Quote (meko93 @ 16 Jan 2013 03:23)
oh lawd, nun ce provà, mi sono disintossicato lol. btw io ho internet demmerda e nemmeno quando voglio io asd
Quote (Darkal @ 16 Jan 2013 03:24)
Alberghiero e lingue. Voglia di andare all'estero.
Cerca qualche università che permetta di fare Erasmus o, finiti gli studi, di fare un PHD presso un'università gemellata all'estero.
L'alberghiero può essere molto interessante come inutile. Dipende quanto ti ci applichi e in che ramo decidi di specializzarti.
A mio avviso direi che versare sul turismo potrebbe essere la cosa più saggia. Materialmente parlando, sapendo le lingue e essendo italiano,
ti consiglierei di buttarti sulla cucina e di provare magari a fare qualche sorta di tirocinio all'estero. Non saprei darti consigli a riguardo cmq.
Cmq, genericamente parlando, cerca di fare qualsiasi cosa possa ingrassare il tuo curriculum. Anche cose che ti stanno sulle balle, ma fallo.
Magari, visto che ci sei, prenditi un certificato internazionale tipo TOEFL o IELTS per l'inglese. Non so che altre lingue parli...
Gli strumenti musicali son fighi, ma secondo me portano soldi solo nello 0,1% dei casi. Non nego che piacerebbe anche a me...
ho fatto un anno (diciamo anche mezzo) all'alberghiero e su una cosa non ci piove: NEVER AGAIN
ho capito che per farlo e per fare quei mestieri deve piacerti VERAMENTE e sono cose che ti prendono la vita
mi piacerebbe qualche lavoro nel turismo
conosco l'inglese, sto facendo tedesco ma non ho problemi ad andare avanti per conto mio (dopo svariati anni alle medie ho delle basi molto solide lol), ho iniziato l'olandese (che conoscendo ENG e GER vien praticamente da sè) e il coreano per conto mio.
l'anno prossimo inizio anche francese e più avanti non escludo lo spagnolo.
per quanto riguarda l'inglese e il tedesco ho scoperto che la mia scuola fa robe tipo test del goethe institute e anche di qualcosa equivalente per l'inglese a prezzi ridotti e lasciano certificazioni internazionali.
mi è passata per la mente anche l'idea di studiare per andare a insegnare l'italiano all'estero, ma non ne sono sicuro
This post was edited by Balduvian_horde on Jan 15 2013 07:36pm