d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Nuovo Mac Pro
Prev123457Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jun 11 2013 02:57am
Quote (diobrando89 @ Jun 11 2013 10:50am)
ah allora op trash bin ashtray




Lo sai che il signore sulla sedia a rotelle con la gamba in aria, che fa il bulletto, nei confronti del ragazzo pulito e per bene, facendogli notare che sia "esteticamente brutta" la sua nuova periferica é una cosa assurda come Galeazzi che vuole mettere a dieta Luttazzi?!
Ecco, smettila, altrimenti Jobs dal suo mondo parallelo ti fulminerà all istante.

Saluti
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Jun 11 2013 02:58am
Introducing the new iFirebringer Pro.



Yours for only 3.999$.

Member
Posts: 5,011
Joined: Mar 1 2008
Gold: 5,114.33
Jun 11 2013 03:00am
Quote (Alessandrino @ 11 Jun 2013 10:57)
http://www.macblog.it/files//home/nanopubl/public_html/wp-content/blogs.dir/39/files//2009/05/mac-vs-pc.png

Lo sai che il signore sulla sedia a rotelle con la gamba in aria, che fa il bulletto, nei confronti del ragazzo pulito e per bene, facendogli notare che sia "esteticamente brutta" la sua nuova periferica é una cosa assurda come Galeazzi che vuole mettere a dieta Luttazzi?!
Ecco, smettila, altrimenti Jobs dal suo mondo parallelo ti fulminerà all istante.

Saluti


hahahha
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jun 11 2013 03:31am
Quote (AlPi @ Jun 11 2013 09:48am)
Il fatto è continuo a non capire il perchè di pagare il 50% in più per un PC "bello".
Tanto più adesso che il Mac ce l'ho :)


Alan, dopo essermi assemblato un computer che in forma mac se esistesse sarebbe costato 5000+ euro posso darti ragione sotto certi aspetti.
Ce ne sono altri, tuttavia, non trascurabili e sono sicuro che su questi sarai d'accordo con me almeno in parte.
Per quanto concerne grafica, audio, video il mac secondo me resta comunque una spanna avanti.
Ti spiego il perché. Non è tanto l'hardware(che sicuramente è indietro rispetto ad altri, a parte questo mac pro che sembra un pc della nasa).
E' piuttosto una ragione di software.
OS X è incredibilmente stabile e user friendly e queste caratteristiche(soprattutto la prima) lo rendono adatto a lavorare a progetti pesanti e lunghi(niente che non si possa fare anche con windows ovvio).
I prodotti Apple sono notoriamente accattivanti dal punto di vista estetico, sono bellissimi e penso che questo vorrai concedermelo. Inoltre conciliano un design mozzafiato ad una semplicità di installazione incredibile(Zave è stato da me 3-4 giorni, non ha portuto portarsi il pc quindi ho spostato l'imac che ho in ufficio per il week end e l'ho portato a casa. Messo sulla scrivania ho attaccato un cavo ed era pronto per essere usato. Sono cazzate lo so, ma visto che stiamo contando tutto tanto vale farlo presente. Con un pc sarebbe stato uno sbatti non indifferente spostare torre monitor etc.).
Ma la cosa più importante che dimentichi, è che ormai i mac nel mondo delle arti sono uno standard, soprattutto di apparenza.
Tu saprai bene che porsi in una determinata maniera col cliente e in un contesto sociale ha molta importanza. E' una cosa che fa scena.
Altrimenti potrei dirti, perché comprare una serie3 quando puoi andare in giro con una fiat punto?
E' la stessa identica cosa.
Perché persone nel mondo del lavoro si mettono completi piuttosto che andare in giro in tuta e scarpe da ginnastica?
Il tuo discorso del "Costa di più ma fa le stesse cose"(anche se in certi frangenti, le fa meglio o comunque più facilmente) è talmente applicabile a qualunque cosa che non ha proprio senso farlo.
Dubito che potrai darmi torto, almeno non completamente, su questi punti.

This post was edited by nikon on Jun 11 2013 03:36am
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Jun 11 2013 03:41am
Quote (AlPi @ Jun 11 2013 10:48am)
Il fatto è continuo a non capire il perchè di pagare il 50% in più per un PC "bello".
Tanto più adesso che il Mac ce l'ho :)


per lo stesso motivo per cui compri un'auto che ti piace pagandola di più e funziona esattamente come le altre?
per lo stesso motivo per cui compri un paio di scarpe più care per pestarci comunque le cacche di cane?
per lo stesso motivo per cui compri un case trasparente e ci metti dei neon dentro?
per lo stesso motivo per cui la gente compra degli stereo della Bang & Olufsen?
l'estetica ha una valore e la gente ne tiene di conto quando acquista qualcosa.

Poi per alcune cose è più "utile" e per altre meno, ma non ci vedo poi gran differenza.

