d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano >
Poll > A Quale Categoria Appartenete? Onnivori, Ecc. > .
Prev1234516Next
Add Reply New Topic New Poll
  Guests cannot view or vote in polls. Please register or login.
Member
Posts: 33,183
Joined: Dec 16 2012
Gold: 77.92
Mar 22 2013 02:01pm
Quote (Darkal @ 22 Mar 2013 21:12)
Io sono stato anche in un ristorante vegano a Chicago. Devo dire che non è male, si mangia bene.

Però non ci vivrei tutti i giorni. Ogni tanto si può fare.

Comunque alcuni sono ridicoli. Gente che sbraita perché mangi un panino con la soppressata.

Urlando "Gli animali non sono cibo!"

No, infatti la maggior parte di questi ''naturalisti'' hanno animali domestici come cani e gatti.

Vorrei sapere cosa gli danno a loro. Me lo immagino un bel pitbull in salute con una dieta a base di rughetta e pomodorini...


Esattamente, i primi falsi sono proprio i vegetariani

Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Mar 22 2013 02:30pm
Onnivoro, ma adoro il crudo di ogni cosa. Non sono proprio un "crudista" perché i crudisti mangiano solo cose non cotte.

Carne pesce e uova crude le mangio settimanalmente e sono tra le mie cose preferite.

Ps: Sto super attento a cosa mangio e le uova, per esempio, quando le mangio crude, sono state fatte da galline poche ore prima.

This post was edited by Alessandrino on Mar 22 2013 02:31pm
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Mar 22 2013 02:32pm
Quote (Alessandrino @ 22 Mar 2013 21:30)
Onnivoro, ma adoro il crudo di ogni cosa. Non sono proprio un "crudista" perché i crudisti mangiano solo cose non cotte.

Carne pesce e uova crude le mangio settimanalmente e sono tra le mie cose preferite.


Col pesce come ti comporti? Abbattitore di temperatura?

Io adoro carne e pesce crudi, specialmente il pesce, ma con sta storia dei parassiti mi hanno mandato in paranoia...
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Mar 22 2013 02:38pm
Quote (Dincanto @ 22 Mar 2013 20:14)
Mi hai ricordato una notizia letta qualche giorno fa. Un tizio che si alimenta solo di un beverone pieno di  vitamine, carboidrati ecc.
Non mangia nula, beve solo quel sciroppone lì :o




cagherà a spruzzo da mattina a sera :rofl: no sense
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Mar 22 2013 02:41pm
Quote (Darkal @ Mar 22 2013 10:32pm)
Col pesce come ti comporti? Abbattitore di temperatura?

Io adoro carne e pesce crudi, specialmente il pesce, ma con sta storia dei parassiti mi hanno mandato in paranoia...


L'anisakis che é quello pericoloso si trova specialmente sul pesce azzurro.
L'abbattitore non me l'ha voluto far mettere in cucina la mia ragazza, accidenti a lei, ma per risolvere tutti i problemi lascio tutto in congelatore per 24 ore.
Tutto il resto, come Orata, Ombrina (le mie preferite) le lascio in freezer 24 ore, tonno e salmone senza problemi, gamberi e scampi (solo se superfreschissimi) tutto crudo e in poche ore senza abbattere/congelare.
Inoltre c'é una regolamentazione sul pescato. Alcune specie devono essere abbattuto già sul peschereccio. Non compri mai pesce fresco, ma già abbattuto, almeno per quanto riguarda quelle specie a rischio parassitale.

Anche i muscoli mangio crudi, ma solo se l'estate li vado a fare io... Praticamente tutto ciò che sta in mare e sulla terra (tranne il maiale)

This post was edited by Alessandrino on Mar 22 2013 02:44pm
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Mar 22 2013 02:43pm
Quote (Alessandrino @ 22 Mar 2013 21:41)
L'anisakis che é quello pericoloso si trova specialmente sul pesce azzurro.
L'abbattitore non me l'ha voluto far mettere in cucina la mia ragazza, accidenti a lei, ma per risolvere tutti i problemi lascio tutto in congelatore per 24 ore.
Tutto il resto, come Orata, Ombrina (le mie preferite) le lascio in freezer 24 ore, tonno e salmone senza problemi, gamberi e scampi (solo se superfreschissimi) tutto crudo e in poche ore senza abbattere/congelare.
Inoltre c'é una regolamentazione sul pescato. Alcune specie devono essere abbattuto già sul peschereccio. Non compri mai pesce fresco, ma già abbattuto, almeno per quanto riguarda quelle specie a rischio parassitale.


