d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Baldur's Gate Enhanced Edition > (e Anche Baldur's Gate 3)
Prev12345610Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Mar 22 2012 05:22am
Quote (Zave @ Mar 22 2012 01:18pm)
io l'avevo segato prima che uscisse l'espansione durante il secondo playtrough (nel primo avevo trovato solo le ossa nel distretto del tempio).
kangax in lich form non è particolarmente diverso dagli altri lich se non per il fatto che spamma imprigionamento ma cose tipo sciami di meteore o lamenti della banshee sono abbastanza comuni.
mi pare che in questa forma possa essere colpito solo da armi +3 o superiori e da spell di livello 6+.
quando va in demilich form può essere colpito solo da armi +4 o superiori e da spell di livello 9+ inoltre ha una resistenza pazzesca al danno quindi ogni colpo a segno fa 1-2 danni.

la pergamena di protezione dai non morti rende il combattimento una farsa quindi non l'ho mai usata perché era come andare in god mode: lui stava lì fermo senza fare un cazzo mentre lo ammazzavi di legnate...
a parte quello il modo di ucciderlo è proteggersi dalle cose più pericolose che utilizza e ammazzarlo di legnate.
le armi +4 o superiori non abbondano nel gioco originale e io non avevo keldorn in party quindi non potevo usare karsomyr+5, così una volta che si era trasformato in demilich lo avevo ucciso a piccole meteore di melf che contano come +5 e con un colpo di anello dell'ariete (si trovava nella sfera planare mi pare) che a quanto pare non era influenzato dalla riduzione danno assurda e faceva danno pieno.

si usavo anche io l'anello dell'ariete per stampargli sui 30 danni circa, oltre ad avere una riduzione del danno assurda si rigenerava velocemente la vita, non ti nego che per me è anche più forte di irenicus che è il boss finale, se non si è ben preparati rischi di morire ogni volta cn kangaxx
Member
Gold: 5,622.00
Mar 22 2012 05:29am
Quote (DrEg @ 22 Mar 2012 12:22)
si usavo anche io l'anello dell'ariete per stampargli sui 30 danni circa, oltre ad avere una riduzione del danno assurda si rigenerava velocemente la vita, non ti nego che per me è anche più forte di irenicus che è il boss finale, se non si è ben preparati rischi di morire ogni volta cn kangaxx

ma infatti in bg2 ci sono diversi combattimenti opzionali che sono più difficili di quelli della main quest.
di tutti i combattimenti contro i draghi ad esempio mi pare che solo uno sia obbligatorio e ormai sei alla fine del gioco quindi a livello alto.
kangaxx è così ben nascosto che io la prima volta non l'avevo nemmeno trovato.
Member
Gold: 23,052.00
Mar 22 2012 06:07am
meeeh, irenicus era una sega imo :O

le battaglie più pesanti secondo me erano in ordine:

Kangaxx
Melissan (la prima volta che ci ho giocato avevo tipo 14-15 anni, non capivo un cazzo e quando mi succhiavano i livelli io continuavo a ristorare)
Draghi vari e gruppi di Beholder prima che facessero l'espansione con la signora all'Emporio dell'Avventuriero che vendeva la roba figa di Balduran etc (poi col ladro ho scoperto che in realtà i draghi crepano in 3-4 secondi, avevo sempre sottovalutato le trappole)
Member
Gold: 5,622.00
Mar 22 2012 06:26am
Quote (Medioman @ 22 Mar 2012 13:07)
meeeh, irenicus era una sega imo :O

le battaglie più pesanti secondo me erano in ordine:

Kangaxx
Melissan (la prima volta che ci ho giocato avevo tipo 14-15 anni, non capivo un cazzo e quando mi succhiavano i livelli io continuavo a ristorare)
Draghi vari e gruppi di Beholder prima che facessero l'espansione con la signora all'Emporio dell'Avventuriero che vendeva la roba figa di Balduran etc (poi col ladro ho scoperto che in realtà i draghi crepano in 3-4 secondi, avevo sempre sottovalutato le trappole)

vero ma le trappole altro non erano che un exploit di qualcosa di stupido.
quasi tutti i draghi non sono ostili fin dal principio ma lo diventano solo quando ci parli scegliendo l'opzione di combattere oppure li attacchi e sono in range per iniziare un dialogo.
questo ti permette di andarli vicino e riempirli di trappole sotto il culo prima di iniziare il combattimento ed è chiaramente una stronzata.

