d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Della Pesca
Prev123
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 2.00
Warn: 10%
Mar 18 2014 03:02pm
Quote (Alf62 @ Mar 18 2014 08:17pm)
bollettino postale? o bolentino?

Bollettino postale, ovviamente

Quote (KennyTKs @ Mar 18 2014 05:25pm)
mi piacerebbe provare a pescare al mare ma non ho mai avuto l'occasione.. sono abbastanza distante :D mi immagino che bestie ci siano!!!

Bestie no!! A meno che non vai al serra d'estate con mare forza olio, allora catture sopra i 2/3 chili non sono rare (e anche tremendamente divertenti).
La pesca in mare é molto più difficile, devi capire lo spot, buche, canaloni e finestre guardando una mareggiata e piazzare l'esca proprio li, magari a 60/80 metri di distanza.
A lanciare non sono una forza, manca praticamente tutta la parte "tecnica" che si raggiunge solo con ore di allenamento che io non faccio. Ma un side o un ground con piombi anche di 150 gr lo reggo abbastanza bene, nulla a che vedere con chi lancia in pendolo 2 etti di piombo con ripartite a 400km dalla costa :lol:

E anche le catture ne risentono.

Per come pesca un pescatore medio di surf catture mostro non ci sono, se hai culo ne fai 2 l'anno. Ma personalmente vivendo vicino a 5 minuti dal mare non riuscirei a pescare in fiume/lago e la soddisfazione che mi da un sarago di 500gr nella schiuma é nettamente superiore ad una carpa di 8kg (e paradossalmente é anche più difficile spiaggiare un sarago incazzato)
Oppure una bella orata da chilo, mangiata il giorno dopo cruda dopo 12 ore di freezer.

Il mare é impareggiabile, prova quando vai in vacanza!!

Per lago/fiume quelle più divertenti penso siano Bad bass e cavedano
Go Back To Italiano Topic List
Prev123
Add Reply New Topic New Poll