d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Sigaretta Elettronica
Prev123459Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 2,354.13
Warn: 10%
Jan 8 2013 08:48am
Quote (Darkal @ Jan 8 2013 02:02pm)
Non esistono modi per smettere. Se pensate a cure, terapie, cerotti e puttanate varie vi sbagliate.

E' questione di VOLERE smettere. Se tu lo vuoi, smetti. Se invece vorresti smettere, ma non lo vuoi, non ci riuscirai mai.

Io ho smesso, i miei genitori hanno smesso. E' questione di forza di volontà E BASTA.

Ho provato a dire non compro più sigarette, da domani smetto, smetto di fumare in auto. Mai riuscito, mai comprato un libro, non ci credo, mai comprati cerotti, non sono dipendente solo dalla nicotina.
La sigaretta elettronica mi da una somiglianza del gesto, cosa che influisce molto nel mio caso. Il fumo / vapore che produco. La nicotina è presente perchè se parti da 0 dici cos'è sta cosa e torni a fumarle normali invece ti abitua a fumare meno nicotina e col tempo non te ne importa. Non ho cambiato volontà anche perche altre cose che dovrei fare non le ho fatte, personalmente mi sta aiutando.
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Jan 8 2013 08:58am
io non fumo sigarette... le compro solo per altri motivi :rofl:
però l'idea della sigaretta elettronica è davvero carina, non sapete cosa darei per starmene davanti al pc la sera e poter ogni tanto fare un tiro che però non ti faccia puzzare di morto, non ti annerisca i polmnoni (non avendo il vizio non me ne fregherebbe nulla della nicotina) ecc...

Grazie mille dei consigli xeidoonjsp... davvero molto apprezzati (però col cazzo che ti regalo il cambio nick)
Member
Jan 8 2013 09:00am
Quote (Poncho @ Jan 8 2013 03:58pm)
io non fumo sigarette... le compro solo per altri motivi :rofl:
però l'idea della sigaretta elettronica è davvero carina, non sapete cosa darei per starmene davanti al pc la sera e poter ogni tanto fare un tiro che però non ti faccia puzzare di morto, non ti annerisca i polmnoni (non avendo il vizio non me ne fregherebbe nulla della nicotina) ecc...

Grazie mille dei consigli xeidoonjsp... davvero molto apprezzati (però col cazzo che ti regalo il cambio nick)

Ps3 -> COD -> svapata di caramello con annesso profumo nell aria per 2 secondi >>>>>
Member
Gold: 31.27
Jan 8 2013 09:12am
Quote (xeidoonjsp @ 8 Jan 2013 13:53)
e` praticamente inodore. l'alito non ha nessuna conseguenza. di cosa parli in particolare?

Dico del "fumo" o quella sostanza che emana dico che ha un odore sgradevole sopratutto in ambienti chiusi.
Poi magari è una cosa soggettiva e anche perchè non fumo riesco a sentirlo di più.
Member
Jan 8 2013 09:15am
Quote (Loans @ Jan 8 2013 04:12pm)
Dico del "fumo" o quella sostanza che emana dico che ha un odore sgradevole sopratutto in ambienti chiusi.
Poi magari è una cosa soggettiva e anche perchè non fumo riesco a sentirlo di più.

Il vapore / fumo come tu lo voglia chiamare, odora per tipo 2 secondi da quanto lo "soffi" fuori dalla bocca, dopo di che non rimane nell aeree, non impregna tessuti ne l' ambiente... non capisco di cosa parli. Il liquido al massimo da fastidio quando lo ricarichi ma non caircherei mai la mia sigaretta se non a casa mia.

Non so quelli che sanno di tabacco, io fumo caramello, devo provare vaniglia, insomma ben lontano da essere sgradevoli.

This post was edited by YoUseeDA_Light on Jan 8 2013 09:16am
Member
Gold: 1,275.00
Jan 8 2013 09:28am
Mah, a parte il fatto della salute e bla, bla bla. Cose sicuramente vere, non tanto per il fumo e i polmoni quanto a tutto il contorno.

Pelle, alito, denti, circolazione etc.

Ma vogliamo parlare di quanti cazzo di soldi risparmiereste se smetteste di fumare? Diciamo un pacchetto al giorno? Sono circa 150 euro al mese!
Member
Jan 8 2013 09:59am
Quote (Darkal @ Jan 8 2013 04:28pm)
Mah, a parte il fatto della salute e bla, bla bla. Cose sicuramente vere, non tanto per il fumo e i polmoni quanto a tutto il contorno.

Pelle, alito, denti, circolazione etc.

Ma vogliamo parlare di quanti cazzo di soldi risparmiereste se smetteste di fumare? Diciamo un pacchetto al giorno? Sono circa 150 euro al mese!

Esatto ora non so bene il costo delle ricariche etc teoricamente si dovrebbe risparmiare. I conti fatemeli voi per almeno 1 pacchetto di sigarette al giorno da 5 euro.
I costi degli aromi mi pare varino da 2 fino ad un massimo di 3 euro. I cartomizzatori ( atomizzatori ? ) costano 6 euro ( dipende dalla marca penso ). La sigaretta elettronica nel suo pacchetto migliore costa dalle 70 alle 90 euro. Penso che il prezzo si ammortizzi nei primi 2-3 mesi.

