d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Nikon O Canon
Prev123
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 5,011
Joined: Mar 1 2008
Gold: 5,114.33
Jul 3 2013 08:05am
Quote (Devovrer @ 3 Jul 2013 04:30)
3 al grammo non aspettarti chissà che sicuro è piena di semi/rametti...

??
con 50 euro aka un pezzo ti compri uno 0.4/0.5, 1 grammo dipende lo paghi dagli 80 ai 90...con 700 euri ti prendi 10 grammi, i 2 etti non so dove li prendi visto che a casa mia 1 etto=5-6k euro xD


prezzi all'ingrosso naturalmente
Member
Posts: 205
Joined: Feb 18 2012
Gold: 0.00
Jul 3 2013 09:17am
Quote (diobrando89 @ Jul 2 2013 10:29pm)
con 1k euri ci prendi 2 etti di bamba, diciamo pura all'80%; la tagli e ne tiri fuori 2.5 etti che poi vendi a 50 euri al grammo
12.500 euro easy


magari se cade babbo natale cade dal camino eh..oltre che spammare hai fatto la figura del coglione..ora puoi andartene

@eon: grazie mille per tutti i consigli! credo che aspettero' e vedro' questa canon 70d che sicuramente fara' scendere il prezzo della 60d. cmq i miei soggetti preferiti sono animali e persone..pero' anche qualche paesaggio, ma niente di particolare

This post was edited by diosonoio on Jul 3 2013 09:19am
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Jul 3 2013 09:24am
Quote (diosonoio @ 3 Jul 2013 17:17)
magari se cade babbo natale cade dal camino eh..oltre che spammare hai fatto la figura del coglione..ora puoi andartene

@eon: grazie mille per tutti i consigli! credo che aspettero' e vedro' questa canon 70d che sicuramente fara' scendere il prezzo della 60d. cmq i miei soggetti preferiti sono animali e persone..pero' anche qualche paesaggio, ma niente di particolare


facendolo da molti anni magari ti eri appassionato a un genere particolare
ad esempio ho un amico fissato con il bird-watching (se dicevo che e' fissato con gli uccelli suonava peggio) quindi per lui l'unico obiettivo e' il teleobiettivo
il tizio con cui lavoravo prima invece ha avuto il periodo "insetto sul fiore" e non ne potevo piu' di sviluppare macro

sono cose da prendere in considerazione
Member
Posts: 14,924
Joined: Jul 8 2006
Gold: 0.00
Jul 4 2013 06:47am
Io preferisco le Canon, ma caschi cmq in piedi.

Io comunque prenderei una reflex solo se fai foto sportive, altrimenti mi prenderei una mirrorless, Olympus, Panasionic o Fuji.
Troppo lungo spiegare perchè, mma fidati :D
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Jul 4 2013 08:58am
Quote (Alessandrino @ Jul 2 2013 11:50pm)
Con 1200€ ci vai a mignotte.
24 da 50 euro
12 da 100 euro
6 da 200 euro
3 da 400 euro
1 top class da 1200 euro tutta la notte

Con i tagli piccoli puoi organizzare pacchetti super convenienza, sopratutto quelle da 50, secondo me, con la solita, puoi arrivare a 30 prestazioni.

Unica pecca: 0 (zero) profitti.


zero profitti ma gran sorrisone sulle labbra.
Member
Posts: 5,011
Joined: Mar 1 2008
Gold: 5,114.33
Jul 4 2013 10:01am
Quote (diosonoio @ 3 Jul 2013 17:17)
magari se cade babbo natale cade dal camino eh..oltre che spammare hai fatto la figura del coglione..ora puoi andartene


lol so mad
Member
Posts: 6,905
Joined: Aug 27 2006
Gold: 560.00
Jul 10 2013 08:27am
con quei soldi ci prendi una d90 con il kit 18-105 come quella che ho io che è un signor corpo macchina. ti compri un 35mm f1.8 (che ti diventa un 50 perchè il sensore della macchina è formato dx). con i soldi che ci avanzi ci prendi un flash (metz) o li investi in un supergrandangolare (tokina) o un tele.

se invece ti stai avvicinando alla fotografia io ti consiglio vivamente una compatta semiautomatica tipo la canon powershot s110 (ho regalato la s95 a mio padre ed è entusiasta.... e lui ha sempre usato solo reflex nikon)
Go Back To Italiano Topic List
Prev123
Add Reply New Topic New Poll