d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Domanda
Prev1234
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 5,466.01
Jun 10 2012 02:38pm
Quote (ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood @ Jun 10 2012 08:36pm)
avere un dio nel 2012 ha assunto un diverso significato rispetto a 50 anni fa^^ a volte io dimentico anche di essere cattolico e di solito si cambia fede solo quando accade qualche disgrazia vedi claudio bisio o claudia koll i casi piu che rappresentano quello che voglio dire

io sono cattolico ma solo sulla carta potrei tranquillamente dire di essere ateo come darkal ma a volte ho bisogno di parlare con u mio amico immaginario che potrebbe essere il mio dio a cui chiedere consiglio sulle mie scelte di vita quindi prima religione era fanatismo(forse islam o altre continuano ad esserlo) ma ora ormai soprattutto gli italiani cattolici lo sono solo sulla carta ma poi alla fine vanno in chiesa solo il giorno di natale^^

Il giorno di natale? Io non metto piede in chiesa da non si sa quanti anni (escludendo un paio di matrimoni). In vita mia mi sono confessato 1 volta sola (avrò avuto 11 anni) e mi sono sentito un idiota e ovviamente ho raccontato un sacco di balle (no trolling).

This post was edited by Joker_Devil on Jun 10 2012 02:38pm
Member
Gold: 303.00
Jun 10 2012 02:50pm
Quote (ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood @ Jun 10 2012 08:36pm)
avere un dio nel 2012 ha assunto un diverso significato rispetto a 50 anni fa^^ a volte io dimentico anche di essere cattolico e di solito si cambia fede solo quando accade qualche disgrazia vedi claudio bisio o claudia koll i casi piu che rappresentano quello che voglio dire

io sono cattolico ma solo sulla carta potrei tranquillamente dire di essere ateo come darkal ma a volte ho bisogno di parlare con u mio amico immaginario che potrebbe essere il mio dio a cui chiedere consiglio sulle mie scelte di vita quindi prima religione era fanatismo(forse islam o altre continuano ad esserlo) ma ora ormai soprattutto gli italiani cattolici lo sono solo sulla carta ma poi alla fine vanno in chiesa solo il giorno di natale^^

parlare con questo amico immaginario non ti fa bene, credimi. Digli che hai da fare e cercatene un altro
Member
Gold: 1,275.00
Jun 10 2012 02:56pm
Quote (ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood @ 10 Jun 2012 22:36)

Beh, ti invidio. Sinceramente avere la convinzione e la certezza di essere soli è ben più triste e difficile.

Ma non ho intenzione di piegare i miei ideali solo per un astratto bisogno di affetto.

Comunque si, la maggior parte della gente si scopre essere credente solo nei momenti di disperato bisogno.
Member
Gold: 0.46
Warn: 50%
Jun 10 2012 03:11pm
Io ho ricevuto battesimo e comunione, non la cresima perchè mi faceva vuotare le palle andare a catechismo a sentire la predica di una persona che fondamentalmente mi sta sul cazzo, insieme a quelle schifose perpetue sbuccia banane col culo...
Mi sta tremendamente sul cazzo la chiesa e le loro prediche ma sono cattolico e sto bene così

Sono già papà e domenica 17 giugno gli farò il battesimo, poi deciderà più avanti se ricevere il resto dei sacramenti
Member
Gold: 6.25
Jun 10 2012 03:45pm
comunque io penso che le religioni siano state create solo per alimentare speranze quando non sappiamo piu a chi attaccarci ma quando muoriremo non ci sara nessun paradiso nessu inferno e nessun valhalla siamo nati dalla polvere e ritorneremo polvere siamo solo un anello della catena evolutiva

da dove è nata la vita?????? nella stessa maniera in cui si riesce a centrare il buco del cesso ... a caso

pero non nego che molte volte tutt'ora quando devo fare una scelta mi rivolgo ad un entita (amico immaginario^^) a cui rivolgi delle domande tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia dei consigli nei momenti di indecisione...... se esistesse un dio anche lui ne avrebbe bisogno...

ma poi una volta risolto il problema fosse stato un dio immaginario , un amico vero un parente ad aiutarci...chiuunque fosse stato prima o poi ci dimenticheremo anche di lui^^

l'unico dio che viene venerato oggi gioeno è il dio denaro ^^ ed è per questo che andiamo a rotoli^^

