d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Soldato Blu
Prev1234
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 1,048.70
Nov 17 2012 06:11am
Quote (Medioman @ Nov 17 2012 12:35pm)
se i poliziotti riuscissero a rimanere compatti, avrebbero la situazione sotto controllo perché in mezzo alla rissa riuscirebbero a discernere chi gli viene incontro con in mano un manganello e chi gli viene incontro perché è stato spinto da quelli dietro che pressano, purtroppo restare compatti è impossibile, dato che il tuo obiettivo primario è mantenere il cordone attorno all'edificio e lo schieramento della polizia non è un gruppo compatto, ma una fila. Mettiti nei loro panni per un secondo, stai indossando un casco che ti limita la visuale e riesci a vedere soltanto davanti e quello che vedi è una massa di gente che salta e urla, alcuni armati e sei cosciente che grazie a qualche tuo collega che sta dall'altra parte dell'italia stai pesantemente sul cazzo a tutta quella gente e sai già che finirà in una rissa violenta e sai già che ancora una volta se uno dei tuoi colleghi perde la testa ci finirai di mezzo anche tu e la cosa peggiore è che sai che quello che stai facendo è assolutamente inutile. Quello che tu stai facendo è fare un cordone attorno ad un edificio che ai manifestanti rissosi non interessa minimamente, quello che interessa ai manifestanti che si sono portati da casa caschi e guantoni è di pestare TE, non di tirare sprangate e pugni al muro della casa.
lì cmq è indubbiamente colpa dei poliziotti, l'addestramento serve proprio a quello, se uno non è in grado di mantenere il controllo è da allontanare, quello che si chiede ad un poliziotto è di correre il rischio prendersi una sprangata per evitare di tirare una manganellata a uno che mi sta caricando perchè "non conosci bene le sue intenzioni", se io sono un poliziotto e mi vedo arrivare addosso 10 persone, di cui 2 con la spranga e 8 disarmati, quello che vedo non sono 10 padri di famiglia disperati, io vedo 10 persone che vogliono sfondare il perimentro ed entrare nell'edificio che devo proteggere, di cui 2 hanno una spranga e 8 hanno 16 pugni. I due armati sono da manganellare a prescindere, ma l'addestramento serve a capire se quegli 8 sono li per caso o se hanno intenzione di sfondare insieme agli altri 2 e l'addestramento ti serve a valutare le situazioni, a valutare se è il caso di prendersi il rischio di una sprangata per evitare di pestare un manifestante che si trova in mezzo per caso, oppure se è il caso che la manganellata se la prenda quel tizio lì che hai davanti. Il punto è quello, se tu tiri una manganellata, "picchi di sicuro al 100%", se non la tiri hai una probabilità che quello davanti sia li perché spinto da quelli dietro e che non ti voglia far nulla. Il senso di sacrificio e tutela dei cittadini e l'addestramento dovrebbero spingerti a correre questo rischio

in mezzo a una rissa, 9 su 10 sono ragazzi della mia età, i "padri di famiglia" nelle risse sono quasi del tutto assenti, è ridicolo fare del sentimentalismo con "le persone che manifestano e che vengono picchiate dai poliziotti sono padri di famiglia disperati"

mi trovo d'accordissimo sul marchiare i poliziotti, non ero a conoscenza di questa legge europea, è già più difficile attuare il primo caso però. non sono un appassionato di calcio, nella mia vita sono andato allo stadio una volta sola in una partita di Atalanta-Brescia :hello: FkT, c'è stata una rissa e sono scappato, mi ricordo benissimo che anche se non avevo fatto niente, per istinto mi ero tirato su il cappuccio. forse è x quello che poi allo stadio non ci sono + tornato :P

coprirsi il volto in una rissa è un istinto, scommetto che la metà dei disperati col volto coperto che si vedono nel video, non ha la minima intenzione di tirare anche un solo schiaffo a un poliziotto, si è coperto per istinto, perchè le persone intorno a lui si coprono.

btw ho detto chiaramente che al poliziotto che perde la testa c'è da schiacciargli le palle, non lo giustifico minimamente.

è come coi preti pedofili, quando leggi la parola "prete" la prima cosa che ti viene in mente è "pedofilo" è una cosa ingiusta, ma è inevitabile, capita anche a me. Ormai prete --> pedofilo. Posso solo immaginare la vergogna che prova il 99.9% dei preti, probabilmente lo stesso vale per il 99.9% dei poliziotti

sisi e i lacrimogeni tirati dalle finestre del ministero sono caduti da soli,per favore finiscila di arrampicarti sugli specchi
Member
Gold: 7,137.90
Trader: Trusted
Nov 17 2012 06:25am
beppegrillo.it/10
Member
Gold: 250.00
Nov 17 2012 11:48am
Quote (nikon @ Nov 17 2012 12:25pm)
beppegrillo.it/10

plus one
Member
Gold: 23,052.00
Nov 17 2012 12:22pm
Quote (Alf62 @ Nov 17 2012 02:11pm)
sisi e i lacrimogeni tirati dalle finestre del ministero sono caduti da soli,per favore finiscila di arrampicarti sugli specchi

1) secondo te cosa succederebbe se non ci fosse la polizia? la folla si metterebbe a correre dentro, arriva a 1 cm dal naso di un politico e si ferma di botto a guardarlo negli occhi? no, esattamente come si mette a tirare mazzate alla polizia, si metterebbe a tirare mazzate al politico ed è sbagliato. La polizia c'è perchè è necessaria.

