d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Proteine In Polvere
Prev123458Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 217.31
Feb 26 2014 09:20am
Quote (Melo_ITA @ Feb 26 2014 01:38pm)
se sei molto magro, trovo stupido limitare i carboidrati. devi mangiare piu' regolarmente, una banana (via orale, mi raccomando...) subito dopo l'allenamento serve ad alzarei livelli di glicemia (solo i carboidrati lo fanno) ed ha un risultato ottimo per la muscolatura. Poi dato che le whey si metabolizzano velocemente, io le prenderei subito dopo..
Quando mi allenavo facevo: frutta un'ora prima della palestra ->2 orette circa di allenamento -> banana se possibile + 30 grammi whey

In pratica sei andato in palestra per disfarti i muscoli anzichè aumentarne il volume? Dopo 45 minuti 1 ora max di allenamento il corpo entra in catabolismo e a causa del forte stress produce una quantità assurda di cortisolo, un ormone che va a denaturalizzare le proteine tessutali dei muscoli ottenendo esattamente l' effetto opposto di un allenamento anabolico più breve ma intenso.
Altra considerazione, le proteine in polvere si prendono nel post workout perchè il transito nello stomaco è breve e si vuole avere una rapida azione nell andare a riparare i danni delle microfibre muscolari per un ottimo recupero e una crescita ottimale, mangiandoci insieme una banana non fai altro che ritardarne l'assorbimento..avresti potuto aggiungere zucchero allo shaker o bere del succo di frutta per ottenere un picco glicemico..
Quanti soldi/mesi hai buttato allenandoti in questo modo??

Per god, se sei magro, mangia molti carbo e molti grassi, una scultura non si ottiene da un sassolino ma da una roccia.. Quindi prima metti su qualche kg di muscolo sporco e poi potrai decidere se definire o meno..
Lascia stare tutti i pre workout, mangia piuttosto un bel pezzo di grana (pieno di proteine, bcaa, carbo, e arginina) e una mela 2 orette prima di andare ad allenarti..

Mi sono allenato 1 anno e mezzo circa, con voglia e costanza, sono alto 1.70 (un tappo :( ) e dai 55kg che ero (abbondantemente sottopeso) sono arrivato a 70, ora sono sui 74, anche se sono fermo da qualche mese, rincomincio lunedi :)

Luca.

This post was edited by vegeth on Feb 26 2014 09:27am
Member
Gold: 1,700.00
Feb 26 2014 09:38am
Quote (vegeth @ Feb 26 2014 04:20pm)
In pratica sei andato in palestra per disfarti i muscoli anzichè aumentarne il volume? Dopo 45 minuti 1 ora max di allenamento il corpo entra in catabolismo e a causa del forte stress produce una quantità assurda di cortisolo, un ormone che va a denaturalizzare le proteine tessutali dei muscoli ottenendo esattamente l' effetto opposto di un allenamento anabolico più breve ma intenso.
Altra considerazione, le proteine in polvere si prendono nel post workout perchè il transito nello stomaco è breve e si vuole avere una rapida azione nell andare a riparare i danni delle microfibre muscolari per un ottimo recupero e una crescita ottimale, mangiandoci insieme una banana non fai altro che ritardarne l'assorbimento..avresti potuto aggiungere zucchero allo shaker o bere del succo di frutta per ottenere un picco glicemico..
Quanti soldi/mesi hai buttato allenandoti in questo modo??

Per god, se sei magro, mangia molti carbo e molti grassi, una scultura non si ottiene da un sassolino ma da una roccia.. Quindi prima metti su qualche kg di muscolo sporco e poi potrai decidere se definire o meno..
Lascia stare tutti i pre workout, mangia piuttosto un bel pezzo di grana (pieno di proteine, bcaa, carbo, e arginina) e una mela 2 orette prima di andare ad allenarti..

