Quote (Repsol @ 23 Nov 2010 16:16)
Bia una cosa è il mutuo in banca, un'altra è spiegare ad un bambino piccolo, che sta crescendo e che all'uscita da scuole vede le mamme ed i papà dei suoi compagni, che lui non ha una mamma ed un papà ma due mamme o due papà.
tante volte il discorso è più "semplice" di qualsiasi dibattito etico e/o pratico...
Quote (ElCero @ 23 Nov 2010 16:16)
il fatto che possano esistere coppie etero peggio di coppie gay non vuol dire nulla. già certe fasi della vita di un bambino sono traumatiche (vedi l'adolescenza) non c'è nessun bisogno di metterli ulteriormente "sotto pressione" già da piccoli facendogli mancare una figura di riferimento importante (padre o madre che sia)
ma se non gliene frega nulla della chiesa perchè si lamentano tanto di cosa dice il papa? a me che non frega nulla dei gay non mi ha mai interessato cosa dice il presidente dell'arci-gay.
al momento le coppie di fatto hanno molte più agevolazioni delle coppie sposate. io le obbligherei a sposarso o gli darei meno agevolazioni.

Bah, sull'adozione ci sta che sia delicato il discorso, anche se io non mi sentirei di escluderlo completamente. Si fanno talmente tanti accertamenti prima di dare un bambino in adozione che secondo e anche alcuni nuclei famigliari "diversi" potrebbero andare bene.
Quello che non capisco è il paragone e la competitività, io darei a ogni coppia le setesse identiche agevolazioni/diritti/doveri, basta mettere dei parametri per definire le coppie (e.g. anni di convivenza, beni in comune, ecc) che non riguardino il genere.
Comunque la chiesa fa solo mosse politiche, non di credo e non di giustizia.
Quote (Darkal @ 23 Nov 2010 16:22)
La fai troppo semplice. Un bambino deve crescere con un padre e una madre, naturali o adottivi.
Due padri o due madri sono un contro senso...non nego che potrebbero amarlo piu di ogni altra coppia al mondo...ma è spietatamente egoistico..
Solo perche non possono avere un figlio naturalmente (eccetto 2 donne con la fecondazione assistita...che secondo me è immorale anche quello) allora
ne adottano uno.
La domanda è, lo fanno per loro stessi, o per il bambino? Io ci vedo troppo egoismo per i genitori omosessuali e una vita di complessi per il bimbo..
Io sono cresciuto per vari motivi solo con mia madre, certo che era strano quando gli altri facevano le cose coi padri e a me non capitava, eppure son cresciuto lo stesso senza nessun trauma particolare. Secondo me siamo noi come società che abbiamo paura di uscire dall'idea standard di famiglia.
This post was edited by bialator on Nov 23 2010 09:25am