d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Pronti Alla Rage? > Canone Rai
Prev123
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 3.01
Nov 25 2014 05:42pm
Quote (Furia-az @ Nov 26 2014 01:39am)
eh rileggiti delle fogne

L'ho riletto più e più volte... è cosi sbagliato?
Member
Gold: 24,533.60
Nov 25 2014 06:56pm
Quote (Wolfos @ 25 Nov 2014 18:57)
http://www.tomshw.it/cont/news/canone-rai-elettroshock-per-recuperare-l-evasione/60896/1.html

TL DR version:

1) il canone non è più legato al possesso della televisione ma è legato al contratto di fornitura elettrica, per il principio che l'elettricità alimenta tutti i possibili device con cui uno può guardare la televisione; quindi ANCHE CHI NON POSSIEDE UNA TELEVISIONE PAGHERÀ IL FOTTUTO CANONE BITCHES!!!! (e non dite "ma tanto chi cazzo non ce l'ha una merda di televisione ormai?" perchè ad esempio io quando ero a milano a studiare non ce l'avevo: mi si è rotta e non l'ho mai sostituita visto che non la guardavo più da secoli e la gente che non si incula più la TV è in costante crescita, soprattutto tra i giovani... ma spero che vi rendiate conto da soli di tutto ciò)

2) il costo passa da 113 a 65 euri all'anno e non (almeno per adesso) dovrebbe applicarsi alle seconde case

3) il canone quindi sarà pagato con la bolletta elettrica e il tutto partirà da gennaio 2015

GG #paesedimerda #diocane #maperchèallarainonvieneuntumore

guarda che il canone attualmente lo dovresti pagare se possiedi un qualunque oggetto che ha uno schermo

EDIT:
ok vedo siamo gia' ben oltre
io comunque non appena mi sono trasferito ho segnalato la cosa per farmi inviare il bollettino di pagamento
le tasse le pago
datemi del pollo, ma credo solo sia una cosa onesta

This post was edited by EoN-mf on Nov 25 2014 07:18pm
Member
Gold: 0.00
Nov 26 2014 03:15am
Quote (evilsoldier @ 25 Nov 2014 21:31)
Non è questione di vivere dentro la spazzatura o meno, è questione che ognuno dice "la tv non la guardo o posso non guardarla, il canone non lo voglio pagare".
Ma nel canone, e su questo non sono d'accordo, sono compresi possesso di pc, possesso di consolle con le quali si può navigare su internet, possesso di radio (anche nell'automobile??)  possesso di cellulare con connessione internet.

Non è obbligatorio pagare il canone, ma per non pagarlo bisogna rinunciare a tutti questi beni che ti danno la possibilità di usufruire di servizi rai, a prescindere che tu li usi o meno.  In pratica se la sono pensata bene.

Non volete pagarlo? Vivete senza tutte le cose di cui sopra.

no no, non hai capito, anche se vivi in una casa senza niente in grado di farti vedere la rai, con sta nuova legge il canone lo paghi ugualmente... il canone ora è staccato dal possesso di roba che ti permette di vedere la rai, adesso paghi e basta

ah btw ho letto adesso che quei dementi hanno fatto retromarcia... resterà tutto così com'è finchè non riformano la rai, ergo resterà tutto così com'è per sempre
Member
Nov 26 2014 03:33am
Quote (EoN-mf @ 26 Nov 2014 01:56)
guarda che il canone attualmente lo dovresti pagare se possiedi un qualunque oggetto che ha uno schermo

in teoria per come è scritta la legge (vecchia di 40-50 anni probabilmente) potrebbero farti pagare il canone anche per il possesso di un forno a microonde (letteralmente)

Quote (EoN-mf @ 26 Nov 2014 01:56)
ok vedo siamo gia' ben oltre
io comunque non appena mi sono trasferito ho segnalato la cosa per farmi inviare il bollettino di pagamento
le tasse le pago
datemi del pollo, ma credo solo sia una cosa onesta

come ti pare e piace... il problema è che questa tassa (più di altre) è una enorme presa per il culo, ci sarà un motivo se c'è tutto questo odio della gente nei confronti del canone

se tu hai una tv ok è giusto che paghi, ma se io non ho una tv perchè non mi interessa guardare la tv, non voglio pagare 113 euro ogni fottuto anno perchè POTREI guardare la rai con un altro apparecchio (che poi, ribadisco, lo streaming della rai fa pure schifo al cazzo quindi saresti pure impossibilitato a guardarla su internet, non ci riuscivo io con fastweb fibra, fate voi)

è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra... non stiamo parlando, che ne so, del servizio sanitario per il quale tu appunto paghi delle tasse per mantenerlo così se ti dovesse capitare qualcosa ti possono curare... questo è un servizio necessario, ovviamente non puoi dire "pago solo quando mi viene un cancro al culo"... mentre invece la fottuta televisione di merda non lo è, e visto che i soldi del canone servono direttamente per mantenere la rai (carrozzone di merda inutile al servizio dei politici, pieno di perdigiorno magna patate a tradimento e incapace di fare programmi decenti) mi girano i coglioni visto che sto pagando per un qualcosa che non uso e non userò mai -.- se i soldi del canone fossero utilizzati come i soldi provenienti da una qualsiasi delle altre tasse per finanziare in modo generale i servizi dello stato allora sarei meno mad, ma visto che non è così sono uber mad, perchè è semplicemente l'ennesima presa per il culo...

il canone rai sta alla tv come l'equo compenso sta ai dispositivi di archiviazione, il primo serve a mantenere i porci della rai e il secondo serve per mantere i porci della siae...