This post was edited by YoUseeDA_Light on Jan 8 2013 10:00am
Member
Gold: 1,275.00
Jan 8 2013 10:17am
Si ma smettere del tutto farebbe risparmiare ancora di più.

Con sti tempi di crisi e carestia 150 euro al mese extra sono oro colato! E se ne togli 50 per farti due pizze in più con gli amici
rimangono comunque 100 euro buoni buoni da risparmiare!

Sono 1800 euro all'anno!
Member
Gold: 3.01
Jan 8 2013 10:33am
Quote (Darkal @ Jan 8 2013 03:02pm)
Non esistono modi per smettere. Se pensate a cure, terapie, cerotti e puttanate varie vi sbagliate.

E' questione di VOLERE smettere. Se tu lo vuoi, smetti. Se invece vorresti smettere, ma non lo vuoi, non ci riuscirai mai.

Io ho smesso, i miei genitori hanno smesso. E' questione di forza di volontà E BASTA.

Beh, come in tutte le cose che creano dipendenza
Se vuoi smettere di essere un alcolista basta che smetti di bere, é troppo facile
Stessa cosa per la droga, smetti, la cocaina non da dipendenza fisica, non sentì nausea, crampi, vomito, dolori, se non la tiri, basta smettere, é semplice.

No. Non é un cazzo semplice smettere di fumare, bere, drogarsi e te lo dice uno che cerca di smettere con il fumo da 2 anni.
Dici sempre: "Entro X" devo passare da un pacchetto (il mio standard giornaliero) a 10 sigarette, allora ti fai tutto il percorso in testa, in 1 mese vado a 16, il mese dopo a 13, al terzo mese a 10...

Ti impegni anche, tieni il conto poi arriva quel cazzo di giorno dove qualcosa o qualcuno ti fa tremendamente incazzare e il tuo unico pensiero é fumare.
Non é un bisogno fisico, é un bisogno mentale, ti tranquillizza, fumare é indubbiamente una sensazione piacevole... E guai ad andare a fare un aperi-cena, quando ti sparì 2/3/4 aperitivi e spizzichi gli stuzzichini sul bancone, tendi a fumare il doppio.

Da non molto ho "scoperto" che con il tabacco fumo meno, allora me le faccio da solo, é già un passo avanti, ho provato boh, 12/15 tabacchi diversi, alcuni iniziati e lasciati li perché davvero tremendi, ho scelto il più buono, secondo me e lo fumo tutt'ora, ne fumo 12/15 al giorno, é un buon passo avanti.

Rientro nei fumatori abituali, credo, oramai sono 9 anni che fumo in casa, ho iniziato prestissimo ed ho fatto l'errore più grande della mia vita.
A 16 anni ho deciso che volevo fumare e ho iniziato a fumare in casa, nonostante i miei non volessero, ma a me non me ne fregava un cazzo, non sai le battaglie, quando me l'accendevo apposta davanti a loro appena finito di mangiare per esempio, quasi a sfidarli per fargli capire che io faccio come cazzo mi pare, se li avessi ascoltati ora forse sarei un non fumatore.

Adesso ne ho 25 tra un mese.

Alcuni miei amici hanno smesso, solo in 2 a dir la verità, ma erano "quelli che in casa non volevano che si sapesse", uscivano, fumavano 20 sigarette di fila, dopo 5 anni hanno smesso senza fatica, probabilmente non fumare in casa, aiuta a controllarti meglio e di conseguenza fai meno fatica quando smetti.

Personalmente non uscirei mai se non avessi le sigarette, e neanche entrerei in casa se fossi senza, le devo avere sempre con me, divento matto se una volta l'anno può capitare che sono senza per mezz'ora e mi viene voglia di fumare, impazzisco, sono inavvicinabile.

Se trovassi anche solo un trabiccolo, anche a pedali che mi da la possibilità di smettere di fumare, lo proverei, sono aperto a tutto ciò che aiuti e non faccia male.
La sigaretta elettronica non fa male, può aiutare, io la compro e vedo.
Ma non ditemi che se uno vuole smette, perché non é vero, anzi, 1 su tanti ce la fa.

Fumavo le marlboro io e le marlboro light la mia ragazza, ora stanno a 5 euro, lei sta finendo gli studi (26 anni) ed é senza reddito, mi "occupo" io di lei visto che viviamo insieme, 10 euro al giorno di sigarette, sono 300 euro al mese, i soldi delle bollette per capirsi o una vacanza a fine anno... Anche questo alla fine ti fa pensare che fumare é una cosa troppo stupida.
Member
Gold: 511.00
Jan 8 2013 10:43am
Quote (Darkal @ 8 Jan 2013 14:02)

Mai pensiero fu cosi giusto

This post was edited by gokussj4 on Jan 8 2013 10:43am
Go Back To Italiano Topic List
Prev123459Next
Add Reply New Topic New Poll