d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Trabucco's Message > Volevo Condividere Con Voi
Prev12345Next
Closed New Topic New Poll
Member
Gold: 5,114.33
Nov 13 2012 07:08pm
Quote (Alessandrino @ 13 Nov 2012 23:47)
cagate

fixed
Member
Gold: 462.96
Member
Gold: 9.02
Warn: 10%
Nov 14 2012 02:28am
non mettetelo in croce per un errore di battitura a chi non capita che per fretta o incazzo si scordi una lettera, l'inglese e importante non serve nella vita quotidiana ma nei viaggi e fondamentale almeno masticarlo.
Good food
ursa
Member
Gold: 1,218.14
Nov 14 2012 02:56am
Quote (ursa @ 14 Nov 2012 10:28)
non mettetelo in croce per un errore di battitura a chi non capita che per fretta o incazzo si scordi una lettera, l'inglese e importante non serve nella vita quotidiana ma nei viaggi e fondamentale almeno masticarlo.
Good food
ursa

il problema è che non credo che siano semplici errori di battitura. o ha una tastiera molto rotta, o è davvero rincoglionito.
Member
Gold: 8,600.00
Nov 14 2012 03:03am
Quote (Alessandrino @ 13 Nov 2012 22:47)
La non ignoranza é saper un inglese corretto
Essere acculturati vuol dire andare a Manchester o Detroit e saper parlare un inglese correttissimo senza sbavature

Invece gli stranieri che vengono a casa nostra parlano un italiano esemplare e noi ci sforziamo al massimo per metterli a proprio agio.

Per essere un popolo acculturato SI DEVE conoscere la lingua inglese, poi gli possono mancare altri valori ben più importanti, ma l'inglese é fondamentale per non farsi marchiare come P.I.G.S.

Scommetto che quel 10% a cui ti riferisci gli tornerà utile un domani, scommetto che lo ha imparato in una importantissima scuola di Oxford... O forse l'ha imparato a conoscere su internet prevalentemente nelle sue sessioni "orari lavorativi" su giochi vari?

Perché se fosse così, gli tornerà utile senz'altro, bastava nerdare un briciolino meno (qualche anno meno per la precisione) e farsi un esperienza di 3/6 mesi in Inghilterra...

Ammazza che "e-penis" lungo a conoscere l'inglese!!!

omg

This post was edited by DarkConfidant on Nov 14 2012 03:03am
Member
Gold: 9.02
Warn: 10%
Nov 14 2012 03:44am
Quote (Blast @ Nov 14 2012 10:56am)
il problema è che non credo che siano semplici errori di battitura. o ha una tastiera molto rotta, o è davvero rincoglionito.

io posso capire tutto, ma non credo che food luck sia un errore intenzionale. ragà va bene non conoscere l'inglese benissimo ma questo e un errore da 5 elementare
Member
Gold: 0.46
Warn: 50%
Nov 14 2012 04:55am
Quote (Macs @ Nov 13 2012 11:52pm)
Stai scherzando vero? quindi le maestre già dalle elementari cercano di insegnare l'inglese per l'e-penis?
Ormai l'inglese lo devi sapere, proprio come devi essere un minimo all'avanguardia con la tecnologia.
Io credo che al di la di andare a comprare banane tu faccia altro nella vita..almeno spero.

Infatti hai ragione
Faccio anche altro

Per esempio la mattina appena uscito di casa vado al bar a comprare il giornale e guarda un po', l'inglese non mi serve ad un cazzo.
Poi posso andare a comprare il pane e lo ordino in italiano
A lavorare parlo italiano
All aperitivo tra le 6 e le 8 che é obbligatorio, che siano 10 minuti che un ora parlo per tutto il tempo italiano.
Se vado al ristorante parlo sempre italiano e se mangio a casa manco a dirlo...
Se vado per negozi parlo italiano, in palestra parlo italiano, parlo sempre italiano.
Ragionando anche su internet non mi serve ad un cazzo, gli amici che ho su Facebook per esempio, stanno tutti a massa e non me ne frega una minchia di parlare in inglese, non aggiungo "estranei" solo persone reali che conosco personalmente.

Alle elementari, medie e superiori non ti insegnano l'inglese, ti avviano a conoscere un altra lingua che non sia l'italiano e sappiamo benissimo che 2 ore a settimana con l'insegnante che ti fa spelling quando ti trovi a dover intrattenere una discussione in inglese, magicamente non sai piú un cazzo...
In poche parole, l'inglese non lo impara chi non é ignorante, ma chi se lo studia da solo, indipendentemente dal bagaglio culturale che si porta dietro.
La cosa buffa é anche come lo studia, se lo studia, vivendo all estero per mesi, ok, torna qui che sa una lingua che non é la sua madre, niente di strano, anzi, complimenti.
Se lo studia in una comunità dove si scrive: "ahahah", premendo sulla tastiera 2 soli tasti, mentre si sta seri, magari davanti ad una puntata del tenente Colombo e dopo anni di gioco con stranieri si bulla sul fatto di averlo imparato in modo esemplare mi viene da dire: "Sti cazzi, sono proprio curioso di sapere a cosa ti serve un domani se non per quello per cui l'hai imparato (giochi in rete ndr)

Ho sempre viaggiato, anche parecchio se vogliamo dirlo tutta, e so benissimo che senza conoscere un minimo l'inglese non riusciresti neanche ad ordinare un panino all estero, la cosa che trovo ridicola é bullarsi sul: "la maggior parte delle persone non sa fare una frase corretta (grammaticalmente credo ndr) in inglese"

Ripeto, non me ne frega un cazzo di sapere un inglese impeccabile, quando sono uscito dal confine, ovunque sia andato, tentando di masticare un po' d'inglese mi sono sempre fatto capire e ho sempre compreso ciò che gli altri volessero dirmi.

Così come trovo ridicolo italianizzare dei termini inglesi in una conversazione tra italiani.

Vabbé ma sono io che sono strano eh, in fondo siete voi che fate una sostanziale differenza tra le vostre 2 vite, la "Real life" (che brutta parola) e l'altra, quasi a sottolineare che realmente c'é una differenza...
Per me sono una, voi occhio a non confondervi e nei caso più gravi, scambiarle!!

Stesso discorso potrebbe valere anche per la tecnologia, ma non sono sicuro di aver capito cosa tu intenda precisamente.

Ora che ho speso (male) questi 20 minuti buoni buoni, corro a comprare il pane (in italiano) e poi a mangiare.

Food luck (o buon appettito) come diceva quel francese.
Member
Gold: 965.05
Nov 14 2012 04:57am
Quote (Accurate @ Nov 13 2012 08:31pm)
Ammetto che i Topic di trabucco fanno ridere ma a prescindere da questo scommetto che il 90% di voi non sa fare una frase corretta in inglese ;)

Io non sono mai stato ai suoi livelli quando ho iniziato con jsp, ma comunque non capivo NIENTE.

io speck inglish very god
Member
Gold: 7,571.00
Nov 14 2012 04:59am
dai ragazzi.. food luck a tutti.. ehm.... good fuck... ehmm....

Member
Gold: 965.05
Nov 14 2012 05:02am
Quote (evilsoldier @ Nov 14 2012 11:59am)
dai ragazzi.. food luck a tutti.. ehm.... good fuck... ehmm....

sei sempre il numero 1 :thumbsup:
Go Back To Italiano Topic List
Prev12345Next
Closed New Topic New Poll