d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Rossella Urru Liberata
Prev123456Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 23,052.00
Jul 20 2012 05:14am
ma c'è una fonte ufficiale che dice che l'italia abbia pagato?

ci tengo a precisare che la mia domanda NON è "ma l'italia ha pagato?". La mia domanda è "lItalia ha ammesso di avere pagato?"

no perché qua se ti rapiscono il figlio e ti chiedono 100k euro di riscatto la polizia o chi di dovere ti blocca il conto corrente perché "pagare i riscatti" è illegale

o per lo meno era cosi fino a qualche tempo fa, non so se sia cambiata la legge

This post was edited by Medioman on Jul 20 2012 05:14am
Member
Gold: 1,275.00
Jul 20 2012 05:24am
Quote (slevin777 @ 20 Jul 2012 13:11)
Per come la vedo io se il riscatto non fosse stato pagato non sarebbe cambiato nulla comunque. Quei soldi non sarebbero certamente tornati nelle tasche di tutti e non penso nemmeno che qualcuno alla Farnesina avrebbe mai potuto dire: "Hey! Visto che risparmiamo 10 milioni per non pagare il riscatto di quella terrona, facciamo qualcosa di utile per il paese!"

L'unica cambiamento sarebbe potuto essere il destino di Rossella Urru, qualora i sequestratori avessero deciso di adottare la loro "linea dura".

Comunque hai ragione, siamo un popolo di merda e siamo già arrivati al punto di scannarci tra noi e di essere impassibili di fronte alla sorte di un(a) connazionale

Per quanto mi riguarda non importa da dove venga, non discrimino per queste cose.

Comunque non ci siamo capiti: vuoi andare all'estero in un posto pericoloso a lavorare? Ottimo! L'italia ti aiuta, magari con un incentivo, a farti un'assicurazione sulla vita, OBBLIGATORIA.

Queste cose andrebbero affrontate sul nascere! E' successo troppe volte...

Comunque il ragionamento che fai tu, ovvero ''Quei soldi non sarebbero certamente tornati nelle tasche di tutti e non penso nemmeno che qualcuno alla Farnesina avrebbe mai potuto dire: "Hey! Visto che risparmiamo 10 milioni per non pagare il riscatto di quella terrona, facciamo qualcosa di utile per il paese!" è da ipocriti.

E' lo stesso ragionamento che la gente italiana fa su tutto!

- Tanto se non parcheggio io in divieto di sosta ci parcheggia qualcun'altro!

- Tanto se non li prendo io i soldi di questo portafogli appena trovato in terra, se li prendono i carabinieri nella caserma dove sto andando!

- Tanto vale che simulo un incidente e chiamo l'ambulanza! L'avrebbe sicuramente fatto lui al posto mio!

- Tanto se getto una cartaccia in terra c'è qualcuno che pulisce!

- Tanto se faccio la raccolta differenziata non serve a niente! Non la fa nessuno!

- Tanto se pago le tasse i soldi se li brucia lo stato! Meglio che evado, va!

E potrei continuare a scriverne per tutto il giorno...

Ecco perché siamo un popolo di merda! Perché ragioniamo così!

This post was edited by Darkal on Jul 20 2012 05:26am
Member
Gold: 2,978.01
Jul 20 2012 05:24am
Quote (Wolfos @ Jul 20 2012 01:14pm)
chi è causa del suo mal pianga se stesso

Giudizio discutibile.

Ma una volta rapita quale sarebbe stata per te l'opzione migliore? Dovevano chiamare i rapinatori e dirgli: "Avete presente quella tizia che avete rapito? Si, la nasona. Beh, tenetevela! Noi non paghiamo, pappappero!"
Member
Jul 20 2012 05:32am
Quote (Darkal @ Jul 20 2012 01:24pm)
Per quanto mi riguarda non importa da dove venga, non discrimino per queste cose.

Comunque non ci siamo capiti: vuoi andare all'estero in un posto pericoloso a lavorare? Ottimo! L'italia di aiuta, magari con un incentivo, a farti un'assicurazione sulla vita, OBBLIGATORIA.

Queste cose andrebbero affrontate sul nascere! E' successo troppe volte...

Comunque il ragionamento che fai tu, ovvero ''Quei soldi non sarebbero certamente tornati nelle tasche di tutti e non penso nemmeno che qualcuno alla Farnesina avrebbe mai potuto dire: "Hey! Visto che risparmiamo 10 milioni per non pagare il riscatto di quella terrona, facciamo qualcosa di utile per il paese!" è da ipocriti.

E' lo stesso ragionamento che la gente italiana fa su tutto!

- Tanto se non parcheggio io in divieto di sosta ci parcheggia qualcun'altro!

