Quote (ursa @ Oct 16 2012 09:50am)
io non sono dalla parte di nessuno, però guardando pomeriggio cinque (per caso) ho ascoltato la testimonianza della madre che diceva: la Sindromedaalienazionegenitoriale e stata creata da uno psicologo americano morto suicida e accusato di pedofilia, si sostiene l'abbia creata per far tornare i bambini abusati dai genitori che ne abusavano e far passare per cattiva il genitore che voleva solo proteggerli, negli altri stati questa sindrome non e riconosciuta mentre in italia si.
Non so, mi pare molto strano, perché di genitori che sputano veleno sull ex marito/moglie ce ne sono a milioni e un figlio, specie se piccolo, ne risente tantissimo ed in molti casi, non tutti, irreversibilmente, cioè che anche da "grande" continua a portare odio verso il genitore "cattivo" a detta del genitore "buono" quando alla fine, in molti casi sono cazzate e nei casi più lievi sono semplicemente ingigantite...
É troppo facile inculcare cose false nella testa di un bambino... É molto più difficile farlo dimenticare, primo perché il genitore "cattivo" non avrebbe credibilità, secondo perché il genitore "buono" non tornerebbe mai sulla reale verità per non perdere credibilità nei confronti di quel bambino oramai diventato grandicello...
Sono un arma a doppio taglio e se quelle donne hanno sbagliato, in quel modo, robotizzando quel bimbo come gli pareva, sono proprio loro le carnefici ed é più che giusto che l'affidamento venga dato solo ed esclusivamente al padre...
Dire cazzate al proprio figlio, per sminuire l'altro genitore é un crimine indegno.