d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Starcraft2
Prev1282930313255Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 3 2013 06:22am
Quote (Medioman @ 3 Apr 2013 13:27)
ma come merda è possibile

ero 22'esimo silver
ho fatto un game dopo 3 giorni che non giocavo
mi ha sbattuto 5° oro, così, in simpatia, a largo margine dal sesto, tra l'altro, per mettere la ciliegina sulla torta
mi toccherà lasciare di nuovo la lega e rifare le partite di piazzamento -.-''


e/ però è stata una 3rax esemplare, è uscita davvero in modo perfetto :rofl: penso sia la prima volta che funziona vs zerg :D
ho anche scoutato per vedere... "se fa banelings non faccio la 3rax, piazzo il secondo gas, factory, airport e gli droppo in base"

ho scaoutato, ho visto i banelings, ho detto "fanculo, 3rax ftw, stavolta aspetto lo stimpack cosi glieli devasto i suoi banes" e così è stato :O vabbè che ne aveva pochi eh, ne avrà avuti 5-6 al massimo... non mi sembrava particolarmente abile a giocare zerg

e non mi ha neanche ciucciato punti dalla riserva bonus -.-'' , a parte i +32, tutti gli altri me li ha lasciati


basito level: over9000





ma che avatar ho? sono top8 gold, rimetto insta kate lockwell



ah vabbè... gli altri sono tutti a 0 punti... probabilmente è una nuova sezione della ladder :rofl: anche senza probabilmente

nvm kate lockwell incoming







i'm so proud...

This post was edited by EoN-mf on Apr 3 2013 06:23am
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 3 2013 10:17am
safe OPENING per TvT



da notare le piccolezze da pro che possono aiutare: depo nell'exp, timing del gas, piazzamento strutture


EDIT:
per manifestare apprezzamento un bel MI-PIACE va sempre benissimo

This post was edited by EoN-mf on Apr 3 2013 10:19am
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 5 2013 06:05am
ho insindacabilmente deciso che vs terran la 3rax stim non funziona più... :O

devo imparare a giocare bene :cry: per ora in oro 2 game ladder vinti su 4... pensavo peggio, se vedo che in effetti forse riesco a starci in sta lega, magari non la lascio :rofl:

ho visto che i terran molto spesso tendono a fare fast reapers, ma toss e zerg usano molto meno le rush builds rispetto che in silver... magari è l'occasione per imparare veramente a macrare un po' :D , forse mi conviene proprio stare qui, anche se continuo a sentirmi un po' fuori posto e quando perdo lo faccio in modo titanico, quasi sempre per errori miei -.-'' ma a volte non c'è proprio niente da fare xD

This post was edited by Medioman on Apr 5 2013 06:06am
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 5 2013 10:47pm
Quote (Medioman @ 5 Apr 2013 23:05)
ho insindacabilmente deciso che vs terran la 3rax stim non funziona più... :O

devo imparare a giocare bene :cry: per ora in oro 2 game ladder vinti su 4... pensavo peggio, se vedo che in effetti forse riesco a starci in sta lega, magari non la lascio :rofl:

ho visto che i terran molto spesso tendono a fare fast reapers, ma toss e zerg usano molto meno le rush builds rispetto che in silver... magari è l'occasione per imparare veramente a macrare un po' :D , forse mi conviene proprio stare qui, anche se continuo a sentirmi un po' fuori posto e quando perdo lo faccio in modo titanico, quasi sempre per errori miei -.-'' ma a volte non c'è proprio niente da fare xD

io ho esattamente il problema opposto. Sono 4 in silver e soffro tremendamente alcuni push, soprattutto il multi gate e il mass roches, quando non riesco a scoutarlo.

