d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Imu, Aka Imposta Municipale Unica
Prev1234569Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 1,275.00
Jun 11 2012 03:22pm
Quote (Devovrer @ 11 Jun 2012 23:22)
ok allora vendila a 800mila euro e problema risolto ;D

Risposta prevedibile. Vi fanno con lo stampino o cosa?
Member
Gold: 2.00
Jun 11 2012 03:24pm
Quote (Darkal @ 11 Jun 2012 23:22)
Risposta prevedibile. Vi fanno con lo stampino o cosa?

Ti lamenti che 1300 netti all'anno i fanno schifo a sto punto vendila no?

Oppure c'è qualcosa sotto? :)
Member
Jun 11 2012 03:27pm
Quote (Devovrer @ 11 Jun 2012 23:24)
Ti lamenti che 1300 netti all'anno i fanno schifo a sto punto vendila no?

Oppure c'è qualcosa sotto? :)

che 1300 euro sono tipo il 10%

e mi fa senso il fatto che su un guadagno di 12000 euro se ne vada tipo l'80% in tasse.

Così come mi fa senso come se ne vada via circa il 55% della pensione di mio padre, sempre in tasse.
Member
Gold: 0.00
Jun 11 2012 03:28pm
siamo in italia purtroppo... le persone oneste che magari si sono rotte il culo per potersi permettere certe comodità, vengono prese per il culo quotidianamente e ai furbastri mal che vada gli danno un buffetto sulla guancia... spaccano le ossa alle piccole-medie imprese e poi ci sono i soliti vermi che evadono al 100% che quando vengono beccati pagano solo una parte del dovuto perchè gli fanno lo sconto -.- ma cos'è, più evadi e meno paghi se ti sgammano? c'è l'offerta come al supermercato? (vedi ad es valentino rossi, scudi fiscali di sto cazzo ecc...) siamo solo noi poveri stronzi gli unici che pensano che i grandi evasori, una volta beccati (perchè devi beccarli anche...), debbano pagare tutto il dovuto + un multona perchè han cercato di fare i furbi? evidentemente si -.-

per non parlare poi delle ondate di dipendenti pubblici assenteisti che non possono essere toccati (mi vengono in mente quei dipendenti della ASL beccati da striscia qualche settimana fa, tanto per fare un esempio) perchè il posto fisso è sacro -.- in un paese un minimo serio gente come quella sarebbe sotto un ponte, anzi in un paese un minimo serio, popolato da persone con una mentalità un minimo seria, persone del genere dovresti far fatica a trovarle... qui in italia sono praticamente un'abitudine. tornavo a milano col treno ieri sera, un tizio avvisa il controllore che deve fare il biglietto e il controllore gli fa "sono subito da te", mai più rivisto... neanche fare un cazzo di biglietto han voglia... e nemmeno è passato per controllarli (cosa che da qualche mese a questa parte succede abbastanza frequentemente per quel che mi riguarda)... quei figli di troia sono al pari degli evasori totali per quel che mi riguarda. quello che percepiscono non è uno stipendio, è un regalo, visto che non fanno un cazzo per guadagnarselo -.-

per non parlare dei politici e dei dirigenti pubblici in generale (il nostro capo della polizia prende 4 volte tanto il capo dell'FBI e anche di più di Obama, tanto per fare un esempio), quelli non sono evasori, noooooooo... e poi vengono a dirci che è il momento della serietà e della sobrietà...che schifo, paese di merda.
e cmq sapete come si dice: ogni paese ha la classe politica che si merita, e questo la dice lunga sulla nostra popolazione visti i politici che abbiamo...

This post was edited by Wolfos on Jun 11 2012 03:32pm
Member
Gold: 250.00
Quote (Darkal @ Jun 11 2012 09:22pm)
Non ho detto questo...ho capito, so benissimo che per il povero operaio è dura.

Ma porca puttana spesso e volentieri chi possiede in po' di più viene visto come il nemico della nazione

e la gente pare quasi godere nel vederli pagare cifre esorbitanti solo perché hanno più proprietà.

