aaaaaaarrrrrrr
la storia va avanti
aiutatemi gheis, datemi spunti per il mese prossimo
--------------------------------------------------------------------------
Superato l’ultimo incrocio, Jimmy attraversò il solito vecchio viale che conduceva all’università. Anche Frank imboccò il viale nello stesso momento e, per qualche passo, camminarono fianco a fianco, ignari o forse incuranti della presenza dell’altro. Improvvisamente però, Jimmy si voltò di scatto, e capì immediatamente di essere legato a quest’uomo misterioso che avanzava avvolto nel suo cappotto grigio. Jimmy, per la prima volta in vita sua, non riuscì a percepire la paura dell’individuo che aveva di fronte e, si sentì subito rassicurato dalla totale assenza di tensione in quell’individuo. Frank, al contrario, percepì chiaramente la paura di Jimmy: la sua incapacità di aiutare il prossimo. Niente di nuovo dal punto di vista di Frank, semplicemente un'altra persona con la sua paura. Ma qualcosa nello sguardo fisso e sorpreso di Jimmy spaventò Frank: “Perché mi fissa così? Non l’ho mai incontrato prima… che sia stato testimone di qualche omicidio che ho commesso? Quest’uomo sa chi sono, sa qual è il mio mestiere, devo fermarlo”. Jimmy lesse per un attimo la paura negli occhi di Frank, ma, ancora una volta, non riuscì a capirne l’origine, non capiva da cosa volesse fuggire. Tutti evitano le paure, tutti cercano di fuggire da esse, ma non quell’individuo così particolare… la sua paura era stata solo momentanea, non era un’ossessione come per tutti gli altri.
“Posso offrirle un caffè?” La domanda spiazzò Jimmy a tal punto che, senza indugio, accettò l’invito di quell’estraneo appena incrociato, dimenticandosi del lavoro che lo aspettava, degli studenti e di tutto il resto.
Ancora oggi Jimmy non ricorda la conversazione che ebbe con Frank, ma l’esperto assassino riuscì a carpire quante più informazioni poté, per poi organizzare il suo piano. Anche Jimmy ricorda benissimo quando si svegliò nel cuore della notte e, deviando il coltello con un braccio, fuggì dalla finestra. Non c’erano dubbi, quella figura nella penombra era proprio Frank, il tipo che aveva incontrato il giorno precedente! Perché tentava di ucciderlo? Cosa celava quell’uomo di cui non riusciva a percepire le paure?
Le riflessioni di Jimmy, unite alla tensione accumulata lo portarono a prendere la decisione più radicale della sua vita: avrebbe cambiato il lavoro di insegnante, avrebbe troncato i rapporti con tutte quelle persone che non lo capivano, al solo scopo di fermare quel criminale e scoprire la verità su di lui. E così, Frank, l’investigatore privato, cominciò ad indagare e a collaborare con le forze di polizia
Scenario A
Jimmy, durante le indagini, si imbatte in un imprevisto sconvolgente che gli farà fare passi da gigante verso la verità
Scenario B
Jimmy inizia ad intravedere gli scopi di Frank, ma per cause di forza maggiore si ritroverà al punto di partenza