d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Apple Maps > Rage Topic
Prev1234Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 2.00
Dec 14 2012 10:49am
Quote (Alessandrino @ 14 Dec 2012 18:49)
Giusto, é una cazzata dire, con il connettore nuovo se non hai il tuo non carichi il telefono.
Anche tu, utente android se ti scordi il caricatore a casa, non lo carichi, a meno che non te lo fai prestare. Ma anche un normalissimo utente Apple sbadato può prenderlo in prestito!!

Se vado a sciare e non ho nella valigia il caricabatterie sono un ebete a prescindere. Portare il telefono e non il caricabatterie ha lo stesso tasso di demenza di andare a prelevare dei soldi al bancomat e lasciare a casa la carta di credito.

Cioè, non sono queste le cose per cui vale la pena dire: "quello é meglio" e "questo é peggio". Ognuno ha i suoi pregi e difetti, ovviamente. Io trovo più pregi e meno difetti in Apple rispetto ad altri dispositivi, tu no.
Il fatto che su 100 discussioni belliche tra Apple e concorrenza, tutte e 100 vengano aperte per "attaccare" Apple, quando forse android (in questo caso) é anche peggio, dovrebbe far capire che di fanboi Apple integralisti, ce ne sono pochi, ma di "haters" convinti, forse forse, qualcuno in più ce ne sta...

Piuttosto parliamo dell iPhone che é un gioiellino elettronico, che fa tutto bene tranne telefonare e vi do ragione perfettamente.
Peró é anche vero, che per molti fattori, quando uno passa alla mela difficilmente torna indietro
Poi se ad uno piace giocare, si dice sia meglio il pc, io non apro un gioco dal computer da 2 anni quando per circa 1 mese mi infognavo (1 ora al giorno massimo 1.30 ndr) con i miei amici su counter strike.
Ogni tanto quando siamo a cena da un amico dopo l'ammazzacaffé, mezzi gonfi parte la sfida a worms armageddon e ad un altro gioco spara tutto che non ricordo il nome in LAN, quindi non sono la persona adatta per fare un resoconto sui videogiochi.
Faccio musica a livello "amatoriale" mi diverto a "giocare" con i CDJ, anche se ultimamente molto poco e Apple la preferisco di gran lunga al resto.
Avrei dovuto iniziare anche con la fotografia, ma non mi ci sono ancora mai "infognato" perché comunque ci vuole più tempo e più costanza, cosa che al momento non mi riesce trovare, ma un giorno non toppo lontano, vorrò sperimentarla in modo più o meno serio e anche li si dice che non ci sia paragone.
Poi c'é iTunes che é la più grande invenzione dopo la ruota (non metto il fuoco perché é stata una scoperta, anche la ruota é una scoperta, ma io mi riferisco proprio alla prima ruota prodotta dall uomo) e su Apple rende molto di più.
Ho una totale compatibilità con tutti i miei apparecchi Apple, e presto appena trasloco in casa mia completerò con la Apple TV, che é l'unico dispositivo che mi manca, così quando sono a letto e farò una scoreggia sulla tv partirà Princes of the universe, pensa che figata: "PRRRRR" --> "Heeeere we areeee, born to be kings"
Insomma, la vera droga di Apple secondo me é che quando compri un loro prodotto, non puoi più fare a meno di averelo, perché funziona troppo bene.

Purtroppo devo scappare a fare la spesa, vorrei stare ancora qui a deliziarvi con i miei scritti, ma sono già in ritardo.
Continuo dopo!

tl;dr
Member
Gold: 4,420.32
Dec 14 2012 11:13am
Quote (Alessandrino @ 14 Dec 2012 18:49)
Giusto, é una cazzata dire, con il connettore nuovo se non hai il tuo non carichi il telefono.
Anche tu, utente android se ti scordi il caricatore a casa, non lo carichi, a meno che non te lo fai prestare. Ma anche un normalissimo utente Apple sbadato può prenderlo in prestito!!

Se vado a sciare e non ho nella valigia il caricabatterie sono un ebete a prescindere. Portare il telefono e non il caricabatterie ha lo stesso tasso di demenza di andare a prelevare dei soldi al bancomat e lasciare a casa la carta di credito.

Cioè, non sono queste le cose per cui vale la pena dire: "quello é meglio" e "questo é peggio". Ognuno ha i suoi pregi e difetti, ovviamente. Io trovo più pregi e meno difetti in Apple rispetto ad altri dispositivi, tu no.
Il fatto che su 100 discussioni belliche tra Apple e concorrenza, tutte e 100 vengano aperte per "attaccare" Apple, quando forse android (in questo caso) é anche peggio, dovrebbe far capire che di fanboi Apple integralisti, ce ne sono pochi, ma di "haters" convinti, forse forse, qualcuno in più ce ne sta...

