d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Della Cucina #2
Prev1234
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Oct 20 2011 08:18am
Capri capitale

Una caprese, senza modifiche, senza alterare i sapori

Mettiamo a sbollentare 700gr di pomodori per togliergli la buccia, 30 secondi, eliminiamola insieme ai semi e teniamo solo il pomodoro "puro"
Lo frulliamo nel mini pimer o come si scrive
Poi versiamo tutto il contenuto in un pentolino e facciamo sciogliere 20gr di colla di pesce in 700gr di pomodori senza bollire, circa 70° (prima mettiamo ad ammorbidire la colla di pesce in un piatto con acqua fredda)
Una volta sciolta prepariamo le coppette d'alluminio, non quelle usa e getta rigate, quelle liscie da budino
Mettiamo un cucchiaio di pomodoro per ogni coppetta e lasciamolo in frigorifero per 10 minuti
Quando si solidifica facciamo uno strato di mozzarella e una foglia di basilico, altri 10 minuti in frigo
Una volta solidificato ultimo strato di mozzarella, ultima foglia di basilico e in frigo, per essere mangiato anche il giorno dopo

Impiattiamolo con una salsa fatta al minipimer (a parte), una specie di pesto, con basilico, yogurt, mezzo aglio ,pinoli e un filo d'olio

Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Oct 20 2011 08:26am
Spiedino della lussuria

Sabato sera avevo 6 orchi incazzati a casa mia (alcuni miei amici)
Ho fatto una tempura di gamberi grossi come gatti (buoni allucinanti) con tempura di carote, zucchine e cipolle a rondelle (da seghe)
Però prima ho fatto un aperitivo con spritz e finger food con tante cosine buone e ricercate e mi sono inventato anche questo spiedino li per li!!!

Salmone e tonno (crudi) tagliati a cubetti e marinati con olio, limone e pepe

In uno spiedino, iniziamo a mettere "l'amaro" cioè la rucola, poi il "grasso" del salmone, "l'aspro" del kiwi, il "magro" del tonno e infine la "ciliegina sulla torta" un chicco di uva fragolina del campo del mio amico contadino!!!
Li ho proprio pensati in quell'ordine



Maledettamente lussurioso

PS: Sbornia a prosecchini included

This post was edited by Alessandrino on Oct 20 2011 08:27am
Member
Posts: 5,959
Joined: Dec 28 2006
Gold: 0.46
Warn: 50%
Nov 19 2011 03:15am
Risotto con zucchine, melanzane e salsiccia

L'ho fatto l'altro giorno, ottimo

Prima di tutto dobbiamo avere il brodo, non usiamo quelle porcherie chimiche, dadi, gelatine cuor di brodoshit e simili, sedano, carota e cipolla, è facile!!
Iniziamo a tagliare solo il verde delle zucchine, buttiamo via l'interno (l'acqua)
Tagliamo il viola delle melanzane e buttiamo via l'interno

In una casseruola facciamo un soffritto con olio e cipolla (a me piace farla a filetti fini e lunghi) ma non facciamo un vero soffritto, la cipolla non deve sparire, quindi appena inizia a soffriggere a fuoco bassissimo aggiungiamo mezzo mestolo di brodo e alziamo il fuoco
Quando è morbida aggiungiamo il riso e facciamo tostare insieme alla salsiccia!! Il riso prenderà il profumo di salsiccia, quando sarà tostato il riso e la salsiccia più o meno cotta iniziamo a dargli "da bere" con il brodo, poco alla volta finche lo richiede e a fine cottura, giratelo spesso senno si attacca...
Salate e pepate!!
Mettiamo le verdure e portiamo a cottura...
Quando il riso rilascia l'amido verrà il tutto cremoso e quando lo mantecherete sarà uno spettacolo!!
Una volta cotto, togliamo dal fuoco, aspettiamo 30 secondi e lo mantechiamo con una bella ricca noce di burro e una generosa spolverata di grana!!!

Veramente fantastico!!