- Tanto se non li prendo io i soldi di questo portafogli appena trovato in terra, se li prendono i carabinieri nella caserma dove sto andando!

- Tanto vale che simulo un incidente e chiamo l'ambulanza! L'avrebbe sicuramente fatto lui al posto mio!

- Tanso se getto una cartaggia in terra c'è qualcuno che pulisce!

- Tanto se faccio la raccolta differenziata non serve a niente! Non la fa nessuno!

- Tanto se pago le tasse i soldi se li brucia lo stato! Meglio che evado, va!

E potrei continuare a scriverne per tutto il giorno...

Ecco perché siamo un popolo di merda! Perché ragioniamo così!

Guarda che non ti stavo dando del razzista e non stavo dicendo che ci sia stata discriminazione da parte tua o di altri nei confronti di Rossella Urru in quanto proviene dal sud Italia -_-

Il discorso che ho fatto io non c'entra nulla con gli esempi da te riportati. I tuoi sono esempi di mancanza di senso civico, io mi riferivo al fatto che di fronte alla possibilità di salvare una vita l'aspetto economico DOVREBBE passare in secondo piano.

Anzi mi sembra che per te fosse giusto essere indifferenti di fronte a quanto rischiava la ragazza e che quindi eri pronto a perpetrare l'indifferenza che tu stesso dichiari essere una caratteristica del popolo italiano, nonostante tu la stigmatizzi e la presenti come uno dei motivi per cui siamo un popolo di merda. L'ipocrisia stava nelle tue parole, non nelle mie.
Member
Gold: 1,275.00
Jul 20 2012 05:42am
Quote (slevin777 @ 20 Jul 2012 13:32)
Guarda che non ti stavo dando del razzista e non stavo dicendo che ci sia stata discriminazione da parte tua o di altri nei confronti di Rossella Urru in quanto proviene dal sud Italia -_-

Il discorso che ho fatto io non c'entra nulla con gli esempi da te riportati. I tuoi sono esempi di mancanza di senso civico, io mi riferivo al fatto che di fronte alla possibilità di salvare una vita l'aspetto economico DOVREBBE passare in secondo piano.

Anzi mi sembra che per te fosse giusto essere indifferenti di fronte a quanto rischiava la ragazza e che quindi eri pronto a perpetrare l'indifferenza che tu stesso dichiari essere una caratteristica del popolo italiano, nonostante tu la stigmatizzi e la presenti come uno dei motivi per cui siamo un popolo di merda. L'ipocrisia stava nelle tue parole, non nelle mie.

E invece no. Sai perché? Perché in questo modo hai salvato una vita (che forse si sarebbe potuta salvare anche diversamente) e ne hai messe in pericolo chissà quante altre.

Ora prenderanno sempre più di mira i turisti per avere riscatti. Quella che può sembrare un'azione di crudeltà ha invece un'altro fine.

A che scopo prendersi la briga di rapire una comune persona di un paese che non è assolutamente disposto a pagare? Per rischiare un'azione militare? Nah...

Ora invece hanno un motivo.

Quello che ho elencato con i miei esempi è il comune senso di ''se lui si butta nel pozzo mi ci butto anche io'' che abbiamo tutti quanti qui in italia.

Non riesco veramente a vedere ipocrisia nelle mie parole. Sarò forse sadico a volte, sarò una persona rigida come maniere e poco permissiva.

Mi avete anche dato del fascista in passato, se non ricordo male. Io per ringraziarvi ho anche messo la foto di Mussolini nel mio profilo per un paio d'annetti.

Sarà...ma a me pare di essere MOLTO coerente con le mie idee...non si può aiutare tutti, ma meglio aiutare una moltitudine che un singolo, il quale, oltretutto, si è cacciato nei guai da solo e consciamente.
Member
Gold: 5,622.00
Jul 20 2012 05:48am
Quote (Darkal @ 20 Jul 2012 11:42)
Poi ora che hanno capito che sborsiamo soldi sai quanti altri rapimenti faranno? Diverrà un business! Rapisci un italiano anche tu!

perché, pensi che la cosa sia una novità?

il comportamento della nostra repubblica delle banane di fronte a qualsiasi rapimento è:
pagare il riscatto per ottenere la liberazione degli ostaggi, così si fa bella figura. naturalmente si racconta che non è stato pagato nessun riscatto e la liberazione è il frutto di grandi capacità diplomatiche.
col piccolo problema che lo sanno tutti che paghiamo i riscatti.

Quote (slevin777 @ 20 Jul 2012 11:52)
Ma scusate.. Fate tanto i filantropi e vi riempite la bocca con belle parole che manifestano empatia per le persone in difficoltà dichiarandovi però contrari all'utilizzo del denaro per aiutare chi in difficoltà ci si è trovato davvero e tra l'altro durante una missione umanitaria?