A mio avviso non è brutto, può essere un oggetto di arredo in un ufficio oltre ad essere un computer.
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Jun 11 2013 03:57am
Quote (nikon @ 11 Jun 2013 11:31)
Alan, dopo essermi assemblato un computer che in forma mac se esistesse sarebbe costato 5000+ euro posso darti ragione sotto certi aspetti.
Ce ne sono altri, tuttavia, non trascurabili e sono sicuro che su questi sarai d'accordo con me almeno in parte.
Per quanto concerne grafica, audio, video il mac secondo me resta comunque una spanna avanti.
Ti spiego il perché. Non è tanto l'hardware(che sicuramente è indietro rispetto ad altri, a parte questo mac pro che sembra un pc della nasa).
E' piuttosto una ragione di software.
OS X è incredibilmente stabile e user friendly e queste caratteristiche(soprattutto la prima) lo rendono adatto a lavorare a progetti pesanti e lunghi(niente che non si possa fare anche con windows ovvio).
I prodotti Apple sono notoriamente accattivanti dal punto di vista estetico, sono bellissimi e penso che questo vorrai concedermelo. Inoltre conciliano un design mozzafiato ad una semplicità di installazione incredibile(Zave è stato da me 3-4 giorni, non ha portuto portarsi il pc quindi ho spostato l'imac che ho in ufficio per il week end e l'ho portato a casa. Messo sulla scrivania ho attaccato un cavo ed era pronto per essere usato. Sono cazzate lo so, ma visto che stiamo contando tutto tanto vale farlo presente. Con un pc sarebbe stato uno sbatti non indifferente spostare torre monitor etc.).
Ma la cosa più importante che dimentichi, è che ormai i mac nel mondo delle arti sono uno standard, soprattutto di apparenza.
Tu saprai bene che porsi in una determinata maniera col cliente e in un contesto sociale ha molta importanza. E' una cosa che fa scena.
Altrimenti potrei dirti, perché comprare una serie3 quando puoi andare in giro con una fiat punto?
E' la stessa identica cosa.
Perché persone nel mondo del lavoro si mettono completi piuttosto che andare in giro in tuta e scarpe da ginnastica?
Il tuo discorso del "Costa di più ma fa le stesse cose"(anche se in certi frangenti, le fa meglio o comunque più facilmente) è talmente applicabile a qualunque cosa che non ha proprio senso farlo.
Dubito che potrai darmi torto, almeno non completamente, su questi punti.


Sì ti do ragione su alcuni punti.
So che Mac è superiore come sw sopratutto per la grafica, ma per il resto secondo me non lo è.
E' vero insomma, dipende dall'uso che ne fai.
Per esempio io ci programmo e ci devo smanettare, è un delirio. Odio il Finder, è un aborto mal riuscito.
La configurazione di sistema è Linux, quindi per me son soldi buttati.
E sarò sfigato ma devo fare restart più di quanto immagini.
Evidentemente non lo uso per gli scopi per cui è nato quindi è anche colpa mia.
Solo non sopporto l'assolutismo del "comprati un Mac", è una cosa che non tollero specie da chi spende 2500€ per poi leggerci le mail.
Ma un'ultima cosa devo dirtela....
















...paragona ancora una serie 3 ad una Punto e vengo a prenderti a casa, ti uccido con un cucchiaino, ti taglio a pezzi e ti do in pasto ai maiali.



This post was edited by AlPi on Jun 11 2013 03:59am
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jun 11 2013 04:00am
Quote (AlPi @ Jun 11 2013 10:57am)
Sì ti do ragione su alcuni punti.
So che Mac è superiore come sw sopratutto per la grafica, ma per il resto secondo me non lo è.
E' vero insomma, dipende dall'uso che ne fai.
Per esempio io ci programmo e ci devo smanettare, è un delirio. Odio il Finder, è un aborto mal riuscito.
La configurazione di sistema è Linux, quindi per me son soldi buttati.
E sarò sfigato ma devo fare restart più di quanto immagini.
Evidentemente non lo uso per gli scopi per cui è nato quindi è anche colpa mia.
Solo non sopporto l'assolutismo del "comprati un Mac", è una cosa che non tollero specie da chi spende 2500€ per poi leggerci le mail.
Ma un'ultima cosa devo dirtela....
















...paragona ancora una 1M ad una Punto e vengo a prenderti a casa, ti uccido con un cucchiaino, ti taglio a pezzi e ti do in pasto ai maiali.


Il paragone l'hai implicitamente scatenato tu :p
Le macchine fan tutte la stessa cosa, portarti a destinazione.
mad? :D
Member
Posts: 13,530
Joined: May 5 2008
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jun 11 2013 04:14am
Quanto hai di invalidità?

This post was edited by BsK on Jun 11 2013 04:15am
Member
Posts: 11,113
Joined: May 19 2008
Gold: 1,843.00
Jun 11 2013 04:22am
Uber quote per nikon!!

È ios7? Imho FINALMENTE!! Stra piace a me
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Jun 11 2013 04:34am
da programmatore ho provato il mac e piuttosto meglio win o linux (ubuntu)
per provato intendo che ne ho avuto uno per 3 anni funzionante (lo ho ancora, ma oramai lo schermo non funziona piu' quindi e' da buttare)

e' vero che da "utente medio" e' piu' semplice fare alcune cose pero' capisco il discorso di alan
inoltre c'e' anche da dire che tutto quello che vende la apple non e' piu' modificabile: esce dalla scatola e resta cosi' per sempre
su alcune cose e' un vantaggio, ma per chi come me in caso di necessita' o opportunita' (offerte su pezzi ecc) fa un upgrade... e' un grosso limite


comunque ritengo la apple una cosa buona per via della concorrenza



EDIT:
altre volte mi sono espresso molto peggio sui prodotti apple
oggi mi gira cosi

This post was edited by EoN-mf on Jun 11 2013 04:36am
Go Back To Italiano Topic List
Prev123457Next
Add Reply New Topic New Poll