d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Della Cucina #3
Prev1234567Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 0.10
Jan 7 2013 12:45pm
Quote (Medioman @ Jan 7 2013 08:05pm)
oggi mi è nata una passione per le mozzarelle in carrozza

potrei aver trovato una valida alternativa ai sofficini findusssss! :thumbsup:

causa ignoranza imploro per un'informazione.

Mozzarelle impanate! sono buonissime ma non so bene come procedere... il mio interrogativo nasce al momento della frittura vero e proprio... non rischio che mi si squaglino in un lago di latte? le mozzarelle se le metto a friggere resistono per mezzo minutino? :wacko:

Le togli appena vedi che la mozzarella inizi a scioglersi ;) Non è un piatto che molli sul fuoco e nel frattempo cazzeggi su face o jsp :P
Member
Gold: 3.01
Jan 7 2013 04:15pm
Quote (Medioman @ Jan 7 2013 08:05pm)
oggi mi è nata una passione per le mozzarelle in carrozza

potrei aver trovato una valida alternativa ai sofficini findusssss! :thumbsup:

causa ignoranza imploro per un'informazione.

Mozzarelle impanate! sono buonissime ma non so bene come procedere... il mio interrogativo nasce al momento della frittura vero e proprio... non rischio che mi si squaglino in un lago di latte? le mozzarelle se le metto a friggere resistono per mezzo minutino? :wacko:

Se prendi una mozzarella, la impani e la butti nell olio bollente si squaglia.
La mozzarella in carrozza non é altro che mozzarella, in mezzo a 2 fette di pane in cassetta, passate nell uovo e impanate 2 volte nel pan grattato.
Oltre al pan grattato, hai l'uovo che fa da "schermo" per far si che la mozzarella non esca...

Se fai il procedimento bene anche se la lasci in frittura 2 settimane non esce nulla :)

Io provai tempo fa a friggere i bocconcini di mozzarella, con 3 panature, uovo, pan grattato, uovo, pan grattato, uovo, pan grattato alle erbe, su una 30ina di bocconcini per un aperitivo a casa prima di cena, se ne saranno rotte 3/4, ma non avevo il pane...

Vai tranquillo e fai i passaggi bene :)

This post was edited by Alessandrino on Jan 7 2013 04:15pm
Member
Gold: 23,052.00
Jan 8 2013 03:15am
grazie a tutti :love:

vi tengo aggiornati
Member
Gold: 16.64
Jan 8 2013 07:02am
Quote (Alessandrino @ Jan 7 2013 10:15pm)
Se prendi una mozzarella, la impani e la butti nell olio bollente si squaglia.
La mozzarella in carrozza non é altro che mozzarella, in mezzo a 2 fette di pane in cassetta, passate nell uovo e impanate 2 volte nel pan grattato.
Oltre al pan grattato, hai l'uovo che fa da "schermo" per far si che la mozzarella non esca...

Se fai il procedimento bene anche se la lasci in frittura 2 settimane non esce nulla :)

Io provai tempo fa a friggere i bocconcini di mozzarella, con 3 panature, uovo, pan grattato, uovo, pan grattato, uovo, pan grattato alle erbe, su una 30ina di bocconcini per un aperitivo a casa prima di cena, se ne saranno rotte 3/4, ma non avevo il pane...

Vai tranquillo e fai i passaggi bene :)

dat is the real mozzarella in carrozza
uovo sbattuto sale pepe
ci immergi le due fette di pane a cassetta
mezza mozzarella
friggi il tutto
god food!

apprezzabile anche quella che mi hanno detto essere la mozzarella in carrozza sicula
fiore di zucca impanato
ripieno di mozzarella
alice all'interno
frittura
notevole!
Member
Jan 8 2013 10:51am
Quote (HammerBlink @ Jan 8 2013 03:02pm)
dat is the real mozzarella in carrozza
uovo sbattuto sale pepe
ci immergi le due fette di pane a cassetta
mezza mozzarella
friggi il tutto
god food!

apprezzabile anche quella che mi hanno detto essere la mozzarella in carrozza sicula
fiore di zucca impanato
ripieno di mozzarella
alice all'interno
frittura
notevole!