In silver tutti o quasi fanno timing push. Anche contro terran faccio fatica a leggerli delle volte, soprattutto l'assedio con il tank (timing push che parte da 111) e 3 rax stim. Quello che tutto questo mi costringe ad imparare e scoutare infinito. Quando il gioco va in mid late vinco tanto, ma un sacco di volte becco dei push in faccia mica da ridere. Per fast reaper imho e` super easy, dividi i marine (io tendo a farne sempre sei velocissimo anche se solitamente gioco full mech) e mettili in patrol nei due punti dove possono saltare su. Alternativa e` mettere bunker dietro la mineral line, ma a me non piace tanto. Appena si ha reattore sulla baracca due mine nella linea dei minerali dovrebbero aiutare molto. Considera anche che se killi i reaper abbastanza facile poi di solito vale la pena pushare con marine appena hai stimpack fatto (quindi la tua standard opening, dovrebbe essere sempre gg se lui va di fast reaper, soprattutto se esagera e ne fa troppi) se si gioca bio o droppare 4 hellbats se si gioca mech.

Ho imparato per ora a stare attento ai segnali, tipo proxy dei toss li becco sempre come early dt (appena successo, visto il santuario, buttato giu torretta e sono morti sulla rampa prima di dare un colpo). Mass muta non e` difficile, a meno che sia fatta bene e sia in combinazione con ling, roches,ecc, se sono solo muta e` gg automatico imo.

Per macrare, sembrera` assurdo, ma mi sono scaricato una sciocchezza di app che suona ogni tot secondi (30 per me) e con un po` di pratica mi costringe a pensare, ogni volta che la sento, a supply-unita` in produzione-upgrades.

Un'altra cosa che imo e` troppo sottostimata sono le torrette di rilevamento.

Ultimo appunto. contro skytoss, che sono un paio di pigne nel culo, imo bisogna andare di battlecruise. Se siamo a tre basi che minano bene si possono buttare giu` tranquillamente 7 starport, droppare marine-marauder-hb per rallentare l'economia e per liberare supply. QUesto perche` mech standard con mass viking e thor contro skytoss tende a sukare potente. Questo creda dipenda dalla lega bassa, perche` la gente tende, dopo gli eventuali timing push, a sedersi e aspettare di maxare l'army invece di combattere e spesso va a finire 200/200 contro 200/200 e in quel caso contro skytoss servono i bc.

This post was edited by xeidoonjsp on Apr 5 2013 10:55pm
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 6 2013 05:59am
mmm

bisogna trovarsi assolutamente ingame
scarica TS3 e quando ci si becca ti presento il resto della combriccola
ma stai attento a kenny che anche se e' skillato e' un puzzone maledetto e non mi ha ancora risposto se ha o no hots

mi sembri molto macro-oriented
sono curioso
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 6 2013 06:08am
penso che kenny abbia hots... almeno, ogni tanto lo vedo online ed è più o meno a livello GOSU... mi sa che è cosi alto perché lui è pro, quindi gioca casuale :D (se non ricordo male)
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 6 2013 06:51am
Quote (EoN-mf @ 6 Apr 2013 22:59)
mmm

bisogna trovarsi assolutamente ingame
scarica TS3 e quando ci si becca ti presento il resto della combriccola
ma stai attento a kenny che anche se e' skillato e' un puzzone maledetto e non mi ha ancora risposto se ha o no hots

mi sembri molto macro-oriented
sono curioso

ho ts3 chiaramente. ho giocato tantino a d3, fatto gilda, ecc.

Da quando ho ripreso starcraft (con l'uscita di hots), ho deciso di fare le cose per bene. Evitare come la peste i cheese, nel senso che non li faccio MAI. L'ultimo periodo che ho giocato abbastanza, andavo di 3 rax stim classico, prima ancora di fast banshee, ecc. Non ho imparato nulla.

Adesso, a seconda del game, faccio qualche run con gli hellion, oppure droppo mine, oppure droppo hb. Ma mai con l'intento di vincere subito, se non quello di harassare bene e expare bene. Fare gli upgrades, non dimenticare scv, no supply block (supply block e` IL MALE), ecc.