Mi sono allenato 1 anno e mezzo circa, con voglia e costanza, sono alto 1.70 (un tappo :( ) e dai 55kg che ero (abbondantemente sottopeso) sono arrivato a 70, ora sono sui 74, anche se sono fermo da qualche mese, rincomincio lunedi :)

Luca.

infatti tutti i maratoneti fanno 2 ore di palestra 4 volte la settimana per sgonfiare la muscolatura e mantenere un peso basso.. "Stanco di avere tutti quei muscoli? Vai in palestra!"
ma sei davvero scemo? sgonfiare i muscoli? cioe', non e' che se leggi due cose su internet poi devi fare l'estremista nazi palestromane.. mica faccio 3 ore di camminata svelta dopo l'allenamento.
capisco che se non hai niente da fare nella vita puoi andare in palestra 6 volte a settimana per seguire al 100% i consigli dei forum di body building, ma di qua a dire che se fai due ore di palestra sgonfi i muscoli ce ne vuole parecchio.

in piu' se gonfi con un allenamento da 45 minuti (e gonfi tanto), dopo 2 mesi hai le smagliature, e se smetti prima di un anno sgonfi rapidamente.
Member
Gold: 11,308.70
Feb 26 2014 09:42am
che palle nessuno di competente... un sacco di discorsi...

/e come al solito.

This post was edited by GoD_Berna on Feb 26 2014 09:42am
Member
Feb 26 2014 09:47am
i maratoneti infatti sono magri perchè fanno allenamenti aerobici e molto lunghi, quello che dico e che so è frutto di consigli da allenatori discretamente preparati e un mio approfondimento in quanto mi interessa questo campo..
La camminata non centra nulla dopo l'allenamento, si tratta proprio di allenamento anaerobico, 2 ore in sala pesi ti disfano i muscoli, evita di dire stronzate se sei ignorante sull' argomento. 2 ore in palestra che tu ci creda o no, sono controproducenti, poi credi quel che vuoi

Smagliature nel giro di 2 mesi di allenamento? lol, se dopo il WO butti giù mezza confezione di dianabol probabilmente si.. altrimenti man devi avere davvero un ottimo somatotipo ^^'
Ti sgonfi se hai integrato agli allenamenti molta creatina, altrimenti perdi poco, e in ogni caso i muscoli hanno una memoria, quando ti torni ad allenare nel giro di poco diventi come prima, anzi, più grosso

L

Quote (GoD_Berna @ Feb 26 2014 04:42pm)

/e come al solito.

Tu puoi chiaramente ascoltare chi vuoi, dare retta a melo o a chi ti dice di mangiare pochi carbo anche se sei magro, io ti ho dato consigli molto pratici che ho utilizzato e ti posso testimoniare i miei risultati:)

Poi gli allenamenti, il tempo e i soldi sono tuoi ^_^

This post was edited by vegeth on Feb 26 2014 09:52am
Member
Gold: 1,700.00
Feb 26 2014 09:56am
Quote (vegeth @ Feb 26 2014 04:47pm)

Tu puoi chiaramente ascoltare chi vuoi, dare retta a melo o a chi ti dice di mangiare pochi carbo anche se sei magro, io ti ho dato consigli molto pratici che ho utilizzato e ti posso testimoniare i miei risultati:)

Poi gli allenamenti, il tempo, e i soldi sono tuoi  ^_^

/e come al solito.

e' fare tanta camminata dopo l'allenamento che fa generare cortisolo. due ore di palestra non sono sufficienti a crearne abbastanza da smantellare i muscoli, anche se un po se ne crea. poi, ovviamente e' personale, io sono un tipo che mette su molto in fretta muscolo e accumula facilmente grasso. alternavo allenamenti da 1 ora e 30 ad allenamenti di 2 ore (mai corso tranne che per il riscaldamento pochi minuti ogni tanto) e ho raggiunto ottimi risultati (per me). Fare allenamenti da 45 minuti sarebbe stato migliore? probabilmente si. ne sarebbe valsa la pena nel mio caso? sicuramente no :)

il fatto e' che avvicinarsi alla palestra con gia' mille preconcetti e una mentalita' estrema e' sbagliato. Vai in palestra, mangia sano, aumenta i carboidrati e le proteine nella tua dieta (ENTRAMBI importantissimi). se ti trovi bene nel giro di qualche mese ti informerai meglio gradualmente