Piuttosto parliamo dell iPhone che é un gioiellino elettronico, che fa tutto bene tranne telefonare e vi do ragione perfettamente.
Peró é anche vero, che per molti fattori, quando uno passa alla mela difficilmente torna indietro
Poi se ad uno piace giocare, si dice sia meglio il pc, io non apro un gioco dal computer da 2 anni quando per circa 1 mese mi infognavo (1 ora al giorno massimo 1.30 ndr) con i miei amici su counter strike.
Ogni tanto quando siamo a cena da un amico dopo l'ammazzacaffé, mezzi gonfi parte la sfida a worms armageddon e ad un altro gioco spara tutto che non ricordo il nome in LAN, quindi non sono la persona adatta per fare un resoconto sui videogiochi.
Faccio musica a livello "amatoriale" mi diverto a "giocare" con i CDJ, anche se ultimamente molto poco e Apple la preferisco di gran lunga al resto.
Avrei dovuto iniziare anche con la fotografia, ma non mi ci sono ancora mai "infognato" perché comunque ci vuole più tempo e più costanza, cosa che al momento non mi riesce trovare, ma un giorno non toppo lontano, vorrò sperimentarla in modo più o meno serio e anche li si dice che non ci sia paragone.
Poi c'é iTunes che é la più grande invenzione dopo la ruota (non metto il fuoco perché é stata una scoperta, anche la ruota é una scoperta, ma io mi riferisco proprio alla prima ruota prodotta dall uomo) e su Apple rende molto di più.
Ho una totale compatibilità con tutti i miei apparecchi Apple, e presto appena trasloco in casa mia completerò con la Apple TV, che é l'unico dispositivo che mi manca, così quando sono a letto e farò una scoreggia sulla tv partirà Princes of the universe, pensa che figata: "PRRRRR" --> "Heeeere we areeee, born to be kings"
Insomma, la vera droga di Apple secondo me é che quando compri un loro prodotto, non puoi più fare a meno di averelo, perché funziona troppo bene.

Purtroppo devo scappare a fare la spesa, vorrei stare ancora qui a deliziarvi con i miei scritti, ma sono già in ritardo.
Continuo dopo!

Il fatto del caricatore è semplicemente per dire che non ha senso cacciarne fuori uno nuovo ogni volta quando ci sono porte standard che caricano tutto.
A meno che non vuoi vendere solo ed esclusivamente i tuoi prodotti.
A me nemmeno serve un caricatore, basta un cavetto con micro-USB da una parte e lo carico da PC, da caricatore, da porta USB dell'autoradio ecc.
Con lo stesso cavetto collego al telefono le penne USB, un mouse, una tastiera, un modem e anche le stampanti. Un solo cavo.
Non ha senso alcuno fare un caricatore diverso ogni volta, è solo per fottervi.
Se non accetti il fatto sei un fanboi.

Sulla qualità dei prodotti preferirei non esprimermi, ma...
Sarò sfigato io che il primo Macbook che maneggio mi lascia a piedi.
Saranno sfigati i miei amici che devono resettare gli iPad perchè dopo due volte che li girano si piantano.
Sarà sfortuna che io telefono anche da un bunker e i miei amici con gli iPhone vanno a vivere sotto le antenne perchè se no non prendono (parlo dell'iPhone 4 nello specifico).

Però ametto anche che lo schermo Retina del Mac è dieci volte meglio di qualunque altro schermo che io abbia mai visto, è una goduria.
E ammetto anche che il mio S2 ogni tanto si sputtana, specie con facebook e col browser.

Mi piacerebbe semplicemente vedere più spesso gli utenti Apple riconoscere le carenze dei loro prodotti, e non mi sto riferendo a te che non considero fanboi, per inciso.

Member
Gold: 1,218.14
Dec 14 2012 01:41pm
Quote (AlPi @ 14 Dec 2012 19:13)
Il fatto del caricatore è semplicemente per dire che non ha senso cacciarne fuori uno nuovo ogni volta quando ci sono porte standard che caricano tutto.
A me nemmeno serve un caricatore, basta un cavetto con micro-USB da una parte e lo carico da PC, da caricatore, da porta USB dell'autoradio ecc.
Con lo stesso cavetto collego al telefono le penne USB, un mouse, una tastiera, un modem e anche le stampanti. Un solo cavo.