Fino a poco tempo fa vi lamentavate pure dei 2 centesimi al litro di imposta aggiuntiva sulla benzina per aiutare i terremotati e adesso parlate di aiutare i poveri? Ma per cortesia...

Io preferisco di gran lunga che quei soldi siano stati utilizzati per liberare Rossella Urru perché se fossero rimasti qua se li sarebbe spazzolati qualche politico o sarebbero stati utilizzati per finanziare qualche altra attività fallimentare del nostro governo.

ora non voglio esprimermi sul caso della urru perché ammetto di non essere ben informato e non ho voglia di farlo ma ricordo di tantissimi casi di persone che sono andate in posti da cui avrebbero dovuto stare alla larga, in molti casi contro le indicazioni della farnesina sui luoghi da evitare, che vengono rapite e poi devono essere liberate a colpi di quattrini.
e la cosa che fa più incazzare in questi casi è come queste persone, una volta tirate fuori dalla merda in cui si sono tuffate spontaneamente da un trampolino, come se avessero un cazzo di copione non manchino mai di dire come i rapitori le abbiano trattate bene e come abbiano intenzione di tornare in quei posti. e a volte non si degnano nemmeno di ringraziare chi si è dato da fare per salvare loro il culo, come quelle puttane delle due simone quanche anno fa.

per quanto riguarda il pagamento di riscatti per me non dovrebbe essere speso un centesimo.
non perché le loro vite non valgano il prezzo ma perché con ogni riscatto che paghi aumenti l'incentivo a rapire italiani e metti in pericolo altre persone.

posso rispettare che uno vada in posti del genere per motivi umanitari mettendo a rischio la sua vita, ma trovo il pagamento di riscatti la cosa più sbagliata da fare.

quelli che invece vanno in luoghi pericolosi come turisti e poi vengono rapiti secondo me meritano solo di essere lasciati al loro destino.

This post was edited by Zave on Jul 20 2012 05:51am
Member
Gold: 0.00
Jul 20 2012 05:50am
Quote (slevin777 @ 20 Jul 2012 12:24)
Giudizio discutibile.

Ma una volta rapita quale sarebbe stata per te l'opzione migliore? Dovevano chiamare i rapinatori e dirgli: "Avete presente quella tizia che avete rapito? Si, la nasona. Beh, tenetevela! Noi non paghiamo, pappappero!"

una volta che la frittata è fatta c'è poco da fare ovviamente... quello che penso io è che lo stato dovrebbe obbligare (e incentivare) chiunque vada in un posto pericoloso per qualsiasi motivo (lavoro, vacanza...) a farsi una fottuta assicurazione, così il problema sarebbe risolto alla nascita
Member
Jul 20 2012 06:00am
Quote (Darkal @ Jul 20 2012 01:42pm)
E invece no. Sai perché? Perché in questo modo hai salvato una vita (che forse si sarebbe potuta salvare anche diversamente) e ne hai messe in pericolo chissà quante altre.

Ora prenderanno sempre più di mira i turisti per avere riscatti. Quella che può sembrare un'azione di crudeltà ha invece un'altro fine.

A che scopo prendersi la briga di rapire una comune persona di un paese che non è assolutamente disposto a pagare? Per rischiare un'azione militare? Nah...

Ora invece hanno un motivo.

Quello che ho elencato con i miei esempi è il comune senso di ''se lui si butta nel pozzo mi ci butto anche io'' che abbiamo tutti quanti qui in italia.

Non riesco veramente a vedere ipocrisia nelle mie parole. Sarò forse sadico a volte, sarò una persona rigida come maniere e poco permissiva.

Mi avete anche dato del fascista in passato, se non ricordo male. Io per ringraziarvi ho anche messo la foto di Mussolini nel mio profilo per un paio d'annetti.

Sarà...ma a me pare di essere MOLTO coerente con le mie idee...non si può aiutare tutti, ma meglio aiutare una moltitudine che un singolo, il quale, oltretutto, si è cacciato nei guai da solo e consciamente.

Un'azione militare per liberare un ostaggio è di gran lunga più pericolosa sotto tanti punti di vista, senza contare il fatto che la maggior parte delle volte non si sa con precisione quale sia l'obiettivo da cercare e colpire. Dico questo escludendo a priori che ti ti riferissi a un'azione militare sotto forma di rappresaglia e inferendo che tu la proponessi come alternativa al pagamento di un riscatto.

Il fatto che prendano di mira gli operatori umanitari più spesso rispetto ai turisti è dovuto a diversi fattori, tra i quali l'esperienza passata (ci sono già stati altri casi di operatori liberati dopo il pagamento di un riscatto) e il fatto che i turisti in quanto tali non si recano nelle aree più pericolose del paese e stanno spesso in gruppi organizzati dalle compagnie di viaggio o comunque non si allontanano troppo da una situazione che considerano sicura.