This post was edited by ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood on Jun 10 2012 03:46pm
Member
Gold: 217.31
Jun 10 2012 03:58pm
il discorso è serio.. credo di aver letto un po tutti i commenti.. e direi che sn tutti giusti e allo stesso tempo corretti.
pero vorrei aggiungere un po di cose al tutto..

in primis urge ricordare che siamo un paese cattolico (buuu nn si dice cosi! siamo multiculturali! dobbiamo aprirci alle altre culture e religioni!!!/ alcuni potrabbero pensarla cosi), influenzato da oltre 2000 anni dallo stato della chiesa che sorge nel ridente stato del vaticano. alle porte di roma. quindi l influenza soprattutto sulle generazioni precedenti a noi, e dunque timorate di dio si sente molto.
non è raro che se tiro un porcone come il prete op di meko mia nonna si incazza e come una bestia di satana mi insegue per crocifiggermi.
dobbiamo inoltre ricordarci che, seppur non credenti - atei - agnosti - islamici - buddfun - episcopali cazzi e mazzi - ebrei o altro dall alba dei tempi l uomo crede a qualcosa di superiore, per dare un senso ad una vita, e un proseguimento per sentire la speranza che tutto non sia vano ed inutile.
ci sono persone che credono e persone che non credono. io come cattolico non praticante, perche detesto la chiesa, sono il primo a dire che se deve esistere un rapporto tra persona e dio, un prete è di troppo. c è una persona in piu. inutile dunque
sono inoltre convinto che le persone che credono vivono meglio, per una questione di fiducia nel prossimo, per la speranza che tuttto potra andare bene, che ci saranno sempre momenti migliori e che se succede qualcosa è perche deve succedere per disegno del buon signore.
una persona che non crede vive la sua vita normale. ma non ha speranze. puo sperare come cook che azmodan caghi un calamity per il suo dh. ma non succederà e rimarra come sempre deluso.

in ultima cosa, credo che se mai avrò un figlio lo battezzero, perche è una tradizione. perchè è abitudine. perche siamo in un paese che ancora non è cosi multiculturale da accettare persone italiane non battezzate, nel senso che una persona che non risulta battezzata risulta strana.è insensato ma è cosi. mantenere le tradizione in un mondo globalizzato è l unica cosa che ci mantiene italiani, come il cibo, se il piatto emiliano diventasse il cus cus mi incazzerei un pochetto.. noi andiamo di tortellini.. le tradizioni ci rendono italiani ( una brutta razza).

poi lo istruiro nella religione, o meglio io nn sono la persona adatta, ma lo faro fare, in una comunità, che serve soprattutto per fargli fare conoscenze, amici, esperienze (spero non con i preti lol) e a crescere la sua umanità, la sua coscienza. perche checche se ne dica le basi della religione ci fa da insegnamento morale.

diventerà grande, farà i sacramenti e vivrà la vita che deve vivere, superando le difficoltà grazie alla sua testa e magari con l aiuto della fede. oppure senza la fede e con la sua testa soltanto. poco conta. se vorrà diventare un budfan potrà farlo, se vorra non credere potra farlo. ma cazzo se diventa mussulmano lo inculo a morte, lo scuoio poi lo sciolgo nell acido lolololol :rolleyes: .

dopo aver scritto tante cose, che la maggiorparte di voi non leggerà, e alcune cazzate, che saranno riprese per flammare. vi auguro una buona notte.

con affetto,
il vostro guru

saluti la dirigenza (m)

This post was edited by vegeth on Jun 10 2012 04:01pm
Member
Gold: 1,275.00
Jun 10 2012 06:01pm
Quote (vegeth @ 10 Jun 2012 23:58)
il discorso è serio.. credo di aver letto un po tutti i commenti.. e direi che sn tutti giusti e allo stesso tempo corretti.
pero vorrei aggiungere un po di cose al tutto..

