d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > The Best Videogames Vintage Official Topic > Picture And Description Inside
Prev12345622Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 10,170
Joined: Dec 15 2008
Gold: 303.00
Mar 24 2011 04:37pm
[QUOTE=ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood,Mar 24 2011 05:37pm][QUOTE=bolpelle,Mar 24 2011 03:50pm]sapete trovarmi il gioco dei carrarmatini? dovevi sparare ai muri per sparare agli avversari. grafica bassa

amo questi giochi

http://www.youtube.com/watch?v=gQ2n7GcW1_0


E' QUESTO??^^??[/QUOTE]

no quello che cerco io è in bianco e nero e andava solo su dos e i carro armati erano fatti proprio senza curve tutti quadratie sparavano quadratini..
Member
Posts: 46,159
Joined: May 11 2009
Gold: 6.25
Mar 25 2011 02:21am
quello non l ho trovato ^^ ma posto quello di risk^^



This post was edited by ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood on Mar 25 2011 02:24am
Member
Posts: 26,861
Joined: Mar 8 2007
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 100%
Mar 25 2011 07:20am
ragazzi scusate lo spam ma devo postare ...c'era un gioco del '95-96 credo della play1 ovvio in cui c'erano dei personaggi (non mi ricordo cosa fossero) che loro in confronto alla casa/giardino in cui si trovavano dovevani superare degli ostacoli e portare a termine la gara (ostacoli come matite , gomme , cucchiai , pentole ec...) .Chi me lo trova e' un genio e avanza un favore (non vedete che sono locked magari in d3 ahah ) ci tengo davvero
Member
Posts: 26,861
Joined: Mar 8 2007
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 100%
Mar 25 2011 07:22am
Quote (Risk @ Mar 25 2011 03:20pm)
ragazzi scusate lo spam ma devo postare ...c'era un gioco del '95-96 credo della play1 ovvio in cui c'erano dei personaggi (non mi ricordo cosa fossero) che loro in confronto alla casa/giardino in cui si trovavano dovevano superare degli ostacoli e portare a termine la gara (ostacoli come matite , gomme , cucchiai , pentole ec...) .Chi me lo trova e' un genio e avanza un favore (non vedete che sono locked magari in d3 ahah ) ci tengo davvero


scusate in confronto alla casa/giardino erano minuscoli.
Member
Posts: 46,159
Joined: May 11 2009
Gold: 6.25
Mar 25 2011 08:13am
ma era qualcosa tipo corse di macchinine io me li sono giocati tutti su psx ma questo non lo ricordo devi darmi piu indizi^^
Member
Posts: 26,861
Joined: Mar 8 2007
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 100%
Mar 25 2011 08:16am
Quote (ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood @ Mar 25 2011 04:13pm)
ma era qualcosa tipo corse di macchinine io me li sono giocati tutti su psx ma questo non lo ricordo devi darmi piu indizi^^


nn ricordo bene .... ma dovevano superare degli ostacoli , e non erano macchine di questo sono sicuro.
Member
Posts: 46,159
Joined: May 11 2009
Gold: 6.25
Mar 25 2011 08:20am
Quote (Risk @ Mar 25 2011 04:16pm)
nn ricordo bene .... ma dovevano superare degli ostacoli  , e non erano macchine di questo sono sicuro.


mi metti in difficolta li ho giocati tutti ma questo non lo ricordo^^ e dubito qualcun ùaltro riesca a ricordarlo^^ sono al lavoro come posso mi metto a caccia^^

This post was edited by ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood on Mar 25 2011 08:24am
Member
Posts: 9,139
Joined: Aug 22 2009
Gold: 2,046.64
Mar 25 2011 08:28am


non c'e niente da scrivere per questo gioco, parla da solo... stessa cosa per medievil e worms :P
Member
Posts: 46,159
Joined: May 11 2009
Gold: 6.25
Mar 25 2011 08:44am
come darti torto ma anche il 2 e il 3 non erano male ^^
Member
Posts: 46,159
Joined: May 11 2009
Gold: 6.25
Mar 25 2011 10:28am
QUESTO è IL TOP DEI CASTLEVANIA




THE BEST ASSOLUTUS^^





COMMENTO E DESCRIZIONE


È al tempo stesso un onore e un onere dover parlare di SOTN. Un privilegio perché siamo di fronte, indiscutibilmente, ad uno dei migliori videogiochi mai creati, per alcuni il migliore addirittura; un fardello perché le parole sembrano inadatte a descrivere la magnificenza di questo titolo e la tentazione di riempire la recensione di superlativi è forte. Memori della grandiosità di Dracula X per PcEngine, il miglior Castlevania “old style” mai creato, Konami ha operato in questa versione per PlayStation alcune scelte a livello di gameplay, svecchiandolo, rinnovandolo e dandogli una marcia in più. È finita l’epoca in cui un membro della famiglia Belmont armato di una misera frusta affrontava gli scagnozzi di Dracula sino allo scontro finale col vampiro in persona. Oggi impersonificheremo niente meno che suo figlio e diremo addio all’arma simbolo di questa saga a favore di un arsenale ben più vasto, comprendente non solo decine di armi da taglio ma anche armature, pozioni curative, calzature ed item di vario genere.