nel primo playtrough avevo praticamente ucciso il drago d'ombra stando lontano e sparando nebbie mortali...
nel playtrough successivo ho evitato questi sistemi sballati.

oh btw kensai/ladro spacca di brutto se hai throne of baal installato e prendi la skill usare qualsiasi oggetto :D
Member
Mar 22 2012 06:33am
Quote (Zave @ Mar 22 2012 01:26pm)
vero ma le trappole altro non erano che un exploit di qualcosa di stupido.
quasi tutti i draghi non sono ostili fin dal principio ma lo diventano solo quando ci parli scegliendo l'opzione di combattere oppure li attacchi e sono in range per iniziare un dialogo.
questo ti permette di andarli vicino e riempirli di trappole sotto il culo prima di iniziare il combattimento ed è chiaramente una stronzata.

nel primo playtrough avevo praticamente ucciso il drago d'ombra stando lontano e sparando nebbie mortali...
nel playtrough successivo ho evitato questi sistemi sballati.

oh btw kensai/ladro spacca di brutto se hai throne of baal installato e prendi la skill usare qualsiasi oggetto :D

^^''
c'era anche un metodo stralamer per ammazzare i nemici grossi e soli

praticamente prendevi il più inutile del gruppo e gli dicevi di "parlare" col nemico (che non era ancora ostile).
il nemico si girava verso il tuo personaggio e aspettava che questo si avvicinasse per iniziare il dialogo.

Mentre attendeva che il tuo personaggio si avvicinasse, gli altri 5 cominciano a tirargli asciate in faccia, breccia + low res + dardi incantati a palla e il tizio per un bug (che poi mi sembra che l'abbiano fixato) rimaneva li a prenderle aspettando che il tuo personaggio inutile si avvicinasse.

Di solito quando iniziava il dialogo e finalmente il nemico diventava ostile, era già quasi morto ^^ :D

l'ho usato un paio di volte su Firekraag e mi sembra che una volta ero stato abbastanza svelto da farlo ad un lich che stava in una porta segreta in un bar
Member
Gold: 8,600.00
Mar 22 2012 07:54am
Uffff il mio metodo principale per ammazzare Kangaxx quindi è una farsa??? Ufffff! Io pensavo che fosse stata una cosa originale usare la pergamena e via!

Idem per il Drago d'ombra, l'ho ucciso a suon di bacchette di nebbia acida!

Il ladro non l'ho mai usato e quindi non ho mai provato l'ebbrezza di usarle, però se considerate lamer anche quelle!!!

Ufffffff! Accetto consigli su che pg fare per non essere lamer :P

Il metodo di Medioman è proprio lamerrrr!!

Beh ovviamente Kangaxx è fortissimo senza l'espasione finalmente di Baldur's Gate 2, ovviamente perchè hai il cap dei livelli e la mancanza di oggetti per danneggiarlo!

Comunque la cosa più lamer che mi sia mai inventato è usare le coroncine degli schiavisti Illithid (quelli che trovi nelle fogne) che ti permettono di selezionare un nemico e dominarlo permanentemente :O io una volta le ho usate per riconvertire un membro del party dopo che era stato charmato da delle succubi! :D
Member
Mar 22 2012 02:22pm
Quote (DarkConfidant @ Mar 22 2012 02:54pm)
Uffff il mio metodo principale per ammazzare Kangaxx quindi è una farsa??? Ufffff! Io pensavo che fosse stata una cosa originale usare la pergamena e via!

Idem per il Drago d'ombra, l'ho ucciso a suon di bacchette di nebbia acida!

Il ladro non l'ho mai usato e quindi non ho mai provato l'ebbrezza di usarle, però se considerate lamer anche quelle!!!

Ufffffff! Accetto consigli su che pg fare per non essere lamer :P

Il metodo di Medioman è proprio lamerrrr!!

Beh ovviamente Kangaxx è fortissimo senza l'espasione finalmente di Baldur's Gate 2, ovviamente perchè hai il cap dei livelli e la mancanza di oggetti per danneggiarlo!

