Quote (superfis @ Sep 17 2014 10:31am)
Emilia al 3 posto sisi come no ... se lo dici tu ..
quelle schifezze te le magni te ! sarò all'antica ma non c'è paragone , meglio morì con la panza soddisfatta che con l'addominale sgonfio e triste :rolleyes: , e poi vuoi mettere il gusto ?
"ci stiamo evolvendo" ... in certi casi aggiungo io " purtroppo" ! -_-
è come il cybersex ... ma che caaaaz meglio na manza in groppa Cristo Santo !!!
Dal Po in giù si mangia divinamente in tutti i luoghi.
Dal Po in su neanche la considero perché le loro cucine sono influenzate da un uso massiccio di burro, fino a 15 giorni fa neanche conoscevano l'olio.
Le mie preferite sono la cucina Laziale a parimerito con quella Toscana che é la mia regione, sopratutto quella molto povera.
La cucina Siciliana e infine quella Emiliana.
Per carità, una lasagnona ci sta sempre a pennello, l'ho fatta proprio ieri sera per i miei amici
Questa in allegato é per il mio amico celiaco fatta con besciamella con farina di riso.

Però si evolvono le macchine, la moda, la musica e per forza di cose si evolve anche la cucina come qualsiasi altra cosa esistente sulla faccia della terra.
Domenica scorsa sono stato al Butterfly a Lucca con 4 amici, un ristorante con 1 stella Michelin. Quando ti parlo di evoluzione in cucina intendo quelle cose.
Ci siamo spartiti i piatti della carta, a me é toccato il crudo di mare, dove mi sono imposto e me l'hanno lasciato, crudo, evoluzione 0 ma il mio piatto preferito.
Risotto al limone con gamberi crudi e fiori. Il limone non era invasivo, il riso aveva un sapore di bisque affumicata, uno spettacolo, una semplice lasagna non può competere con tecniche di cucina di questo livello.
Un Carré di agnello in crosta di senape con kebab di agnello, yogurt al finocchio e cipolla caramellata.
Non si può competere con questi piatti.
Agli altri miei amici sono toccati scampi cotti in acqua di mare con anguria in osmosi, un quadro.
Maialino cotto a bassa temperatura con crosta croccante... Cioè... Cose dell altro mondo.
L'Italia é una popolazione di trattori, la grande cucina non é nata qui, abbiamo le migliori materie prime esistenti sul pianeta, e l'evoluzione fa parte della specie e da non moltissimo stiamo imparando a cucinare come si deve...
Ecco... Mi sta facendo anche fare il serio, non avrei mai voluto, hai toccato un argomento al quale sono particolarmente affezionato 😢
Quote (Butel @ Sep 17 2014 11:15am)
se posso chiederti, riguardo al semifreddo, cosa fai tu e cosa invece compri?
Compro la pasta di pistacchio, i pistacchi e.............. Il piatto 😄
Di tutto ciò che faccio non compro mai nulla di preparato, sennò non avrebbe senso!! 😎