Member
Feb 26 2014 10:07am
Quote (Melo_ITA @ Feb 26 2014 04:56pm)
e' fare tanta camminata dopo l'allenamento che fa generare cortisolo. due ore di palestra non sono sufficienti a crearne abbastanza da smantellare i muscoli, anche se un po se ne crea. poi, ovviamente e' personale, io sono un tipo che mette su molto in fretta muscolo e accumula facilmente grasso. alternavo allenamenti da 1 ora e 30 ad allenamenti di 2 ore (mai corso tranne che per il riscaldamento pochi minuti ogni tanto) e ho raggiunto ottimi risultati (per me). Fare allenamenti da 45 minuti sarebbe stato migliore? probabilmente si. ne sarebbe valsa la pena nel mio caso? sicuramente no :)

il fatto e' che avvicinarsi alla palestra con gia' mille preconcetti e una mentalita' estrema e' sbagliato. Vai in palestra, mangia sano, aumenta i carboidrati e le proteine nella tua dieta (ENTRAMBI importantissimi). se ti trovi bene nel giro di qualche mese ti informerai meglio gradualmente

Beh il fatto di avvicinarsi alla palestra con qualche nozione di base in più che ti può aiutare ad avere risultati sia in termini di massa che di forza in un tempo più breve (soprattutto per le persone ectomorfe) possono dare una spinta e una motivazione in più a continuare..se manca la volontà e la voglia non vai da nessuna parte..Magari il tuo fisico reagisce diversamente, ad ogni modo, anche correre per riscaldarsi non ha molto senso e il perchè dovresti capirlo da solo, ma comunque tranquillo che l'allenamento anaerobico serio, ne produce un bel po' di cortisolo oltre l'ora di allenamento..
Per il resto i miei consigli a god glieli ho dati, poi ognuno di noi è diverso e in palestra trovi il tuo allenamento solo provando, dopo un po' di tempo..
Giusto aumentare carbo e pro, ma non tralasciare i grassi, anche quelli hanno la loro importanza

Buon allenamento :thumbsup:
Member
Gold: 5,622.00
Feb 26 2014 10:12am
Quote (xuberx @ 25 Feb 2014 23:54)
io pensavo servisse x "nutrire" il muscolo e farlo crescere o.O
lo stress lo puoi solleviare con lo stretching, i massaggi e l'abitudine.

controindicazioni: se smetti, ti si sgonfiano i muscoli (ma questo l'ho sentito dire da un amico che mi sconsigliava di prenderle)

solleviare >>>
Member
Gold: 0.00
Feb 26 2014 12:14pm
Quote (ursa @ Feb 26 2014 08:44am)
le proteine in eccesso le caghi non diventano grasso,
si intende che le proteine siano un aiuto oltre a una dieta già ricca di proteine, io mangiavo 2,5kg di carne a settimana e dopo un anno ti stanchi
io ti consiglio il cyclone della  maximuscle, ma solo se intendi prenderlo ORA e smetterlo fra 2 mesi perchè anche se da tutto l'apporto per crescere ti sporca molto, visto che ha anche molti grassi quindi in 2-3 mesi cresci poi smetti e tiri via quei 2kg di grasso in eccesso

Infatti ho detto che se fai una dieta iperproteica le proteine in polvere sono useless, se non riesci a farla integri la dieta con quelle in polvere.

Quote (GoD_Berna @ Feb 26 2014 11:37am)
ho iniziato ad allenarmi hard hardino ed essendo molto magro, mi hanno consigliato di mangiare tutto quello che ho sempre mangiato, magari evitando il pane però tipo quando ho possibilità di puntare piu sulle proteine rispetto ai carboidrati... e siccome... mi hanno consigliato anche ''primewei'' da prendere prima dell'allenamento.. che ne pensate?.. sono andato a vedere quelle del decathlon che costano sulle 10-20euro e ho letto in giro che fan cagare al cazzo..

Se sei molto magro mangia tanta pasta a pranzo e tanta carne la sera, carboidrati+ proteine, evita il grasso perchè anche se sei magro non devi mettere grasso ma massa muscolare.
Già che ho letto "decathlon" nemmeno ho aperto, quelle che ti ho detto io sono le migliori e nel sito c'è scritto come usarle, se vuoi la qualità devi spendere.