Cosi` e` molto piu` divertente, sto imparando a difendere contro tutti i cheese che da un vantaggio e una soddisfazione enorme e non facendone, sono obbligato a scoutare, imparare bene i timing delle strutture toss e zerg ecc.

Per il resto faccio una vagonata di errori, soprattutto se misso unit composition. Questo e` interessante in effetti. Sappiamo che faremo viking se vediamo colossi, ma quanti ne facciamo? quanti colossi ci sono? e il resto dell'army?

Su tutto, crushare i cheeser demmerda e` la soddisfazione maggiore. Quando loro arano me pero` e` brutto...

In genere, in una partita super standard, cerco di expare prima di venti e fare la terza appena so di poter tenerla, a volte molto presto. Perche`, nel late game il vero nostro problema (terran mech) e` il cazzo di gas che non basta mai.

Una cosa che davvero mi viene difficile e quando gli zerg hanno una ventina di muta e bane-ling-roches e li splittano. Li' di solito perdo easy, droppo 2kk di torrette, ricomincio a fare hb e mi incasino totale

This post was edited by xeidoonjsp on Apr 6 2013 06:53am
Member
Posts: 15,314
Joined: Aug 13 2007
Gold: 27,828.74
Apr 6 2013 07:53am
Quote (EoN-mf @ Apr 6 2013 01:59pm)
mmm

bisogna trovarsi assolutamente ingame
scarica TS3 e quando ci si becca ti presento il resto della combriccola
ma stai attento a kenny che anche se e' skillato e' un puzzone maledetto e non mi ha ancora risposto se ha o no hots

mi sembri molto macro-oriented
sono curioso


ahahah <3 certo che ho hots abbiamo anche fatto game assieme -.-''
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 6 2013 10:18am
Quote (xeidoonjsp @ 6 Apr 2013 14:51)
ho ts3 chiaramente. ho giocato tantino a d3, fatto gilda, ecc.

Da quando ho ripreso starcraft (con l'uscita di hots), ho deciso di fare le cose per bene. Evitare come la peste i cheese, nel senso che non li faccio MAI. L'ultimo periodo che ho giocato abbastanza, andavo di 3 rax stim classico, prima ancora di fast banshee, ecc. Non ho imparato nulla.

Adesso, a seconda del game, faccio qualche run con gli hellion, oppure droppo mine, oppure droppo hb. Ma mai con l'intento di vincere subito, se non quello di harassare bene e expare bene. Fare gli upgrades, non dimenticare scv, no supply block (supply block e` IL MALE), ecc.

Cosi` e` molto piu` divertente, sto imparando a difendere contro tutti i cheese che da un vantaggio e una soddisfazione enorme e non facendone, sono obbligato a scoutare, imparare bene i timing delle strutture toss e zerg ecc.

Per il resto faccio una vagonata di errori, soprattutto se misso unit composition. Questo e` interessante in effetti. Sappiamo che faremo viking se vediamo colossi, ma quanti ne facciamo? quanti colossi ci sono? e il resto dell'army?

Su tutto, crushare i cheeser demmerda e` la soddisfazione maggiore. Quando loro arano me pero` e` brutto...

In genere, in una partita super standard, cerco di expare prima di venti e fare la terza appena so di poter tenerla, a volte molto presto. Perche`, nel late game il vero nostro problema (terran mech) e` il cazzo di gas che non basta mai.

Una cosa che davvero mi viene difficile e quando gli zerg hanno una ventina di muta e bane-ling-roches e li splittano. Li' di solito perdo easy, droppo 2kk di torrette, ricomincio a fare hb e mi incasino totale


a 12min piazza sempre torrette se sei contro Z: da 13 a 14 min puo'arrivare con le muta
una torretta nella linea mineraria e appena arrivano (se arrivano) selezioni tutti gli scv della linea e la ripari

