Quote (Wolfos @ Nov 26 2014 11:33am)
in teoria per come è scritta la legge (vecchia di 40-50 anni probabilmente) potrebbero farti pagare il canone anche per il possesso di un forno a microonde (letteralmente)
come ti pare e piace... il problema è che questa tassa (più di altre) è una enorme presa per il culo, ci sarà un motivo se c'è tutto questo odio della gente nei confronti del canone
se tu hai una tv ok è giusto che paghi, ma se io non ho una tv perchè non mi interessa guardare la tv, non voglio pagare 113 euro ogni fottuto anno perchè POTREI guardare la rai con un altro apparecchio (che poi, ribadisco, lo streaming della rai fa pure schifo al cazzo quindi saresti pure impossibilitato a guardarla su internet, non ci riuscivo io con fastweb fibra, fate voi)
è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra... non stiamo parlando, che ne so, del servizio sanitario per il quale tu appunto paghi delle tasse per mantenerlo così se ti dovesse capitare qualcosa ti possono curare... questo è un servizio necessario, ovviamente non puoi dire "pago solo quando mi viene un cancro al culo"... mentre invece la fottuta televisione di merda non lo è, e visto che i soldi del canone servono direttamente per mantenere la rai (carrozzone di merda inutile al servizio dei politici, pieno di perdigiorno magna patate a tradimento e incapace di fare programmi decenti) mi girano i coglioni visto che sto pagando per un qualcosa che non uso e non userò mai -.- se i soldi del canone fossero utilizzati come i soldi provenienti da una qualsiasi delle altre tasse per finanziare in modo generale i servizi dello stato allora sarei meno mad, ma visto che non è così sono uber mad, perchè è semplicemente l'ennesima presa per il culo...
il canone rai sta alla tv come l'equo compenso sta ai dispositivi di archiviazione, il primo serve a mantenere i porci della rai e il secondo serve per mantere i porci della siae...
Io sono d'accordo su quello che dici, però il canone Rai non é legato al fatto che tu voglia o meno guardare la Rai.
Se tu hai il clementino in casa per tuo nipote in grado di ricevere il segnale radio, devi pagare il canone, anche se non hai nessun altro apparecchio elettronico. (Un po' forzata la cosa, ok, dopo arriva furia e dice che dovrei giocare con trivial pursuit) ed é proprio questo che mi fa incazzare.
É assurdo.
Se io non pago Sky, me lo disattivano e non vedo nulla.
Se io non ho televisioni in casa e non guardo mai la Rai, il canone lo devo pagare lo stesso, perché magari ho il videocitofono con il quale potrei vedere i loro canali.
Chi non sogna di vedere la finale di champions league con gli amici davanti alla porta d'ingresso in uno schermo di 5 pollici, con pizza, birre e zoccole che passano nude davanti al videocitofono?
La Rai vuole il canone da me e tutti quelli come me? ( si parla di tantissime persone che non lo pagano, mi pare di ricordare che siamo vicini al 50% del totale giusto?)
Aggiungete almeno un centinaio di canali in più (rispetto agli attuali... 15?!?) di qualità (dove fanno programmi di qualità) come a Sky.
Togliete la pubblicità, che ce n'é troppa, mandate a casa gente del calibro di Minzolini che con la carta di credito della Rai andava a mangiare 4000/5000 euro alla volta con le sue zoccole e se dopo, sono più competitivi di Sky potrei pensarci.
Sennò facciano come Mediaset, anche loro si reggono in piedi grazie alla pubblicità. E fanno anche una tv migliore (che fa sempre cagare, ma é comunque migliore della Rai)