Quote (slevin777 @ 20 Jul 2012 13:11)
Per come la vedo io se il riscatto non fosse stato pagato non sarebbe cambiato nulla comunque. Quei soldi non sarebbero certamente tornati nelle tasche di tutti e non penso nemmeno che qualcuno alla Farnesina avrebbe mai potuto dire: "Hey! Visto che risparmiamo 10 milioni per non pagare il riscatto di quella terrona, facciamo qualcosa di utile per il paese!"
L'unica cambiamento sarebbe potuto essere il destino di Rossella Urru, qualora i sequestratori avessero deciso di adottare la loro "linea dura".
Comunque hai ragione, siamo un popolo di merda e siamo già arrivati al punto di scannarci tra noi e di essere impassibili di fronte alla sorte di un(a) connazionale
Per quanto mi riguarda non importa da dove venga, non discrimino per queste cose.
Comunque non ci siamo capiti: vuoi andare all'estero in un posto pericoloso a lavorare? Ottimo! L'italia ti aiuta, magari con un incentivo, a farti un'assicurazione sulla vita, OBBLIGATORIA.
Queste cose andrebbero affrontate sul nascere! E' successo troppe volte...
Comunque il ragionamento che fai tu, ovvero ''Quei soldi non sarebbero certamente tornati nelle tasche di tutti e non penso nemmeno che qualcuno alla Farnesina avrebbe mai potuto dire: "Hey! Visto che risparmiamo 10 milioni per non pagare il riscatto di quella terrona, facciamo qualcosa di utile per il paese!" è da ipocriti.
E' lo stesso ragionamento che la gente italiana fa su tutto!
- Tanto se non parcheggio io in divieto di sosta ci parcheggia qualcun'altro!
- Tanto se non li prendo io i soldi di questo portafogli appena trovato in terra, se li prendono i carabinieri nella caserma dove sto andando!
- Tanto vale che simulo un incidente e chiamo l'ambulanza! L'avrebbe sicuramente fatto lui al posto mio!
- Tanto se getto una cartaccia in terra c'è qualcuno che pulisce!
- Tanto se faccio la raccolta differenziata non serve a niente! Non la fa nessuno!
- Tanto se pago le tasse i soldi se li brucia lo stato! Meglio che evado, va!
E potrei continuare a scriverne per tutto il giorno...
Ecco perché siamo un popolo di merda! Perché ragioniamo così!
This post was edited by Darkal on Jul 20 2012 05:26am