d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Palestra In Casa > Entrate Super Palestrati Dal P Moscio
Prev1234567Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 31.27
Dec 15 2012 12:08am
Un altra cosa fondamentale è la costanza di allenarsi almeno 3 volte a settimana con almeno 8 ore di sonno, se mantieni questo ritmo per 3-6 mesi i risultati li noterai sicuramente
Retired Moderator
Gold: 1,338.21
Trader: Trusted
Dec 15 2012 04:03am
Quote (Devovrer @ 15 Dec 2012 04:01)
Ma cazzarola tutti che mi dite l'ostessa cosa :/

Cioè io l'ipotesi che in casa faccio meno che in palestra non l'ho proprio considerata anzi è il contrario, se faceva freddo/pioveva/non mi andava non andavo in palestra, avendo l'attrezzo a casa è un attimo a fare gli esercizi...

La dieta non credo di potermela permettere, c'è un mio amico che fa palestra seriamente e mangia sempre alla stessa ora 5 pasti, per me è stressante io mi voglio mangiare il cazzo che mi pare quando voglio e so benissimo che la dieta è importantissima ma quello che voglio io è il fisico che ho ora leggermente più definito e con poca poca massa, sono 1.80 e peso 76kg quindi non sono anoressico :D

Btw visto che mi avete messo sta pulce nell'orecchio da oggi incomincio a fare esercizi senza il macchinario, piegamenti vari e addominali tricipiti e schiena(per quanto posso) se reggo fino dopo le feste (il 7) mi faccio il regalo di natale posticipato ;D

Se riesco ad allenarmi senza macchinario durante le feste vuol dire che posso farlo sempre :P

Nop, le prime settimane sono quelle dove il fisico si sente meglio e sente maggiormente il benessere dato dall'allenamento, poi la voglia inizia a calare :P
Mangiare quello che ti pare detto sinceramente è soggettivo, ci sono persone che mangiano come dei maiali e sono quasi anoressiche e persone che mangiando meno diventano più grasse, è questione di costituzione.
Sinceramente, anche il fatto di perdere subito la massa muscolare è soggettiva.
A me ad esempio nonostante la pausa di quasi un anno i pettorali sono rimasti, ovviamente meno evidenti di quando mi allenavo ma comunque evidenti..purtroppo la mia difficoltà è sempre stata fare uscire "la tartaruga" perchè non camminando alleno meno la parte addominale, quindi o li alleno in maniera mirata o gg no re. :(
Member
Gold: 2.20
Dec 15 2012 04:15am
io la cyclette la uso come appendi abiti...mio zio mi impresto la panca per addominali appendi abiti dopo una settimana anche quello...in palestra una volta che sei la qualcosa fai...a casa salvo casi eccezzionali di esaltati palestrati che si fanno 3 ore di palestra alone il 99% delle persone manda in vacca tutto dopo 3 giorni....

e ovviamente si torna al punto di prima...perchè devo far fatica quando posso fare una partita a lol in ts con altri? ololololololol
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Dec 15 2012 05:11am
io ho il problema opposto di Fabio... dovrei fare esercizi per mettere TANTA massa sulle gambe.
2 annetti fa ho fatto lo sborone sull snowboard giocandomi i crociati... tra operazione, gesso e mesi fermi a casa... mi sono rotrovato con una gamba grande la metà dell'altra... dopo mesi di fisioterapia sono tornato bene o male alle stesse dimensioni ma avendo lasciato lo sport da tanto ho cmq 2 gambe "secche".

Che consigli mi date per tornare alle mie belle gambozze? Palestra e giù con esercizi di pesi oppure me ne vado a correre/bici tutti i giorni? (l'unica cosa che non manca è la voglia, perchè ho un botto di amici che vanno in palestra e quindi potrei aggregarmi, e per correre abito a 400 metri da villa Pamphili)

denghiu per i consigli che verranno.

This post was edited by Poncho on Dec 15 2012 05:12am
Member
Gold: 23,052.00
Dec 15 2012 05:26am
Quote (Poncho @ Dec 15 2012 01:11pm)
io ho il problema opposto di Fabio... dovrei fare esercizi per mettere TANTA massa sulle gambe.
2 annetti fa ho fatto lo sborone sull snowboard giocandomi i crociati... tra operazione, gesso e mesi fermi a casa... mi sono rotrovato con una gamba grande la metà dell'altra... dopo mesi di fisioterapia sono tornato bene o male alle stesse dimensioni ma avendo lasciato lo sport da tanto ho cmq 2 gambe "secche".