This post was edited by Wolfos on Nov 26 2014 03:35am
Member
Gold: 4,420.32
Nov 26 2014 05:50am
Quote (Furia-az @ 26 Nov 2014 01:32)
quindi alessandrino, meglio non pagare il sistema sanitario perchè tanto non ti ammali mai no?

A Marcè, io ti voglio bene e tutto ma questo è proprio un paragone ad minchiam.

Member
Gold: 3.01
Nov 26 2014 07:10am
Quote (Wolfos @ Nov 26 2014 11:33am)
in teoria per come è scritta la legge (vecchia di 40-50 anni probabilmente) potrebbero farti pagare il canone anche per il possesso di un forno a microonde (letteralmente)

come ti pare e piace... il problema è che questa tassa (più di altre) è una enorme presa per il culo, ci sarà un motivo se c'è tutto questo odio della gente nei confronti del canone

se tu hai una tv ok è giusto che paghi, ma se io non ho una tv perchè non mi interessa guardare la tv, non voglio pagare 113 euro ogni fottuto anno perchè POTREI guardare la rai con un altro apparecchio (che poi, ribadisco, lo streaming della rai fa pure schifo al cazzo quindi saresti pure impossibilitato a guardarla su internet, non ci riuscivo io con fastweb fibra, fate voi)

è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra... non stiamo parlando, che ne so, del servizio sanitario per il quale tu appunto paghi delle tasse per mantenerlo così se ti dovesse capitare qualcosa ti possono curare... questo è un servizio necessario, ovviamente non puoi dire "pago solo quando mi viene un cancro al culo"... mentre invece la fottuta televisione di merda non lo è, e visto che i soldi del canone servono direttamente per mantenere la rai (carrozzone di merda inutile al servizio dei politici, pieno di perdigiorno magna patate a tradimento e incapace di fare programmi decenti) mi girano i coglioni visto che sto pagando per un qualcosa che non uso e non userò mai -.- se i soldi del canone fossero utilizzati come i soldi provenienti da una qualsiasi delle altre tasse per finanziare in modo generale i servizi dello stato allora sarei meno mad, ma visto che non è così sono uber mad, perchè è semplicemente l'ennesima presa per il culo...

il canone rai sta alla tv come l'equo compenso sta ai dispositivi di archiviazione, il primo serve a mantenere i porci della rai e il secondo serve per mantere i porci della siae...

Io sono d'accordo su quello che dici, però il canone Rai non é legato al fatto che tu voglia o meno guardare la Rai.
Se tu hai il clementino in casa per tuo nipote in grado di ricevere il segnale radio, devi pagare il canone, anche se non hai nessun altro apparecchio elettronico. (Un po' forzata la cosa, ok, dopo arriva furia e dice che dovrei giocare con trivial pursuit) ed é proprio questo che mi fa incazzare.
É assurdo.
Se io non pago Sky, me lo disattivano e non vedo nulla.
Se io non ho televisioni in casa e non guardo mai la Rai, il canone lo devo pagare lo stesso, perché magari ho il videocitofono con il quale potrei vedere i loro canali.
Chi non sogna di vedere la finale di champions league con gli amici davanti alla porta d'ingresso in uno schermo di 5 pollici, con pizza, birre e zoccole che passano nude davanti al videocitofono?

La Rai vuole il canone da me e tutti quelli come me? ( si parla di tantissime persone che non lo pagano, mi pare di ricordare che siamo vicini al 50% del totale giusto?)
Aggiungete almeno un centinaio di canali in più (rispetto agli attuali... 15?!?) di qualità (dove fanno programmi di qualità) come a Sky.
Togliete la pubblicità, che ce n'é troppa, mandate a casa gente del calibro di Minzolini che con la carta di credito della Rai andava a mangiare 4000/5000 euro alla volta con le sue zoccole e se dopo, sono più competitivi di Sky potrei pensarci.
Sennò facciano come Mediaset, anche loro si reggono in piedi grazie alla pubblicità. E fanno anche una tv migliore (che fa sempre cagare, ma é comunque migliore della Rai)
Member
Nov 26 2014 07:20am
Lamentarsi del canone Rai è un pò un luogo comune se pensiamo a quante tasse assurde ci sono che paghiamo.
A prescindere da questo e dal servizio (bello o brutto che sia) un teorico risparmio del 50% per chi lo paga fa girare un pò meno i coglioni.

Member
Nov 26 2014 07:34am
Quote (Jin_Freecss @ 26 Nov 2014 14:20)
Lamentarsi del canone Rai è un pò un luogo comune se pensiamo a quante tasse assurde ci sono che paghiamo.
A prescindere da questo e dal servizio (bello o brutto che sia) un teorico risparmio del 50% per chi lo paga fa girare un pò meno i coglioni.

nessun risparmio... tutto rimane come già è, han fatto marcia indietro
Member
Gold: 20.00
Nov 26 2014 07:38am
:mad:

Sto aspettando un momento... un momento in cui le teste incominceranno a saltare in aria!
Member
Nov 26 2014 07:41am
Quote (Teodore @ 26 Nov 2014 14:38)
:mad:

Sto aspettando un momento... un momento in cui le teste incominceranno a saltare in aria!

mi sa che aspetterai finchè i maiali non voleranno...
Go Back To Italiano Topic List
Prev123
Add Reply New Topic New Poll