Un po' di compassione, perdiana!  :cry:

c'e' gente che ci spera, ad essere operaio, perche' di lavoro non ce n'e'
e mica e' colpa sua

Quote (Darkal @ Jun 11 2012 09:27pm)
che 1300 euro sono tipo il 10%

e mi fa senso il fatto che su un guadagno di 12000 euro se ne vada tipo l'80% in tasse.

Così come mi fa senso come se ne vada via circa il 55% della pensione di mio padre, sempre in tasse.

ecco l'operaio va da 2k a 800
se gli dai il 10% prende 200€/mese ? xD

semplicemente il piccolo borghese deve fare da classe dirigente perche' alla vera classe dirigente non gliene fotte un cazzo del paese
ma e' cosi' da 2500 anni, dovrebbe essere cambiato qualcosa nel 2000 scusa ?

This post was edited by meko93 on Jun 11 2012 03:30pm
Member
Gold: 303.00
Quote (Darkal @ Jun 11 2012 08:43pm)
800.000, a dire il vero.

Sinceramente mi gira un po' il cazzo. Vedi un po' tu...è facile parlare per chi non ha questi problemi.

Ma mio padre e mia madre che si sono letteralmente aperti il culo per comprare queste cose si sentono vagamente indignati...

carlo i tuoi si sono aperti il culo e con la crisi attuale prendono 1300 euro al mese e ti lamenti?

cè gente che si è aperta il culo ugualmente ma stando alle dipendenze di altri o per il semplice fatto che gli è andata male l'attività vanno a raccogliere gli scarti per terra al mercato..

cerca di accontentarti!

ps: siamo tutti tassati non solo te .. e su questo siamo d'accordo

This post was edited by BoL on Jun 11 2012 03:30pm
Member
Jun 11 2012 03:39pm
Quote (Wolfos @ 11 Jun 2012 23:28)
siamo in italia purtroppo... le persone oneste che magari si sono rotte il culo per potersi permettere certe comodità, vengono prese per il culo quotidianamente e ai furbastri mal che vada gli danno un buffetto sulla guancia... spaccano le ossa alle piccole-medie imprese e poi ci sono i soliti vermi che evadono al 100% che quando vengono beccati pagano solo una parte del dovuto perchè gli fanno lo sconto -.- ma cos'è, più evadi e meno paghi se ti sgammano? c'è l'offerta come al supermercato? (vedi ad es valentino rossi, scudi fiscali di sto cazzo ecc...) siamo solo noi poveri stronzi gli unici che pensano che i grandi evasori, una volta beccati (perchè devi beccarli anche...), debbano pagare tutto il dovuto + un multona perchè han cercato di fare i furbi? evidentemente si -.-
per non parlare poi delle ondate di dipendenti pubblici assenteisti che non possono essere toccati (mi vengono in mente quei dipendenti della ASL beccati da striscia qualche settimana fa, tanto per fare un esempio) perchè il posto fisso è sacro -.- in un paese un minimo serio gente come quella sarebbe sotto un ponte, anzi in un paese un minimo serio, popolato da persone con una mentalità un minimo seria, persone del genere dovresti far fatica a trovarle... qui in italia sono praticamente un'abitudine. tornavo a milano col treno ieri sera, un tizio avvisa il controllore che deve fare il biglietto e il controllore gli fa "sono subito da te", mai più rivisto... neanche fare un cazzo di biglietto han voglia... e nemmeno è passato per controllarli (cosa che da qualche mese a questa parte succede abbastanza frequentemente per quel che mi riguarda)... quei figli di troia sono al pari degli evasori totali per quel che mi riguarda. quello che percepiscono non è uno stipendio, è un regalo, visto che non fanno un cazzo per guadagnarselo -.-
per non parlare dei politici e dei dirigenti pubblici in generale (il nostro capo della polizia prende 4 volte tanto il capo dell'FBI e anche di più di Obama, tanto per fare un esempio), quelli non sono evasori, noooooooo... che schifo, paese di merda.
e cmq sapete come si dice: ogni paese ha la classe politica che si merita, e questo la dice lunga sulla nostra popolazione visti i politici che abbiamo...

