d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Motivational Thread > Calisthenics - Gym - Workout
Prev12345Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 31.27
Jul 9 2013 05:54am
Quote (Medioman @ 9 Jul 2013 13:35)
revoco il call out

ggwp

per stavolta ritieniti fortunato

Possiamo fare un call out su piegamenti sulle braccia ;)
Member
Gold: 77.92
Jul 9 2013 05:55am
Quote (XxazathotxX @ 9 Jul 2013 13:09)
Nuoto>>>>>>>>>>>>>>>>>

questo
Member
Gold: 20,215.00
Jul 9 2013 06:38am
Quote (JeyD @ Jul 8 2013 11:13pm)
Volevo aprire questo topic per parlare di un tipo di allenamento chiamato Calistenico, in poche parole l'allenamento a corpo libero senza l'ausilio di pesi e quant'altro.

Praticamente era da 2 anni che non facevo un cazzo avevo provato 1 mesetto palestra un anno e mezzo fa ma mi ero super rotto i coglioni.
Un bel giorno un mio amico mi fa "oh io ed X ci stiamo allenando in pineta vieni?" ed io ho accettato.

In pineta ci sono le sbarre, roba per fare piegamenti, roba per fare tricipiti (non le parallele purtroppo :( ) e pesi vari tipo bilanciere (3-4), manubri (2-3) roba per addominali etc.. Diciamo che per essere una palestra fatta da gente che invece di buttare gli attrezzi li ha riciclati ed essendo totalmente gratis è allestita più che bene.

Ho iniziato e per circa 1 mesetto e mezzo ho fatto esercizi abbastanza random quasi tutti con i pesi perchè i pesi fanno figo  B) ....e invece no col tempo mi sono ricreduto ed ho capito che i pesi non servono ad un cazzo!

Da 1 mesetto ormai faccio solo allenamento a corpo libero usando praticamente solo la sbarra e un macchinario per fare tricipiti e faccio tutto petto dorso tripi bicipiti addome gambe etc....Vedo gente che fa i pesi tutta pompata poi fa 4 trazioni e muore.

I risultati sono un corpo più tonico più definito ed maggiore forza, l'unica cosa che ti danno "in più" è il gonfiarsi, roba che tempo 1 mese e ti sgonfi come una merda.

Questo è un post molto generico se a qualcuno interessa ed ha seguito posto dei video/canali di youtube che spiegano bene come fare gli esercizi ti suggeriscono qualche routine etc... Magari vi scrivo anche gli allenamenti che faccio/provo io, ci diamo consigli aiuti e quant'altro

:thumbsup:

I pesi sono più utili a "definire" il muscolo, ma se parliamo di sviluppo forza le trazioni stanno su un altro pianeta, anche rispetto ai piegamenti sulle braccia. La sbarra inoltre, è utilissima anche per schiena e addominali.
Quante trazioni fai? Presa supina, prona o entrambe ? Che risultati vorresti ottenere?
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Jul 9 2013 08:31am
Quote (Loans @ Jul 9 2013 06:48am)
:D

Ormai sono circa 7-8 mesi che lo pratico, so fare back lever, front lever, muscle up lento e con il kip, ho da poco raggiunto la straddle planche anche se tengo meglio la advanced tuck, mi alleno anche agli anelli, ah inoltre faccio la human flag, è divertentissima. :)
Ho iniziato principalmente in palestra perchè c'erano sbarre, delle specie di parallele, la spalliera e qualche attrezzo così, poi ho piazzato una sbarra in casa e gli anelli al soffitto e mi trovo benissimo, sopratutto a costo 0. Ogni tanto vado ai giardini e faccio qualche esercizio quando fa bel tempo.

Per le gambe ogni tanto faccio salto con la corda (più per riscaldamento) e i pistol squat ma principalmente mi concentro sullo stretching e mobilità che è la cosa fondamentale in questo sport.

Se avete qualche domanda o dubbi chiedete pure ;)

Qual'è la tua routine? io i muscle up alla sbarra non li faccio nemmeno se mi spingono da sotto xD agli anelli "sembrano" più easy però mai provato...

Quote (Pangea @ Jul 9 2013 08:24am)
sono ormai quasi 5 anni che vado in palestra, ho provato diversi tipi di allenamento, sempre senza implementare nella dieta polverine o schifezze proteiche perchè non mi va di diventare ridicolo. Nell'ultimo anno ho fatto sia una scheda che prevedeva di andare tutti i giorni ad allenarsi (quella fatta da brad pitt per prepararsi a fight club) che era un vero dito nel culo visto che erano un milione di esercizi fatti con tante ripetizioni e poco peso, in modo da aumentare la massa rossa piuttosto che quella bianca. Da circa un mese e mezzo invece ho cominciato un allenamento abbastanza spinto per la masssa bianca e l'esplosività dei muscoli che si divide così:

Lunedì: gambe e schiena
Mercoledì: spalle e petto
Venerdì: bicipiti e tricipiti

ogni allenamento è preceduto da 10 minuti di corsa a velocità sostenuta  sul tapis roulant (14-15km/h) e da 150 addominali di crunch, 60 con il peso e 60 ginocchia al petto

5 anni? iso pics, l'ultima volta che ti ho visto avevi 13 anni e ti avevo photoshoppato la foto su EMMESSENNE XDDD

Quote (Ibs @ Jul 9 2013 01:38pm)
I pesi sono più utili a "definire" il muscolo, ma se parliamo di sviluppo forza le trazioni stanno su un altro pianeta, anche rispetto ai piegamenti sulle braccia. La sbarra inoltre, è utilissima anche per schiena e addominali.
Quante trazioni fai? Presa supina, prona o entrambe ? Che risultati vorresti ottenere?

