Quote (xeidoonjsp @ 6 Apr 2013 14:51)
ho ts3 chiaramente. ho giocato tantino a d3, fatto gilda, ecc.
Da quando ho ripreso starcraft (con l'uscita di hots), ho deciso di fare le cose per bene. Evitare come la peste i cheese, nel senso che non li faccio MAI. L'ultimo periodo che ho giocato abbastanza, andavo di 3 rax stim classico, prima ancora di fast banshee, ecc. Non ho imparato nulla.
Adesso, a seconda del game, faccio qualche run con gli hellion, oppure droppo mine, oppure droppo hb. Ma mai con l'intento di vincere subito, se non quello di harassare bene e expare bene. Fare gli upgrades, non dimenticare scv, no supply block (supply block e` IL MALE), ecc.
Cosi` e` molto piu` divertente, sto imparando a difendere contro tutti i cheese che da un vantaggio e una soddisfazione enorme e non facendone, sono obbligato a scoutare, imparare bene i timing delle strutture toss e zerg ecc.
Per il resto faccio una vagonata di errori, soprattutto se misso unit composition. Questo e` interessante in effetti. Sappiamo che faremo viking se vediamo colossi, ma quanti ne facciamo? quanti colossi ci sono? e il resto dell'army?
Su tutto, crushare i cheeser demmerda e` la soddisfazione maggiore. Quando loro arano me pero` e` brutto...
In genere, in una partita super standard, cerco di expare prima di venti e fare la terza appena so di poter tenerla, a volte molto presto. Perche`, nel late game il vero nostro problema (terran mech) e` il cazzo di gas che non basta mai.
Una cosa che davvero mi viene difficile e quando gli zerg hanno una ventina di muta e bane-ling-roches e li splittano. Li' di solito perdo easy, droppo 2kk di torrette, ricomincio a fare hb e mi incasino totale
a 12min piazza sempre torrette se sei contro Z: da 13 a 14 min puo'arrivare con le muta
una torretta nella linea mineraria e appena arrivano (se arrivano) selezioni tutti gli scv della linea e la ripari
fra parentesi la torretta rompe le balle anche contro terran (se droppa mine almeno le vedi) e si salva dai drop dt: io una la consiglierei sempre
una volta respinto il primo attacco tu fai mine
3 colpi di mine oneshottano ad area tutte le muta quindi tu prendi 3-4 mine e le metti addosso alla torretta
mi raccomando: ammucchiate e non sparse.
non appena le muta si avviciniano (e saranno tante) andranno per steccarti la torretta e avere campo libero e il risultato sara' che lui perde tutto l'esercito
se il tizio sa giocare a questo punto del game esce, altrimenti vai con i marines nella sua base a spaccargli i vivai i e la pozza. gia' che ci sei manda una mina su ogni linea mineraria libera e la interri...
fai qualche viking per spazzare eventuali muta, oppure direttamente massa raven per impestare di torrette le sua basi e splattare coi missili eventuali altre muta
se lo attacchi subito l'unica cosa che potra' avere sono ling/baneling, quindi usa i raven o scanna a palla per evitare baneling interrati e qualunque cosa succeda non devi perdere le medivac
se vuoi addarmi adesso sono in chat generale
This post was edited by EoN-mf on Apr 6 2013 10:22am