avete avuto anche voi questo problema?
http://www.tomshw.it/news/soluzione-installare-windows-10-impossibile-aggiornare-la-partizione-del-sistema-riservata-69262in sostanza ti dice che non puoi installare win 10 perchè la partizione riservata per il sistema è troppo piccola, con "troppo piccola" si intende 100MB o meno, proprio come la mia che è di 100MB

nel link che ho messo c'è anche la soluzione al problema, anche se però un tizio nei commenti scrive questo:
Provenendo da Windows 7 ho incontrato questo problema anch'io.
La soluzione proposta nell'articolo è troppo complicata: basta un solo comando.
In realtà la partizione può benissimo rimanere di 100MB. La procedura migliore per liberare circa la metà dello spazio è questa:
1) Rendere visibile la partizione riservata tramite gestione disco assegnandole una lettera di unità, ad esempio R:
2) Dal prompt dei comandi in modalità di amministratore, lanciare questo comando:
chkdsk R: /L:2048
3) Rendete di nuovo nascosta quella partizione rimuovendo la lettera di unità assegnata precedentemente.
Fatto! Avrete circa 50MB di spazio libero e potrete installare Windows 10 tranquillamente! Avrete semplicemente limitato la dimensione del log di sistema per quella unità a 2MB, quantità più che sufficiente per qualsiasi uso.
Tale quantità di spazio libero resterà invariata anche dopo l'installazione.
Faccio presente che tale comando risolve anche il problema del backup di windows che talvolta non permette la creazione dell'immagine di sistema proprio a causa di tale assenza di spazio.
un tizio gli risponde:
ciao,
eseguendo il tuo comando chkdsk R: /L:2048 ( stessa lettera della partizione riservata )
mi esce questo avviso :
Il file system è di tipo NTFS.
Impossibile eseguire chkdsk. Il volume è utilizzato da un altro
processo. Smontare il volume per eseguire la chkdsk.
TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI NON SARANNO PIÙ VALIDI.
Forzare lo smontaggio sul volume? (S/N)
fammi sapere
e lui replica dicendo:
Vai tranquillo, smonta pure!!! ;-)
la soluzione proposta dal tizio nei commenti mi sembra migliore rispetto a quella nell'articolo