Quote (Diaclo @ 11 Jan 2013 03:25)
Il problema è che non tutte persone la pensano come te, anzi moltissimi italiani vedono la serata di oggi come la rinascita di berlusconi dopo la morte.
Colui che pur entrando nella gabbia dei leoni è riuscito a sopravvivere.
purtroppo non ho la stessa fiducia che tu riponi nelle persone,
Quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l'aspetto di giganti.
cit. Karl Kraus
ti sbagli.
io ripongo ben poca fiducia nelle persone.
se berlusconi ha deciso di andare da santoro è perché riteneva che avrebbe guadagnato consensi nel complesso.
ovviamente non si sognava di convincere un pubblico informato che gli era comunque avverso.
il suo obiettivo era di riconquistare una fetta del suo elettorato ormai disinnamorato nei suoi confronti che si eccita nuovamente a vederlo andare a testa alta nella tana del leone.
infatti come argomenti secondo me non è stato per niente convincente, ma lui ha tirato dritto a testa alta, ha glissato sulle cose più spinose, ha fatto le sue sparate... e per tanta gente questo sarà sufficiente.
se mi chiedi se la puntata di oggi abbia favorito oppure danneggiato berlusconi io propenderei decisamente per dire favorito.
se intendi questo nel dire che ne è uscito vincitore allora siamo d'accordo.
io mi stavo esprimendo nel merito degli argomenti.
Quote (JeyD @ 11 Jan 2013 03:25)
Giocare a scacchi con berlusconi è come giocare con un piccione: potresti essere il più grande giocatore al mondo, ma il piccione continuerà a rovesciare i pezzi, a scagazzare sulla scacchiera e ad andarsene in giro impettito e trionfante
Ha infilato stronzate e stronzate tutta la sera, si è più volte contraddetto, ha inventato aneddoti e dati, ma ha fatto tutto con grandissima convinzione. Come uno schizofrenico che parla con i suoi amichetti
cristo non pensavo che sarebbe arrivato il momento in cui avrei quotato in toto un tuo post!
è tuo o è un copia-incolla?