Non conoscevo la mozzarella in carrozza sicula peró a volte, ho fatto i fiori di zucca riempiti con cotto e mozzarella, impanati e fritti.
Devo provare con l'alice :)
Member
Gold: 23,052.00
Jan 8 2013 12:03pm
a me piacciono un sacco i pomodori ripieni, anche se non siamo in stagione

prendi un pomodoro gigante
lo scavi dentro tipo zucca di halloween
prendi la polpa e la frulli insieme a un po' di tonno e olive oppure direttamente a mayonnaise (se siete dei luridi porci ofc)
riempi i pomodori cavi con la brodaglia densa ottenuta
piazzi una foglia tattica di basilico sopra che serve più per estetica che per altro
sale
sale
ancora sale

fap fap fap

ora che ci penso mi rendo conto che qualcosa so cucinare anche io... omg la cosa mi spaventa
Member
Jan 11 2013 04:26pm
Siccome stasera tornavo alle 10 dopo 2 orette di sport e alla mia ragazza non volevo rifargli fare la cucina, visto che dovevo cenare, oggi a pranzo nel mentre mangiavo, cucinavo per la sera.

Ho fatto un insalata tiepida di riso, con riso Venere, moscardini grandi e piselli (gli asparagi non l'ho trovati, secondo me sarebbero stati meglio)

Ho fatto bollire il riso Venere, 30/50 minuti di cottura, richiede un sacco di tempo, io l'ho tenuto per una quarantina, non troppo poco, ma neanche troppo, comunque é un riso nero, molto particolare che resta comunque molto al dente.

Nel mentre ho fatto bollire i moscardini puliti, con sale, pepe in grani, alloro, sedano, carota e cipolla. Senza far bollire l'acqua, senza fargli fare le bolle, ma tenendola comunque calda.

Una volta pronti, li ho tagliati in pezzi più o meno piccoli.

A metà cottura del riso l'ho salato

Una volta cotto il riso, l'ho passato sotto l'acqua fredda per fermare la cottura e alla fine l'ho unito ai moscardini.

In un padellino ho fatto, olio e cipolla, e c'ho saltato i piselli, 5 minuti per mantenerli al dente ed ho unito il tutto in una bull e messa in frigo con della pellicola a coprire.

Arrivato a casa alle 10, ho tirato fuori la bull e l'ho messa a scaldare a bagnomaria sopra una pentola d'acqua per farla intiepidire.

Nel mentre ho preparato un battuto con olio, limone, sale e pepe, poi ho emulsionato con una forchetta.

Ho formato il mio piatto di riso e l'ho condito con 3 cucchiai di emulsione di olio.

Semplice e niente male

Member
Gold: 0.00
Jan 12 2013 09:28am
Quote (Alessandrino @ 11 Jan 2013 23:26)
Siccome stasera tornavo alle 10 dopo 2 orette di sport e alla mia ragazza non volevo rifargli fare la cucina, visto che dovevo cenare, oggi a pranzo nel mentre mangiavo, cucinavo per la sera.

Ho fatto un insalata tiepida di riso, con riso Venere, moscardini grandi e piselli (gli asparagi non l'ho trovati, secondo me sarebbero stati meglio)

Ho fatto bollire il riso Venere, 30/50 minuti di cottura, richiede un sacco di tempo, io l'ho tenuto per una quarantina, non troppo poco, ma neanche troppo, comunque é un riso nero, molto particolare che resta comunque molto al dente.

Nel mentre ho fatto bollire i moscardini puliti, con sale, pepe in grani, alloro, sedano, carota e cipolla. Senza far bollire l'acqua, senza fargli fare le bolle, ma tenendola comunque calda.

Una volta cotto il riso, l'ho passato sotto l'acqua fredda per fermare la cottura e alla fine l'ho unito ai moscardini.

In un padellino ho fatto, olio e cipolla, e c'ho saltato i piselli, 5 minuti per mantenerli al dente ed ho unito il tutto in una bull e messa in frigo con della pellicola a coprire.

Arrivato a casa alle 10, ho tirato fuori la bull e l'ho messa a scaldare a bagnomaria sopra una pentola d'acqua per farla intiepidire.

Nel mentre ho preparato un battuto con olio, limone, sale e pepe, poi ho emulsionato con una forchetta.

Ho formato il mio piatto di riso e l'ho condito con 3 cucchiai di emulsione di olio.

Semplice e niente male

http://img839.imageshack.us/img839/5803/imagetanr.jpg

cazzo vai a masterchef :D
Member
Gold: 8,121.00
Jan 13 2013 04:30am
Quote (Alessandrino @ 11 Jan 2013 23:26)

Semplice e niente male

http://img839.imageshack.us/img839/5803/imagetanr.jpg

io lo faccio spesso con gamberetti zucchine e pomodorini, solo che alla fine faccio saltare tutto in padella :)
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Feb 10 2013 06:39am
http://i.imgur.com/XIoNQaB.jpg

il mio primo pollo al curry (e gamberi).
Brutto da vedersi ma era una delizia :)

edit/ come potete notare in alto a sinistra sulla tovaglia... ho avuto problemi con l'impiattamento :D

This post was edited by Poncho on Feb 10 2013 06:45am
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234567Next
Add Reply New Topic New Poll