d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Attivazione Nuova Linea Internet > Need Tips
Prev123
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 18,493
Joined: Jul 16 2007
Gold: 8,600.00
Dec 3 2013 05:39am
Quote (meko93 @ 3 Dec 2013 10:56)
nel senso che e' una provincia grossa?
boh se e' un paesone comunque in genere ti arriva una 7Mb. se ti arriva la 20Mb e' perche' aziende del posto hanno fatto pressione. la potenza e la qualita' della 7Mb dipende dalla distanza dalla centrale ma soprattutto dalla saturazione della centrale (sembra stupido ma son quasi tutte sature e la telecom non le sta ampliando ne' ne sta costruendo di nuove perche' sta pensando alla fibra. va be)


Quote (Zave @ 3 Dec 2013 11:02)
veramente la telecom non sta facendo nulla sull'infrastruttura da quando è stata privatizzata, è stata solo riempita di debiti, spolpata delle parti produttive e lasciata a fallire e possibilmente essere comprata da degli spagnoli ancora più indebitati di loro.
italia!!!
:(


Ho chiamato Fastweb e mi hanno detto che probabilmente la zona dove sono la centrale telecom di mia competenza è tipo una baracca mangiata dai topi ed è un miracolo che io abbia un segnale decente e indipendemente da qualunque offerta e compagnia io prenda avrò sempre questo segnale del cazzo.

Mi hanno suggerito di andare sulla Myfastpage e fare il super mega test Agicom di sti cazzi che ti dice se sulla linea su cui sei potresti andare a di più, oppure se è ASSOLUTAMENTE il massimo possibile con la centrale in questo momento prevista nella mia zona.

Boh pensavo che la Lombardia fosse un pò avanti ma vedo che per quanto riguarda i servizi al cittadino siamo ancora da regione del terzo mondo mentre con le tasse siamo la regione più efficiente d'Europa.

Se ho tempo stasera provo a vedere il mega test della verità, computer collegato direttamente con lan direttamente al telefono con tutti i dispositivi wifi spenti e sti caxxi e vedere cosa riesco ad ottenere!
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Dec 3 2013 06:19am
Quote (DarkConfidant @ Dec 3 2013 11:39am)
Ho chiamato Fastweb e mi hanno detto che probabilmente la zona dove sono la centrale telecom di mia competenza è tipo una baracca mangiata dai topi ed è un miracolo che io abbia un segnale decente e indipendemente da qualunque offerta e compagnia io prenda avrò sempre questo segnale del cazzo.

Mi hanno suggerito di andare sulla Myfastpage e fare il super mega test Agicom di sti cazzi che ti dice se sulla linea su cui sei potresti andare a di più, oppure se è ASSOLUTAMENTE il massimo possibile con la centrale in questo momento prevista nella mia zona.

Boh pensavo che la Lombardia fosse un pò avanti ma vedo che per quanto riguarda i servizi al cittadino siamo ancora da regione del terzo mondo mentre con le tasse siamo la regione più efficiente d'Europa.

Se ho tempo stasera provo a vedere il mega test della verità, computer collegato direttamente con lan direttamente al telefono con tutti i dispositivi wifi spenti e sti caxxi e vedere cosa riesco ad ottenere!


in italia internet fa schifo punto
in lituania hanno la fibra ottica anche le tribu' di montagna

e/ parlo da informato dato che ho una 7Mb che in realta' e' una 2Mb e dopo che ho fatto di tutto per farla sistemare (ho la rete intestata all'azienda quindi di interventi ce ne sono stati tanti, una quarantina) ora ho 1.5Mb e pingo 200 in orario di lavoro nei giorni feriali. wtf

This post was edited by meko93 on Dec 3 2013 06:22am
Member
Posts: 18,493
Joined: Jul 16 2007
Gold: 8,600.00
Dec 3 2013 07:16am
Quote (meko93 @ 3 Dec 2013 13:19)
in italia internet fa schifo punto
in lituania hanno la fibra ottica anche le tribu' di montagna

e/ parlo da informato dato che ho una 7Mb che in realta' e' una 2Mb e dopo che ho fatto di tutto per farla sistemare (ho la rete intestata all'azienda quindi di interventi ce ne sono stati tanti, una quarantina) ora ho 1.5Mb e pingo 200 in orario di lavoro nei giorni feriali. wtf


Ecco è la mia identica situazione! Solo che non so per quale motivo ma la mia baracca mangiata dei topi made in Telecom pinga come un drago solo 25 di Ping (che in teoria dovrebbe essere una figata, io non me ne intendo di queste cose informatiche).

Un mio amico che se ne intende di più ha analizzato il mio speed test e dice che ho sculato tantissimo, perchè nella sua zona non c'è la baracca mangiata dai topi e ha tipo 5-6 Mb effettivi, però ha punte di ping che superano il 150 ogni tanto, mentre io ne ho 0 di queste punte e pingo sempre 25, mi ha spiegato che siamo sfigati in due, perchè lui giocando FPS vorrebbe avere il mio ping e che dei 5-6 Mb effettivi se ne fotte i coglioni, io non gioco ad FPS e vorrei vedere qualche film in streaming mi attacco al caxxo perchè pingo 25 ma ho 1.9-2 Mb e sono fregato anche io.