A me sinceramente la palestra mi fa schifo al cazzo per come la fa la stragrande maggioranza delle persone è inutile per l'altra parte è esagerata...io punto ad avere un fisico definito asciutto e il gonfio lo voglio che sia di muscoli non di aria, voglio quel tipo si muscoli che durano una vita non 2 mesi...

La mia routine che mi sono praticamente inventato pensando fosse giusta, quindi senza molte basi è composta da:

Lunedi-Giovedi: Parte alta

Fino ad ora ho fatto:
  • 10 trazioni larghe - 15s rest
  • 10 piegamenti larghi - 15 rest
  • 10 tripi alle parallele
1 minuto e mezzo di rest
  • 10 trazioni normali - 15s rest
  • 10 piegamenti normali - 15 rest
1 minuto e mezzo di rest
  • 10 trazioni strette - 15s rest
  • 10 piegamenti strette (a diamate) - 15 rest
1 minuto e mezzo di rest
  • 10 trazioni inverse normali - 15s rest
  • 10 piegamenti normali - 15 rest
1 minuto e mezzo di rest
  • 10 trazioni inverse strette - 15s rest
  • 10 piegamenti inverse strette(diamante)i - 15 rest
2 minuti di rest

3 serie da 10 di bicipiti alla sbarra tipo trazioni di lato (non so spiegare se trovo il video ve le faccio vedere
3 serie da 10 di bicipiti che non so spiegare sempre alla sbarra

1minuto/ 1 e mezzo di riposo ad ogni serie

Questo l'ho fatto per 3 settimanelle e diciamo che alla settima/ottava trazione mi incominciavo ad aiutare con le gambe quindi ho deciso di cambiare e farne una praticamente uguale ma diversa sempre con larghe normali strette.
  • 5 trazioni larghe - 15s rest
  • 5 piegamenti larghe - 15s rest
  • 5 tripi - 20s
Da ripetere 3 volte tutto di fila
1.30/2 minuti di riposo
  • 5 trazioni normali - 15s rest
  • 5 piegamenti normali - 15s rest
  • 5 tripi - 20s
1.30/2 minuti di riposo
  • 5 trazioni strette - 15s rest
  • 5 piegamenti stretti - 15s rest
  • 5 tripi - 20s
1.30/2 minuti di riposo
  • 5 trazioni normali inverse - 15s rest
  • 5 piegamenti normali - 15s rest
  • 5 tripi - 20s
1.30/2 minuti di riposo
  • 5 trazioni strette inverse - 15s rest
  • 5 piegamenti stretti - 15s rest
  • 5 tripi - 20s
1.30/2 minuti di riposo

e sempre le 3+3 serie da 10 di bicipiti...

In questo modo faccio un totale di 15 divise in 3 da 5, le faccio fatte bene però sempre di fila quindi spacca il culo ed imo è meglio.

Martedi-Venerdi: Gambe-Addome

10 squat ad una gamba (10 per gamba)
10 secondi rest
10 addominali alla sbarra ginocchia al petto
20 secondi rest

x5 ripetizioni - 2 minuti di rest

10 squat saltati
10 secondi rest
10 addominali ginocchia al petto ma laterali
20 sec rest

x 5 ripetizioni - 2 min di rest

10 affondi a gamba
10 sec rest
10 addominali alla sbarra ad orologio le chiamo cosi(se è vi faccio vedere un video), praticamente sono quelle in cui ti chiudi a libretto e oscilli le gambe a destra e sinistra
20 sec rest

x5 ripetizioni - fine

This post was edited by JeyD on Jul 9 2013 08:33am
Member
Gold: 5,114.33
Jul 9 2013 08:46am
Quote (Loans @ 9 Jul 2013 12:26)
Sinceramente non mi piace, lo trovo utile come resistenza ma quando vanno a lavorare agli anelli o sbarra hanno una tecnica di merda, trazioni fatte da culo, sporcano la tecnica per fare più ripetizioni, imho lo trovo un lavoro poco utile e non ci guadagni nulla dagli esercizi.
Per come la vedo io qualità > quantità

si è vero, forse fare le cose in quella maniera non è il massimo, ma col fatto che gli esercizi sono a circuito e a tempo mi riesce di non annoiarmi
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Jul 9 2013 08:59am
Quote (diobrando89 @ Jul 9 2013 03:46pm)
si è vero, forse fare le cose in quella maniera non è il massimo, ma col fatto che gli esercizi sono a circuito e a tempo mi riesce di non annoiarmi

Idem anche io fare 1 ripetizione riposo 1 ripetizione etc.. mi annoio il cazzo infatti tutte le cose cerco di farle insieme almeno alleno anche il cardio...
Member
Gold: 24,533.60
Jul 9 2013 09:15am
http://www.youtube.com/user/charliejames1975
io almeno una volta al giorno guardo un paio di questi video
a volte altabbo fra due o tre per aumentare l'intensita'

e poi vado in ts a tiranneggiare

:)
Member
Gold: 11,308.70
Jul 9 2013 09:37am
Quote (JahDub @ Jul 8 2013 10:22pm)
Loans ne sa un bè, è fissato.. pmmalo che è grosso come la cosa dei fantastici 4...

OT:
sardo sei?

This post was edited by GoD_Berna on Jul 9 2013 09:38am
Member
Gold: 2,046.64
Jul 9 2013 10:20am
Quote (GoD_Berna @ Jul 9 2013 03:37pm)
OT:
sardo sei?

e zesthu!!!!
Member
Gold: 11,308.70