Ecco, hai colto in pieno.

Qui in america, queste cose, funzionano meglio. Ci sta tanta altra merda, è vero, ma il lavoro funziona.

Non esistono contratti fissi, non esistono sicurezze. Le aziende licenziano e assumo in continuazione. E questo significa che c'è sempre ricambio di lavoro.

Per trovare un impiego qualsiasi non ci vuole un cazzo. Per trovare un impiego specializzato è un po' più complicato, ma comunque fattibile.

E lo sai cosa? Anche quelli che guadagnano 10000 dollari al mese (e in questo periodo passato qui ne ho conosciuti tanti) rischiano il posto.

Direttrice del centro ricerca della North Western University di chicago? Il contratto viene rinnovato ogni 5 anni. Ogni 5 anni non sa se lavorerà ancora oppure no.

E sai dove porta questo? alla diligenza, all'impegno, al lavorare con passione. Se lavori bene stai tranquillo che ti tengono. E se non ti tengono ti prendono da altre parti.

La gente è gentile, le strade sono pulite, le macchine fanno le file senza bestemmiare o abusare dei clacson. Le persone sono cordiali e cercano sempre di accontentare i clienti.

E sai perché? Perché se lo fanno sono più tranquilli, perché se non lo fanno rischiano il posto.

OSA arrivare 2-3 ore in ritardo senza una scusa plausibile e dimostrata qui in america! Provaci! E vedrai come ti mandano a fanculo subito!

Altro che assenteisti di merda! Altro che ladri ipocriti evasori!

Poi certo...c'è la sanità che fa impressione...questo fatto delle assicurazioni...visto dal vivo...fa senso.

C'è il fatto che l'america investe quasi tutto nell'esercito. C'è il fatto che anche altre cose non sono giuste o tantomeno desiderabili.

Però...cazzo...il mondo del lavoro qui è avanti anni luce!
Member
Gold: 250.00
Jun 11 2012 03:47pm
hai detto bene: il mondo del lavoro
e' un paese talmente di mentalita' liberale che chi non lavora non puo' fare un cazzo. se un poveretto perde il lavoro puo' anche suicidarsi, negli stati uniti .. per questo la crisi colpisce di piu' loro, anche se obama fa il fighetto 'ne siamo fuori'
il modo di tassare dell'italia e' un modo per non incappare in quel problema o almeno non aggravarlo quanto negli stati uniti ..
io ti capisco, vivo in una famglia agiata, sono il primo che sta dalla parte del liberalismo e del premiare chi merita, pero' da questa crisi non ci possono uscire solo i borghesi, non ne viene fuori un cazzo, deve uscirci tutto il paese
Member
Gold: 0.00
Jun 11 2012 03:49pm
Quote (Darkal @ 11 Jun 2012 22:39)
Ecco, hai colto in pieno.

Qui in america, queste cose, funzionano meglio. Ci sta tanta altra merda, è vero, ma il lavoro funziona.

Non esistono contratti fissi, non esistono sicurezze. Le aziende licenziano e assumo in continuazione. E questo significa che c'è sempre ricambio di lavoro.

Per trovare un impiego qualsiasi non ci vuole un cazzo. Per trovare un impiego specializzato è un po' più complicato, ma comunque fattibile.

E lo sai cosa? Anche quelli che guadagnano 10000 dollari al mese (e in questo periodo passato qui ne ho conosciuti tanti) rischiano il posto.

Direttrice del centro ricerca della North Western University di chicago? Il contratto viene rinnovato ogni 5 anni. Ogni 5 anni non sa se lavorerà ancora oppure no.

E sai dove porta questo? alla diligenza, all'impegno, al lavorare con passione. Se lavori bene stai tranquillo che ti tengono. E se non ti tengono ti prendono da altre parti.

La gente è gentile, le strade sono pulite, le macchine fanno le file senza bestemmiare o abusare dei clacson. Le persone sono cordiali e cercano sempre di accontentare i clienti.

