Quote (Blast @ 27 Nov 2012 19:08)
ma come fai a dire che se hai due case sei "ricco" come uno che ne ha una sola? non capisco il ragionamento che ti porta a dire una cosa del genere...
Io non sono più ricco di te. Potrei, se vendessi, ma sono quasi completamente sicuro che il mio tenore di vita in confronto al tuo non è poi tanto differente.
Abbiamo entrate più grandi delle tue, ma anche più spese. Stiamo attenti a che distributore fare gasolio e andiamo a cena fuori, se capita, 1-2 volte al mese, non di piu.
Stiamo attenti agli sconti, alle offerte e facciamo i bollini per avere qualcosa in omaggio e conserviamo le mezze cipolle che avanzano per il giorno dopo.
Compriamo paia di scarpe con prezzi umani, e, quando le paghiamo di più, le portiamo per anni.
Ho un paio di Harmont & Blaine da 300 euro che porto da più di 4 anni. E' come comprarsene un paio da 80 all'anno.
Vado in giro con una ford fiesta vecchia 7 anni e campo con 500 euro al mese (ringraziando i miei che non devo pagare l'affitto).
Tiriamo la corda, come tutti, perché gli imprevisti sono dietro l'angolo.
Certo, dirai tu, se vendessi avrei sicuramente più liquidità. Ma non pensare che 800k euro siano poi così tanti! Si fa molto, molto presto a farli sparire se non si ha testa.
Se uno HA, POSSIEDE, qualcosa deve essere pronto a mantenerla. Altrimenti si ritrova col culo per terra. I miei hanno fatto sacrifici immani per comprare queste proprietà.
E ora? Dovrei vendere tutto solo perché il paese va a rotoli? Ma vaffanculo!