Quote (Loans @ Jul 9 2013 06:48am)

Ormai sono circa 7-8 mesi che lo pratico, so fare back lever, front lever, muscle up lento e con il kip, ho da poco raggiunto la straddle planche anche se tengo meglio la advanced tuck, mi alleno anche agli anelli, ah inoltre faccio la human flag, è divertentissima.

Ho iniziato principalmente in palestra perchè c'erano sbarre, delle specie di parallele, la spalliera e qualche attrezzo così, poi ho piazzato una sbarra in casa e gli anelli al soffitto e mi trovo benissimo, sopratutto a costo 0. Ogni tanto vado ai giardini e faccio qualche esercizio quando fa bel tempo.
Per le gambe ogni tanto faccio salto con la corda (più per riscaldamento) e i pistol squat ma principalmente mi concentro sullo stretching e mobilità che è la cosa fondamentale in questo sport.
Se avete qualche domanda o dubbi chiedete pure

Qual'è la tua routine? io i muscle up alla sbarra non li faccio nemmeno se mi spingono da sotto xD agli anelli "sembrano" più easy però mai provato...
Quote (Pangea @ Jul 9 2013 08:24am)
sono ormai quasi 5 anni che vado in palestra, ho provato diversi tipi di allenamento, sempre senza implementare nella dieta polverine o schifezze proteiche perchè non mi va di diventare ridicolo. Nell'ultimo anno ho fatto sia una scheda che prevedeva di andare tutti i giorni ad allenarsi (quella fatta da brad pitt per prepararsi a fight club) che era un vero dito nel culo visto che erano un milione di esercizi fatti con tante ripetizioni e poco peso, in modo da aumentare la massa rossa piuttosto che quella bianca. Da circa un mese e mezzo invece ho cominciato un allenamento abbastanza spinto per la masssa bianca e l'esplosività dei muscoli che si divide così:
Lunedì: gambe e schiena
Mercoledì: spalle e petto
Venerdì: bicipiti e tricipiti
ogni allenamento è preceduto da 10 minuti di corsa a velocità sostenuta sul tapis roulant (14-15km/h) e da 150 addominali di crunch, 60 con il peso e 60 ginocchia al petto
5 anni? iso pics, l'ultima volta che ti ho visto avevi 13 anni e ti avevo photoshoppato la foto su EMMESSENNE XDDD
Quote (Ibs @ Jul 9 2013 01:38pm)
I pesi sono più utili a "definire" il muscolo, ma se parliamo di sviluppo forza le trazioni stanno su un altro pianeta, anche rispetto ai piegamenti sulle braccia. La sbarra inoltre, è utilissima anche per schiena e addominali.
Quante trazioni fai? Presa supina, prona o entrambe ? Che risultati vorresti ottenere?
A me sinceramente la palestra mi fa schifo al cazzo per come la fa la stragrande maggioranza delle persone è inutile per l'altra parte è esagerata...io punto ad avere un fisico definito asciutto e il gonfio lo voglio che sia di muscoli non di aria, voglio quel tipo si muscoli che durano una vita non 2 mesi...
La mia routine che mi sono praticamente inventato pensando fosse giusta, quindi senza molte basi è composta da:
Lunedi-Giovedi: Parte altaFino ad ora ho fatto:
- 10 trazioni larghe - 15s rest
- 10 piegamenti larghi - 15 rest
- 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
- 10 trazioni normali - 15s rest
- 10 piegamenti normali - 15 rest
- 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
- 10 trazioni strette - 15s rest
- 10 piegamenti strette (a diamate) - 15 rest
- 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
- 10 trazioni inverse normali - 15s rest
- 10 piegamenti normali - 15 rest
- 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
- 10 trazioni inverse strette - 15s rest
- 10 piegamenti inverse strette(diamante)i - 15 rest
- 10 tripi alle parallele
2 minuti di rest
3 serie da 10 di bicipiti alla sbarra tipo trazioni di lato (non so spiegare se trovo il video ve le faccio vedere
3 serie da 10 di bicipiti che non so spiegare sempre alla sbarra
1minuto/ 1 e mezzo di riposo ad ogni serie
Questo l'ho fatto per 3 settimanelle e diciamo che alla settima/ottava trazione mi incominciavo ad aiutare con le gambe quindi ho deciso di cambiare e farne una praticamente uguale ma diversa sempre con larghe normali strette.
- 5 trazioni larghe - 15s rest
- 5 piegamenti larghe - 15s rest
- 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
- 5 trazioni normali - 15s rest
- 5 piegamenti normali - 15s rest
- 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
- 5 trazioni strette - 15s rest
- 5 piegamenti stretti - 15s rest
- 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
- 5 trazioni normali inverse - 15s rest
- 5 piegamenti normali - 15s rest
- 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
- 5 trazioni strette inverse - 15s rest
- 5 piegamenti stretti - 15s rest
- 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
e sempre le 3+3 serie da 10 di bicipiti...
In questo modo faccio un totale di 15 divise in 3 da 5, le faccio fatte bene però sempre di fila quindi spacca il culo ed imo è meglio.
Martedi-Venerdi: Gambe-Addome10 squat ad una gamba (10 per gamba)
10 secondi rest
10 addominali alla sbarra ginocchia al petto
20 secondi rest
x5 ripetizioni - 2 minuti di rest
10 squat saltati
10 secondi rest
10 addominali ginocchia al petto ma laterali
20 sec rest
x 5 ripetizioni - 2 min di rest
10 affondi a gamba
10 sec rest
10 addominali alla sbarra ad orologio le chiamo cosi(se è vi faccio vedere un video), praticamente sono quelle in cui ti chiudi a libretto e oscilli le gambe a destra e sinistra
20 sec rest
x5 ripetizioni - fine
This post was edited by JeyD on Jul 9 2013 08:33am