederlo andare a testa alta nella tana del leone.

infatti come argomenti secondo me non è stato per niente convincente, ma lui ha tirato dritto a testa alta, ha glissato sulle cose più spinose, ha fatto le sue sparate... e per tanta gente questo sarà sufficiente.

se mi chiedi se la puntata di oggi abbia favorito oppure danneggiato berlusconi io propenderei decisamente per dire favorito.
se intendi questo nel dire che ne è uscito vincitore allora siamo d'accordo.
io mi stavo esprimendo nel merito degli argomenti.

Quote (JeyD @ 11 Jan 2013 03:25)
Giocare a scacchi con berlusconi è come giocare con un piccione: potresti essere il più grande giocatore al mondo, ma il piccione continuerà a rovesciare i pezzi, a scagazzare sulla scacchiera e ad andarsene in giro impettito e trionfante
Ha infilato stronzate e stronzate tutta la sera, si è più volte contraddetto, ha inventato aneddoti e dati, ma ha fatto tutto con grandissima convinzione. Come uno schizofrenico che parla con i suoi amichetti

cristo non pensavo che sarebbe arrivato il momento in cui avrei quotato in toto un tuo post!
è tuo o è un copia-incolla? :D
Member
Jan 10 2013 08:44pm
Quote (Zave @ Jan 11 2013 03:36am)

cristo non pensavo che sarebbe arrivato il momento in cui avrei quotato in toto un tuo post!
è tuo o è un copia-incolla? :D

grazie per avermi considerato un pirla <3
Member
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jan 10 2013 08:51pm
Quote (JeyD @ Jan 11 2013 03:25am)

Nice copypaste.
Member
Gold: 7,571.00
Jan 10 2013 09:09pm
A me mancano 20 minuti circa alla fine della puntata... Secondo me Berlusconi non ne è uscito bene... Ha fatto il suo solito show, ha preteso di rispondere a qualsiasi cosa senza far parlare gli altri ospiti allo stesso modo...

Travaglio con le sue critiche secondo me è il vero vincitore. L'ha smerdato in svariate situazioni... berlusconi ha vinto solo quando gli ha detto di essere il suo "core business"... che è vero e ho lollato non poco
Member
Jan 10 2013 09:09pm
Quote (nikon @ Jan 11 2013 03:51am)
Nice copypaste.

grazie anche a te :D
Member
Gold: 20,215.00
Jan 11 2013 03:40am
No, non scherziamo. Va bene che era dopato come un cavallo da corsa e ha fatto il suo solito show, ma da qui a dire che abbia retto o addirittura vinto ce ne passa.
Travaglio qua l'ha fatto a pezzi.

Member
Gold: 4,420.32
Jan 11 2013 03:44am
4 User(s) are reading this topic (0 Guests and 0 Anonymous): AlPi, Ibs, ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood, Melo_ITA

DAFUQ

Member
Jan 11 2013 03:57am
3 User(s) are reading this topic (0 Guests and 0 Anonymous): JeyD, AlPi, ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood

Quote (AlPi @ Jan 11 2013 10:44am)
DAFUQ

Go Back To Italiano Topic List
Prev123456Next
Add Reply New Topic New Poll