fra parentesi la torretta rompe le balle anche contro terran (se droppa mine almeno le vedi) e si salva dai drop dt: io una la consiglierei sempre
una volta respinto il primo attacco tu fai mine
3 colpi di mine oneshottano ad area tutte le muta quindi tu prendi 3-4 mine e le metti addosso alla torretta
mi raccomando: ammucchiate e non sparse.
non appena le muta si avviciniano (e saranno tante) andranno per steccarti la torretta e avere campo libero e il risultato sara' che lui perde tutto l'esercito
se il tizio sa giocare a questo punto del game esce, altrimenti vai con i marines nella sua base a spaccargli i vivai i e la pozza. gia' che ci sei manda una mina su ogni linea mineraria libera e la interri...
fai qualche viking per spazzare eventuali muta, oppure direttamente massa raven per impestare di torrette le sua basi e splattare coi missili eventuali altre muta

se lo attacchi subito l'unica cosa che potra' avere sono ling/baneling, quindi usa i raven o scanna a palla per evitare baneling interrati e qualunque cosa succeda non devi perdere le medivac


se vuoi addarmi adesso sono in chat generale

This post was edited by EoN-mf on Apr 6 2013 10:22am
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 6 2013 05:28pm
Quote (EoN-mf @ 7 Apr 2013 03:18)
a 12min piazza sempre torrette se sei contro Z: da 13 a 14 min puo'arrivare con le muta
una torretta nella linea mineraria e appena arrivano (se arrivano) selezioni tutti gli scv della linea e la ripari

fra parentesi la torretta rompe le balle anche contro terran (se droppa mine almeno le vedi) e si salva dai drop dt: io una la consiglierei sempre
una volta respinto il primo attacco tu fai mine
3 colpi di mine oneshottano ad area tutte le muta quindi tu prendi 3-4 mine e le metti addosso alla torretta
mi raccomando: ammucchiate e non sparse.
non appena le muta si avviciniano (e saranno tante) andranno per steccarti la torretta e avere campo libero e il risultato sara' che lui perde tutto l'esercito
se il tizio sa giocare a questo punto del game esce, altrimenti vai con i marines nella sua base a spaccargli i vivai i e la pozza. gia' che ci sei manda una mina su ogni linea mineraria libera e la interri...
fai qualche viking per spazzare eventuali muta, oppure direttamente massa raven per impestare di torrette le sua basi e splattare coi missili eventuali altre muta

se lo attacchi subito l'unica cosa che potra' avere sono ling/baneling, quindi usa i raven o scanna a palla per evitare baneling interrati e qualunque cosa succeda non devi perdere le medivac


se vuoi addarmi adesso sono in chat generale



Ultimamente apro di engeeniring bay molto presto, subito dopo il secondo gas di solito, mentre prima semplicemente non lo facevo mai. Ma la torretta da sola mi countera muta, drop dei terran, bashee (che non si vedono piu) oracle, dt...la torretta poi la metto giu` in momenti diversi.

A me le medivac non servono, ne uso giusto 4-6 per i drop e per curare gli hb-scv. Anche contro zerg gioco full mech, anche se non e` semplicissimo. Dalla fabbrica con reattore contro zerg e toss tiro sempre fuori 2 hellion first per scoutare, magari killare un paio di scv, map control, ecc. Poi 4 mine che vanno 2 sulla mineral e di solito ci restano e altre sulla rampa, protezione exp.

Quello che sto cercando di fare pu` regolarmente e` drop di mine costanti, scaricare con il boost e mine con upgrade, shottare scv, riprendere le mine e andarsene. In questo modo una medivac piena di mine fa miracoli. Poi nel fight a volte si possono droppare alle spalle dell'army nemica che arretrando le becca in faccia e di solito per reazione torna verso di te.

Mass raven non ci riesco mai, piu` di 4 credo di non averne mai avuti. A parte che costano una fucilata, sono difficili da micrare e tenere dietro l'army cosi` spesso me li shottano. Ottimi i missili a ricerca cmq.

Go Back To Italiano Topic List
Prev1282930313255Next
Add Reply New Topic New Poll