Saranno sfigati i miei amici che devono resettare gli iPad perchè dopo due volte che li girano si piantano.
Sarà sfortuna che io telefono anche da un bunker e i miei amici con gli iPhone vanno a vivere sotto le antenne perchè se no non prendono (parlo dell'iPhone 4 nello specifico).

Però ametto anche che lo schermo Retina del Mac è dieci volte meglio di qualunque altro schermo che io abbia mai visto, è una goduria.
E ammetto anche che il mio S2 ogni tanto si sputtana, specie con facebook e col browser.

Mi piacerebbe semplicemente vedere più spesso gli utenti Apple riconoscere le carenze dei loro prodotti, e non mi sto riferendo a te che non considero fanboi, per inciso.

bah guarda, io sto tutt'ora usando un Iphone 4s che mi è caduto nella vasca, è arrivato sul fondo e l'ho ritirato su. Non si è nemmeno spento.
Ho anch'io il retina da Luglio, mai piantato e non lo tratto proprio benissimo. E' sempre con me, caldo freddo caldo freddo in giro per Milano e sono sicuro che si piglia ogni tanto pure un po' di botte.
Non ho conosciuto 1 persona che mi abbia detto di aver avuto un problema particolare con un Iphone che non sia stato dovuto ad una sua noncuranza (caduta o cose del genere) ed invece conosco 3 persone in particolare che hanno avuto problemi assurdi con prodotti Samsung rimandati in assistenza per 2-3 volte senza mai risolvere del tutto il problema.

Son d'accordo con te che sarebbe meglio 1 solo caricabatterie per tutti i telefoni in commercio (ed avevo sentito che in EU doveva diventare obbligatorio), ma la Apple ha optato per un nuovo connettore per delle ragioni ben particolari (quel connettore consente di fare cose che le micro USB non consentono). Dovrebbero fare un connettore universale si, ma un po' meglio di quella schifezza della micro USB imho.

In ogni caso io non sono assolutamente di parte, ora sto iniziando un altro lavoro e necessitando di un doppio telefono ho optato per un S3 proprio per conoscere meglio il lato Android che non ho mai approfondito più di tanto.
Se i prodotti Apple costano di più non è solo per la "firma" (c'è anche quella non la nego) ma anche perchè l'hardware è assemblato in un modo fantastico. Per chi non lo conosce, basta approfondire l'assemblaggio del Macbook con Retina, hanno fatto una cosa straordinaria.

Amen.

Quote (AlPi @ 14 Dec 2012 00:06)
Il fatto è che hanno impedito a google di sviluppare un'applicazione già funzionante semplicemente per fagli concorrenza.
Dover fare marcia indietro è un bello smacco per i fanboi.

poi non capisco questa tua frase...
io mi sono informato a riguardo e mi è stata riferita una cosa molto diversa. Apple ha cominciato ad abbandonare Google Maps quando Google gli ha negato la navigazione turn-by-turn (navigatore) su iOS ed ha mantenuto l'esclusiva su Android. Stando così le cose Apple ha fatto benissimo, li ha mandati affanculo e ha cominciato a svilupparsi le mappe proprie.
Io sto usando le mappe Apple da 2 mesi ormai in tutta la Lombardia e non ho mai avuto alcun tipo di problema. E ricordiamoci che le mappe di Apple hanno pochi mesi di vita, Google ci sta lavorando DA ANNI!!

This post was edited by Blast on Dec 14 2012 01:45pm
Member
Gold: 1,630.00
Dec 14 2012 02:03pm
Quote (AlPi @ Dec 14 2012 06:05pm)
Stanno adottando.

Io ho una gopro e una compattina ed entrambe hanno la mini-USB, quindi puoi caricarle con lo stesso caricatore attaccandole ad una qualunque porta USB oppure ad un trasformatore con uscita USB.
Il cellulare ha la micro-USB, è più piccola ma il concetto è lo stesso.

se è più piccola il concetto non è lo stesso perchè sempre una micro usb devi trovare e non altro. poi "stanno adottando" vol appunto dire alcuni e ultimamente quindi ancora siamo lontani da uno standard.
Per conto mio obbligherei tutti allo stesso standard unico, tipo l'alimentazione di casa o le prese standard come quelle televisive (scart, audio/video, video, hdmi)
Member
Gold: 1,218.14
Dec 14 2012 02:25pm
Quote (ElCero @ 14 Dec 2012 22:03)
se è più piccola il concetto non è lo stesso perchè sempre una micro usb devi trovare e non altro. poi "stanno adottando" vol appunto dire alcuni e ultimamente quindi ancora siamo lontani da uno standard.
Per conto mio obbligherei tutti allo stesso standard unico, tipo l'alimentazione di casa o le prese standard come quelle televisive (scart, audio/video, video, hdmi)

d'accordissimo.
anche perchè io tutti sti vantaggi di essere in europa non le vedo... cristo neanche le prese da muro uguali abbiamo porca puttana e vogliamo avere la stessa moneta?
Member
Gold: 3.01
Dec 14 2012 02:41pm
Quote (AlPi @ Dec 14 2012 07:13pm)