2) è la terza volta che lo ripeto, se ancora non l'hai capito allora vuol dire che mi stai prendendo per il culo o che non vuoi capire: il poliziotto che si fa prendere dal panico ed eccede, va preso e condannato come qualsiasi cittadino, perché è stato addestrato a non farsi prendere dal panico. Se non segue l'addestramento, non è degno di essere un poliziotto. Inoltre, a mio modesto parere, non bisognerebbe dargli solo una sospensione dal servizio come accade adesso nei casi meno gravi, non gli si dovrebbe proprio più permettere di entrare nelle forze armate perché evidentemente non ha i requisiti psicologici e la prontezza mentale necessari (anche se i test psicologici vengono fatti molto frequentemente)
il procuratore che dice "quei lacrimogeni non sono in dotazione alla polizia... magari sono rimbalzati sul cornicione" è una testa di cazzo e lo dovrebbero rinchiudere insieme a chi ha lanciato i lacrimogeni.

http://www.youtube.com/watch?v=CuxUxk6EsuE

questo carabiniere e tutti quelli che gli stanno intorno sono un esempio da seguire. tu cosa avresti fatto? io giuro che non lo so

per restare in tema di topic, rimane il fatto che un poliziotto che si unisce ai manifestanti non solo perde il lavoro, come blast fa notare nel primo post, ma si prende da 1 a 3 anni di carcere, perché 1-3 è la durata MINIMA prevista per il reato di diserzione, aggravata dal fatto che non si tratta di sola diserzione, ma ti unisci pure agli altri. Da quando la pena di morte è stata abolita, la massima è l'ergastolo, ma se non ricordo male è applicabile tipo se sei in missione in guerra o roba simile, sono passati 8 anni non mi ricordo. Un manifestante che tira una sprangata secondo te un anno intero lo sconta tutto? secondo me no. Questo era il tema del topic, dagli altri discorsi fatti non si verrà mai fuori

This post was edited by Medioman on Nov 17 2012 12:35pm
Member
Gold: 303.00
Nov 17 2012 12:37pm
Quote (Medioman @ Nov 17 2012 06:22pm)
1) secondo te cosa succederebbe se non ci fosse la polizia? la folla si metterebbe a correre dentro, arriva a 1 cm dal naso di un politico e si ferma di botto a guardarlo negli occhi? no, esattamente come si mette a tirare mazzate alla polizia, si metterebbe a tirare mazzate al politico ed è sbagliato. La polizia c'è perchè è necessaria.

2) è la terza volta che lo ripeto, se ancora non l'hai capito allora vuol dire che mi stai prendendo per il culo o che non vuoi capire: il poliziotto che si fa prendere dal panico ed eccede, va preso e condannato come qualsiasi cittadino, perché è stato addestrato a non farsi prendere dal panico. Se non segue l'addestramento, non è degno di essere un poliziotto. Inoltre, a mio modesto parere, non bisognerebbe dargli solo una sospensione dal servizio come accade adesso nei casi meno gravi, non gli si dovrebbe proprio più permettere di entrare nelle forze armate perché evidentemente non ha i requisiti psicologici e la prontezza mentale necessari (anche se i test psicologici vengono fatti molto frequentemente)
il procuratore che dice "quei lacrimogeni non sono in dotazione alla polizia... magari sono rimbalzati sul cornicione" è una testa di cazzo e lo dovrebbero rinchiudere insieme a chi ha lanciato i lacrimogeni.

http://www.youtube.com/watch?v=CuxUxk6EsuE

questo carabiniere e tutti quelli che gli stanno intorno sono un esempio da seguire. tu cosa avresti fatto? io giuro che non lo so

che deve avere un numero di riconoscimento ha ragione secondo me.. poi per il resto tutte merdate da vandalo del cazz
Member
Gold: 1,218.14
Nov 18 2012 03:56am

L'installazione di decine di cartelli stradali con la segnalazione di pericolo per caduta lacrimogeni è stata realizzata questa notte a Roma lungo Via Arenula proprio di fronte al Ministero della Giustizia.

E' la prima azione artistica del gruppo 00KK che con questa azione intende rendere un servizio ai cittadini romani dopo gli avvenimenti del 14 Novembre.
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234
Add Reply New Topic New Poll