This post was edited by loocla on Nov 19 2011 03:25am
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Nov 19 2011 07:44pm
Quote (Alessandrino @ Oct 20 2011 02:26pm)
Spiedino della lussuria

Sabato sera avevo 6 orchi incazzati a casa mia (alcuni miei amici)
Ho fatto una tempura di gamberi grossi come gatti (buoni allucinanti) con tempura di carote, zucchine e cipolle a rondelle (da seghe)
Però prima ho fatto un aperitivo con spritz e finger food con tante cosine buone e ricercate e mi sono inventato anche questo spiedino li per li!!!

Salmone e tonno (crudi) tagliati a cubetti e marinati con olio, limone e pepe

In uno spiedino, iniziamo a mettere "l'amaro" cioè la rucola, poi il "grasso" del salmone, "l'aspro" del kiwi, il "magro" del tonno e infine la "ciliegina sulla torta" un chicco di uva fragolina del campo del mio amico contadino!!!
Li ho proprio pensati in quell'ordine

http://i55.tinypic.com/5y8bxx.jpg

Maledettamente lussurioso

PS: Sbornia a prosecchini included


alessandrino io amo le tue ricette, le leggerei per ore... ma uno con sto coso cosa cazzo ci mangia? xD
Member
Posts: 5,959
Joined: Dec 28 2006
Gold: 0.46
Warn: 50%
Nov 20 2011 03:54am
Quote (GoD_Berna @ Nov 20 2011 01:44am)
alessandrino io amo le tue ricette, le leggerei per ore... ma uno con sto coso cosa cazzo ci mangia? xD


Era un antipasto, da prendere a tavola con l'aperitivo
Aperitivo con questo spiedino, prosciutto della Garfagnana tagliati abbastanza alto con l'affettatrice con riccioli di burro, sott' aceti fatti da me (friggitelli, peperoncini, cipolline, con alloro e finocchietto) tutto fatto da me, crostini con calamaretto e bottarga grattugiata al momento, 1 scampo crudo a testa con un filo di uovo fritto sopra (con l'uovo fritto è splendida l'astice ma l'ho provata con gli scampi ed il risultato era comunque ottimo) poi che c'era... Non ricordo...

Poi dopo feci una tempura di gamberi con carote, zucchine e rondelle di cipolla...
Avremo mangiato in 7 un centinaio di gamberoni grossi come gatti!!!
Nel complesso ci siamo abbuffati come non mai!!

Certo con quello spiedino da solo si và poco lontani :lol:
Member
Posts: 5,959
Joined: Dec 28 2006
Gold: 0.46
Warn: 50%
Nov 20 2011 04:07am
Ieri sera avevo gente a cena, ho fatto, antipasto, fettine di spada con rucola, pomodorini e pinoli, zuppa di cozze alla birra e crostone abbrustolito con porri e granchio... Di primo una semplice e atomica carbonara, fatta da dio, adoro la carbonara fatta bene, mi fà schifo quando me la portano con l'uovo messo a fuoco acceso... Bleah...
Semplicissimo...

Poi dopo cena per finire in bellezza, mi hanno portato 10 stecche di caviale secco dalla Bielorussia, è tipo una tavoletta di cioccolato, si spezza con le mani... La lo mangiano dopo cena con la vodka, i più coraggiosi, quelli meno coraggiosi con la birra, un morsino al caviale, un sorso di birra, è la morte sua, non sò se lo avete mai mangiato, caviale rosso perché quello nero è vietato anche là...
La cosa ganza è che costa tipo 5 dei nostri euro!! :lol:
Accompagnato con birre artigianali del birrificio Bruton di Lucca!!
Ho fatto rifornimento 3 settimane fà, 10 casse da 6 bottiglie da .75, 3 casse le ho regalate, 2 me le hanno seccate :cry:
Member
Posts: 47,186
Joined: May 20 2007
Gold: 1,551.68
Dec 2 2011 02:50pm
please post more!!!
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234
Add Reply New Topic New Poll