Certo potrebbe anche succedere che adesso i turisti vengano presi di mira in seguito a questa vicenda, ma allora ti chiedo: non si mettono forse "nei guai da soli" anche quei turisti che scelgono coscientemente di andare in un paese in cui ci sono queste situazioni?

In ogni caso trovo ipocrita professarsi indifferenza di fronte alla sorte di una ragazza e allo stesso tempo condannare l'indifferenza del popolo italiano che si manifesta in altri esempi della vita quotidiana. Così come trovo che sia ipocrita parlare di aiuti ai poveri e di tanti buoni propositi e stronzate demagogiche quando ci si è lamentati per giorni dell'imposta di 2 centesimi al litro sulla benzina per i terremotati e ci si lamenta dei soldi di questo riscatto.

Con questo non voglio dire che tu sia in senso assoluto un ipocrita, non ti conosco al di fuori del contesto del forum e di diablo 2 e quindi non posso proprio esprimere un giudizio a riguardo.

Per quanto riguarda la storia del fascista non c'è bisogno che argomenti, visto che non è possibile che tu ti riferisca a qualcosa che ho detto io.
Member
Jul 20 2012 06:06am
Quote (Zave @ Jul 20 2012 01:48pm)
ora non voglio esprimermi sul caso della urru perché ammetto di non essere ben informato e non ho voglia di farlo ma ricordo di tantissimi casi di persone che sono andate in posti da cui avrebbero dovuto stare alla larga, in molti casi contro le indicazioni della farnesina sui luoghi da evitare, che vengono rapite e poi devono essere liberate a colpi di quattrini.
e la cosa che fa più incazzare in questi casi è come queste persone, una volta tirate fuori dalla merda in cui si sono tuffate spontaneamente da un trampolino, come se avessero un cazzo di copione non manchino mai di dire come i rapitori le abbiano trattate bene e come abbiano intenzione di tornare in quei posti. e a volte non si degnano nemmeno di ringraziare chi si è dato da fare per salvare loro il culo, come quelle puttane delle due simone quanche anno fa.

per quanto riguarda il pagamento di riscatti per me non dovrebbe essere speso un centesimo.
non perché le loro vite non valgano il prezzo ma perché con ogni riscatto che paghi aumenti l'incentivo a rapire italiani e metti in pericolo altre persone.

posso rispettare che uno vada in posti del genere per motivi umanitari mettendo a rischio la sua vita, ma trovo il pagamento di riscatti la cosa più sbagliata da fare.

quelli che invece vanno in luoghi pericolosi come turisti e poi vengono rapiti secondo me meritano solo di essere lasciati al loro destino.

Non so dirti che itinerario abbia preso la Urru mentre era in Africa, però mi sembra chiaro che le zone che hanno più bisogno di aiuto siano anche quelle più pericolose e in cui i conflitti siano all'ordine del giorno. Sarebbe abbastanza inutile partire per una missione umanitaria e starsene fermi in qualche città ben sorvegliata.

Sul fatto che questa cosa possa incentivare ulteriormente i rapitori ho i miei dubbi, visto che sono decenni che queste cose accadono. Non è né la prima né, purtroppo, l'ultima volta che queste cose accadono.

Sul discorso dei turisti sono d'accordo con te nel dire che non è la stessa cosa. Ma la vita vale più del denaro in ogni caso

Quote (Wolfos @ Jul 20 2012 01:50pm)
una volta che la frittata è fatta c'è poco da fare ovviamente... quello che penso io è che lo stato dovrebbe obbligare (e incentivare) chiunque vada in un posto pericoloso per qualsiasi motivo (lavoro, vacanza...) a farsi una fottuta assicurazione, così il problema sarebbe risolto alla nascita

Sarebbe una cosa interessante, ma dubito che ci siano assicurazioni disposte a coprire cifre del genere senza almeno cercare di ricorrere a dei cavilli legali per non sborsare i soldi e condannare l'assicurato a sorte nefasta.
Per come la vedo io la "frittata" non era fatta visto che si è potuti ricorrere al denaro per salvarle la vita che a quel punto era davvero l'unica cosa che si poteva fare.

This post was edited by slevin777 on Jul 20 2012 06:07am
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jul 20 2012 06:25am
non si pagano 30 milioni di euro x liberare un numero di persone contate sulle dita di una mano quando c'è l'Italia che sta andando allo sfascio, cazzi suoi ke è andata in Africa e ha voluto rischiare, non si scende a trattative in questi casi, al massimo si fanno delle operazioni militari per liberarle ma pagare questi soldi in questo momento per loro è una assurdità
Go Back To Italiano Topic List
Prev123456Next
Add Reply New Topic New Poll