in primis urge ricordare che siamo un paese cattolico (buuu nn si dice cosi! siamo multiculturali! dobbiamo aprirci alle altre culture e religioni!!!/ alcuni potrabbero pensarla cosi), influenzato da oltre 2000 anni dallo stato della chiesa che sorge nel ridente stato del vaticano. alle porte di roma. quindi l influenza soprattutto sulle generazioni precedenti a noi, e dunque timorate di dio si sente molto.
non è raro che se tiro un porcone come il prete op di meko mia nonna si incazza e come una bestia di satana mi insegue per crocifiggermi.
dobbiamo inoltre ricordarci che, seppur non credenti - atei - agnosti - islamici - buddfun - episcopali cazzi e mazzi - ebrei o altro dall alba dei tempi l uomo crede a qualcosa di superiore, per dare un senso ad una vita, e un proseguimento per sentire la speranza che tutto non sia vano ed inutile.
ci sono persone che credono e persone che non credono. io come cattolico non praticante, perche detesto la chiesa, sono il primo a dire che se deve esistere un rapporto tra persona e dio, un prete è di troppo. c è una persona in piu. inutile dunque
sono inoltre convinto che le persone che credono vivono meglio, per una questione di fiducia nel prossimo, per la speranza che tuttto potra andare bene, che ci saranno sempre momenti migliori e che se succede qualcosa è perche deve succedere per disegno del buon signore.
una persona che non crede vive la sua vita normale. ma non ha speranze. puo sperare come cook che azmodan caghi un calamity per il suo dh. ma non succederà e rimarra come sempre deluso.

in ultima cosa, credo che se mai avrò un figlio lo battezzero, perche è una tradizione. perchè è abitudine. perche siamo in un paese che ancora non è cosi multiculturale da accettare persone italiane non battezzate, nel senso che una persona che non risulta battezzata risulta strana.è insensato ma è cosi. mantenere le tradizione in un mondo globalizzato è l unica cosa che ci mantiene italiani, come il cibo, se il piatto emiliano diventasse il cus cus mi incazzerei un pochetto.. noi andiamo di tortellini.. le tradizioni ci rendono italiani ( una brutta razza).

poi lo istruiro nella religione, o meglio io nn sono la persona adatta, ma lo faro fare, in una comunità, che serve soprattutto per fargli fare conoscenze, amici, esperienze (spero non con i preti lol) e a crescere la sua umanità, la sua coscienza. perche checche se ne dica le basi della religione ci fa da insegnamento morale.

diventerà grande, farà i sacramenti e vivrà la vita che deve vivere, superando le difficoltà grazie alla sua testa e magari con l aiuto della fede. oppure senza la fede e con la sua testa soltanto. poco conta. se vorrà diventare un budfan potrà farlo, se vorra non credere potra farlo. ma cazzo se diventa mussulmano lo inculo a morte, lo scuoio poi lo sciolgo nell acido lolololol  :rolleyes:  .

dopo aver scritto tante cose, che la maggiorparte di voi non leggerà, e alcune cazzate, che saranno riprese per flammare. vi auguro una buona notte.

con affetto,
il vostro guru

saluti la dirigenza (m)

Ho letto tutto.

Tu dici che chi non crede non ha speranza. Beh, forse il discorso è un attimino più complesso.

Conosco bene quel senso di ''solitudine'' di cui parli, l'essere convinti che non ci sarà un post mortem. L'idea che l'anima non esiste e che una volta morto il corpo non c'è più niente.

Beh, può essere sconfortante, a volte, questo va ammesso. Ma a maggior ragione, se sei forte abbastanza, credi in te stesso. Credi in quello che fai e in quello che rimarrà dopo di te.

Che si tratti di un figlio, una famiglia, un segno nella storia, un'opera d'arte o anche un semplice nome che si tramanda nei racconti di chi verrà dopo di noi.

Io vedo questa linea di pensiero molto più produttiva, perché ti spinge a dare di più, ad impegnarti per fare qualcosa per guadagnarti la tua ''immortalità''.

E non sentirsela semplicemente scodellata perché uno psicopatico 2000 anni fa si è ripreso, dopo uno svarione di tre giorni, affermando di essere il figlio di un dio

che è troppo timido per manifestarsi. Un dio che inoltre non pare essersene mai fottuto di niente e nessuno ma che, sadico, ci osserva dall'alto mentre ci ammazziamo a vicenda.

Io credo in me stesso, crederò in mio figlio/a/i, se mai ne avrò, credo in quello che faccio.
Member
Gold: 250.00
Jun 10 2012 06:15pm
Quote (Zave @ Jun 10 2012 02:19pm)
l'hai definito "straserio".

comunque sono della mezza idea di reportare bolpelle che apre questi topic sulla religione senza che gliene fotta un cazzo, infatti non prende mai parte alla discussione, solo perché spera che nascano flame.

io quando dico a uno 'sei straserio' o 'sei serio' intendo dire .. divertente ! .. insomma, op
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234
Add Reply New Topic New Poll