Comunque la cosa più lamer che mi sia mai inventato è usare le coroncine degli schiavisti Illithid (quelli che trovi nelle fogne) che ti permettono di selezionare un nemico e dominarlo permanentemente :O io una volta le ho usate per riconvertire un membro del party dopo che era stato charmato da delle succubi! :D

nnnnnnnnaaaaaaaah

i draghi li ammazzi con incantesimi e trappole all'inizio o quando hai fretta

quando ti impratichisci dà molta più soffisfazione tirarli giù a mazzate :thumbsup:

LOL i mind flyer

la cosa più odiosa dopo i vampiri... madonna se mi stavano in culo i vampiri... cazzo, eri da un lato del quartiere del porto e dovevi uscire dalla porta in alto. Ovviamente dici al gruppo di andare su in cima e di imboccare la porta, mentre tu ti allontani per andare a pisciare.

Nel momento stesso in cui rientri nella stanza senti dalle casse del computer una voce che geme "vieeeeeeni", fai un salto alla Saladino per raggiungere la postazione senza dover circumnavigare il tavolo ed arrivare davanti al computer, giusto in tempo per realizzare che i fottutissimi maghi sono ancora all'inizio della mappa, mentre i 2 bastardi che picchiano con gli stivali della velocità sono a 3/4 di strada circondati da un numero non precisato di cagacazzi che si muovono come le gabberine nel video delle Iene sui Warriors del Number One. Nel momento stesso in cui ti lanci per premere la barra spaziatrice e mettere in pausa, realizzi che uno dei due che picchiano ha già 9 livelli risucchiati e che la Daystar ce l'ha il fottutissimo mago nel sacco delle cose inutili a 40km di distanza, troppo distante per poterla lanciare a chicchessia.

Una lascrima scende lentamente, sapendo che una mano in decomposizione comparirà presto e che non hai salvato

non ho mai raggiunto livelli di nerdosità come quelli toccati in questo topic

This post was edited by Medioman on Mar 22 2012 02:32pm
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Mar 22 2012 02:45pm
Quote (Medioman @ Mar 22 2012 10:22pm)

ahahah
Member
Gold: 8,600.00
Mar 23 2012 08:51am
Quote (Medioman @ 22 Mar 2012 21:22)
nnnnnnnnaaaaaaaah

I vampiri erano una vera e propria mazzata! Grandissimi rompi scatole! Mille protezioni solo per cercare di non farsi charmare tutto il party! Porco Cane!

Non salvare era davvero una grandissima rottura di scatole! Intere ore del pomeriggio buttate nel cesso!

Lacrime vere....

Member
Mar 23 2012 05:28pm
Quote (DarkConfidant @ Mar 23 2012 03:51pm)
I vampiri erano una vera e propria mazzata! Grandissimi rompi scatole! Mille protezioni solo per cercare di non farsi charmare tutto il party! Porco Cane!

Non salvare era davvero una grandissima rottura di scatole! Intere ore del pomeriggio buttate nel cesso!

Lacrime vere....

non finirò in galera... free truce baldazzi

cmq per Vegeth, se trovi difficile questo gioco potresti provare a farlo con qualche trucchetto ;)
non dico di crearti gli oggetti (non ci sono mai neanche riuscito), però in certi punti del gioco ci sono dei bug dove praticamente accumuli infiniti punti esperienza e in un paio d'ore arrivi al livello massimo
uno era dal genio nella sfera planare, un altro era dal conciatore di pelli, il terzo non mi ricordo ma era poca roba
il conciatore se vuoi lo puoi fare anche all'inizio, cosi diventi subito grosso.

Se ne hai la possibilità ti consiglio di finirlo almeno una volta. Per farlo EZ fai un ladro come personaggio principale, crepi abbastanza spesso perché stai sempre davanti a trovare trappole, ma i boss li ammazzi in 3 secondi e considera che quando il jappo se ne va tu resti senza ladro. A parte Imene che è cmq una ladra pessima e come maga fa cagare, paragonata agli altri maghi del game

This post was edited by Medioman on Mar 23 2012 05:44pm
Go Back To Italiano Topic List
Prev12345610Next
Add Reply New Topic New Poll