Quote (Melo_ITA @ 11 Jan 2013 17:50)
Mah, la bibbia proprio cristallina non mi pare. diciamo che omettendo molto è facile non trovare negazioni. Non c'è mai scritto che il sole ruoti intorno alla terra, ma neanche che la terra ruoti intorno al sole. Ma poi, se prima è stata creata la terra e solo dopo il sole, all'inizio attorno a cosa ruotava?
La Bibbia è cristallina e risponde a tutto basta saper cercare e non avere uno spirito di rifiuto implicito che precludi in noi la verità!Nello specifico sarà difficile trovare in uno scritto di 3500 anni fa tutto un manuale di astronomia perché c'è da considerare che il Vecchio Testamento doveva essere poi accessibile per l'uomo antico che non aveva di certo la preparazione e la tecnologia che ha raggiunto lo stesso nel corso dei secoli; non è parlare in modo figurato ma in modo semplificato cosa ben diversa, insomma la Bibbia ci parla di concetti molto profondi e difficili che hanno segnato la storia dell'umanità , lo fa in maniera semplificata eppure molto di quello che a noi sembra tuttora assurdo o incomprensibile è giustificato dal limite umano a concepire un disegno evidentemente divino e molto più grande per le nostre menti.
Come abbiamo visto anche nel video, ma sono cose che si trovano anche nei libri, l'uomo ha dato nel corso della sua esistenza tante risposte alle domande fondamentali sull'esistenza e tutte quelle che non accettavano il ruolo di un intervento divino come artefice del ''tutto'' hanno fallito perché il principe di questo mondo ha accecato le loro menti..
Essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen. Rom1:25Poiché Dio dà all'uomo che egli gradisce, saggezza, intelligenza e gioia; ma al peccatore lascia il compito di raccogliere, di accumulare, per lasciare poi tutto a colui che è gradito agli occhi di Dio. Anche questo è vanità e un correre dietro al vento. Ecclesiaste 2:26Egli ha accecato i loro occhi e ha indurito i loro cuori,
affinché non vedano con gli occhi,
e non comprendano con il cuore,
e non si convertano, e io non li guarisca. Giov 12:40per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio. II Cor 4:4Quote (GALILEO_GALILEI)
Si, liberi di finire al rogo
la Chiesa Cattolica che ripeto è lontana dai veri insegnamenti di Dio, ha ucciso,condannato,torturato in modo ignobile tantissima gente innocente,purtroppo! nel caso specifico Galileo comunque mi pare non finì al rogo ma fu esiliato se non erro ma poco cambia.
Gesù ci insegna ad amare il prossimo
''... ama il tuo prossimo come te stesso...'' e proclama questo insegnamento come cardine per ogni cristiano
Ora dunque queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l'amore I Cor 13:13l'uomo che è peccatore ha falsato,storpiato, cambiato i veri insegnamenti solo per la propria gloria ma per ogni individuo ci sarà il momento del giudizio davanti a Dio!
Dio giudicherà il giusto e l'empio poiché c'è un tempo per il giudizio di qualsiasi azione e, nel luogo fissato, sarà giudicata ogni opera Eccl. 3:17Quote
la bibbia non è affatto cristallina, infatti come dicevo va interpretata
la seconda frase mi lascia di una tristezza atroce: le teorie non sono fatte per ingannare, sei libero di farti la tua idea tramite le innumerevoli teorie che l'uomo ha ipotizzato, giuste o sbagliate che siano.
io sono già libero, non ho bisogno di conoscere le risposte a tutte le domande fondamentali o impormi di credere in qualcosa per sentirmici
Tu hai letto la Bibbia? Io si e posso assicurarti che è accessibile, la Parola è semplice ma nello stesso tempo incisiva ed entra nelle nostre viscere perché è diretta al nostro cuore, ci mette in giudizio per come siamo ,per le nostre opere, ci pone davanti a delle scelte e di sicuro è più facile o meglio dire comodo non prenderne atto se si preferisce vivere pensando solo alle cose materiali che il mondo ci offre . L'unico libro difficile perchè criptato è l'ultimo, l'Apocalisse: il libro della fine dei giorni..
This post was edited by DCCLIII on Jan 11 2013 12:42pm