Mi è successo davvero qualche anno fa.
Scendo sotto casa a roma e vedo il proprietario del negozio di modo (mio amico) che chiude per pranzo, mi saluta e se ne va.
Entro in pizzeria per prendere due cose. La pizzeria è fisicamente a 5 metri dal negozio di modo.
Mentre sono dentro che aspetto vedo qualcosa di sospetto fuori. Esco e vedo la serranda alzata del negozio. Esce fuori un tizio robusto, calvo e sbarbato. Sulla cinquantina.
Sacco nero e pesante in mano sale sul motorino e se ne va. Non faccio in tempo a realizzare che parte l'allarme.
Tra una bestemmia e l'altra capisco quel che è successo. Vado di corsa dai carabinieri che sono fisicamente 50 metri più avanti.

1 - casa mia (non ci abito più ora)
2 - il negozio
3 - la pizzeria
4 - i carabinieri
Arrivo dai carabinieri:
Appuntato: Buongiorno, mi dica.
Io: -anf...pant...- c'è stata una rapina! Qui, dietro l'angolo! Mandate qualcuno!
Appuntato: dove?
Io: qui, dietro l'angolo! da Lanfranco!
Appuntato: in che via?
Io: (indicando) quà dietro l'angolo! Via Renato Fucini!
Appuntato: civico?
Io: è proprio qui dietro!!! Accanto alla pizzeria!
Appuntato: mmmhh...cosa è successo?
Io: hanno aperto la serranda, fregato qualcosa e poi sono scappati! presto, mandate qualcuno!
Appuntato: Il ladro è ancora dentro?
Io: io...non...non lo so!!! Dai, forza!!! Mandate qualcuno ora!!!
Appuntato: Ora mandiamo una volante.
Io: una volante? Ma sono 30 secondi a piedi!!!!!!1111!!!1!11!oneoneone!!one!!!
Appuntato: Lei non si preoccupi, ora vada e ci faccia fare il nostro lavoro.
Sono arrivati dopo tipo un quarto d'ora. In macchina. I 50 metri di strada erano contromano quindi si son fatti il giro di tutto l'isolato.
Io ero tipo basito e senza parole...
This post was edited by Darkal on Oct 3 2013 09:46pm