Che consigli mi date per tornare alle mie belle gambozze? Palestra e giù con esercizi di pesi oppure me ne vado a correre/bici tutti i giorni? (l'unica cosa che non manca è la voglia, perchè ho un botto di amici che vanno in palestra e quindi potrei aggregarmi, e per correre abito a 400 metri da villa Pamphili)

denghiu per i consigli che verranno.

salite e/o traino! :D

fai sprint nelle salite salite salite salite salite

5 x 30m
5 x 60m
5 x 60m
3 x 80m
2 x 150m

un allenamento ti dura circa 2 ore e ti rompi i coglioni alquanto, ma diventi un torello :drool:

chiaramente inizia in modo graduale e anche quando cominci ad abituarti, soltanto i 30 e la prima serie dei 60 vanno fatti diciamo al 90%, nelle altre ripetizioni fai al massimo 70-80% no moar se no non ce la fai

l'ideale sarebbe una salita pseudo-ripida per i 30m e un'altra meno "in piedi" dai 60 in su

ricordati che in ste cose quantità >>> qualità, non strafare cercando di correre + veloce che puoi (a parte nei 30) e che donarmi 32 fg potrebbe essere d'aiuto

la ratio è 1:40 adesso?

occhio agli stiramenti agli ischiocrurali che a far salite vengono spesso & volentieri, alternandosi ad affaticamenti ai polpacci, fai un buon riscaldamento e quando sei stanco spingi col culo!

This post was edited by Medioman on Dec 15 2012 05:31am
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Dec 15 2012 05:34am
Quote (Medioman @ 15 Dec 2012 12:26)
salite e/o traino! :D

fai sprint nelle salite salite salite salite salite

5 x 30m
5 x 60m
5 x 60m
3 x 80m
2 x 150m

un allenamento ti dura circa 2 ore e ti rompi i coglioni alquanto, ma diventi un torello :drool:

chiaramente inizia in modo graduale e anche quando cominci ad abituarti, soltanto i 30 e la prima serie dei 60 vanno fatti diciamo al 90%, nelle altre ripetizioni fai al massimo 70-80% no moar se no non ce la fai

l'ideale sarebbe una salita pseudo-ripida per i 30m e un'altra meno "in piedi" dai 60 in su

ricordati che in ste cose quantità >>> qualità, non strafare cercando di correre + veloce che puoi (a parte nei 30) e che donarmi 32 fg potrebbe essere d'aiuto

la ratio è 1:40 adesso?

occhio agli stiramenti agli ischiocrurali che a far salite vengono spesso & volentieri, alternandosi ad affaticamenti ai polpacci, fai un buon riscaldamento e quando sei stanco spingi col culo!

ottimo... non avevo proprio idea di questo tipo di allenamento. Mi hai convinto.
i risultati dopo quanto tempo di iniziano a vedere (mesi-anni)?
Member
Dec 15 2012 06:09am
Quote (Poncho @ Dec 15 2012 01:34pm)
ottimo... non avevo proprio idea di questo tipo di allenamento. Mi hai convinto.
i risultati dopo quanto tempo di iniziano a vedere (mesi-anni)?

1 kg al mese lol

cmq x ulteriori info su allenamenti etc pm FkT! non ho mai capito cosa faccia, ma credo che sia un mezzo fisioterapista-scrittore-insegnante-studente

This post was edited by Medioman on Dec 15 2012 06:10am
Member
Gold: 31.27
Dec 15 2012 07:17am
In generale se non sei determinato è inutile che si inizi
Member
Dec 15 2012 07:57am
Quote (Medioman @ Dec 15 2012 02:09pm)
1 kg al mese lol

cmq x ulteriori info su allenamenti etc pm FkT! non ho mai capito cosa faccia, ma credo che sia un mezzo fisioterapista-scrittore-insegnante-studente

p.s.

digli che ti manda necropeppo, è un suo vecchio amico! vedrai che sarà più bendisposto ad aiutarti!
Member
Gold: 0.00
Dec 15 2012 10:29am
da quel che ho letto su un tuo commento, il tuo desiderio è ''definirti'' mantenendo la massa che hai ora, in tal caso non hai bisogno di fare ''pesi'' in quanto alle lunghe aumenteresti la massa...per la definizione si usa fondamentalmente attività aerobica (corsa, salto alla corda per capirci)
ricordo anche che qualche anno fa hai postato qualcosa sulla boxe o kick boxe...in tal caso, deducendone il tuo interesse, se non ti piace correre un alternativa sarebbe appendere un sacco a casa e fare sessioni di sacco/salto alla corda (avendo le basi ovviamente), ma se continuo a ricordare bene hai problemi ad appenderlo dentro casa...quindi come ho come detto prima lo scopo potresti raggiungerlo uscendo e facendo 40-50 minuti di corsa, per quanto riguarda la definizione l'attività principe è questa in quanto si tende con l'aerobica a ridurre la % di grasso corporeo, quindi a definirsi

/e ho provato a mandartelo per pm ma non so perchè, dice che li hai disattivati :-(

This post was edited by Karonte on Dec 15 2012 10:31am
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234567Next
Add Reply New Topic New Poll