Insomma siamo sfigati due volte sia io che lui! E attenzione! Abitiamo nella stessa città!!!!!!! WTF!?1!
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Dec 3 2013 11:17am
Quote (DarkConfidant @ Dec 3 2013 01:16pm)
Ecco è la mia identica situazione! Solo che non so per quale motivo ma la mia baracca mangiata dei topi made in Telecom pinga come un drago solo 25 di Ping (che in teoria dovrebbe essere una figata, io non me ne intendo di queste cose informatiche).

Un mio amico che se ne intende di più ha analizzato il mio speed test e dice che ho sculato tantissimo, perchè nella sua zona non c'è la baracca mangiata dai topi e ha tipo 5-6 Mb effettivi, però ha punte di ping che superano il 150 ogni tanto, mentre io ne ho 0 di queste punte e pingo sempre 25, mi ha spiegato che siamo sfigati in due, perchè lui giocando FPS vorrebbe avere il mio ping e che dei 5-6 Mb effettivi se ne fotte i coglioni, io non gioco ad FPS e vorrei vedere qualche film in streaming mi attacco al caxxo perchè pingo 25 ma ho 1.9-2 Mb e sono fregato anche io.

Insomma siamo sfigati due volte sia io che lui! E attenzione! Abitiamo nella stessa città!!!!!!! WTF!?1!


i Mb minori del previsto dipendono solitamente dalla qualita' della linea, mentre ping e pacchetti persi dipendono unicamente dalla saturazione. probabilmente lui la l'ingresso della linea in un gruppo in cui ci sono un sacco di linee (o un sacco di linee utilizzate), mentre il tuo e' piu' libero (o c'hai linee che vengono poco utilizzate)
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Dec 3 2013 11:35am
la mia adsl invece aveva valori buoni per una 7 mega, e in teoria potrei avere la 10 mega ma non ha senso spendere 4€ in più al mese per avere un incremento di 3 mega (un mega di upload sarebbe interessante ma non è indispensabile per l'uso che ne faccio io).
5€ in più per la 20 mega sarebbe un'altro discorso ma non c'è nella mia zona (non penso lo farei comunque).

i 7 mega sono effettivi, anche un pochino di più secondo il mio modem.
il ping è decente.
anche l'upload è quello promesso.

peccato che aveva l'abitudine di disconnettersi a cazzo, specialmente la sera e nei fine settimana...

dopo numerose chiamate è da qualche giorno che no fa più questi scherzi, speriamo che duri.
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Dec 3 2013 11:45am
Quote (Zave @ Dec 3 2013 05:35pm)
la mia adsl invece aveva valori buoni per una 7 mega, e in teoria potrei avere la 10 mega ma non ha senso spendere 4€ in più al mese per avere un incremento di 3 mega (un mega di upload sarebbe interessante ma non è indispensabile per l'uso che ne faccio io).
5€ in più per la 20 mega sarebbe un'altro discorso ma non c'è nella mia zona (non penso lo farei comunque).

i 7 mega sono effettivi, anche un pochino di più secondo il mio modem.
il ping è decente.
anche l'upload è quello promesso.

peccato che aveva l'abitudine di disconnettersi a cazzo, specialmente la sera e nei fine settimana...

dopo numerose chiamate è da qualche giorno che no fa più questi scherzi, speriamo che duri.


avere 7Mb significa che la somma tra dl e ul e' AL MASSIMO di 7Mb, con 6.5 sei gia' a valori ottimali per una linea a 7Mb, quindi immagino che te l'abbiano semplicemente messa a 10.
a mio amico e' successa la stessa cosa e gli andava giu' la connessione ogni 5 minuti. dopo varie chiamate e proteste gli hanno rimesso la 7
non l'avevo mai sentita sta cosa dei 4 euro in piu' al mese per la 10 mega. il contratto ti da' il massimo che puo' allo stesso prezzo in teoria
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Dec 3 2013 02:48pm
Quote (meko93 @ 3 Dec 2013 18:45)
avere 7Mb significa che la somma tra dl e ul e' AL MASSIMO di 7Mb, con 6.5 sei gia' a valori ottimali per una linea a 7Mb, quindi immagino che te l'abbiano semplicemente messa a 10.
a mio amico e' successa la stessa cosa e gli andava giu' la connessione ogni 5 minuti. dopo varie chiamate e proteste gli hanno rimesso la 7
non l'avevo mai sentita sta cosa dei 4 euro in piu' al mese per la 10 mega. il contratto ti da' il massimo che puo' allo stesso prezzo in teoria


veramente l'adsl base alice è 7M in download e 384K in upload e costa sui 20€ al mese.
se attivi l'opzione super internet, 10 o 20 mega, ti costa 4€ o 5€ in più. entrambe ti alzano l'upload ad un mega.

se ha la 20 mega probabilmente paga sui 25 euro al mese.
Member
Posts: 9,318
Joined: Mar 17 2007
Gold: 2.20
Dec 3 2013 03:16pm
io sto in mezzo alle montagne con 4mb e 25 ping minimo su netspeed.com. Devo stare zitto, mettermi le mani in culo e pregare che resti cosi >.>
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Dec 3 2013 06:20pm
Quote (Zave @ Dec 3 2013 08:48pm)
veramente l'adsl base alice è 7M in download e 384K in upload e costa sui 20€ al mese.
se attivi l'opzione super internet, 10 o 20 mega, ti costa 4€ o 5€ in più. entrambe ti alzano l'upload ad un mega.

se ha la 20 mega probabilmente paga sui 25 euro al mese.


ah ok e' la super internet. costa 5 euro
Go Back To Italiano Topic List
Prev123
Add Reply New Topic New Poll