Quote (Melo_ITA @ Feb 26 2014 01:38pm)
se sei molto magro, trovo stupido limitare i carboidrati. devi mangiare piu' regolarmente, una banana (via orale, mi raccomando...) subito dopo l'allenamento serve ad alzarei livelli di glicemia (solo i carboidrati lo fanno) ed ha un risultato ottimo per la muscolatura. Poi dato che le whey si metabolizzano velocemente, io le prenderei subito dopo..
Quando mi allenavo facevo: frutta un'ora prima della palestra ->2 orette circa di allenamento -> banana se possibile + 30 grammi whey

This anche se limitarsi a prendere le proteine solo i giorni di palestra è abbastanza useless io consiglio tutti i giorni sempre 1 volta e nei giorni di allenamento 1+1dopo allenamento.
E anche per me 2 ore sono troppe, più che altro o fai 190 muscoli insieme oppure boh, io un'ora mi basta e mi avanza (non faccio cyclette e roba aerobica)

@Luca: Se ci mangi una banana appunto fruttosio e zucchero= Miglior assorbimento della proteina.
Ed io non gli consiglierei di mangiare grasso, fa male e bastano i carboidrati a mettere massa sporca.

/e come al solito.

Ti sono stati dati un'infinità di consigli da parte mia di vegeth e melo, le cose sono 2 o sei idiota o hai problemi a leggere.

Il riassunto visto che sei tard:
Mangia tanti carboidrati e tante proteine dal cibo, vai in palestra 2-3 mesi e vedi i risultati quando hai raggiunto un peso/altezza decente prendi in considerazione l'uso delle proteine in polvere che aiutano al 5-10% la crescita del muscolo.
Sennò boh comprati quelle da 10 euro da decathlon, prendile random fai 2 settimane di palestra e smetti dicendo "fanculo la palestra fa schifo"

Member
Gold: 1,275.00
Feb 26 2014 12:57pm
Quote (KingCook @ 26 Feb 2014 01:13)
Dayum, per favore se il vostro hobby è stare al pc non vi esprimete sull'argomento.

Le proteine in quanto tali servono a ricostruire il muscolo dopo che ha subito "danni" dovuti all'allenamento quindi si consiglia l'assunzione solo a persone che si allenano in palestra/corpo libero (in modo spinto non 2-3 flessioni)
Nel caso in cui tu non faccia palestra o roba in cui "spacchi" il muscolo è totalmente inutile assimilarle poichè diventerebbero grasso (non è proprio così ma rende l'idea)

Una dieta iper proteica quindi si fa SOLO se vai in una cazzo di palestra.

Per prima cosa è 10 volte meglio andare da un nutrizionista e farsi fare una dieta iperproteica con alimenti veri (carne uova salumi etc..) perchè è più salutare
Nel caso in cui tu non possa seguire una dieta o non ti va puoi comprare le proteine in polvere.

Fare una dieta iperproteica significa arrivare ad X proteine al giorno, se non ce la fai con il cibo integri con le proteine in polvere

Le proteine in polvere non ti fanno diventare un super uomo ma "aiutano" leggermente alla crescita e al recupero muscolare.

Non fanno male se prese in dosi giuste, sono inutili se prese con dosi random (tipo 1 dopo gli allenamenti etc..)

Dipende dal tipo di dieta che fai e dagli obiettivi, puoi prenderle 3 volte al giorno come 1, io di solito quando le prendevo facevo 1 la mattina fisso e 1 dopo gli allenamenti quando mi allenavo.
Cerca di assumere prima un frutto (una banana) perchè il fruttosio stimola la ricezione della proteina e viene assimilata meglio e più in fretta.

Per quanto riguarda proteine tra le migliori ci sono:

http://www.prozis.com/it/it/optimum-nutrition/100-whey-gold-standard-5-lbs-2273g?gclid=CPnD2fnA6LwCFQkEwwodoBkAog

o se vuoi risparmiare e avere un'ottimo prodotto queste:
http://www.prozis.com/it/it/bsn/syntha-6-5.04-lbs-2286g-eu

Se ti serve altro chiedi, non dare retta ad xuberx che  è il capo dei coglioni.

Quoto.