Questo SOTN, infatti, introduce elementi RPG alla solita (ma mai come in questo caso collaudata e solida) formula platform come accadde a suo tempo in Simon’s Quest per NES, con la differenza che il tutto viene ampliato, migliorato, arricchito. Alucard, il protagonista, parte come personaggio forte, certo ma nel corso del suo cammino cresce di esperienza e con essa la sua resistenza, la sua forza e nel frattempo aumentano gli oggetti raccolti, che potranno essere semplici monili da collezionare oppure oggetti indispensabili per risolvere determinati enigmi, o ancora item utili per sconfiggere certe creature o per affrontare determinate situazioni. Konami ha anche detto addio alla classica struttura dei livelli da affrontare in sequenza, qui la mappa è unica, con le varie stanze collegate tra loro, anche se non tutte immediatamente accessibili e se da un lato si è persa la possibilità di affrontare livelli nascosti come in Dracula X, va detto che, una volta finito, avremo la possibilità di riaffrontare l’intero castello di SOTN rovesciato (con le stanze capovolte, letteralmente) con un incremento pauroso della longevità. Inoltre, la mappa è zeppa di stanze segrete e per scoprirle si va dal semplice colpo di spada contro una parete (che si sgretolerà rivelando un’entrata nascosta) a veri e propri passaggi sbloccabili solo effettuando una determinata azione o usando un certo item in una precisa locazione: ce n’è per tutti i gusti, davvero.

Dicevo del personaggio principale: Alucard (Dracula al contrario ma ormai lo sanno anche i sassi) è dannatamente ben caratterizzato (al contrario di quanto accadeva nel titolo per Pc Engine, a causa di personaggi un po’ troppo stile anime, mentre qui hanno un taglio decisamente più maturo e oscuro), trasuda carisma da ogni poro (pardon, pixel) tanto da far impallidire anche il buon Dante di Devil May Cry (hanno pure la stessa chioma bianca…un caso?). Animato fluidamente come da tempo non si vedeva (sembra di esser tornati ai tempi del primo Prince of Persia come impatto) ha quel portamento regale e austero ricco di fascino. La grafica è colorata e pulita, gli sfondi sono minuziosamente dettagliati e vari, ricchissimi di oggettistica e mobilio sempre attinente al tema dello scenario, lo stesso dicasi per i nostri avversari, i boss poi sono semplicemente clamorosi, spesso enormi, nonostante i combattimenti contro di loro non raggiungano le vette di intensità e tecnicismo, inarrivabili per chiunque, di Dracula X ma sarebbe stato chiedere davvero troppo. Capitolo a parte per la colonna sonora che, lo dico senza remore o indugi, è immensa, tra le migliori in assoluto mai composte per un videogioco (e non) spaziando da musiche rock (con tanto di chitarra elettrica in bella mostra) a pezzi simil-techno, passando per pompose arie operistiche fino all’immancabile organo a canne, che ragala autentici brividi e sembra essere uno strumento creato appositamente per il soundtrack di questa saga. A volte ho persino il dubbio che il gioco sia stato creato per valorizzare la colonna sonora e non viceversa, se solo la sua bontà non fosse più che assodata.

L’introduzione, giocabile, in cui nei pannidi Richter affronteremo lo scontro finale del precedente Dracula X (anche se semplificato al massimo) è una delle tante chicche di cui è infarcito il titolo e consente di creare una sorta di continuum col precedente (oltre a stuzzicare la curiosità di chi non ha avuto modo di giocare lo splendido capolavoro per Pc Engine). SOTN è e sarà per molti anni a venire, un esempio di design perfetto, un gioco da prendere come modello dalle nuove leve di game designer, con la sua costruzione architettonica encomiabile, quella struttura platform curata al millimetro e quella mappa immensa studiata in ogni più piccolo particolare. Giocandoci, ero talmente preso e coinvolto da non essermi reso realmente conto della grandezza di ciò che stavo affrontando…solo alla fine, quando mi sono staccato e ho fatto mente locale, ho realizzato cosa questo Castlevania rappresenti, non solo nella saga ma nell’intero universo videoludico. Ovvio che il titolo abbia qualche difetto, la difficoltà generale, soprattutto, non è elevatissima, complice la possibilità di ricaricare la propria energia in determinate stanze (che fungono anche da save point),inoltre non tutti i personaggi godono della stesso livello realizzativo (vedasi la nostra metamorfosi in lupo – si,possiamo anche trasformarci e acquisire nuove abilità – onestamente bruttina) e l’ampiezza della mappa comporta un po’ di backtracking (specie nel caso in cui si voglia scoprire tutto) ma in fondo si tratta di nei trascurabili a fronte di una qualità generale elevatissima.

This post was edited by ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood on Mar 25 2011 10:28am
Go Back To Italiano Topic List
Prev12345622Next
Add Reply New Topic New Poll