E sai perché? Perché se lo fanno sono più tranquilli, perché se non lo fanno rischiano il posto.

OSA arrivare 2-3 ore in ritardo senza una scusa plausibile e dimostrata qui in america! Provaci! E vedrai come ti mandano a fanculo subito!

Altro che assenteisti di merda! Altro che ladri ipocriti evasori!

Poi certo...c'è la sanità che fa impressione...questo fatto delle assicurazioni...visto dal vivo...fa senso.

C'è il fatto che l'america investe quasi tutto nell'esercito. C'è il fatto che anche altre cose non sono giuste o tantomeno desiderabili.

Però...cazzo...il mondo del lavoro qui è avanti anni luce!

esatto. penso che uno dei pochi paesi a questo mondo che si possa definire nel complesso "un paese discretamente serio" è la germania, con lei pochi altri... giusto per farvi un'idea di come funzionano le cose da loro, andate a vedere le regole che i partiti devono seguire per gestire i propri fondi e le sanzioni in caso di eventuali furbate... roba che in italia sembriamo un branco di scimmie idrofobe che si lanciano addosso la merda -.-

Quote (meko93 @ 11 Jun 2012 22:47)
hai detto bene: il mondo del lavoro
e' un paese talmente di mentalita' liberale che chi non lavora non puo' fare un cazzo. se un poveretto perde il lavoro puo' anche suicidarsi, negli stati uniti .. per questo la crisi colpisce di piu' loro, anche se obama fa il fighetto 'ne siamo fuori'
il modo di tassare dell'italia e' un modo per non incappare in quel problema o almeno non aggravarlo quanto negli stati uniti ..
io ti capisco, vivo in una famglia agiata, sono il primo che sta dalla parte del liberalismo e del premiare chi merita, pero' da questa crisi non ci possono uscire solo i borghesi, non ne viene fuori un cazzo, deve uscirci tutto il paese

palle: c'è il sussidio di disoccupazione, il padre di un mio amico ha un amico in america disoccupato che riesce a mantenersi col sussidio di disoccupazione. funziona più o meno così: vieni licenziato, non riesci a trovare lavoro, ti danno il sussidio, appena però rifiuti una opportunità di lavoro comparabile a quello che svolgevi prima di essere licenziato te lo tolgono (giustamente) e sono cazzi tuoi. con questo non sto assolutamente dicendo che gli americani siano dei padreterni, ANZI... la crisi (che è colpa di tutti ofc) ha però preso il via dall'america a causa del loro sistema di governo iper corrotto, che ha consentito il verificarsi di tutto quello che è successo ovvero leman brothers ecc... e da li poi tutto quanto il resto -.-

gli americani nel complesso sono un branco di zoticoni, appena esci dalle grandi città trovi solo rednecks ultraconservatori bigotti pronti a bishottarti col forcone se non veneri il bambin gesù... l'istruzione pubblica in america fa vomitare, sei praticamente costretto a mandare i tuoi figli alle scuole private se vuoi un livello decente di istruzione. il costo per andare all'università è mostruoso, roba che la retta della bocconi son LETTERALMENTE pochi spicci a confronto... sembra (sembra?) che vogliano tenere la popolazione nell'ignoranza per manovrarla a piacimento... boh -.-

Quote (gokussj4 @ 11 Jun 2012 22:53)
un insulto alle scimmie :D

davvero cazzo :lol:

This post was edited by Wolfos on Jun 11 2012 04:03pm
Member
Gold: 511.00
Jun 11 2012 03:53pm
Quote (Wolfos @ 11 Jun 2012 21:49)
esatto. penso che uno dei pochi paesi a questo mondo che si possa definire nel complesso "un paese discretamente serio" è la germania, con lei pochi altri... giusto per farvi un'idea di come funzionano le cose da loro, andate a vedere le regole che i partiti devono seguire per gestire i propri fondi e le sanzioni in caso di eventuali furbate... roba che in italia sembriamo un branco di scimmie idrofobe che si lanciano addosso la merda -.-

un insulto alle scimmie :D
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234569Next
Add Reply New Topic New Poll