Quote (meko93 @ 3 Dec 2013 10:56)
nel senso che e' una provincia grossa?
boh se e' un paesone comunque in genere ti arriva una 7Mb. se ti arriva la 20Mb e' perche' aziende del posto hanno fatto pressione. la potenza e la qualita' della 7Mb dipende dalla distanza dalla centrale ma soprattutto dalla saturazione della centrale (sembra stupido ma son quasi tutte sature e la telecom non le sta ampliando ne' ne sta costruendo di nuove perche' sta pensando alla fibra. va be)
Quote (Zave @ 3 Dec 2013 11:02)
veramente la telecom non sta facendo nulla sull'infrastruttura da quando è stata privatizzata, è stata solo riempita di debiti, spolpata delle parti produttive e lasciata a fallire e possibilmente essere comprata da degli spagnoli ancora più indebitati di loro.
italia!!!

Ho chiamato Fastweb e mi hanno detto che probabilmente la zona dove sono la centrale telecom di mia competenza è tipo una baracca mangiata dai topi ed è un miracolo che io abbia un segnale decente e indipendemente da qualunque offerta e compagnia io prenda avrò sempre questo segnale del cazzo.
Mi hanno suggerito di andare sulla Myfastpage e fare il super mega test Agicom di sti cazzi che ti dice se sulla linea su cui sei potresti andare a di più, oppure se è ASSOLUTAMENTE il massimo possibile con la centrale in questo momento prevista nella mia zona.
Boh pensavo che la Lombardia fosse un pò avanti ma vedo che per quanto riguarda i servizi al cittadino siamo ancora da regione del terzo mondo mentre con le tasse siamo la regione più efficiente d'Europa.
Se ho tempo stasera provo a vedere il mega test della verità, computer collegato direttamente con lan direttamente al telefono con tutti i dispositivi wifi spenti e sti caxxi e vedere cosa riesco ad ottenere!