Capisco. Io avevo trovato anche l'opzione rafano/wasabi. La radice di rafano (che comunque a me piace molto) è un disinfettante antiparassitario naturale.
Questo è uno dei motivi per cui i giapponesi lo usano col sushi. Almeno un tempo...

Però su alcuni pesci il congelatore li rovina un po'. Vabbeh...uff... ^^'

Porca troia...

http://it.wikipedia.org/wiki/Anisakis

Congelamento [modifica]
L'efficacia del congelamento del pesce crudo nel prevenire l'anikasiasi dipende sia dalla temperatura cui è portato il pezzo, sia dalla durata del trattamento. Vari studi, condotti negli anni novanta e duemila indicano che il mantenimento dell'intero stock di pesce in tutte le sue parti[15] a una temperatura inferiore a -18 °C per almeno 96 ore, sia necessario a determinare la morte delle larve dei nematodi[16]. È tuttavia ritenuto opportuno far seguire al trattamento termico la conservazione del pesce nel medesimo stato di congelamento


This post was edited by Darkal on Mar 22 2013 02:45pm
Member
Posts: 10,170
Joined: Dec 15 2008
Gold: 303.00
Mar 22 2013 02:45pm
io ho votato l'ultima..

io mangio merda
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Mar 22 2013 02:51pm
Quote (Darkal @ Mar 22 2013 10:43pm)
Capisco. Io avevo trovato anche l'opzione rafano/wasabi. La radice di rafano (che comunque a me piace molto) è un disinfettante antiparassitario naturale.
Questo è uno dei motivi per cui i giapponesi lo usano col sushi. Almeno un tempo...

Però su alcuni pesci il congelatore li rovina un po'. Vabbeh...uff... ^^'


É verissimo che il congelatore rovina leggermente il pesce, ma su alcune specie, come lo sgombro (che crudo é molto buono) non ne puoi fare a meno.
Con l'abbattitore non succederebbe.
Non sapevo che il wasabi disinfettasse, per il sushi in Italia ci sono regole molto severe,
Lo puoi fare solo se prima passi in abbattitore.
Conta che l'anisakis é un verme di un centimetro circa, se lo tranci con la lama mentre sfiletti il pesce muore, e dubito che una punta di wasabi possa ucciderlo, o almeno, non ho mai sentito una storia simile.
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Mar 22 2013 03:00pm
Quote (Alessandrino @ 22 Mar 2013 21:51)
É verissimo che il congelatore rovina leggermente il pesce, ma su alcune specie, come lo sgombro (che crudo é molto buono) non ne puoi fare a meno.
Con l'abbattitore non succederebbe.
Non sapevo che il wasabi disinfettasse, per il sushi in Italia ci sono regole molto severe,
Lo puoi fare solo se prima passi in abbattitore.
Conta che l'anisakis é un verme di un centimetro circa, se lo tranci con la lama mentre sfiletti il pesce muore, e dubito che una punta di wasabi possa ucciderlo, o almeno, non ho mai sentito una storia simile.


No, quello no. Però per altri tipi di parassiti o batteri funziona benissimo.

Conta che le foglie di rafano si danno ai cani quando sono piccoli come rimedio naturale per i vermi.

Beh, un verme del genere, se guardi cosa mangi, lo vedi. Cioè, forse nel boccone di sushi ti ci frega, ma nel carpaccio come lo preparo io no.

Io lo sfiletto fino, fino e lo condisco con un filo d'olio, una spruzzata di pepe e un po' di succo di limone.

Tagliato così fino lo vedrei...

This post was edited by Darkal on Mar 22 2013 03:00pm
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Mar 22 2013 03:11pm
domanda a alessandrino e darkal: scusate ma il pesce quando lo comprate fresco non dovrebbe gia' essere abbattuto ?
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234516Next
Add Reply New Topic New Poll