Tuttavia le proteine servono per integrare una dieta proteica e andare a colmare ciò che non sarebbe assimilabile tramite cibo convenzionale.

Se fai un tipo di allenamento che prevede la crescita muscolare, e quindi prevalentemente anaerobico, come dice il caro KingCook vai a spaccare il muscolo.

Siccome non puoi fisicamente mangiare kili e kili di carne, albumi, pesce etc, allora puoi integrare tramite beveroni di proteine.

Questi andrebbero presi in maniera regolare. 2-3 volte al giorno, tutti i giorni. Anche quando non ti alleni.

Tuttavia sono utili soltanto in alcuni casi. Se ti sei iscritto in palestra da poco o comunque fai un allenamento "normale" non servono ad un beneamato pene.

Lascia perdere gli istruttori in palestra che vogliono venderti proteine, creatina e amminoacidi, lo fanno solo per guadagnare.

Se invece fai un allenamento intensivo oppure hai problemi di metabolismo (sei un tipo particolarmente magro che assimila poco dai pasti) allora possono esserti utili.

Io personalmente le ho usate quando iniziai ad andare in palestra perché ero uno stecco sammontana. Fino fino, lungo lungo. 178 x 62 Kg. Una volta raggiunto un peso forma non ne ho fatto più uso.

Se vuoi prendere qualcosa "tanto per prendere qualcosa" che possa aiutarti allora buttati sugli amminoacidi.

Amminoacidi ramificati idrosolubili (evita quelli in pasticche) e accertati nella % di residuo che lasciano (non ricordo i parametri, chiedi in un Vitamin Store).

Gli amminoacidi ti aiuteranno a metabolizzare meglio ciò che già assumi tramite una dieta equilibrata.

Però ricorda che senza un allenamento decente è tutto inutile. Evita diete dissociate e cazzate varie. Anche i carboidrati e i grassi sono NECESSARI, nella giusta misura.
Member
Gold: 0.00
Feb 26 2014 01:11pm
Quote (Darkal @ Feb 26 2014 07:57pm)
Quoto.

Tuttavia le proteine servono per integrare una dieta proteica e andare a colmare ciò che non sarebbe assimilabile tramite cibo convenzionale.

Se fai un tipo di allenamento che prevede la crescita muscolare, e quindi prevalentemente anaerobico, come dice il caro KingCook vai a spaccare il muscolo.

Siccome non puoi fisicamente mangiare kili e kili di carne, albumi, pesce etc, allora puoi integrare tramite beveroni di proteine.

Questi andrebbero presi in maniera regolare. 2-3 volte al giorno, tutti i giorni. Anche quando non ti alleni.

Tuttavia sono utili soltanto in alcuni casi. Se ti sei iscritto in palestra da poco o comunque fai un allenamento "normale" non servono ad un beneamato pene.

Lascia perdere gli istruttori in palestra che vogliono venderti proteine, creatina e amminoacidi, lo fanno solo per guadagnare.

Se invece fai un allenamento intensivo oppure hai problemi di metabolismo (sei un tipo particolarmente magro che assimila poco dai pasti) allora possono esserti utili.

Io personalmente le ho usate quando iniziai ad andare in palestra perché ero uno stecco sammontana. Fino fino, lungo lungo. 178 x 62 Kg. Una volta raggiunto un peso forma non ne ho fatto più uso.

Se vuoi prendere qualcosa "tanto per prendere qualcosa" che possa aiutarti allora buttati sugli amminoacidi.

Amminoacidi ramificati idrosolubili (evita quelli in pasticche) e accertati nella % di residuo che lasciano (non ricordo i parametri, chiedi in un Vitamin Store).

Gli amminoacidi ti aiuteranno a metabolizzare meglio ciò che già assumi tramite una dieta equilibrata.

Però ricorda che senza un allenamento decente è tutto inutile. Evita diete dissociate e cazzate varie. Anche i carboidrati e i grassi sono NECESSARI, nella giusta misura.

cosa intendi come allenamento intensivo?

mi sa che ho buttato mesi e mesi di palestra xké nn ho preso ste azz di proteine xD

This post was edited by xuberx on Feb 26 2014 01:11pm
Go Back To Italiano Topic List
Prev123458Next
Add Reply New Topic New Poll