d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Se Non Facciamo Una Di Merda Figura > Al Giorno
Prev123
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Mar 22 2013 04:25am
Quote (nonNo @ 22 Mar 2013 12:20)
dai dio merda non ci credo neanche se li vedo che gli hanno sparato cosi della serie giochiamo a tiro al piattello.....el cero 4 president! Era l'occasione per l'italia di battere i pugni sul tavolo e ovviamente hanno fatto come al solito la merda. L'idea non cambia dovevano 1) tenerli qua 2) l'ambasciatore indiano da qua non si muove finche il nostro non può muoversi.

Nel caso estremo che l'india condanni quei 2 la stessa cosa dovrebbe fare l'italia con 2 random indiani. Pena di morte ai 2 italiani? una settimana dopo trovano 2 indiani morti in italia fine.


Così poi troviamo 4 turisti morti in India, poi 4 operai indiani morti in Italia, poi troviamo 20 operai italiani morti in un'azienda là e alla fine facciamo la guerra contro un miliardo di persone che, oltre a non aver niente da perdere, hanno l'atomica :)

Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Mar 22 2013 04:31am
Quote (AlPi @ Mar 22 2013 11:04am)
Nah, è un fatto.
Han sparato a dei pescatori, in acque indiane.
Ti condcedo tutte le attenuanti che vuoi, ma erano comunque pescatori.
http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=10639


ehm l'unica cosa che non si capisce anche da quell'articolo è come è avvenuta l'interpretazione che fossero pirati.... resta tutto nel dubbio.
Member
Posts: 10,839
Joined: May 12 2006
Gold: 20,215.00
Mar 22 2013 04:33am
Quote (AlPi @ Mar 22 2013 09:17am)
Un "real man" di Stato evita le escalation politiche, soprattutto quando violente. Soprattutto quando i soggetti interessati sono palesemente colpevoli.
Evidentemente non abbiamo avuto la forza di garantire un giudizio qui, tentiamo di fare muso duro e al primo accenno di reazione abbassiamo il capo.
Una figura di merda dopo l'altra.
Tenerli qui avrebbe voluto dire ritorsioni politiche e non solo.



epic vouch

Quote (nonNo @ Mar 22 2013 11:20am)
dai dio merda non ci credo neanche se li vedo che gli hanno sparato cosi della serie giochiamo a tiro al piattello.....el cero 4 president! Era l'occasione per l'italia di battere i pugni sul tavolo e ovviamente hanno fatto come al solito la merda. L'idea non cambia dovevano 1) tenerli qua 2) l'ambasciatore indiano da qua non si muove finche il nostro non può muoversi.

Nel caso estremo che l'india condanni quei 2 la stessa cosa dovrebbe fare l'italia con 2 random indiani. Pena di morte ai 2 italiani? una settimana dopo trovano 2 indiani morti in italia fine.


la perizia balistica, alla quale nemmeno l'avvocato dei 2 marò si è opposto dimostra che hanno sparato e di certo non in acqua.
il tracciato del gps ha dimostrato che al momento del fattaccio la enrica lexie si trovasse in acque indiane e non internazionali e nemmeno a questo è stata fatta opposizione. Ma quante prove vi servono per capire che siamo in torto ?


This post was edited by Ibs on Mar 22 2013 04:39am
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Mar 22 2013 04:36am
Quote (ElCero @ 22 Mar 2013 12:31)
ehm l'unica cosa che non si capisce anche da quell'articolo è come è avvenuta l'interpretazione che fossero pirati.... resta tutto nel dubbio.


Infatti ho detto che concedo le attenuanti... il fatto di essere esposti al pericolo, il fatto che non si siano identificati correttamente (o come prescritto, non so), il fatto di come fosse la visibiltà, il fatto che ci sono stati precedenti attacchi eccetera.
Ma bisognava bilanciare politicamente la garanzia di un processo giusto o chiedere il permesso di giudicarli qui, eventualmente senza imporsi e senza cercare di creare un precedente per un'escalation.

Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Mar 22 2013 06:09am
Quote (nonNo @ Mar 22 2013 09:23am)
la figura d merda è stata rimandarli. L'idea di sbattersene il culo e tenerseli era una delle poche cose da real man che il governo ha fatto. Loro trattengono il nostro ambasciatore? Non vedo dove sia il problema noi prendiamo il loro.


tenerseli per fare cosa, di grazia? per come la vedo io, invece che mandare l'immondizia all'estero, dovremmo mandarci i criminali. Un criminale italiano all'estero ha sicuramente maggiori probabilità di scontare tutta la pena per cui è stato condannato. Se resta in italia quelle probabilità scendono tipo a -5 in 0.3 secondi netti.
E le carceri italiane le facciamo diventare discariche.
Ovviamente sto esagerando, adesso arriva la parte seria.
sarò una persona cattiva, ma dei marò sinceramente non mi frega una cippa di niente, mi dispiace più che altro per i familiari che se li vedono tornare a casa e strappare via di nuovo in continuazione, facendosi false illusioni (anche se sicuramente, a differenza nostra, loro saranno al corrente di tutti i dettagli, e quando dico tutti intendo tutti, se capisci cosa intendo)

se fossero innocenti, una cosa da real man sarebbe prendere una squadra di specialisti, entrare, prelevare gli innocenti, riportarli in italia, mandare le prove della loro innocenza per fax e GG.
fare dichiarazioni giurate e romperle è una cosa ignobile, ma data la nostra reputazione probabilmente sono stati stupidi gli indiani. Giurare sull'onore dell'italia? you mad? che cazzo di promessa è? siamo l'italia, non l'albania, l'onore su cui potevamo giurare l'abbiamo bruciato tempo fa.

edito, metto in grassetto il "se fossero innocenti" così youknowwhatimean

This post was edited by Medioman on Mar 22 2013 06:12am
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Mar 22 2013 08:34am
Quote (AlPi @ Mar 22 2013 12:36pm)
Infatti ho detto che concedo le attenuanti... il fatto di essere esposti al pericolo, il fatto che non si siano identificati correttamente (o come prescritto, non so), il fatto di come fosse la visibiltà, il fatto che ci sono stati precedenti attacchi eccetera.
Ma bisognava bilanciare politicamente la garanzia di un processo giusto o chiedere il permesso di giudicarli qui, eventualmente senza imporsi e senza cercare di creare un precedente per un'escalation.


ah vabbeh l'imposizione italiana è ridicola... se la fai devi poi saperla rispettare (come gli USA hanno fatto per il pilota della funivia) così è ridicolo.... ma va detto che l'europa ha dimostrato nuovamente la sua inutilità.
Member
Posts: 5,011
Joined: Mar 1 2008
Gold: 5,114.33
Mar 22 2013 10:40am
qualcuno mi fa una tl;dr version del caso marò al momento plis
Member
Posts: 4,177
Joined: Jan 21 2007
Gold: 5,060.00
Mar 22 2013 12:39pm
La cosa incredibile di questa vicenda e' stata il suo inzio, un paese serio, con ministri degli esteri e della difesa degni della funzione che ricoprono, non avrebbe mai permesso ad una sua nave (non conta nulla se militare o civile) di attraccare in un porto indiano dopo quello che era successo.
Go Back To Italiano Topic List
Prev123
Add Reply New Topic New Poll