d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Carabina Aria Compressa > Need Info
Prev123
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 10,170
Joined: Dec 15 2008
Gold: 303.00
Jul 30 2013 06:05am
per non dimenticare ..



This post was edited by BoL on Jul 30 2013 06:05am
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Jul 30 2013 01:17pm
Quote (Zave @ 30 Jul 2013 14:01)
come avevo detto mio padre ha realizzato che con i soldi che si andavano a spendere di fichi ne può comprare 1-2 quintali.
in realtà lo sapeva benissimo anche prima, ma la soddisfazione e il divertimento nell'ammazzarle gli avevano fatto considerare la carabina.

oggi ha deciso di optare per il nastro luccicante sperando che le tenga lontane (ne dubito, sono uccelli molto intelligenti).

peccato perché sarebbe piaciuto anche a me fare un po' di tiro alla cornacchia.


secondo me la trovi anche a molto meno
http://www.carabinasypistolas.com/it/carabine_ad_aria_compressa/carabine_gamo/carabine_gamo_standard/carabina_gamo_junior_hunter.php

oppure cerca qualcosa di marca ma usato
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Jul 30 2013 01:26pm
Quote (EoN-mf @ 30 Jul 2013 21:17)


ormai la nave è salpata.
mio padre ha messo da parte l'idea.

comunque le gamo non sono un gran che.
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Jul 31 2013 09:27am
Quote (Zave @ 30 Jul 2013 21:26)
ormai la nave è salpata.
mio padre ha messo da parte l'idea.

comunque le gamo non sono un gran che.


in quel sito vendono anche norica cometa e diana
ci si avvicina piu' ai 200 pero' quello ceh voglio dire e' che se nuove costano 150-200 da usate magari le trovi a meno
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Jul 31 2013 10:01am
Quote (EoN-mf @ 31 Jul 2013 17:27)
in quel sito vendono anche norica cometa e diana
ci si avvicina piu' ai 200 pero' quello ceh voglio dire e' che se nuove costano 150-200 da usate magari le trovi a meno


no, non hai capito.
io mi sarei divertito a spararacchiare un po' ma fondamentalmente me ne fotto di prendere una carabina.
l'idea era di mio padre e mio padre quando prende qualcosa va sempre per un prodotto di buona qualità.
li avevamo passati i modelli più economici ma si era fissato con quella dopo aver visto la recensione che la metteva al top della gamma.

di usato la hw977 l'ho trovata a 350 con ottica e accessori inclusi in un annuncio scaduto, e a 450 ottica e accessori inclusi però solo a napoli e non spedisce.
ma come ho detto ormai è andata.
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Jul 31 2013 10:10am
Quote (Zave @ 29 Jul 2013 17:22)
diciamo che c'è un problema di cornacchie dalle mie parti.
io sono completamente alle prime armi (in tutti i sensi) quindi se c'è qualcuno di esperto che potesse darmi alcune dritte sarebbe cosa gradita.
non so quali siano le politiche del forum a riguardo, io sarei interessato a carabine di libera vendita.
ma per evitare ogni casino preferisco discutere della cosa da un'altra parte.

se qualcuno ha voglia di aiutarmi risponda qui o mi mandi un PM e poi ci si sposta da un'altra parte.


Io ho una Diana 4,5 MM. Tira precisissima ma le cornacchie (io ho problemi con le gazze ladre) le infastidisce appena.
Per ferirle devi riuscire a tirare da piuttosto vicino (almeno 20-25 metri). Ci sono carabine ad aria compressa da 7 mm o superiori.
Nel caso prendi una di quelle! Non ricordo quali siano le regole, credo tu debba solo denunciarla presso i carabinieri.

Comunque se vai da un armiere ti spiega tutto lui!
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Jul 31 2013 01:06pm
Quote (Darkal @ 31 Jul 2013 18:10)
Io ho una Diana 4,5 MM. Tira precisissima ma le cornacchie (io ho problemi con le gazze ladre) le infastidisce appena.
Per ferirle devi riuscire a tirare da piuttosto vicino (almeno 20-25 metri). Ci sono carabine ad aria compressa da 7 mm o superiori.
Nel caso prendi una di quelle! Non ricordo quali siano le regole, credo tu debba solo denunciarla presso i carabinieri.

Comunque se vai da un armiere ti spiega tutto lui!


è per questo che mio padre ne voleva una buona, lui contava di shottarle dalla finestra di casa anche a 30-40 metri di distanza.

se guardi questo articolo vedi che quel gioiellino della 977 riesce a bucare i tappi dei barattoli e i fondi delle scatolette di tonno a 50 metri di distanza, e parlo della versione depotenziata di libera vendita.
magari una cornacchia non l'ammazzi sul colpo, ma stai tranquillo che non se ne vola via tanto bene e hai il tempo di finirla con calma.
poi ci sono anche i piombini apposta per la caccia.
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Jul 31 2013 01:30pm
Quote (Zave @ 31 Jul 2013 21:06)
è per questo che mio padre ne voleva una buona, lui contava di shottarle dalla finestra di casa anche a 30-40 metri di distanza.

se guardi questo articolo vedi che quel gioiellino della 977 riesce a bucare i tappi dei barattoli e i fondi delle scatolette di tonno a 50 metri di distanza, e parlo della versione depotenziata di libera vendita.
magari una cornacchia non l'ammazzi sul colpo, ma stai tranquillo che non se ne vola via tanto bene e hai il tempo di finirla con calma.
poi ci sono anche i piombini apposta per la caccia.


Si, si...io pure ho i piombini e percarità, le scatole di latta le buca eccome! Ma è difficile prenderle, credimi...

Comunque se te ne prendi una buona, anche usata, il suo porco lavoro lo fa! ;)

/edit

L'ottica? Ma dai...per tirare a 40-50 metri fai tranquillo a braccio...

This post was edited by Darkal on Jul 31 2013 01:33pm
Go Back To Italiano Topic List
Prev123
Add Reply New Topic New Poll