Potresti avere anche ragione sul caricatore, se mettessero il micro USB avrebbero una "polica" che é stata obbligata alle case di telefonia, di averne uno universale per fare tutto.
Al secondo punto mi viene di primo acchito di risponderti così: "Non credo che uno scelga i dispositivi avere in base ai caricatori che già possiede" e se sfortunatamente di rompe quello in dotazione ci sono un sacco di "sottomarche" non Apple da acquistare (o almeno c'erano, non so se il lightning sia un brevetto unicamente Apple)
Il fatto che a te non serva il caricatore vuol dire poco, neanche a me sarebbe servito (quando ero uno scontento possessore iPhone), con quello che mi davano in dotazione bastava che staccato la USB del cavo attaccato all alimentatore per attaccarlo al pc o alla presa USB della macchina.
Cosa diversa con iPad, non si carica dal computer per un "voltaggio" differente, solo da presa della corrente
Il cavo lightning durerà anni, non lo cambieranno di continuo, tutti sono passati al punto di dover cambiare il cavo, non sarà la prima, ne l'ultima volta, probabilmente un giorno, il micro USB non esisterà più e passeranno ad un altro cavo o aggeggio per ricaricare, tipo l'induzione, già esiste, é la "tecnologia" che fa "progressi"...

Nessuno mette in dubbio che il tuo Mac ti abbia lasciato a piedi, ci può stare ovviamente.
Peró a parità di "lavoro" penso che sia innegabile che un pc si pianta più volte.
Con iPad non ho mai avuto nessun problema e lo possiedo da un anno, ma ci può stare che qualcuno nasca difettato, il penultimo Nokia che presi l' N97 appena uscito 700 sfarzelloni, lo accesi e si piantò, il destino volle che mi chiamarono e mi tennero 8 minuti al telefono nella mezz'ora totale che lo usai anziché i 5 limite per poter dare indietro il telefono e riavere i soldi. Inutile dire che cancellai la "durata chiamate" ma fecero un numero strano con i numeri della tastiera e mi sgamarono :lol:
Alla fine (ero al centro commerciale carrefour) me lo ripresero indietro e mi ridettero i soldi, andai alla Vodafone e presi il mio secondo N96
Tutto può nascere difettato o non funzionare perfettamente, non so se Apple sia più affidabile o no di altri marchi, ma non metto in dubbio che alcuni loro prodotti appena accesi possano dare problemi.

Per la questione "campo" di iPhone ti do assolutamente ragione, ho avuto il 3, il 3G e il 3GS, sul 4 lo sapevo ed ho evitato, trovo scandaloso che un prodotto nato per telefonare non funzioni correttamente proprio a telefonare. Il loro peggior aggeggio é proprio il loro telefono.

This post was edited by Alessandrino on Dec 14 2012 02:45pm
Member
Gold: 104.60
Dec 14 2012 03:18pm

Now please GTFO
Member
Dec 14 2012 03:40pm
Quote (stecman @ Dec 14 2012 11:18pm)
http://img33.imageshack.us/img33/2386/20121208191052.jpg

Now please GTFO

Che ganzo, esiste davvero?
Mai visto in vita mia, giuro!!
Member
Gold: 104.60
Dec 14 2012 03:45pm
Quote (Alessandrino @ Dec 14 2012 11:40pm)
Che ganzo, esiste davvero?
Mai visto in vita mia, giuro!!

si, montati a casa su due placche qualche giorno fa!
la mia è la serie bticino living light, ma ci sono anche per altre serie e marche.
il prezzo non è eccessivo, ogni frutto l'ho pagato 12 euri
Member
Dec 14 2012 03:51pm
Quote (stecman @ Dec 14 2012 11:45pm)
si, montati a casa su due placche qualche giorno fa!
la mia è la serie bticino living light, ma ci sono anche per altre serie e marche.
il prezzo non è eccessivo, ogni frutto l'ho pagato 12 euri

Io le placche in casa non le ho ancora scelte.
Se posso farmi i tupi cazzi, cosa ci hai attaccato?!?!? :D
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234Next
Add Reply New Topic New Poll